Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 280 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 280
Iscritti: 0
Totale: 280


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - zaini
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
zaini Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che non è in concorrenza con Collini faccio un po' di pubblicità.
A proposito di vestiario militare...si è iscritto un nuovo utente (Greenberets).Se vi serve roba militare provate a fargli un fischio.Con me si è comportato bene,spero sia la norma.
In ogni caso vi manda le foto della roba ed è molto gentile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè?
vende sul sito-forum di collini?
roba usata?
o ha un negozio?
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il tizio da cui ho comprato i portacaricatori tedeschi che userò come tasche aggiuntive per lo zaino.
Non so se abbia un negozio,non credo,penso sia un collezionista.Però ho visto che ha parecchia roba interessante(nuova e usata).
Con me si è comportato bene,mi ha mandato le foto,ha perso tempo a rispondere alle mie domande,è stato preciso e puntuale nella spedizione.
Ovvio che non posso garantire,ma con me si è comportato davvero bene.
Non vende su questo sito-forum,se volete lo sentite via Pm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Però ho visto che ha parecchia roba interessante(nuova e usata).

dove l'hai visto? 8O
Citazione:
Con me si è comportato bene,mi ha mandato le foto,ha perso tempo a rispondere alle mie domande,è stato preciso e puntuale nella spedizione.

e io no? :cry:


:-D
ma come? non capisco;
cioè come hai capito che aveva le portacartucce? :?:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti mando un PM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 12, 2005
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo a questa interessante discussione sugli zaini linkata da un thread in prima pagina in questa nuova sezione, o almeno, nuova per me visto che manco da un po su questi forum!

Inanzi tutto un salutone a tutti, sia a chi mi ha conosciuto nel periodo in cui ho scritto nei forum e sia a chi non mi conosce! Sorriso

Una precisazione, i colori a volte sgargianti che a volte si usano nell'attrezzatura da montagna non servono come è stato detto da Zatoichi per fare il pagliaccio e nemmeno per emulare un operaio dell'ANAS, scrivo questo in quanto io stesso ho alcuni capi di abbigliamento dai colori sgargianti, vado in montagna da un po, in posti anche molto selvaggi e impervi, e con gente che di montagna ne capisce parecchio, non mi sento un pagliaccio e non reputo pagliacci i miei compagni di escursione!
Comunque, i colori sgargianti servono per far sì che in caso di problemi si possa essere avvistati più facilmente, sia nel caso si debba essere soccorsi, che nel caso che lo zaino precipiti da un dirupo durante un passaggio delicato in cui lo si è tolto, o addirittura per essere visti nel caso si stia svolgendo noi stessi un'opera di soccorso.
Faccio anche presente che se qualcuno dice "chi se ne frega, se cado e mi ammazzo sono caz*i miei", i soccorritori comunque ti cercano anche se sei morto in quanto loro non possono saperlo, e spesso anche se la situazione del tempo non è ottimale per trovarti il più in fretta possibile in quanto se sei ferito il fattore tempo potrebbe essere determinante per la tua salvezza, perciò l'essere ritrovati il prima possibile è una cosa utile ai fini della sicurezza anche nei confronti dei nostri soccorritori e non solo di se stessi! Occhiolino Soddisfatto

Poi, come nel caso di esibizione di coltelli "troppo militari" (per quanto sappiamo quanto ci piacciano! Occhiolino Soddisfatto ), il presentarsi a molti montanari con dei look un po troppo rambeschi non attira di certo le loro simpatie, specialmente in zone dove la guerra tra partigiani e nazi-fascisti è stata particolarmente cruenta, comunque, tornando al discorso colori l'unico motivo valido per usare equipaggiamento mimetico può essere nel caso si sia cacciatori, altrimenti posso capire il fatto, che condivido, che spesso la roba militare ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma, a meno che non si costruisca la nostra attrezzatura con la convinzione che domani debba scoppiare una guerra e ci si debba rifugiare in montagna, la scelta più sensata sarebbe usare le tecnologie, anche in quanto a scelta di colori, che le case specializzate ci mettono a disposizione! Occhiolino Soddisfatto

Sul discorso specifico dello zaino io ho un modello prodotto da Longoni Sport, oramai da un po di anni, sui 45 litri, è quello che uso di più per escursioni giornaliere, è un modello da trekking con due tasconi laterali, fascione ventrale con una tasca chiusa da una cerniera, molto ergonomico con irrigidimento dato da due stecche metalliche interne, buon appoggio sulla schiena dato da due lunghi cuscini verticali, spallacci larghi, laccetti sul dorso dello zaino, questi li uso principalmente per legarci i bastoni da trekking chiusi nei tratti dove devo arrampicare.
Alla fine questo è lo zaino che uso di più, ne ho uno di capienza minore, ma questo è utile in quanto in alcune escursioni porto una trentina di metri di corda dinamica da escursione, un pile è sempre nello zaino, spesso faccio creste dove manca l'acqua e perciò deve starci all'interno una sacca della Camelbak da 3 lt, più altre cose.

Ne ho poi un'altro da circa 70 litri, della Lafuma, da alpinismo, perciò senza tasche e tasconi esterni, questo lo uso per escursioni di più giorni, ha delle caratteristiche tecniche di adattabilità di tutto il settore schiena, non è di certo dei più leggeri ma è robustissimo, perciò adatto a muoversi sia in alta montagna e sia dove la vegetazione potrebbe costituire un pericolo per l'incolumità del nostro equipaggiamento.

Bye! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolf ha scritto:
tornando al discorso colori l'unico motivo valido per usare equipaggiamento mimetico può essere nel caso si sia cacciatori, altrimenti posso capire il fatto, che condivido, che spesso la roba militare ha un ottimo rapporto qualità-prezzo


Aggiungo ... aiuta molto anche in caso di escursioni fotografiche ... faunistiche naturalmente Sorriso
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho trovato ben poca roba militare che abbia standard qualitativi e funzionali come dico io, sarà che son maniaco ma è così.

Per quanto riguarda gli zaini, in ordine di grandezza, ho un 20Lt di decathlon molto aderente, va bene per correre, per la MTB o per l'escursione "per fare il tempo" Sorrisone

Poi ho un 40 della ferrino, da alpinismo, zero tasche, poche cinghie, fatto a gerla, pochissimo ingombrante, che ormai uso poco perchè sostituito da un 50 delle Loewe alpine, sempre da alpinismo sci-alpinismo, una tasca sul cappuccio, una tasca esterna per i ramponi e stop, ed una vagonata di anelli ed attacchi portamateriale, schienale molto aderente, cintura stretta e sottile, ma essendo uno zaino da alpinismo è nato per essere usato con l'imbrago e non potrebbe essere altrimenti, e il più delle volte resta appeso ad una corda e recuperato.

Come zaino "grosso" ho un 88 Lt della north face, anche questo senza tasche laterali ingombranti (ne ha due sul fondo ai lati della cintura, estremamente comode) ed una sul cappuccio che è staccabile e diventa un marsupietto da 15 Lt.

Non amo particolarmente le tasche esterne, le trovo ingombranti ed hanno la sgradevole tendenza ad impigliarsi, se l'escursione è pianificata bene, tutto quello che puo servire "in emergenza" ci sta tranquillamente nella tasca sul cappuccio, la borraccia la tengo attaccata al cinturone e non mi è mai servito altro. Riguardo ai colori do ragione a chi diceva che i colori vivaci hanno un loro scopo, anche se i miei zaini son tutti abbastanza scuri (ma solo perchè li ho trovati così e c'erano poche alternative) in compenso mi rifaccio con la giacca a vento mammut arancio stradino Sorrisone
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 12, 2005
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anvil ha scritto:
wolf ha scritto:
tornando al discorso colori l'unico motivo valido per usare equipaggiamento mimetico può essere nel caso si sia cacciatori, altrimenti posso capire il fatto, che condivido, che spesso la roba militare ha un ottimo rapporto qualità-prezzo


Aggiungo ... aiuta molto anche in caso di escursioni fotografiche ... faunistiche naturalmente Sorriso


Non discuto Anvil sull'utilità di un look mimetico in determinate situazioni, e per quanto mi riguarda uno può andare a fare escursioni anche con mimetica, anfibi e tutta l'attrezzatura che userebbe un SAS in un'incursione in territorio di montagna (armi a parte), ognuno può fare quello che vuole, conosco gente che arriva a questi punti, quello che però mi da fastidio è una forma di superiorità che viene spesso esternata nei confronti di coloro che usano capi che si trovano normalmente in commercio per un uso tecnico e che spesso hanno colori che possono essere rosso, arancio, giallo, blu, ecc, soprattutto perchè dimostrano di non aver capito una mazza del perchè le case producono capi di quel colore, cosa che non si riconduce soltanto a questioni estetiche.

Ricordo in particolare qualche anno fa all'ingresso della Valgrande un gruppo di ragazzi tutti agghindati con mimetiche e roba militare, a Scaredi, in Val Loana (trasversale della Val Vigezzo), si davano, come dire... un certo tono nei confronti degli altri escursionisti, con battute che sembravano tirate fuori da un film, erano attrezzati con corde e quant'altro per andare sul Pedum, montagna centrale del parco e sulla quale sono salito più volte e senza corde (non perchè voglia fare il figo, ma perchè non ce n'è bisogno, anche se richiede un po di attenzione), il problema è stato che dopo poco più di un'oretta hanno sbagliato un sentiero che era "un'autostrada" e si sono trovati in un punto nel quale stavano rischiando di farsi male e si sono impapinati per un sacco di tempo, un errore che nemmeno un bambino farebbe in quella zona, hanno dimostrato di non saper leggere nemmeno la carta, allora, perchè tenere tutta quell'aria di superiorità e poi fare quelle figure?!
Oppure due che conosco che facendo le guardie giurate e potendo portare la pistola una volta hanno fatto un'escursione vestiti come soldati in tenuta da combattimento e con la pistola al fianco (e non era la prima volta che facevano quella cosa), poi notavo che quando qualcuno che capitava nel bivacco notava con un certo timore la pistola loro di questo ne godevano, e parlavano con soddisfazione e divertimento di cose analoghe capitate altre volte, cosa vuol dire una cosa del genere?!

Comunque, se devo essere sincero anch'io preferirei colori scuri o vicini ai colori della natura, anche a me piace la roba militare, anch'io tra l'attrezzatura ho cose dai colori scuri, però ho due giacche (una leggera, un cosiddetto "guscio" e una più pesante) che sono rosse, ho altri capi che non sono sgargianti ma non sono di certo mimetici, se mi capita di prendere un capo o uno zaino non disdegno colori appariscenti, dipende da cosa trovo, ma anche se usassi colori scuri e/o mimetici non mi permetterei di criticare chi non condivide le mie scelte sapendone il motivo, capisci?

Ciao Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 12, 2005
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Personalmente ho trovato ben poca roba militare che abbia standard qualitativi e funzionali come dico io, sarà che son maniaco ma è così.

Per quanto riguarda gli zaini, in ordine di grandezza, ho un 20Lt di decathlon molto aderente, va bene per correre, per la MTB o per l'escursione "per fare il tempo" Sorrisone

Poi ho un 40 della ferrino, da alpinismo, zero tasche, poche cinghie, fatto a gerla, pochissimo ingombrante, che ormai uso poco perchè sostituito da un 50 delle Loewe alpine, sempre da alpinismo sci-alpinismo, una tasca sul cappuccio, una tasca esterna per i ramponi e stop, ed una vagonata di anelli ed attacchi portamateriale, schienale molto aderente, cintura stretta e sottile, ma essendo uno zaino da alpinismo è nato per essere usato con l'imbrago e non potrebbe essere altrimenti, e il più delle volte resta appeso ad una corda e recuperato.

Come zaino "grosso" ho un 88 Lt della north face, anche questo senza tasche laterali ingombranti (ne ha due sul fondo ai lati della cintura, estremamente comode) ed una sul cappuccio che è staccabile e diventa un marsupietto da 15 Lt.

Non amo particolarmente le tasche esterne, le trovo ingombranti ed hanno la sgradevole tendenza ad impigliarsi, se l'escursione è pianificata bene, tutto quello che puo servire "in emergenza" ci sta tranquillamente nella tasca sul cappuccio, la borraccia la tengo attaccata al cinturone e non mi è mai servito altro. Riguardo ai colori do ragione a chi diceva che i colori vivaci hanno un loro scopo, anche se i miei zaini son tutti abbastanza scuri (ma solo perchè li ho trovati così e c'erano poche alternative) in compenso mi rifaccio con la giacca a vento mammut arancio stradino Sorrisone


Anch'io faccio abbastanza fatica a trovare cose che mi soddisfino tra la roba militare che si trova nei negozi specializzati, spesso noto che si trovano cose magari molto robuste, molto pratiche, ma magari pesanti, e specialmente quando fai escursioni lunghe il risparmio del peso è importante, e come tessuti spesso non sono tecnici come quelli che trovi nei capi specifici per lo sport, sul discorso specifico degli zaini invece non ho esperienza di zaini militari perchè di solito le mie scelte le faccio direttamente su quelli "civili", specialmente su quelli molto tecnici.
Anch'io preferisco quelli senza tasche esterne, li trovo più pratici per muoverti, in vari ambienti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006-0:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò in tutta onestà che anche a me è capitato di girare agghindato come quei personaggini di cui parlavi (beh magari zenza i Km di corde Sorriso )

Ma dal vestirmi in un certo modo al comportarmi da pirla (passatemi il francesismo) ne passa ... Sorrisone non credo che quei tizi vestiti in arancione o anche nudi si sarebbero comportati diversamente Sorriso

Cmq era solo una considerazione ... perchè ti straquoto su tutto Sorrisone ... ma sto andando OFF TOPIC
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006-1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

indubbiamente, ma noto una stretta correlazione tra l'abbigliamento da rambo ed il QI pari a quello di un arbre magique, con questo non voglio dire che TUTTI quelli che vestono da rambo abbiano il QI di un arbre magique alla vaniglia...., ma che il 99% di quelli che hanno questo QI vesta da rambo è assodato Linguaccia

E' un po' come guardare tra i cacciatori, trovi "i vecchi" che vanno a caccia con le braghe di velluto, la camiciona di flanella di 20anni fa e la berretta di lana, ed i giovani leoni con mimetica, rete camouflage, cappello boonie hat da jungla (anche se sono a settembre sull'appennino parmense) ed anfibiazzi a mezzo polpaccio... di solito quelli che prendono qualcosa sono i primi Sorrisone

L'abito non fa il monaco... ma i monaci son vestiti tutti allo stesso modo Occhiolino Soddisfatto
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto in topic questa discussione per dirvi che mi sono preso un nuovo zaino.Finalmente uno zaino tecnicamente figo..
E' un 25 litri Jack Wolfskin,modello Wanderer.
Piccolino perchè per passeggiate di un giorno di più non serve.Verde scuro così non faccio il cartello di segnalazione in mezzo al bosco.Dotato di due tasche laterali,più una superiore.Ho aggiunto due portacaricatori che fungono da tasca aggiuntiva dove tenere le cose da avere subito a portata di mano.Inoltre è dotato di una tasca inferiore che contiene un telo elastico antipioggia che riveste lo zaino all'occorrenza.Ha lo schienale con l'intelaiatura staccato dalla schiena.Molto staccato,al punto che mi consente di fissare il Fearless all'intelaiatura senza che si avvicini alla schiena nemmeno a zaino sovraccarico..coltello invisibile e a portata di mano,con buonapace degli altri escursionisti.
Sono molto contento anche perchè l'ho avuto a condizioni di favore da un'amica che ha un negozio..

_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fiiico! :joy: foto più "panoramica"?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.yeah-ag.com/bilder/204516.jpg
Il modello è questo..verde però.Appena possibile farò delle foto del mio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella storia il fissaggio allo zaino molto professionale.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, che mi dite di questo
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende tutto da cosa ci devi fare se fai escursioni di giornata ti è più che sufficente uno zaino da 35 litri se invece decidi di pernottare fuori, tenda rifugio o diaccio, è più consigliato un 65-70 litri se invece la cosa si protrae per più tempo e senza rifornimenti frequenti è meglio un 80 litri.
io personalmente ho un ferrino da 80 litri modello approach molto valido,quello postato è lo zaino ex ordinanza dell'esercito capienza 100 litri circa, il problema è che se ti devi mouvere di cgiornata è immenso e scomodo se invece ti devi muovere per più tempo tende a essere un massacro per la schiena.
dico questo perchè quando mi muovo per periodi prolungati 5-6 giorni di fila con acqua cibo tenda ecc ecc lo zaino pesa circa 26-27 Kg e camminadoci 6-7 ore al giorno se lo schienale nn è serio la sera bestemmi e con il tempo la schiena ti và a quel paese.
in definitiva quello zaino, che ho anche io souvenir della naja, a mio parere và bene solo per il campeggio con gli amici tipo scendo dal treno e cammino 5 min per andare fino alla piazzola della mia tenda.
siccome io nn faccio tutto ciò nn lo ritengo valido poi se qualcuno si trova bene con quello beato lui...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto lo uso per il campeggio, quando ci vado dormo fuori, posso stare 2-3 giorni e poi nn cammino + di tanto perchè una volta sistemato nn mi muovo +
cmq sembra anche a me troppo grande adesso cerco qualcosa di +piccolo Cinesino
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda se nn cammini molto e fai campo fisso può anche andarti bene anche perchè è dotato di uno zainetto tattico amovibile se magari devi muoverti di girnata,quello che prima volevo dire è che nn è un granchè come zaino sotto il punto di vista tecnico e di solidità, le mie esigenze sono particolari perchè generalmente con me in montagna ci sono anche minorenni e io sono responsabile per loro, quindi devo essere il più efficente possibile in ogni situazione, per questo scelgo in maniere molto scrupolosa la mia attrezzatura Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece di questo
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda per come la concepisco io lo zaino è come un paio di scarpe lo devi perlomeno vedere poi ci sono dettagli tipo le cuciture o eventuali lacci o agganci vari da valutare, sul primo che hai postato possso farti tutte le considerazioni che vuoi visto che ho avuto modo di usarlo ed eventualmente mi basta tirarlo fuori dall' armadio ma questo nn ho la più pallida idea di come possa essere fatto, schienale spallacci ecc ecc, e il fatto che il venditure lo spacci per militare, magari solo perchè è verde oliva, nn è una garanzia.
in definitiva bisogna toccare con mano certe cose poi magari vai a cercarle dove ti fanno un prezzo buono...


P.S. il secondo zaino se nn ho letto male è da 25 litri direi un pò pochino se fai 2-3 giorni fuori, magari in invernele...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come hai detto il primo è troppo grande, però c'è anche uno zainetto + piccolo che lo accompagna, che può essere utilizzato quando si è in marcia.
però il prezzo nn è male.
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe sicoramente co 20 euri nn ci compri neanche il pane fra poco quindi sicuramente il prezzo è basso , tieni conto che per il ferrrino che uso adesso ho speso 120 euro e nn sono tantissimi, se consideriamo che per il maxpedition jumbo che uso come borsa da tutti i giorni ne o spesi 60 e lo zainetto postato da zato nn è definibile come economico jack è caruccia ma ottima,quindi posso dirti che per quei soldi in negozio farai fatica a trovare qualcosa ma che comunque quello zaino a mio modesto parere vale quei soldi; considerando quello che mi hai detto che andresti a fare è anche vero che nn ha senso spendere grosse cifre, nn ha senso comprere una ferrari quando basta una berlina normale. Sorriso Sorriso Sorriso
Ben inteso che nn voglio essere ne offensivo ne polemico ma obbiettivo solla spesa Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nn me ne intendo tanto quindi chiedo sempre a voi Cinesino
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema più grosso è che non esistono due zaini che "vestono" allo stesso modo, quindi se intendi camminarci dovresti sceglierlo in base alla tua morfologia provandone diversi, in qualsiasi negozio di attrezzature da montagna serio ti danno la possibilità di provarlo con un minimo di carico, alcuni (tipo decathlon) hanno dei sacchetti di sabbia apposta, se il negozio non li ha puoi cheidergli di buttarci dentro una tenda piegata, 4-5 Kg non sono molto ma ti possono dare un'idea di come lo zaino si adatta alla tua costituzione. Il primo militare che hai postato è costruito secondo la migliore tradizione alpina "tasi e tira" (taci e tira) Sorrisone Il secondo boh... non mi dice assolutamente niente
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2007-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto a pieno strydoglo zaino in finale va provato anche perchè la tecnica tasi & tira la sconsigliovivamente se uno vuole farsi una bella esperienza in montagna, se uno poi è un aspirante masochista allora tasi & tira va benissimo Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2007-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli Cinesino
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
http://www.yeah-ag.com/bilder/204516.jpg
Il modello è questo..verde però.Appena possibile farò delle foto del mio


Bello.
Mi consigliate un buon sito ove comprare attrezzature di questo tipo online??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma + che online io ti consiglio di provare gli zaini dal vivo e vedere se si adattano a te
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zaino T&T Delta



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

humvee ha scritto:
Zaino T&T Delta





Humvee a me sto zaino piace un casino e se il fodero del fearless fosse stato verde avresti fatto un accoppiata da urlo :joy: :joy: :joy:
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' lo zaino che doveva essere nero Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GIUSTO!!! :joy: :joy: :joy:
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007-10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
e' lo zaino che doveva essere nero Sorriso


I :clown2: lo avevano solo verde... :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riapro questo topic per non andare OT sull'altro...
allora, riprendendo un po' le fila di quello scritto di là e rispondendo a Marchino, sto cercando un daypack sui 30L NERO possibilmente compatibile M.o.l.l.e. e con budget scarso, inizialmente ero sui 50 euro, ma direi che possiamo portarlo a 70-80 max...

Citazione:
Ma spiegami una cosa: a cosa ti serve prendere uno zaino medio-piccolo che abbia delle pals tutto attorno? se vai poi ad aggiungerci sopra delle tasche, raggiungendo +o- la stessa capienza di un 3-day ti ritroverai con del peso in più e soldi meno in tasca (le tasche pesano di più e costano, quando invece prendendo uno zaino più capiente spendi +o- la stessa cifra e pesa meno che lo stesso zaino ricostruito con tasche aggiuntive... stò paragonando il BFM al motherlode che con opportune tasche diventano identici)

PS: Dovresti almeno dirci per cosa lo vorresti usare e perchè ti servono le pals.


allora la risposta è semplice: ADORO tasche, taschine, taschette e tutto il resto... mi piace che ogni cosetta abbia il suo spazietto e la sua posizione...
Non è uno zaino con cui ci farò escursioni in montagna (di quelli ne ho una collezione...), mi serve come zaino "da città" quando sono in giro, soprattutto quando vado in viaggio...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ash anche io cercavo uno zaiono +o- come lo vuoi te litraggio M.O.L.L.E. ma mi sono reso conto che i prezzi sono ben più alti di quelli da trekking e la qualità spesso nn vale la cifra a cui sono proposti e in fine ho preso un ferrino (che spero di collaudare questo fine settimana).
quindi se cerchi uno zaino col M.O.L.L.E. per "sfizio" è na cosa ma se cerchi uno zaino 30/40 litri e spop guarda anche altri settori ciaux
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash1982 ha scritto:
riapro questo topic per non andare OT sull'altro...
allora, riprendendo un po' le fila di quello scritto di là e rispondendo a Marchino, sto cercando un daypack sui 30L NERO possibilmente compatibile M.o.l.l.e. e con budget scarso, inizialmente ero sui 50 euro, ma direi che possiamo portarlo a 70-80 max...

Citazione:
Ma spiegami una cosa: a cosa ti serve prendere uno zaino medio-piccolo che abbia delle pals tutto attorno? se vai poi ad aggiungerci sopra delle tasche, raggiungendo +o- la stessa capienza di un 3-day ti ritroverai con del peso in più e soldi meno in tasca (le tasche pesano di più e costano, quando invece prendendo uno zaino più capiente spendi +o- la stessa cifra e pesa meno che lo stesso zaino ricostruito con tasche aggiuntive... stò paragonando il BFM al motherlode che con opportune tasche diventano identici)

PS: Dovresti almeno dirci per cosa lo vorresti usare e perchè ti servono le pals.


allora la risposta è semplice: ADORO tasche, taschine, taschette e tutto il resto... mi piace che ogni cosetta abbia il suo spazietto e la sua posizione...
Non è uno zaino con cui ci farò escursioni in montagna (di quelli ne ho una collezione...), mi serve come zaino "da città" quando sono in giro, soprattutto quando vado in viaggio...

Ok, ora ho capito le tue esigenze, al contrario io pensavo ad uno zaino con un vano centrale grande e se c'è il resto bene, se no si butta tutto nel mezzo,... per me era importante poter stipare cose voluminose e la frammentazione non mi è mai piaciuta.

Detto questo, visto che ti piace avere ogni cosa al proprio posto, ritornano tra le scelte che ti potrebbero interessare gli zaini della maxpedition (che non prendevo in considerazione proprio perchè sono molto frammentati)...

delle dimensioni che cerchi tu ci sono (entrambi a 89€ in italia neri): condor2 e falcon2.

condor2: 32L, un pò di file di pals e 2 tasche separate dal vano principale
http://www.maxpedition.com/store/pc/viewPrd.asp?idcategory=12&idproduct=106
http://www.tacticalsense.com/product.php~idx~~~408~~datasetpointer~~~6~~CONDOR+2~.html

falcon2: 25L, molti scomparti separati ma non tante pals
http://www.maxpedition.com/store/pc/viewPrd.asp?idcategory=12&idproduct=110
http://www.tacticalsense.com/product.php~idx~~~406~~datasetpointer~~~8~~FALCON+2~.html


al di sotto di quella cifra in italia non riesco a trovare degli zaini neri da circa 30L prodotti e utilizzati realmente in qualche teatro; sicuramente esistono altri zaini fatti con materiali ottimi e eccellenti finiture ma, al momento, non riesco ad trovare dei feedback su zaini al di sotto di quelle cifre.

Spero di esserti stato utile e non averti solamente confuso le idee.
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un po' entrambe le cose... cercavo uno zaino e stop, perchè il mio napapijri che usavo ormai sta tirando gli ultimi, e poi mi son detto "già che ci siamo perchè non prenderlo m.o.l.l.e.?" e così ho cominciato a guardare un po' in giro... tutto qui... se lo trovo son contento, se no cercherò qualcosaltro... magari a Novegro trovo qualcosa di interessante... intanto però mi documento...
sui prezzi effettivamente hai ragione tu, però stavo guardando il Volture MaxPedition e non mi sembrava male... anche se forse 100 euri non li spenderei...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMXHONDACR ha scritto:

al di sotto di quella cifra in italia non riesco a trovare degli zaini neri da circa 30L prodotti e utilizzati realmente in qualche teatro; sicuramente esistono altri zaini fatti con materiali ottimi e eccellenti finiture ma, al momento, non riesco ad trovare dei feedback su zaini al di sotto di quelle cifre.

Spero di esserti stato utile e non averti solamente confuso le idee.


utilissimo... direi che il falcon 2 farebbe al caso mio, ma non disdegno neanche il condor... diciamo che sono delle valide alternative, le tengo sicuramente in considerazione, intanto la caccia continua... grazie cmq...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare a vedere dove ho preso il mio zaino..il negozio Patagonia qui a Tv,vicino a piazza dei signori andando verso l'università.Se vuoi ti accompagno
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio però han tutta roba da escursionismo-montagna... io cercavo qualcosa più da città, diciamo...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007-13:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove dice zato trovi anche qualcosa di più easy going dare un occhiata nn guasta... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash1982 ha scritto:
se non sbaglio però han tutta roba da escursionismo-montagna... io cercavo qualcosa più da città, diciamo...

Hanno roba da escursionismo,ma anche zaini da bici o zaini da trekking a capacità ridotta.Certi modelli(come il mio 25 litri e un bel 28)sono disponibili anche neri o verde oliva.Comunque se vuoi volentieri,al massimo se non trovi avrai perso un'ora..Magari uno di quei giorni che sei a Treviso in vespa vieni giù un po' prima...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ash1982 ha scritto:
se non sbaglio però han tutta roba da escursionismo-montagna... io cercavo qualcosa più da città, diciamo...

Hanno roba da escursionismo,ma anche zaini da bici o zaini da trekking a capacità ridotta.Certi modelli(come il mio 25 litri e un bel 28)sono disponibili anche neri o verde oliva.Comunque se vuoi volentieri,al massimo se non trovi avrai perso un'ora..Magari uno di quei giorni che sei a Treviso in vespa vieni giù un po' prima...

Oppure ti porto dal mio uomo TATTICO di fiducia che Donpav conosce bene Sorriso
Un bel negozio è anche a conegliano ma per andare lì bisogna che andiamo in auto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Zato:guarda per me si può fare tanto a treviso ci son spesso... siccome non ho fretta ci mettiamo d'accordo a Novegro, così do anche un'occhiata lì...

@Don Pav: io son sempre più orientato per andare su il sabato, se ti va si va su insieme..
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

praticando alpinismo d'alta quota
io e i miei amici alpinisti abbiamo costatato che gli zaini piu' robusti ed affidabili sono: BERGHAUS , LOW ALIPIN ed ORTOVOX .

il mio consiglio e' quello di non acquistare zaini super tecnologigi ma
semplici ed essenziali , ci sono molti amici di montagna che rimpiangono la linea montagna della invicta ormai non piu' in produzione.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Lun 22 Ott 2007-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i prodotti da alpinismo sono d'accordo, ma cercando qualcosa di più versatile e meno mountain-style credo che quelle marche siano troppo specializzate...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Mar 18 Dic 2007-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cercando un po' in giro alla fine mi sarei orientato su questo
http://www.maxpedition.com/store/pc/viewPrd.asp?idcategory=12&idproduct=145
ovviamente nero,
che ne pensate?
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 18 Dic 2007-17:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra bello. Ma del resto gran parte del catalogo Maxpedition e' di ottima qualita'.

A me affascina questo:

http://www.maxpedition.com/store/pc/viewPrd.asp?idcategory=12&idproduct=110

E' un paio di litri piu' capiente del tuo, quindi piu' o meno si equivalgono in quanto a portata.

L'anno venturo per l'estate credo che me lo accattero', sempre che nel frattempo non sia uscito qualcosa di ancor piu' interessante.

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group