Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 666 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 666
Iscritti: 0
Totale: 666


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ho comprato una katana affilata... vorrei dei consigli!!!
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ho comprato una katana affilata... vorrei dei consigli!!! Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
torghinarbet
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 23, 2007
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2007-1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti sono d'accordissimo sul discorso che già in pochi mesi di allenamento un'arte marziale ti insegna tante cose e a cavartela egregiamente in diverse situazioni... Il paragone che facevo io era tra un utopico combattimento tra due atleti con stesso tempo di allenamento (diciamo 1 o 2 anni) ma con stili differenti e, per questo esempio, avevo ipotizzato un confronto tra un allievo di kick boxe e un allievo di shaolin! La mia affermazione era che a breve tempo il kickboxer a mio parere (sottolineo mio parere) imparasse più in fretta a difendersi, contrattaccare e incassare rispetto allo shaolin (che non ti insegna alle prime lezioni ad accusare e a reagire ad un pugno in faccia dato con una certa potenza)...
Poi ripeto, a mio parere, poi non so... è anche vero che se porti diverse discipline marziali a diventare sport da combattimento alla fine gli incontri di sanda (grazie per la precisazione sui nomi del kung fu sportivo Cinesino ) diventano mOOOOOooolto simili ad incontri di thaiboxe con qualche piccola differenza di stile (tipo calci rotanti e calci volanti con prese a forbice)...
Cmq non so se avete mai visto gli incontri dell'UFC... Io sono rimasto scioccato per quanto cavolo si gonfiano (guardatevi su youtube qualche match di BAS RUTTEN... penso che per cavarcela con un tipo così devi sparargli più volte e beccarlo in testa perchè se lo prendi in pieno petto lo fai soltanto incaxxare di più... e sono cavoli amari!! Sorrisone Amore :joy: )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2007-10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aikido per sempre.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group