Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 409 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 409
Iscritti: 0
Totale: 409


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - come funziona il sistema wave?
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
come funziona il sistema wave? Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serve eccome, certo non devi averlo "pronto all'uso" dove è necessario o consentito (per esempio sulla via principale della città, durante lo "struscio" del sabato pomeriggio: o allo stadio; o in locali pubblici; ecc...)
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gualbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
parlavamo del Manix non del coltello di Rambo.
Secondo il tutore dell'ordine pignolo deve acere un valido motivo per perquisirmi, altrimenti se lo scorda di mettermi le mani nello zaino.
Terzo posso sempre averlo nello zaino per trasportarlo dal mio arrotino di fiducia.
Quarto è solo il mio modo di pensarla.


Appunto, ma non quello dei tutori dell'ordine che possono sempre procedere a perquisizione personale, almeno se loro, e sottolineo LORO, hanno il sospetto che tu possa avere con te droga o armi....
Il tuo modo di pensarla non conta un accidente.
La spiegazione del perchè avevi con te il coltello la darai al giudice in udienza, dopo ovviamente aver profumatamente pagato un avvocato... e ti posso garantire che in media non sono per nulla pronti ad accogliere giustificazioni "del piffero".
Ovviamente prima ti sarai beccato una bella perquisizione domiciliare, dove devi sperare non trovino neanche una cartuccia a pallini o peggio un portafiori derivato da un bossolo di cannone di 90 anni fa lasciati nel baule di tuo nonno.
E già andrà bene che nessuno ha ancora eccepito nulla su coltelli tipo i Karambit... che qualche simpaticone potrebbe, invero non a tutti i torti, anche alla luce di quanto + volte affermato sui forum dove sembra che tutti si allenino al combattimento.... ... avere come destinazione primaria l'offesa alla persona... con tutte le conseguenze del caso. :-( :-(
OKKIO che anche se non lo sapete il reato + comune della legge sulle armi... è proprio quello relativo alle armi improprie!!!
E tutto ciò NON IMHO... ma per esperienza quotidiana!!!
Gualbo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo cio' che dice Gualbo.
Per una sciocchezza ho rischiato di passare i guai che descrive e non ha fatto altro che illustrare in modo chiaro la realta' quotidiana.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora mi sa che non potrò più comprare neppure un temperamatite, e dovrò gettare tutti i miei coltelli, visto che se per un banale motivo rischio multe salate e chissà cos'altro... perquisizioni corporali e domiciliari, per oggetti di libera vendita. confermo che la legge italiana è confusionale e siamo in mano a un tutore della legge che se magari ha l'uovo storto mi fa passare i guai.
Mentre per la città si aggirano persone armate di ben più che un manix, sì perchè un manix usato in modo normale fa meno danno di un cric o un cacciavite in mano al tossico di turno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo un altro chiarimento, ieri sono stato nella capitaneria di porto della mia zona, notavo che quasi tutti i marinai che giravano per le stanze della suddetta avevano alla cintura un coltello folder di vario tipo, dai Fox agli Spyderco, ho detto che giravano per le stanze per far capire che non erano imbarcati su delle navi, per far capire che questi se vanno al bar a prendere i caffè il coltello resta alla cintura, se la legge è uguale per tutti, perchè a loro non dicono nulla?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
se la legge è uguale per tutti


Ah sì? e da quando, in italia? Sorriso

No comunque, ci sono eccezioni, ad esempio gli agenti di polizia possono portare la pistola al fianco, o coltelli, così come penso i militari e gli addetti di certe categorie. Magari fa proprio parte della tenuta da lavoro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gualbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
allora mi sa che non potrò più comprare neppure un temperamatite, e dovrò gettare tutti i miei coltelli, visto che se per un banale motivo rischio multe salate e chissà cos'altro... perquisizioni corporali e domiciliari, per oggetti di libera vendita. confermo che la legge italiana è confusionale e siamo in mano a un tutore della legge che se magari ha l'uovo storto mi fa passare i guai.
Mentre per la città si aggirano persone armate di ben più che un manix, sì perchè un manix usato in modo normale fa meno danno di un cric o un cacciavite in mano al tossico di turno.


La legge è molto + chiara di quello che si crede.
Un coltello come qualunque altra cosa, non te lo porti dietro se non ti serve per un giustificato motivo che deve essere valido per te prima ancora che per gli altri.
E' chi vuole stirare la legge (cioè che cerca scuse per portarsi un coltello dietro, per scopi offensivi/difensivi ) che si trova nei casini.
Quindi niente coltello in macchina a portata di mano: stai andando in campagna a curare l'orto? Bene, metti il coltello in borsa chiusa insieme al falcetto, alla zappetta ecc. e lo metti nel bagagliaio.
Sei un elettricista? bene lo tieni nella cassetta degli attrezzi.
Vai a fare campeggio libero? lo metti nello zaino con le altre cose e non di certo lo tieni alla cintura mentre passi per il paese.
ecc. ecc.
Vai dall'arrotino? lo impacchetti in una busta e lo metti nella borsa nel bagagliaio.
Vuoi avere qualcosa per tagliare le cinture di sicurezza in emergenza? ci sono appositi strumenti assolutamente inoffensivi.
Anche il cric o il cacciavite se sei una persona normale non lo tieni a fianco al cambio in macchina, altrimenti, giustamente, vieni denunciato perchè è evidente che non li vorrai usare come cacciavite o cric.
Molto semplice no?
Poi che sia giusto o sbagliato è un altro discorso.
Ma non diciamo che la legge non è chiara.
Non è chiara per chi non la vuole capire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
syzygy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 24, 2006
Messaggi: 902
Località: Biella

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul fatto della legge chiara non è proprio semplice il concetto. Sorrisone
La legge chiara va a paripasso con buonsenso,cioè basta porsi la domanda semplicissima prima di uscire:
Perche porto il coltello?
se si è riusciti a rispondere correttamente alla domanda si passa alla seconda:
Il coltello che trasporto è "ricoverato" in modo da evitare, ad un eventuale controllo, la possibilità di un utilizzo immediato o sospetto?
se si è risposto affermativamente anche all'ultima domanda non ci resta che uscire tranquilli.
Praticamente il Karambit non si porta al mercato clippato sulla tasca Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
L'odore dell'acciaio.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
ad esempio gli agenti di polizia possono portare la pistola al fianco, o coltelli


errato Sorriso polizia, carabinieri, guardie giurate o vigili urbani non possono portare con loro un coltello ed il coltello non rientra tra l'equipaggiamento a loro fornito. Che poi qualcuno lo faccia.. quello è un altro discorso.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-19:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque proprio chiara chiara la legge non lo è... solo sul significato di giustificato motivo si potrebbe discutere in eterno... potrebbe essere sicuramente scritta meglio
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto capisce meglio quello che volevo dire,altrimenti che senso avrebbe comprare alcuni coltelli..... dai ragazzi non ditemi che li comprate solo per lasciarli sotto vetro???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gualbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Nomakk ha scritto:
ad esempio gli agenti di polizia possono portare la pistola al fianco, o coltelli


errato Sorriso polizia, carabinieri, guardie giurate o vigili urbani non possono portare con loro un coltello ed il coltello non rientra tra l'equipaggiamento a loro fornito. Che poi qualcuno lo faccia.. quello è un altro discorso.


Insomma... vero che non fa parte della dotazione, ma per un poliziotto, un pompiere ecc. , in servizio per strada è piuttosto semplice dimostrare che un coltello pieghevole possa servire non di certo come arma, ma come attrezzo da utilizzare nelle molteplici situazioni connesse agli interventi che sono tenuti a svolgere nell'interesse della collettività e per servizio e nelle quali può essere necessario tagliare qualcosa.
Diverso è il caso del comune cittadino che ovviamente non è tenuto per il suo lavoro che so io, a liberare una persona legata, a tagliare un vestito o una cintura che blocca una persona coinvolta in un incidente, ecc. ecc.
Difatti in tanti anni non ho mai sentito di un poliziotto che ha accoltellato un malvivente, ma di altre situazioni in cui un coltello è servito, sì.
Anche qui un po' di buon senso aiuta.
Gualbo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece si è sentito che qualcuno abbia accoltellato uno con uno Spyderco, con un Cold Steel, o magari erano semplici coltelli da cucina che sono stati più colte coinvolti in queste situazioni....
In tutti i casi Gualbo tu hai dei coltelli? li usi qualche volta?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gualbo ha scritto:

Diverso è il caso del comune cittadino che ovviamente non è tenuto per il suo lavoro che so io, a liberare una persona legata, a tagliare un vestito o una cintura che blocca una persona coinvolta in un incidente, ecc. ecc.


Non è tenuto ma se in una situazione di emergenza è in grado di farlo ben venga... se ti salvo la vita in un incidente perché ho in tasca un coltello poi cosa fai? Mi arresti perché non potevo avere il coltello in quel momento?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:joy: :argue: katsumoto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@gualbo: non si sta facendo un processo alle intenzioni e non si sta valutando l'utilità o meno di un coltello in dotazione alle forze dell'ordine.

Si sta solo dicendo che - in italia - il divieto di porto di coltello vale tanto per noi che per un agente di polizia, di un pompiere o di chiunque altro. Solo il militare in teatro di guerra o in esercitazione può portare con se il coltello dal momento che fa parte della sua attrezzatura.

Se poi qualcuno lo porta con se e questo porto agevola il suo lavoro in qualche modo.. tanto meglio, ma la legge (per quanto possa essere strana, vaga o altro) non ammette eccezioni nemmeno per i tutori della legge; quella è una tua libera interpretazione dotata di senso logico.

Ad ogni modo.. si è andati abbondantemente offtopic: siamo nella categoria coltelli sportivi e si sta parlando del sistema wave quindi.. torniamo in topic per cortesia, se volete parlare della legge italiana trovate sul forum almeno altri 20 discussioni uguali a queste e tanto non si è mai cavato un ragno dal buco.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi scuso di aver portato offtopic la discussione, ma quando leggo certe cose non resisto alla polemica, ringrazio davide e katsumoto, di aver spiegato meglio di me quello che volevo dire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gualbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
CUT
Ad ogni modo.. si è andati abbondantemente offtopic: siamo nella categoria coltelli sportivi e si sta parlando del sistema wave quindi.. torniamo in topic per cortesia, se volete parlare della legge italiana trovate sul forum almeno altri 20 discussioni uguali a queste e tanto non si è mai cavato un ragno dal buco.


Hai perfettamente ragione, ma volevo aiutare dei giovani che spesso non sanno quello che fanno e si ritrovano nei casini.
Se controlli l'indirizzo del mio account capirai dove lavoro, e vedendo qualche migliaio di denunce l'anno (mica tutte per coltelli...) pensavo di poter consigliare alla gente come comportarsi.
Chiedo scusa
Gualbo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gualbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
invece si è sentito che qualcuno abbia accoltellato uno con uno Spyderco, con un Cold Steel, o magari erano semplici coltelli da cucina che sono stati più colte coinvolti in queste situazioni....
In tutti i casi Gualbo tu hai dei coltelli? li usi qualche volta?


Forse ne ho + di te :-)
comunque sì, diverse decine :-)
Li uso spesso e volentieri, ed anche in maniera truculenta, ma in contesti assolutamente leciti.
I coltelli da cucina (o le ciofeche cinesi sportive ) sono + coinvolti nelle azioni criminali perchè costano meno e si trovano + facilmente a portata di mano... così come la gente ammazzata con pistole modello Beretta 35 è di gran lunga superiore a quelli uccisi con Mauser C96... :-)
Gualbo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gualbo, più di me mi sembra difficile.
Ti ringrazio di essere cosi responsabile nei confronti di "questi giovani " che spesso si mettono nei guai.
Ma io so bene quel che faccio, eventualmente mi assumo le mie responsabilità, per il lavoro che faccio, sommozzatore, mi serve spesso il coltello, che trasporto nello zaino, se mai mi trovassero un coltello adosso, sprero di trovare una perona intelligente e non ottusa.
Io la chiudo qui.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gualbo è sempre una preziosa fonte di informazioni (anche su altri ng dove leggo i suoi post); approfitto per una domanda:

spesso mi capita di uscire al mattino per andare al lavoro con l'intenzione, al ritorno, di fare due passi in campagna. Quindi ho la necessità di portare con me almeno il chiudibile (ER 185°RAO).
Di solito lo trasporto nello zainetto (in cui tengo anche portafogli, chiavi, cellulari, palmare, occhiali etc,) in uno scomparto apposito chiuso da una zip bloccata da un lucchetto.
Le chiavi del lucchetto le tengo nello zaino in altra tasca.

Chiedo: il fatto che sia chiuso in una tasca dello zaino con un lucchetto è sufficiente a configurare il trasporto piuttosto che il porto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo avessi chiesto a me direi assolutamente di sì.

Vediamo che dice lui
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andando a buon senso direi di sì... la legge dice che deve dimostrare di non averlo pronto all'uso (cosa che va molto ad interpretazione) e penso che un lucchetto lo dimostri ampiamente... certo che il tuo non può essere considerato proprio un "coltellino" Linguaccia ... comunque penso che come al solito tutto dipenda da che agente ti trovi davanti...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gualbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerchiamo di capirci:
Il post era relativo al sistema Wawe.
Laddove ho visto che alcuni interpretavano lo stesso come sistema di porto per estrazione rapida in uso difensivo, mi sono permesso di far notare che è opportuno prestare molta attenzione, visto che se poi li beccano li denunciano, e nel 99% dei casi, li condannano. (ho visto molta gente piangere.. e non è bello) I modelli su cui è montato il sistema wawe non hanno poi un aspetto “inoffensivo”. (cosa Molto importante in caso di controllo ed eventualmente in giudizio)
Per quanto riguarda il porto del coltello nello zaino in tasca chiusa da lucchetto, non ci dovrebbe essere nulla di male, laddove altri elementi connessi con le circostanze di stato, di tempo e di luogo possano suffragare la giustificazione fornita.
Il "giustificato motivo" implica che la motivazione del porto stesso debba apparire coerente con le circostanze sopra indicate, con le caratteristiche del coltello stesso, SOPRATTUTTO alla prima analisi fatta dall’operatore su strada.
A questo punto giova prestare attenzione alla rilevanza di tali circostanze, ponendosi soprattutto nell’ottica del controllore che, per certi versi, ed io direi giustamente, non gradisce essere preso per i fondelli.
Nulla di male quindi a tenere il coltello chiuso nella tasca dello zaino girando per la città prima di andare in montagna, atteso che altre circostanze rendano credibile la situazione (es. abbigliamento da trekking, presenza nello zaino di altri oggetti utili, ecc. ecc. tutte cose da segnalare e far mettere a verbale in caso di contestazione). Diventa d’altra parte molto meno giustificabile in altre situazioni (di notte in jeans e bomber, avrò grosse difficoltà a convincere il poliziotto che sto andando a fare campeggio libero!).
Così come per il simpatico sommozzatore collezionista che ovviamente avrà bisogno di un coltello per il suo lavoro, ma difficilmente potrà giustificare di avere un Endura Wave in tasca mentre passeggia per le vie del centro con la fidanzata!
Insomma il "giustificato motivo" deve essere evidente e non la “Plausibile Scusa” da esibire. Di solito non tiene col poliziotto ed ancor meno col giudice!!
Badate: così vanno le cose, se fosse per me andrebbero diversamente, ma... ognuno fa quel che gli pare, a suo rischio e pericolo! A me non interessa!
Gualbo
P.S. Questa storia mi ricorda molto quei post nei forum sulle armi in cui la gente chiedeva se poteva "trasportare" l'arma col caricatore pieno nella valigetta posta sul sedile del passeggero!
Poi visto che se continuo Collini giustamente poi mi impicca per le Paxxe... considererei chiusa la discussione legale!!

Lo voglio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per quanto riguarda il porto del coltello nello zaino in tasca chiusa da lucchetto, non ci dovrebbe essere nulla di male, laddove altri elementi connessi con le circostanze di stato, di tempo e di luogo possano suffragare la giustificazione fornita.


Assolutamente chiaro Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Grazie per la (consueta) disponibilità.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group