Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 428 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 428
Iscritti: 0
Totale: 428


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - richiesta info su fucili da soft air
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
richiesta info su fucili da soft air
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-13:31 pm    Oggetto: richiesta info su fucili da soft air Rispondi con citazione

salve a tutti suno quì con una richiesta particolare, qualcuno di voi è un esperto di questo campo? in particolare dei fucili che vengono usati?
mi spiego meglio ho letto su qualche forum che c'è chi "elabora" esteticamente i fucili e chi li potenzia, cosa che se nn ho capito male è vietata, io nn pratico soft air, ma cercavo uggualmente un fucile tipo m-14 per un uso (nn su persone) un pò particolare solo che la potenza imposta inferiore a 1J è troppo bassa, mi chiedevo come innalzarla.
io ho già una pistola a gas della gamo di libera vendita ma è poco precisa quindi cercavo qualcosa di + preciso e se nn ho capito male questo tipo di "fucili"lo sono ciao e grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-13:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I fucili a pallini di piombo sotto i 7,5 joules sono di libera vendita e hanno pure una balistica(sia come traiettoria che come balistica terminale)più convincente.E sono legali.

Modificando una softair trasformi un giocattolo in arma,con tutti i risvolti giuridici del caso.

Se hai bisogno di fare un giro all'armeria di Conegliano sono a disposizione Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che la pistola che ho è già da 7.5J ma io cercavo un fucile con la possibilità della raffica e di un calibro maggiore visto che la mia gamo è da 4.5mm e colo i primi colpi con la cartucci a di gas nuova sono veramente potenti dopo decisamente meno, io vorrei portare un soft air a 7.5J così con la legge siamo +o- ok e sparare con il suo calibro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sopra il Joule con la legge sei fuori
Le softair sono softair,le armi a limitata capacità offensiva(sotto i 7,5Joules)sono un'altra e non sono ammessi passaggi di classe.
Peraltro con la raffica rischi che ti contestino l'oggetto come "arma da guerra"..lascia perdere.O una softair a potenza legale o una a piombino di libera vendita.
esiste pure l'AK a pallini di piombo,di che ti lamenti?Certo..solo semiauto..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'AK dove lo hai visto e quanto costa?anche se l'M-14 è più figo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm..dammi tempo di informarmi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, premettendo che precisione e soft air non vanno d'accordo...

io ho un mp5 della g&g, 0.95 joule, va che è una bellezza...

tu col fucile, che devi farci?

combat? ok prendi quello che più ti piace, tanto son praticamente uguali...

tiro a segno? o ti prendi un diana ad aria compressa o uno a molla, io ho un vsr v-spec police marui, elaborato da me e portato a joule piano, è preciso se resti nei 35/40 metri. e se non cè vento...

piccioni? la pistola a gas va benone...



dimmi tu! Sorrisone



ah già, fatti un'idea...

http://www.arcoefrecce.it/softair/categoria.asp?ID_categoria=120
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa ci devo fare...
... dicimo disinfestazione io abito abbastanza i campagna o meglio tra i campi di mais e ho l'orto che di notte diventa il luogo preferitop dei ratti ora le ho provate tutte bocconi avelenati trappole ma nulla quindi la soluzione è farci il tiro a segno, gli animalisti nn me ne vorranno ma nn ne posso +
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una softair è inutile in questo caso..come anche l'AK che dicevo..ti serve una carabina potente con i classici proiettili a clessidra..magari quelli hollow point che tendono ad espandersi un po'.Oppure una carabina a piena potenza così invece che in 4,5 puoi prenderla in 5,5..però a quel punto ti serve il permesso per l'acquisto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ma vedi così siamo a capo se io prendo un fucile quasi giocattolo gflio dò una pompatina e gli facci sparare sfere di scciaio sono apposto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no..intanto la sfera d'acciaio non ha la stessa resa balistica(nè come traiettoria,nè come impatto).Secondariamente ti ingabbiano..
Oltretutto le softair si possono portare al massimo(spendendo fra l'altro molto più che per un'arma a piombini)a 4Joules..che non ti servono a nulla.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una fionda Barnett o Markham no, eh? E' potente, precisa e per topi ed affini va più che bene! Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono anche delle ottime balestre di libera vendita..potenti,silenziose e precise
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-0:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DonPav ha scritto:
e ma vedi così siamo a capo se io prendo un fucile quasi giocattolo gflio dò una pompatina e gli facci sparare sfere di scciaio sono apposto


Le canne da softair nascono per essere usate con pallini in plastica, un pallino in metallo sensibilmente più pesante ha una precisione pressochè ridicola (l'hop-up funzionerebbe male, ammesso che funzioni), l'assenza di rigatura nella canna non permetterebbe al pallino di stabilizzarsi e inoltre ti troveresti con un'usura della canna non da poco.

Le carabine depotenziate FORSE potrebbero andar bene, ma ho alcuni amici garisti (pistola ad aria compressa, anche ad alti livelli) che scherzando si sparano tranquillamente sugli anfibi a vicenda, senza provocare nessun danno oltre ad una sonora botta sul ditone, dubito che oltre i 4-5 metri provocheresti più danni di un livido ai topastri in questione, se poi si parla di piccioni scordati di riuscire a bucarli, le penne delle ali sono estremamente compatte.

La cosa migliore è la fionda coi pallini in acciaio, la balestra è esageratamente potente per i topi, spaccheresti un sacco di frecce in terra, e quelle costano.

Informati in merito al nulla osta per acquistare una diana o una gamo a piena potenza, tanto se ho ben capito non la dovresti mai portare fuori casa, o no?

(la diana 48 coi piccioni è eccezionale Sorrisone one shot one kill)
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

0.20 grammi di bb contro un topo? lascia perdere.

io andrei di carabina. Figo!
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco..ho aperto una discussione sul forum di armimagazine
http://www.armimagazine.it/forum/index.php/topic,12429.0.html
ti chiederà di registrarti per poter accedere.
In sostanza tutti propendono per la classica carabina a piombini...se non addirittuara per il .22 Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo affare spara BB di metallo ed è legale perchè nasce già a 7,5 joules...e costa meno che prendere una softair e modificarla.
http://www.primarmi.it/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=208
http://www.primarmi.it/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=209
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, cerchiamo di fare un pò di chiarezza...

- i giocattoli softair (come già detto) possono essere utilizzati su persone, possono essere automatici, lanciano una sfera da 6mm di diametro e non possono superare il Joule di potenza.
- le carabine ad aria compressa di libera vendita (dette armi a limitata capacità offensiva) hanno calibro 4,5mm, lanciano i pellet (e alcune pistole delle sfere) di piombo o plastica+acciaio e hanno potenza inferiore a 7,5 Joule. Il loro uso è vietato al di fuori di aree non opportunamente recintate e ovviamente è vietato contro le persone.
- le carabine ad aria compressa con potenza superiore a 7,5 Joule [e quelle che, pur rientrando nei 7,5 Joule antecedenti ad una certa data (non la ricordo), non sono classificate come armi a limitata capacità offensiva] sono considerate come armi vere e proprie e come tali vanno trattate (leggasi porto d'armi o nullaosta per l'acquisto, norme per il porto-trasporto, ecc...)



leggere questo link con attenzione http://www.provincia.firenze.it/poliziaprov/caccia20.htm

dopo averlo letto tornare su:
Citazione:
Descrizione Violazione
...
-Esercitare la caccia usando armi ad aria compressa o gas compressi con potenza superiore a 7,5 joule.
...
-Esercitare la caccia usando armi ad aria compressa o gas compressi con potenza inferiore a 7,5 joule. (*)


da cui si evince che E' VIETATO CACCIARE CON L'ARIA COMPRESSA

PS: la legge vieta anche i calibri inferiori a 5,6mm con bossolo meno lungo di 40mm (e quindi ecco che anche il calibro .22 non può essere utilizzato per la caccia)... fare attenzione che il limite inferiore dei 40mm del bossolo si applica solo al calibro 5.6mm (prova ne è che la Beretta CX4 in 9x21 può essere catalogato caccia)




Riassumendo: la legge ha voluto vietare armi ad aria compressa e il .22 perchè queste armi sono troppo facili da occultare e poco rumorose (ricordo che per il .22 esistono proiettili subsonici) e quindi sarebbero un vantaggio troppo grande per i bracconieri.









NB: il cercare di debellare invasioni di topi non viene visto dalla legge italiana come caccia ma come "pest control" e questa è una attività di interesse collettivo che può esercitare qualunque cittadino, anche senza licenza, ovviamente fatte salve le norme per l'arma che sta utilizzando (del senso che se utilizza un'aria compressa una .22 deve farlo a casa sua in un'area recintata)
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che qui parliamo appunto di area privata e recintata(almeno così ho inteso) direi che si parla di tiro ai nocivi piuttosto che di caccia qindi l'aria compressa sarebbe ideale.
Il .22 sarebbe meglio se parliamo di pantegane,ma è troppo più rumoroso..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe bhe l'area è racintata a caccia nn ci vado per il rumore è meglio evitare già mi c****o il c***o quando devo tarare l'mpianto in macchina figuriamoci se mi metto pure a sparare a mezza notte . ma per il permesso come si fà visto che per ora aspetto a farmi il porto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che permesso ti serve se prendi una aria compressa sotto i 7,5J?O hai deciso per quelle a piena potenza?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì intendevo la piena potenza Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be'..vai in questura e chiedi..ma prima conviene che vai in armeria e guardi.Poi fermi e fai il nullaosta.con quello poi vai ad acquistare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-13:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DonPav ha scritto:
bhe bhe l'area è racintata a caccia nn ci vado per il rumore è meglio evitare già mi c****o il c***o quando devo tarare l'mpianto in macchina figuriamoci se mi metto pure a sparare a mezza notte . ma per il permesso come si fà visto che per ora aspetto a farmi il porto?



ot

che hai in auto?^^

io per ora ho un kit 2 vie tec con dinamat in portiera e sub soundstream... non chiedermi le caratteristiche perchè non me le ricordo -.-


_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group