Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 295 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 295
Iscritti: 0
Totale: 295


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Per esperto@knivescollection
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Per esperto@knivescollection
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Xlarge
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 07, 2004
Messaggi: 2
Località: Albenga

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-15:53 pm    Oggetto: Per esperto@knivescollection Rispondi con citazione

Ti disturbo per avere un'informazione in quanto sei molto ferrato in materia ; in una coltelleria nella mia zona vendono questo coltello:

http://www.shootersshop.com/gerberloveless.htm

Come potrai vedere e' un Gerber by R.W. Loveless,e' un'edizione limitata, il coltello in questione e' il n°1 dei 2001 pezzi prodotti e mi hanno chiesto una bella cifra!!!
Forse perche' e' il n° 1?
Tieni conto che negli stati uniti lo vendono a 200$ (non il n°1 logicamente)

Secondo te ne vale la spesa?

Grazie per qualsiasi info in merito

Ciao
Xlarge
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-16:06 pm    Oggetto: Dico la mia Rispondi con citazione

Considera che si tratta di un coltello comunque industriale. certo, basato su un design di Loveless ma costruito a macchina.
Per cifre attorno ai 400 euro si possono gia' comprare degli ottimi custom veri.
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-17:58 pm    Oggetto: Aggiungo la mia... Rispondi con citazione

SE è un loveless originale (intendo "realizzato da lui con le sue sante manine") allora può effettivametne valere un cifrone, solo da un punto di vista collezionistico ovviamente.

Altrimenti non so se ne valga la pena. Meno che mai se lo prendi per usarlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo prodotto dalla Gerber è e rimane un coltello industriale (su disegno di Loveless). Il valore gli viene attribuito semplicemente dalla tiratura limitata e non tanto dal valore tecnico/estetico del coltello in se.

Fai attenzione: sulla lama vi è impressa la scritta "1 of 2001" e cioè uno tra i 2001.. ma questo non indica che il coltello abbia come numero di serie il numero 1 ed il prezzo di listino, tutt'ora in vigore, per questo modello è di 199.- dollari americani.

Bisogna quindi valutare (nel tuo caso) se sei intenzionato a spendere molto denaro per avere una tiratura limitata di un coltello industriale o se ti interessa solo avere un coltello di Loveless.

Nella seconda ipotesi, ti ricordo che puoi trovare in commercio i famosi "skinner" di Loveless prodotti sia dalla Beretta che dalla Lone-Wolf che, oltre ad essere qualitativamente superiori al Gerber (fabbricato in acciaio 440) sono anche entrambi visibili nella nostra vetrina online 8)

Spero di esserti stato utile.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
esperto@knivescollection.
Ospite





MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-20:02 pm    Oggetto: Serie limitata Rispondi con citazione

Ciao
ho visto che hai già avuto molte risposte prima della mia e tutte più esperte in quanto, pur ringraziandoti della fiducia, ti debbo confessare che non mi intendo di "industriali" già mi intendo poco degli altri.
Infatti come tu certamente sai sul sito abbiamo solo antichi, vintage e artigianali o custom. Industriali nulla
Conosco però i prezzi di questo modello e concordo con quanto detto dagli altri partecipanti al forum
Il coltello non è poi male e 200 Dollari ora poi non sono una grande cifra al cambio attuale, la conversione euro dollaro è pari a 1.30 abbondante per cui il prezzo si può convertire più o meno a 140 Euro
Non si compra moltissimo con 140 Euro
Ti consiglio una telefonata od un salto da Rudy che certamente ti saprà consigliare molto bene
Ciao
Carlo
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stato io ad indirizzarlo da te perchè inizialmente mi pareva un coltello da collezione...poi ho scoperto la storiaccia del "fatto a macchina"....chiedo venia
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto ne so io i LOVELESS(e qui m'inchino al Maestro)originali fatti dalle sue mani hanno prezzi inavvicinabili hai comuni mortali e quindi credo propio come già detto di una produzione industriale,vai sulla Beretta che è lo stesso.Le caratteristiche del coltello le puoi aprezzare anche in un modello industriale.A mio parere personale (e qui scatenerò qualche reazione)LOVELESS resta forse il più grande innovatore nella coltelleria di tutti i tempi. :lol: :-D
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Xlarge
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 07, 2004
Messaggi: 2
Località: Albenga

MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:

Fai attenzione: sulla lama vi è impressa la scritta "1 of 2001" e cioè uno tra i 2001.. ma questo non indica che il coltello abbia come numero di serie il numero 1


Da parte Gerber non e' molto corretto segnare tutti i pezzi prodotti con 1 of 2001...comunque,visto cio', mi sa che il coltello rimane dov'e'.

Grazie a tutti per le info

Xlarge
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si non è giusto visto che un coltello è empre un 1 di....
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molte le aziende ad attuare questa politica sulle serie limitate, non solo Gerber. Crediamo sia semplicemente un modo per valorizzare tutti i 2001 coltelli prodotti in egual modo, soprattutto su pezzi del genere che hanno un medio/basso valore tecnico e commerciale.

Ad ogni modo, il Lone-Wolf è del tutto simile al coltello della Gerber ma utilizza materiali decisamente superiori, mentre il Beretta offre eccellenti capacità di taglio (ha una delle lame più affilate presenti su coltelli industriali) economizzando sulle finiture.. alla fine è un coltello "da usare"
8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group