Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 411 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 411
Iscritti: 0
Totale: 411


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - CRKT Fire Department: opinione
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
CRKT Fire Department: opinione
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007-13:56 pm    Oggetto: CRKT Fire Department: opinione Rispondi con citazione

Ragazzi, che ne dite di questi?

http://www.crkt.com/m16fdz.html

Esteticamente non sono male, ce lo vedo come utility da tenere in macchina in caso di bisogno per tagliare cinture ecc... magari con lama curva classica. Voi che dite? la qualità com'è? Valgono il costo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, molto meglio uno Spyderco Delica o un Endura
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007-14:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso? per i materiali? Mi paiceva in questo colore, la mia macchina è rossa con capotte e cerchi neri... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X i materiali (VG10 o addirittura ZDP-189 al posto del aus-8), x il design, x lo spyderhole, x il back-lock al posto del liner-lock (comunque l' auto-lawks usato dai CRKT è geniale), x le guancette in polimeri (sotto ci sono liner in acciaio, quindi la struttura è in acciaio) molto + comode di quelle in metallo, pero' non fanno pan-dan con l' auto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma anche i prezzi sono altri, i VG-10 sono minimo sugli 80 euro, in media sui 100. Questo si trova a poco più della metà... Ma l'AUS8 è tanto inferiore al VG-10? Io non ne capisco un granche, ma mi hanno sempre detto che è un ottimo acciaio. L'acciaio piu economico spyderco, l'8Cr13MoV è meglio dell'aus8?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

???

I CRKT in AUS-8 costano 80-100€, quelli che costano meno sono in AUS-4 o AUS-6
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La composizione chimica dell' 8C13CrMoV non è molto diversa da quella dell'Aus8, quindi le prestazioni sono molto simili.

L'AUS 8 è un acciaio mediocre.

Tenuta del filo discreta, ma non ai livelli di Vg10, Ats 34 o 154 CM, e reistenza a corrosione e ossidazione inferiore ai noti 440A, 440B o 440C.

Resilienza nella media (ovvero leggermente superiore a quella del 440C).

Il VG10 è molto meglio, anche se risulta un po' più difficile da riaffilare.

Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2007-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti, io pensavo fosse meglio. Cos'è la resilienza? Scusa ma sono ancora niubbo nel settore... Beh, da come l'hai descritto mi sembra un acciaio onesto per un coltello da tenere in caso di emergenza, non ho bisogno che il filo resista a 3000 tagli prima di dovrlo riaffilare. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la resistenza all'ossidazione. Se lo lascio in macchina ben oliato, risolvo il problema?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un coltello "da emergenza" ci sono prodotti infinitamente più pratici e che ti evitano di finire in galera se ti fermano ad un posto di blocco Sorrisone

Di un coltello del genere non te ne fai assolutamente nulla in auto.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tipo? Un minimo di punta deve averla, in caso ci sia la necessità di perforare la capotte. Inoltre dovrebbe tagliare agevolmente le cinture di sicurezza. Per ultimo, una buona linea non ci starebbe male.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio dovessi...
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/Product/1359
Un po' caro, IMO, però è molto più funzionale e sicuramente a prova di controllo Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:
Se proprio dovessi...
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/Product/1359
Un po' caro, IMO, però è molto più funzionale e sicuramente a prova di controllo Occhiolino Soddisfatto


Non male, però non ha la punta. Vorrei qualcosa che sia in grado, in caso di bisogno, di tagliare (e quindi perforare anche la capotte). Mi è venuto in mente che ho un amico che tornerà tra due settimane da New York, stavo pensando di fare un acquisto di 3 spyderco per approfittare dell'occasione: un manix da 80mm, un police a filo dritto e un ladybug seghettato. Quest'ultimo potrebbe forse essere una buona soluzione? Non sarà troppo piccola l'impugnatura?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa a cosa ti serve perforare la capote? Se anche hai un cabrio fai prima, in ogni caso, a sfondare un finestrino, tagliare la tela da capote è un calvario, prima che tu abbia ottenuto un varco decente la macchina si è incendiata, è esplosa, sono arrivati i pompieri, hanno tagliato la capote e ti hanno tirato fuori loro Linguaccia

Inotre hai idea dei casini che ti capitano se per caso ti trovano un coltello in auto? Quello indicato da vomitron se non altro è palesemente un attrezzo SOLO da soccorso e ti può evitare delle grane spiacevolissime
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-13:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh io pensavo alle situazioni di emergenza. Ho una Honda s2000 quindi la capotte è in monostrato con telaio a vista, i finestrini (come su la maggior parte delle sportive) sono di dimensioni molto ridotte, il lunotto posteriore è in plastica e il cristallo del parabrezza ci vuole un martello pneumatico per sfondarlo (come su tutte le auto). Ora, se la macchina si mette sottosopra e le portiere si bloccano, forse l'unico modo per uscire è una preghiera.

Mettiamo però che la macchina si ribalta sul fianco, il finestrino da una parte rimane a contatto con l'asfalto, dall'altra me lo ritrovo in alto. Arrampicarsi ed uscire da quello in alto mi sembra la manovra più pericolosa perchè sbilanci notevolmente l'auto con il rischio di rimanere ghigliottinato o schiacciato. Oltretutto mi sembra molto difficile riuscire a farlo con un arto contuso o peggio rotto. la soluzione più semplice rimane tagliare la capotte e strisciare fuori tra le aste del telaio. Stesso discorso se la macchina non si ribalta ma prende una bella botta: essendo l'abitacolo molto piccolo e avvolgente, è veramente molto difficile riuscire a passare attraverso il finestrino. Quindi un codolo (si chiama così?) per sfondare il vetro non sarebbe male, ma vorrei comunque on rinunciare alla possibilità di tagliare la capotte.

Per il porto, credo che l'aspetto meno militare possibile sia già un buon punto di partenza. Quindi manico colorato, lama tipo tanto esclusa ecc... poi penso che anche da parte delle FdO ci sia un minimo di comprensione. Al massimo posso dire che si tratta di "trasporto" e non di porto, dopotutto non lo tengo certo in tasca o in un posto imboscato. Volendo vedere, uno non potrebbe neanche portare un Victorinox multiuso. Giusto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Britannico ha scritto:

Per il porto, credo che l'aspetto meno militare possibile sia già un buon punto di partenza. Quindi manico colorato, lama tipo tanto esclusa ecc... poi penso che anche da parte delle FdO ci sia un minimo di comprensione. Al massimo posso dire che si tratta di "trasporto" e non di porto, dopotutto non lo tengo certo in tasca o in un posto imboscato. Volendo vedere, uno non potrebbe neanche portare un Victorinox multiuso. Giusto?


Dunque x la comprensione l' unica è sperare di incappare in un agente che non sia eccessivamente rompino, figurati che una volta hanno fermato il mio maestro e gli hanno fatto storie perchè non aveva messo i bastoni da kali nel bagagliaio, erano dentro la loro custodia sui sedili posteriori, stava andando ad allenarsi (quindi aveva pure un giustificato motivo)...
Se trovi quello veramente rompino puo' addirittura farti storie perchè hai un cacciavite

X la lama tanto non credo che faccia nessuna differenza, se vogliono farti storie te le fanno lo stesso

Se ti fermano e hai un coltello in macchina non tenerlo in bella vista e magari non vicino ai documenti della macchina, che è la prima cosa che controllano

Comunque, secondo me, tenere un coltello in macchina è un ottima abitudine in caso d' emergenza puo' salvarvi la vita (o quella di qualcun altro) se la legge italiana, timorata del coltello, se ne frega di questo aspetto be questo purtroppo è un altro discorso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me anche il victorinox modello rescue non è per niente male
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e comunque anche questa discussionbe era stata gia affrontata

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4608&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

se ti puo interessare
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
secondo me anche il victorinox modello rescue non è per niente male

In effetti sarebbe un'ottima scelta anche secondo me :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Britannico ha scritto:
Accidenti, io pensavo fosse meglio. Cos'è la resilienza? Scusa ma sono ancora niubbo nel settore... Beh, da come l'hai descritto mi sembra un acciaio onesto per un coltello da tenere in caso di emergenza, non ho bisogno che il filo resista a 3000 tagli prima di dovrlo riaffilare. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la resistenza all'ossidazione. Se lo lascio in macchina ben oliato, risolvo il problema?



Resilienza: resistenza all'urto. La resilienza è l'indice della tenacità dell'acciaio.

Si, è un acciaio onesto, ma c'è di meglio e se lo lasci in macchina con un velo di olio sulla lama dovresti stare tranmquillo per quanto riguarda l'ossidazione e corrosione, è per empre un acciaio inossidabile martensitico.

Ah, non è il codolo ma lo skull crascer.

Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le precisazioni. Avevo già visto il termine skull crasher ma mi sembrava troppo cruento come termine Sorrisone Comunque non sto imparando un sacco di cose, ultima la resilienza Cinesino Grassie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voto anche io il victorinox rescue tool, secondo me al momento il miglior compromesso tra praticità, robustezza e rapporto qualità/prezzo...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007-1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente non sembra male, dovrebbe avere anche un minimo di punta. L'unica cosa che non capisco è che nella descrizione dice "lama a filo piano con blocco": a me sembra seghettata e non ho idea di che blocco abbia...
L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che in situazioni di emergenza, magari con un minimo di panico, trovo difficile aprire le lame di un coltello multiuso. Secondo me non ha l'immediatezza di uno Spyderhole...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la descrizione è sbagliata, la lama è quella che vedi, parzialmente seghettata ma al contrario del solito (cosa secondo me molto intelligente..) cioè con la prima parte del filo liscia e il resto seghettata...
se guardi bene la lama ha proprio il foro che ha la stessa identica funzione dello spyderhole... si apre bene anche con i guanti... se vai sul sito dell'azienda c'è un video di presentazione... e se ne è già parlato nel forum...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Gualbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CUT

Per il porto, credo che l'aspetto meno militare possibile sia già un buon punto di partenza. Quindi manico colorato, lama tipo tanto esclusa ecc... poi penso che anche da parte delle FdO ci sia un minimo di comprensione. Al massimo posso dire che si tratta di "trasporto" e non di porto, dopotutto non lo tengo certo in tasca o in un posto imboscato. Volendo vedere, uno non potrebbe neanche portare un Victorinox multiuso. Giusto?[/quote]

Guarda, non voglio spegnere i tuoi entusiasmi, ma non pensare troppo e non sperare nella "comprensione". Visto che per il lavoro che faccio ne vedo un sacco di queste cose, ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di tenere un qualsivoglia coltello in macchina, a meno che non sia chiaramente impacchettato e fuori portata di mano, indipendentemente dall'aspetto, se non vuoi incappare in un brutto guaio al primo controllo.
Gualbo

Arrabbiato Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gualbo ha scritto:
Guarda, non voglio spegnere i tuoi entusiasmi, ma non pensare troppo e non sperare nella "comprensione". Visto che per il lavoro che faccio ne vedo un sacco di queste cose, ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di tenere un qualsivoglia coltello in macchina, a meno che non sia chiaramente impacchettato e fuori portata di mano, indipendentemente dall'aspetto, se non vuoi incappare in un brutto guaio al primo controllo.
Gualbo

Arrabbiato Arrabbiato

Dura realtà, purtroppo...in sostanza si dovrebbe avere il coltello nel bagagliaio (e quindi non molto utile in caso di necessità Risatina)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so, onestamente mi hanno fermato una volta e nel tirare fuori il libretto (nell'abitacolo ho un solo bauletto, posizionato tra gli schienali dei sedili) hanno visto un multiuso china regalato dal benzinaio. Non mi hanno detto niente. Il rescue tool però sembra un po' più grossino e anatomico, quindi qualche problema in più si potrebbe avere. Ma ha veramente la sicura liner lock? dal sito non capisco se è effettivamente così
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Britannico ha scritto:
Lo so, onestamente mi hanno fermato una volta e nel tirare fuori il libretto (nell'abitacolo ho un solo bauletto, posizionato tra gli schienali dei sedili) hanno visto un multiuso china regalato dal benzinaio. Non mi hanno detto niente. Il rescue tool però sembra un po' più grossino e anatomico, quindi qualche problema in più si potrebbe avere. Ma ha veramente la sicura liner lock? dal sito non capisco se è effettivamente così

Ce l'ha, ce l'ha...non si vede perché è un linerlock "particolare", è di dimensioni adeguate al coltello insomma Sorriso Però c'è, e...blocca!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottimo coltello da usare come rescuer secondo me è questo

certo..avendo la punta bisogna stare un po' più attenti a tagliare le cinture..però questo la cappotta la taglia
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quasi dimenticavo...c'è anche il R.E.S. di Extrema Ratio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Britannico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 23, 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male il Boker, certo la linea è molto aggressiva (con la punta tipo tanto...) però sembra abbastanza funzionale. La borchia sotto serve solo per la clip o ha la funzione di skull crasher?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Britannico ha scritto:
La borchia [...] ha la funzione di skull crasher?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che funzioni anche come frangi-vetro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group