Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 414 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 414
Iscritti: 0
Totale: 414


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Masahiro e ryukumon
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Masahiro e ryukumon
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
mariolino
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 10, 2003
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2007-17:34 pm    Oggetto: Masahiro e ryukumon Rispondi con citazione

Qualcuno le ha viste dal vivo ??
Sono cosi indecenti come dicono ???
Dai vari siti internet sembrano ben fatte ( son sempre delle foto che girano e photoshop fa i miracoli ), ma nei forum internazionali dicono che sono pessime sia in lavorazione che in rifiniture, d'accordo costano poco...
Un ultima informazione, ma hanno o non hanno la tempra selettiva ??
Su e-bay dicono che sono come le Hanwei, è vero ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2007-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Benvenuto...la tua è una domanda che ho posto anch'io al mio ingresso in questo forum e premetto che questo tipo di katana nn le ho mai viste dal vivo e nemmeno maneggiate ma ho avuto modo di parlare con delle persone che le posseggono.Troverai anche delle discussioni sul forum su questo argomento.
Certo che a vederle sembrerebbero di certo migliori di quello che sono soprattutto se rapportate ad altre di qualità superiore.
La qualità/prezzo certo è buona ma il prezzo è veramente basso per cui fai la proporzione.. Linguaccia
Non conosco tutti i modelli ma quelli che sono qui in catalogo Collini nn sono a tempra differenziata ossia la linea di tempra (hamon) è ricavata per spazzolatura quindi ha una funzione puramente estetica nn paragonabile a tutti gli effetti meccanici che offre la tempra selettiva.
Diciamo che intorno ai 200€ nn si trovano prodotti interamente artigianali di buona qualità e con tempra differenziata.
Certamante nn possono essere paragonate alla qualità hanwei e su questo puoi stare sicuro.
Forse ci sono dei modelli di punta con delle migliori qualità e finiture ma questo nn te lo sò dire..sicuramente però varierebbe anche il prezzo!
Da esposizione e probabilmente anche per pratica si possono uasare se vuoi stare su un prodotto economico e nn hai grosse pretese.
Nel mio caso mi son deciso ad aspettare e fare un'acquisto diverso. Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2007-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sento chiamato in causa,io ho avuto la masahiro masemune e ne sono rimasto deluso(sfiga anche mia) il saya come già detto si slaccava ad ogni estrazioni...
ora ho risparmiato e preso lo pratical iaito hanwei e fidati meglio risparmiare e prendere un prodotto di qualità :joy:
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
cburz
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 18, 2004
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 15 Ago 2007-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto modo di vedere in un negozio una Masairo Historical Replicas e ne sono rimasto profondamente deluso dalla qualità abbastanza dozzinale del prodotto. Vero è che dovrebbe costare circa 150/160 euro, motivo per cui non bisognerebbe fare troppo gli schizzinosi, ma io avrei preferito che costasse qualcosina in più per avere un prodotto fatto un po' meglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 17 Ago 2007-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cburz ha scritto:
Io ho avuto modo di vedere in un negozio una Masairo Historical Replicas e ne sono rimasto profondamente deluso dalla qualità abbastanza dozzinale del prodotto. Vero è che dovrebbe costare circa 150/160 euro, motivo per cui non bisognerebbe fare troppo gli schizzinosi, ma io avrei preferito che costasse qualcosina in più per avere un prodotto fatto un po' meglio.

bhè per qualcosina in più trovi già le hanwei.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group