Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 394 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 394
Iscritti: 0
Totale: 394


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - E il golem???
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
E il golem???
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-19:30 pm    Oggetto: E il golem??? Rispondi con citazione

Siccome nel sito dei coltelli da combattimento non ho avuto molta fortuna provo a spostare qui la domanda...Cosa ne pensate del GOLEM F dell Extrema Ratio? 8) Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo il golem ottimo per di taglio, con un pò di fatica e un pò di sudore spezza rami di notevoli dimensioni, unica grande pecca degli extrema ratio serie golem e fulcrum è la capacità di lavorare di punta, offrono infatti una scarsa penetrazione, o meglio, per affondare un colpo serve molta forza, praticamente una barra di ferro.
Ho tutta la serie golem e fulcrum, compreso il chiudibile, usati tutti per viaggi,ora mi orienterei verso altre marche.
Torna in cima
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendi dire che se decido di forare una scatola di fagioli o di fare un bucco profondo 10 m col golem dovro sudare sette camice e forse senza ottenere grandi risultati? :? Cosa intendi precisamente dicendo scarsa penetrazione?Che se cercherò di usarlo di punta sara meglio lasciar perdere? 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-23:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le scatole di fagioli e scatolame in genere sono perfette per il golem, punta larga, piatta, e non sottile e penetrante, cmq meglio un apri scatole :lol:
Con lavori di punta non intendo dire necessariamente penetrazione in combattimento, ma lavori in genere che un coltello "utility" deve saper fare.
Io ho utilizzato questo coltello dalla cucina da campo al taglio della legna per far fuoco, la colorazione testudo non è poi così resistente come dicono.
ho un unico consiglio, a costo di rovinarlo usalo, provalo.
Torna in cima
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito...più o meno...scusa se ti rompo ancora le balle :-D ma cosa ne pensi della finitura tigher tech camo?E inoltre puoi farmi un esempio di lavori di punta che un utility deve essere in grado di fare?Grazie..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Golem S e devo dire che inquanto lavori di fatica e' davvero da provare,in effetti la punta non piace tanto nemmeno a me pero' con un poco di impegno non e' male! un colpo ben deciso e ci ho penetrato un'armadietto in metallo poi l'ho usato per tagliare tronchetti di legnio a mo' di accetta e svariati lavoretti devo dire che sono davvero soddisfatto pero' le finiture nere delle lame da "usare" non mi piacciono molto proprio perche' si vede parecchio l'usura infatti la lama del mio Golem e' miles cioe' semplicemente satinata e non si notano tantissimo i graffi dell'utilizzo
Salùt
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group