Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 442 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 442
Iscritti: 0
Totale: 442


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - kukri cerimoniale
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
kukri cerimoniale
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2007-20:20 pm    Oggetto: kukri cerimoniale Rispondi con citazione

Ciao a tutto il forum.
Girovagando tra i prodotti mi sono imbattuta in questo...

uhm... uhm... niente male devo dire.... Figo! Figo!
Ora però mi sorge un dubbio: per l'acquisto e la detenzione di un simile arnese devo prima premunirmi di permesso dalla questura?
Ovvero è considerato come arma propria?
Scusate, me veramente ignorante a riguardo, ma figuratevi che mi hanno fatto denunciare anche le armi non affilate perché "non si sa mai"... fossero chiari una volta...

PS: vedo che non è in magazzino. E' possibile reperirlo?


Ultima modifica di Black Kyra il Mar 03 Lug 2007-9:29 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2007-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti ripostare l'immagine, per favore. Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2007-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora premettendo che il mondo è pieni di bestie che parlano senza cognizione di causa, denunciare delle spade non affilate è una cosa inutile e avrebbe dovuto dirtelo anche il funzionario delle forze dell'ordine.
per il kukri non è necessario un porto d'armi visto che per i coltelli serve il porto solo se hanno in tutto o in parte il doppio filo.
percio' vai tranquilla.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-4:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Allora premettendo che il mondo è pieni di bestie che parlano senza cognizione di causa, denunciare delle spade non affilate è una cosa inutile e avrebbe dovuto dirtelo anche il funzionario delle forze dell'ordine.


Il bello è che glielo dicevo io... vabbé è andata com'è andata...

Citazione:
per il kukri non è necessario un porto d'armi visto che per i coltelli serve il porto solo se hanno in tutto o in parte il doppio filo.
percio' vai tranquilla.

Perfetto. Grazie del chiarimento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Dovresti ripostare l'immagine, per favore. Sorriso

Non so perché quell'immagine di prima da un pc lo vedevo e da un altro no... Mah..
Cmq ora ho cambiato....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...quoto tutto quello che ha detto Felx, non devi denunciare niente del genere.
Tornando al Kukhri, vedo che l'Avatar che ti sei scelta corrisponde abbastanza anche ai tuoi gusti in fatto di coltelli... Belli i Kukhri, anche se a me piacciono coltelli più "essenziali" di quello che hai scelto tu...per la verità mi piacciono tutti i coltelli etnici, ed in passato ne ho avuti alcuni, che poi ho regalato...Una domanda, se non sono troppo curioso: il Kukhri vuoi solo tenerlo in vetrina, o pensi anche di usarlo? Ciao.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Grazie...quoto tutto quello che ha detto Felx, non devi denunciare niente del genere.
Tornando al Kukhri, vedo che l'Avatar che ti sei scelta corrisponde abbastanza anche ai tuoi gusti in fatto di coltelli... Belli i Kukhri, anche se a me piacciono coltelli più "essenziali" di quello che hai scelto tu...per la verità mi piacciono tutti i coltelli etnici, ed in passato ne ho avuti alcuni, che poi ho regalato...Una domanda, se non sono troppo curioso: il Kukhri vuoi solo tenerlo in vetrina, o pensi anche di usarlo? Ciao.

In effetti più che coltelli colleziono spade, ma questo mi ha incuriosito parecchio.
(Poi ovviamente anche io ho i miei coltellini di uso quotidiano, ma non sono pezzi degni di nota o da collezione Sorriso )
Per quanto riguarda l'usarlo... Non credo... Lo terrò in vetrina.
Poi non si sa mai... Sorriso
Ovviamente se è possibile reperirlo... :-D Collini potete confermare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo il kukkri un coltello in dotazione al battaglione Gurkha dell'esercito inglese, non vorrei che fosse classificato come 'arma da guerra' (la legislazione italiana comprende questi miracoli). Ti consiglio di informarti al riguardo. Non si sa mai.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Davide81
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 25, 2006
Messaggi: 309
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Kukri è in dotazione alle truppe (non battaglione) Gurkha che non fanno parte dell'esercito inglese ma sono le truppe Nepalesi (Nepal Army)

Non è in alcun modo arma da guerra,nessuno coltello in dotazione alle forze armate è mai stato considerato arma da guerra,solo le baionette.

non ci vuole alcun tipo di autorizzazione all'acquisto e alla detenzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide81 ha scritto:
Il Kukri è in dotazione alle truppe (non battaglione) Gurkha che non fanno parte dell'esercito inglese ma sono le truppe Nepalesi (Nepal Army)

Leggi un po':
http://www.mimetix.it/Gurkha.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Brigata_Gurkha
http://en.wikipedia.org/wiki/Gurkha
http://en.wikipedia.org/wiki/Brigade_of_Gurkhas
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-16:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blackshot,
non so chi di voi ha ragione riguardo ai Gurka, ma una cosa è certa e cioè che Black Kyra non ha bisogno di fare alcuna denuncia e di alcun permesso per acquistare/detenere il coltello in oggetto. Per il porto, come si sa, vale invece il giustificato motivo.
Altrimenti diamo a BK delle informazioni sbagliate e rischiamo di farle sprecare tempo/soldi inutilmente. Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho dovuto denunciare una sciabola, seppure non tagliente, risalente a metà del XIX sec. Un vero pezzo da museo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blackshot ha scritto:
Io ho dovuto denunciare una sciabola, seppure non tagliente, risalente a metà del XIX sec. Un vero pezzo da museo.

Innanzitutto complimenti per il pezzo Amore Amore

Comunque, è come spiegavo io prima. Pensate che mi hanno persino fatto denunciare il Valdris che, oltre ad essere puramente espositivo (arma fantasy) ha ben 4 mm di spessore di lama e non è nemmeno affilata..... Sorrisino
E non vi dico la faccia che mi hanno fatto... uno mi ha detto "ma una collezione più normale non la potevi fare?" (sì, certo, meglio collezionare le magline ad uncinetto... ma per piacere... :annoyed: :annoyed: )

Questo solo per dire che molte volte basta che parli di spada e subito ti dicono che va denunciata in quanto arma...
vabbé sorvoliamo...stiamo andando OT Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Davide81
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 25, 2006
Messaggi: 309
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi conosce un po' di storia saprà che l'india in quel periodo fu colonia inglese...di conseguenza i ghurka furono messi al servizio della corona,ciò non toglie che i ghurka siano nepalesi e non certo inglesi,leggere posso leggere ma c'è ben poco da aggiungere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quale periodo?
Se dai un'occhiata qui http://en.wikipedia.org/wiki/Gurkha#British_Army_Gurkhas trovi informazioni che risalgono a novembre 2006.
La popolazione Gurkha è di origine indo-nepalese, ma quei Battaglioni Gurkha fanno parte del British Army...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Kyra, se hai una spada, o anche una replica di spada, la ns. normativa dice che la devi denunciare, in quanto rientra tra quelle che la norma definisce "armi bianche" (così anche come la spada di Blackshot). Tra queste ci sono anche le baionette, ad es, i pugnali, gli stiletti.
La normativa non fa differenza se queste armi sono affilate o meno, vecchie o nuove ecc. Pertanto è giusto che tu abbia denunciato la tua replica di spada (non commento i rilievi che ti hanno fatto, purtroppo come si dice "la mamma degli stupidi è sempre incinta"!).

Il Kukhri che hai postato invece rientra tra gli "strumenti atti ad offendere", i quali non richiedono denuncia alle autorità ma possono essere portati solo per "giustificato motivo": ad es. un boscaiolo che porta un'ascia e una roncola nel bosco, un'escursionista che porta un coltello (non un pugnale) in montagna ecc. Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Black Kyra, se hai una spada, o anche una replica di spada, la ns. normativa dice che la devi denunciare, in quanto rientra tra quelle che la norma definisce "armi bianche" (così anche come la spada di Blackshot). Tra queste ci sono anche le baionette, ad es, i pugnali, gli stiletti.
La normativa non fa differenza se queste armi sono affilate o meno, vecchie o nuove ecc. Pertanto è giusto che tu abbia denunciato la tua replica di spada (non commento i rilievi che ti hanno fatto, purtroppo come si dice "la mamma degli stupidi è sempre incinta"!).


Non sono d'accordo. Una replica non affilata non è una spada per la legge ma un semplice pezzo di ferro, quindi non va denunciata. Come gli iaito e le katane non affilate. Se poi la legge non la conosce nessuno e ciascuno la usa un po' come gli pare è un altro discorso... Linguaccia
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Black Kyra, se hai una spada, o anche una replica di spada, la ns. normativa dice che la devi denunciare, in quanto rientra tra quelle che la norma definisce "armi bianche" (così anche come la spada di Blackshot). Tra queste ci sono anche le baionette, ad es, i pugnali, gli stiletti.
La normativa non fa differenza se queste armi sono affilate o meno, vecchie o nuove ecc. Pertanto è giusto che tu abbia denunciato la tua replica di spada (non commento i rilievi che ti hanno fatto, purtroppo come si dice "la mamma degli stupidi è sempre incinta"!).

Non è detto.

"Ai sensi dell’ Art. 45 della legge del 18.6.1931 n° 773 (G.U. 26.6.1940 n° 149), approvato con R.D. 6 maggio 1940, n° 635 (G.U. 26-6-1940, n° 149 Suppl. ord.) che cita quanto segue:

§3 - Regolamento per l’esecuzione del testo unico 18 giugno 1931, n° 773, delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con R.D. 6 maggio 1940, n° 635 (G.U. 26-6-1940, n° 149 Suppl. ord.) (30)

Art. 45. Per gli effetti dell’ art. 30 della legge, sono considerate armi gli strumenti da punta e da taglio, la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona, come pugnali, stiletti e simili.

Non sono considerati armi, per gli effetti dello stesso articolo, gli strumenti da punta e da taglio, che pur potendo occasionalmente servire all’offesa, hanno una specifica e diversa destinazione, come gli strumenti da lavoro e quelli destinati ad uso domestico, agricolo, sportivo, industriale e simili."

Le mie riproduzioni di spade sono destinate ad uso sportivo e scenografico e quindi non è necessaria alcuna autorizzazione per la detenzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... credo di aver capito... e se non sbaglio, solo le spade affilate non possono essere acquistate senza il possesso di un permesso rilasciato dalla Questura, oppure senza un porto d'armi... almeno, così mi sembra...

Per quanto riguarda il kukri, quindi, se lo tengo in casa (ovvio Sorriso ) e non me lo porto in giro, per la legge è al pari di un coltellaccio da cucina...


Ultima modifica di Black Kyra il Mar 03 Lug 2007-17:06 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Kyra ha scritto:
Tornando invece al kukri, in definitiva se lo tengo in casa (ovvio Sorriso ) e non me lo porto in giro, per la legge è al pari di un coltellaccio da cucina... o sbaglio?

Domani chiedo in Polizia... poi ti so dire...


Ultima modifica di Blackshot il Mar 03 Lug 2007-17:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Mi faresti un grande favore Figo! Figo! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, la normativa presenta molti punti "grigi" e non definisce esattamente cosa è una spada e se questa è da considerare arma bianca anche se manca di taglio/punta. Io ti do perfettamente ragione dal punto di vista pratico, ma vallo a spiegare ad un tutore dell'ordine...
Siccome le sanzioni sono pesantissime, io preferisco di gran lunga (e consiglio) la prudenza.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Blackshot"]
Black Kyra ha scritto:
Black Kyra ha scritto:
Tornando invece al kukri, in definitiva se lo tengo in casa (ovvio Sorriso ) e non me lo porto in giro, per la legge è al pari di un coltellaccio da cucina... o sbaglio?

Domani chiedo in Polizia... poi ti so dire...


State tranquilli, il khukhri in questione viene esattamente trattato come se fosse una mannaia o un temperino da tre centimetri: arma impropria (libera vendita e detenzione quindi) il cui porto è soggetto al giustificato motivo...


Ultima modifica di MiFo il Mar 03 Lug 2007-17:08 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Kyra ha scritto:
Grazie mille! Mi faresti un grande favore Figo! Figo! Figo!

Nessun problema... se non ci si aiuta tra noi spadomani... Linguaccia

martineden ha scritto:
Certo, la normativa presenta molti punti "grigi" e non definisce esattamente cosa è una spada e se questa è da considerare arma bianca anche se manca di taglio/punta. Io ti do perfettamente ragione dal punto di vista pratico, ma vallo a spiegare ad un tutore dell'ordine...

La domanda a quel punto è: 'Perché il tutore dell'ordine vuole che tu renda conto della spada? Cosa ci stavi facendo?' Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2007-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

discussione ripulita e riaperta, alla fine era un peccato chiuderla e.. 2 pagine intere di diverbi non interessavano a nessuno Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2007-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Davide, sono d'accordo! Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2007-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Davide! Sorriso
Comunque, per la cronaca, l'ho ordinato... Mi si illuminano gli occhi! ora aspettiamo pazienti una settimana... Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2007-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Black Kyra, quando ti arriva devi postare una foto, che ne dici? Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2007-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà la prima cosa che faccio Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2007-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, allora aspettiamo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Dom 08 Lug 2007-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kyra, e di una cosa del genere che ne dici?

Una bella kopis greca...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 08 Lug 2007-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente bella.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Dom 08 Lug 2007-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima o dopo me la prendo anch'io...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007-0:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La falcata greca? Carina....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007-8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si parlava del suo discendente...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Kiomaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 183
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la falcata, qualcuno mi sa dare le dimensioni, lunghezza, spessore, vorrei provare a forgiarne una.
_________________
Qualunque oggetto dotato di sufficiente resistenza meccanica, in mano ad un essere umano diviene arma.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Blackshot
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 01, 2007
Messaggi: 86
Località: ...un postaccio...

MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella della foto qui sopra è lunga 630 mm.
Gli altri dati al momento non li ho.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Kiomaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 183
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie blackshot, è la lughezza che mi premeva sapere di più, per lo spessore e l'impugnatura le adetterò alla mia prestanza fisica Sorrisone
_________________
Qualunque oggetto dotato di sufficiente resistenza meccanica, in mano ad un essere umano diviene arma.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group