Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 279 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 279
Iscritti: 0
Totale: 279


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - piccolo coltello occultabile
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
piccolo coltello occultabile Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlando fuori dai denti, penso che i due nomi che possono venire alla mente sono il mio(costruisce coltelli su ordinazione e disegno del cliente) e quello di Stefano Trentini( opere magistrali), per quanto mi riguarda ultimamente per problemi familiari non ho il tempo di leggere e scrivere molto su questo forum, ma in passato se uno ha il tempo di mettersi a leggere i vecchi post nessuno può negare che il mio contributo l'ho dato, in oltre non mi ritengo un professionista, primo perchè il mio lavoro è un altro, io non vivo costruendo coltelli, secondo, le mie finiture sono uguali a quelle di un qualunque hobbista di medio livello e tale mi ritengo
per quanto riguarda l'inserimento delle foto avrete notato che io ho il mio angolino e posto solamente lì i miei lavori, a chi no fà piacere basta solo che non acceda a quella sezione
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico solo l'ultima cosa e anche io chiudo qui, altrimenti poi si degenera e non si arriva mai a una conclusione.
Queste sono fonti molto importanti per noi, per imparare e per trovare stimoli, e magari coltellinai importanti venissero qui sul forum a mostrare le loro opere e a commentarle. Fonte preziosa! Per un hobbi che non e cosi diffuso come il calcio la musica o il tennis.
Poi ognuno la pensi come vuole.
Ciao! Cinesino ora basta con gli ot.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io come ho già detto sopra ho trovato molto sostegno ed aiuto sia da parte di Stefano che di Fabio, con Fabio prima che diventasse papà abbiamo fatto discussioni di ore cercando di aiutarmi a risolvere i miei problemi e lo stesso posso dire di Stefano che è sempre disponibile a qualunque richiesta di aiuto come anche Fabio. Oltretutto a vedere dei pezzi fatti bene c'è sempre da imparare
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ksettecentoventi
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 09, 2007
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-16:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altrochè OT...
Inserisco comunque il mio pensiero, facendo nomi come giusto che sia.
Stefano Trentini è un professionista di altissimo livello, per quanto mi riguarda uno dei migliori con una mano singolare ed inconfondibile, ma proprio per questo non un hobbista.
Credo che questo spazio per lui possa risultare favorevole per una sua pubblicità personale sarebbe ipocrita negarlo, detto questo non ho nulla in contrario.
[/list]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonostante abbia cercato di dilungarmi nel mio discorso, per cercare di facilitare la compresione di quello che dicevo, non ci sono riuscito.
sintetizzando e premettendo sempre (ma proprio non è entrato in testa a tutti) che il mio discorso è generale, vorrei dire che sono il primo (non in senso cronologico) che ha chiesto dritte e Stefano (ma il mio discorso non riguardava LUI e basta) e sono stato il primissimo a stupirmi della cordialità e della disponibilità (esempio: quando ha postato qeulla foto del TAPPO ST, che è molto utile). detto questo il mio discorso riguardava LE FOTO!! Arrabbiato le FOTO!! risintetizzando volevo solo dire che un professionista (X quanto riguarda Fabio, anche se molto bravo e mio omonimo l'ho sempre considerato un Ottimo Hobbista, prorpio perchè presente sui vari forum di hobbisti! e non rientrava proprio nel mio discorso anche perchè non ho mai visto tantissime foto dei suoi lavori, presentati sempre in maniera discreta) secondo me, presentando la sua produzione su un forum di hobbisti si DISTACCA ("scocchia" nel mio dialetto abbastanza comprensibile) dal livello di questi ultimi. stop. i suoi consigli e le sue dritte se ci vuole premiare dandocele, ci sono utilissime, sono il primo a dirlo (come avviene su altri forum del resto, senza che si postino foto di molti pezzi). ciao e spero che stavolta mi sia fatto capire. ciaus!

P.S. spero soprattutto che si sia capito che il mio discorso non era riferito ad una persona in particolare e che era per questo che io non volevo fare nomi inutili. ciao
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ksettecentoventi
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 09, 2007
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok a gettare il sasso non è stato nessuno...credo che Trentini si faccia pubblicità come del resto tutte le persone che pubblicano fotografie dei propri lavori su questo forum, la differenza sottile che un professionista vende, altri pubblicano per imparare da errori comuni e migliorarsi, ma ribadisco il concetto NON C'é NULLA DI MALE... passo e chiudo.
La prossima volta aprite uno spazio apposito per questo genere di discussioni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio pazzo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 367
Località: Brescia (lombardia)

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui rispondendo all'argomento sembra di andare OT.... :happy:
mi piace moltissimo sta lama...la punta da un forte senso di robustezza...
secondo me un altro coltello con la lama + lunga e un manico più generoso sarebbe bellissimo.....complimenti....

riguardo all'argomento OT nn mi esprimo in quanto qui molte persone capiscono tòne per àca........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ksettecentoventi
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 09, 2007
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ksettecentoventi ha scritto:
Ok a gettare il sasso non è stato nessuno...credo che Trentini si faccia pubblicità come del resto tutte le persone che pubblicano fotografie dei propri lavori su questo forum, la differenza sottile che un professionista vende, altri pubblicano per imparare da errori comuni e migliorarsi, ma ribadisco il concetto NON C'é NULLA DI MALE... passo e chiudo.
La prossima volta aprite uno spazio apposito per questo genere di discussioni.

OK,chiudiamo quì ,anche se chi critica ,presenta le sue lame su sito di un' altra coltelleria,come hobbista,ma le vende!!!Forse la differenza tra hobbista e professionista,non è la vendita,non sò!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a chiamare Riccardo e chiedigli se uno di quei pezzi è in vendita (a parte che nessuno li comprerebbe x ora...o forse no..) cmq, non è questo il punto. Torno a ripeterti che il mio discorso non era personale, ma evidentemente se le risposte sono al contrario...è meglio che non continui a cercare di farlo capire...mi spiace perchè io non ho mai chiamato in causa nessuno specificamente...a parte che non capisco perchè tu ti incaponisci..sono convinto che Stefano capirebbe in pieno quello che sto dicendo.

P.S. L'altra coltelleria per quanto bella e buona, non ha un forum e non conta gli utenti e i visitatori di nemmeno un decimo di Collini..quindi anche se fosse come dici tu, non so chi ci guadagna in pubblicità tra due eventuali utilizzatori. Mi si illuminano gli occhi!
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ksettecentoventi
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 09, 2007
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mi è nuova come del resto molti dei vostri nomi, quello che ho scritto è stato scritto senza nulla di personale e senza astio per nessuno, ma è ciò che penso, come mi pubblicizzo nella mia professione altri lo fanno nella loro il forum sembra essere un ottimo veicolo.
Comunque se volete si può cambiare il titolo a questo spazio, togliere le foto del coltello e chiamare il tutto chiacchiere in libertà Sussurro
Intanto continuo a lavorare su un piccolo fisso che ho chiamato baby killer Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure.... Amore
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ksettecentoventi ha scritto:
Questa mi è nuova come del resto molti dei vostri nomi, quello che ho scritto è stato scritto senza nulla di personale e senza astio per nessuno, ma è ciò che penso, come mi pubblicizzo nella mia professione altri lo fanno nella loro il forum sembra essere un ottimo veicolo.
Comunque se volete si può cambiare il titolo a questo spazio, togliere le foto del coltello e chiamare il tutto chiacchiere in libertà Sussurro
Intanto continuo a lavorare su un piccolo fisso che ho chiamato baby killer Bleah

E fai bene,baby killer,fàgià presagire nuove discussioni!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no dai...speriamo di no! potresti cambiare il nome, magari italianizzarlo che lo rende più soft...che sò..Piccolo Duro
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
prova a chiamare Riccardo e chiedigli se uno di quei pezzi è in vendita (a parte che nessuno li comprerebbe x ora...o forse no..) cmq, non è questo il punto. Torno a ripeterti che il mio discorso non era personale, ma evidentemente se le risposte sono al contrario...è meglio che non continui a cercare di farlo capire...mi spiace perchè io non ho mai chiamato in causa nessuno specificamente...a parte che non capisco perchè tu ti incaponisci..sono convinto che Stefano capirebbe in pieno quello che sto dicendo.

P.S. L'altra coltelleria per quanto bella e buona, non ha un forum e non conta gli utenti e i visitatori di nemmeno un decimo di Collini..quindi anche se fosse come dici tu, non so chi ci guadagna in pubblicità tra due eventuali utilizzatori. Mi si illuminano gli occhi!

Vorrei solo che i coltellinai hobbisti come Stefano frequentassero questo forum ,e che ci insegnassero i loro" segreti",ma evidentemente di hobbisti con la sua tecnica non ce ne sono molti,percui teniamoceli stretti !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo definirei un hobbysta! e cmq, sono d'accordo sul tenerseli! asssssssolutamente non ho nemmeno pensato che non debbano stare sui forum sti personaggi! era ben altro che intendevo.. Sorriso
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio pazzo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 367
Località: Brescia (lombardia)

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007-13:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
nn lo definirei un hobbista!
sono daccordo....


k720...fregatene di questi OT (ma i mod dove sono??? Amore ) che peraltro qualcuno ha decisamente amplificato......come un avvocato....lasòm pérder...

cmq...metti le foto del piccolo killer....in lavorazione!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 17 Giu 2007-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Sciaraball ha scritto:
prova a chiamare Riccardo e chiedigli se uno di quei pezzi è in vendita (a parte che nessuno li comprerebbe x ora...o forse no..) cmq, non è questo il punto. Torno a ripeterti che il mio discorso non era personale, ma evidentemente se le risposte sono al contrario...è meglio che non continui a cercare di farlo capire...mi spiace perchè io non ho mai chiamato in causa nessuno specificamente...a parte che non capisco perchè tu ti incaponisci..sono convinto che Stefano capirebbe in pieno quello che sto dicendo.

P.S. L'altra coltelleria per quanto bella e buona, non ha un forum e non conta gli utenti e i visitatori di nemmeno un decimo di Collini..quindi anche se fosse come dici tu, non so chi ci guadagna in pubblicità tra due eventuali utilizzatori. Mi si illuminano gli occhi!

Vorrei solo che i coltellinai hobbisti come Stefano frequentassero questo forum ,e che ci insegnassero i loro" segreti",ma evidentemente di hobbisti con la sua tecnica non ce ne sono molti,percui teniamoceli stretti !!!
Wow! ... Ok, chiariamo: io sono un moto-meccanico con vari hobby; di carattere perfezionista ed incontentabile voglio sempre che la mia mente raggiunga e possibilmente superi i suoi limiti. In parole povere, voglio sempre migliorarmi e questo è alla base del presente equivoco (la supposizione, è la madre di tutte le cazzate!): non è che io sono un professionista, è che i miei lavori sono eseguiti professionalmente! E come potrebbe essere altrimenti dopo quasi vent'anni di passione OPERATIVA e non teorica? ...Se posto nei forum, è per due motivi: il mio carattere mi impedisce di frequentare mostre, fiere ed eventi in genere dove ci sia folla (credete che un professionista rifiuterebbe sistematicamente anche gli inviti importanti?...) il secondo deriva da questo; non partecipando mai a niente (a me interessa fare, costruire; insomma, la sostanza e non l'apparenza e le chiacchiere [quelle, le sa fare chiunque])e avendo acquistato un PC, mi sono reso conto che avrei potuto condividere con gli altri il poco che so standomene comodamente a casa mia! Inoltre, non mi sembra che questo forum sia prevalentemente frequentato da Sceicchi Arabi e/o personaggi del genere...Per un pò, andrò a prendermi il sole, quando non mi andrà più, costruirò un'altro ST e lo posterò più volentieri sapendo che qui c'è gente che lo apprezza; cordiali saluti, Stefano :thumbup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Vega_78
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 454
Località: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom 17 Giu 2007-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trentini.stefano ha scritto:
Wow! ... Ok, chiariamo: io sono un moto-meccanico con vari hobby; di carattere perfezionista ed incontentabile voglio sempre che la mia mente raggiunga e possibilmente superi i suoi limiti. In parole povere, voglio sempre migliorarmi e questo è alla base del presente equivoco (la supposizione, è la madre di tutte le cazzate!): non è che io sono un professionista, è che i miei lavori sono eseguiti professionalmente! E come potrebbe essere altrimenti dopo quasi vent'anni di passione OPERATIVA e non teorica? ...Se posto nei forum, è per due motivi: il mio carattere mi impedisce di frequentare mostre, fiere ed eventi in genere dove ci sia folla (credete che un professionista rifiuterebbe sistematicamente anche gli inviti importanti?...) il secondo deriva da questo; non partecipando mai a niente (a me interessa fare, costruire; insomma, la sostanza e non l'apparenza e le chiacchiere [quelle, le sa fare chiunque])e avendo acquistato un PC, mi sono reso conto che avrei potuto condividere con gli altri il poco che so standomene comodamente a casa mia! Inoltre, non mi sembra che questo forum sia prevalentemente frequentato da Sceicchi Arabi e/o personaggi del genere...Per un pò, andrò a prendermi il sole, quando non mi andrà più, costruirò un'altro ST e lo posterò più volentieri sapendo che qui c'è gente che lo apprezza; cordiali saluti, Stefano :thumbup:

Un mito! :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Dom 17 Giu 2007-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun accenno al fatto che non era un discorso specifico? vabbè pacienz...lass'm perd che ogg' nunn è jjurn't...u foggj ha pur 'bbusc't e è rumast in serie C... Sorrisino

il fatto che tutti apprezziamo i lavori e consigli da gente esperta, non era oggetto del discorso di chi avviato questo botta e risposta (in cui si è badato molto più alle risposte piuttosto che a capire la botta...cmq)
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group