Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 274 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 274
Iscritti: 0
Totale: 274


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Krav Maga
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Krav Maga
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-14:23 pm    Oggetto: Krav Maga Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti..
Ieri mi è venuto tra le mani un volantino della palestra vicino a casa mia, e tra i corsi proposti c'è il krav maga.
Cosa ne pensate? qualcuno lo pratica? In cosa consiste?
Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un arte marziale..anzi..uno stile di combattimento(manca di alcuni elementi tipici dell'arte marziale)fondato da un maestro di Judo.L'origine è israeliana e nasce per i militari.E' molto valido e te lo consiglio.
Il problema purtroppo è sempre CHI insegna.Se l'istruttore sa cosa fa è un conto,se è un ebete anche la migliore arte marziale è inutile.
giusto ieri sono stato al Galà delle arti marziali qui a TV e ho visto cose da far rivoltare i fondatori delle arti marziali in questione nelle tombe
Vai a vedere e prova..se son seri ti faran fare una prova gratuita
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
textliner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
su youtube ci sono diversi filmati di dimostrazioni di combattimento krav-maga. Puoi farti una minima idea.
In teoria ti insegna a fronteggiare qualsiasi situazione, ad esempio anche protezione di terze persone!!
Nella mia palestra ci sono dei corsi e sembra molto interessante!!Ma assolutamente come è gia stato detto da Zatoichi non è un arte marziale: diciamo che è un corso di difesa molto avanzato!!
Prima o poi la proverò anche io!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo il mio modesto parere,x praticarla ed avere dei risultati evidenti in poco tempo devi avere una base di una qualsiasi arte marziale . Devi già avere un buon pugno da ko,devi conoscere gli spostamenti base,e sopratutto non devi avere paura di farti male.Questo perchè se vuoi imparare a nuotare vai in acqua,se vuoi imparare a difenderti velocemente devi combattere in un contesto realistico.Percui preparati sia fisicamente che mentalmente allo scontro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bello..veloce e risolutivo!!
tende al raggiungimento immediato dell'obbiettivo mediante tecniche
molto rapide e portate per lo più a punti del corpo molto vulnerabili (carotide, genitali etc) nn lo pratico ma ho visto parecchi filmati anche di addestramento delle forze speciali.
nn considerato un'arte marziale nn ha riscontro sportivo
importante è che si pone in un modo molto offensivo sin dal primo colpo a differenza di arti marziali che tendono alla difesa o comunque allo studio dell'avversario
da provare direi


Ultima modifica di narutouzumaki il Lun 21 Mag 2007-10:30 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=Rbz30CuLcHw

interessante Occhiolino Soddisfatto
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehilà!
io sono un praticante di Krav Magà, ed sono anche un privilegiato , nel senso che la mia insegnante è israeliana ....
è l'unica donna che conosco (e anche una delle pochissime persone) che in grado di spezzare un collo in 5 secondi...
a parte queste notevoli caratteristiche dell'insegnante, per fare krav magà non occorre avere una base di arti marziali... anzi non aiuta.
lo scopo del krav magà è salvare la pelle , tua e di quelli che difendi, indi per cui, se sbadatamente cavi un occhio al personaggio che ti attacca, hai solo applicato una tecnica... e spesso una disonorevole fuga è meglio di una dignitosa battaglia persa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm..grazie dell'intervento capo
detto da chi lo pratica sembra più realistico Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un'altra cosa del Krav Magà non abbastanza pubblicizzata...
insegna a disarmare il biricchino dotato di lama (mi sembra di bestemmiare in chiesa).. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avendo mai praticato krav magà ,mi interessava sapere in che senso non aiuta aver praticato altre arti marziali ,boxe o altri sport da combattimento con contatto pieno.Piu' semplicemente uno come Tyson,sarebbe svantaggiato avendo praticato la boxe?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra un'eresia , ma è così...
per fare un esempio semplice, la classica guardia da boxe presuppone uno spazio tra le mani e lo sguardo sopra le mani (dato che ci sono i guantoni) mentre in quella di Krav magà le mani devono essere nella linea dello sguardo... inoltre una delle condizioni del krav è di poter afferrare in qualsiasi momento , per questo il pugno viene chiuso solo all'ultimo istante prima di colpire...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
sembra un'eresia , ma è così...
per fare un esempio semplice, la classica guardia da boxe presuppone uno spazio tra le mani e lo sguardo sopra le mani (dato che ci sono i guantoni) mentre in quella di Krav magà le mani devono essere nella linea dello sguardo... inoltre una delle condizioni del krav è di poter afferrare in qualsiasi momento , per questo il pugno viene chiuso solo all'ultimo istante prima di colpire...


Che tu sappia a Verona o dintorni c'è un istruttore\trice qualificato che insegna krav?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.federkravmaga.it/paff.asp

ecco qui alcune palestre Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco qua un altro indirizzo:
http://www.eikm.com/fr/EIKM_IT.html
gli israeliani sono come noi, ogniuno fonda il proprio partito o scuola ... Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
sembra un'eresia , ma è così...
per fare un esempio semplice, la classica guardia da boxe presuppone uno spazio tra le mani e lo sguardo sopra le mani (dato che ci sono i guantoni) mentre in quella di Krav magà le mani devono essere nella linea dello sguardo... inoltre una delle condizioni del krav è di poter afferrare in qualsiasi momento , per questo il pugno viene chiuso solo all'ultimo istante prima di colpire...

Cioè mi confermi che è piu' facile imparare a portare colpi efficaci(vedi scelta del tempo ,della distanza,...),che adattarsi a una nuova guardia?Per mia esperienza personale(karate,wing tsun,kick boxing)nessun insegnante mi ha mai detto di stringere il pugno ,se non poco prima dell'impatto,sopratutto x non frenare il movimento attivando la contrazione dei muscoli dell'avambraccio.Sarei curioso di praticare krav,ma purtroppo l' insegnante vicino a casa mia ,mi hanno confermato che è un" picchiatore" che prova le tecniche a pieno contatto sugli alievi piu' sprovveduti.Penso che la difesa personale inizi con preservare la propria integrità fisica,percui non amo prenderle(pagando!)quindi aspetto che cambi qualcosa.Ti ringrazio x le tue spiegazioni e aspetto altre risposte.E spero che la difesa da coltello non la facciate con lame affilate!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=0i7N6Y7OYwI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
caposkaw ha scritto:
sembra un'eresia , ma è così...
per fare un esempio semplice, la classica guardia da boxe presuppone uno spazio tra le mani e lo sguardo sopra le mani (dato che ci sono i guantoni) mentre in quella di Krav magà le mani devono essere nella linea dello sguardo... inoltre una delle condizioni del krav è di poter afferrare in qualsiasi momento , per questo il pugno viene chiuso solo all'ultimo istante prima di colpire...

Cioè mi confermi che è piu' facile imparare a portare colpi efficaci(vedi scelta del tempo ,della distanza,...),che adattarsi a una nuova guardia?Per mia esperienza personale(karate,wing tsun,kick boxing)nessun insegnante mi ha mai detto di stringere il pugno ,se non poco prima dell'impatto,sopratutto x non frenare il movimento attivando la contrazione dei muscoli dell'avambraccio.Sarei curioso di praticare krav,ma purtroppo l' insegnante vicino a casa mia ,mi hanno confermato che è un" picchiatore" che prova le tecniche a pieno contatto sugli alievi piu' sprovveduti.Penso che la difesa personale inizi con preservare la propria integrità fisica,percui non amo prenderle(pagando!)quindi aspetto che cambi qualcosa.Ti ringrazio x le tue spiegazioni e aspetto altre risposte.E spero che la difesa da coltello non la facciate con lame affilate!!!

bisognerebbe vedere quanto picchia.Mi spiego:dei sani lividi non sono fuori luogo e spesso e volentieri(come saprai)si impara più facilmente a correggere una guardia dopo che qualcuno l'ha passata e ci ha fatto male piuttosto che dopo mille avvertimenti verbali.Quindi se son botte ok.se invece è uno di quelli che spaccano nasi costole ecc. non va bene.I traumi fanno parte dell'addestramento,ma è da stupidi causarne di gravità tale da dover richiedere di smettere di allenarsi per guarire.
Trovo che,se l'arte marziale si impara per evitare di farsi rovinare di botte per strada,sia *** farsi uccidere in palestra..Troppo spesso sento di gente che si causa danni PERMANENTI in allenamento
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Zato.Penso sia una x via di una scarsa conoscenza tecnica ,quindi l'uso della forza bruta è inevitabile!!!La prima lezione prova diventa uno sparring,e visto che è Krav ,via di calci negli zebedei! :boxing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hi hi hi ..effettivamente Krav Maga richiede non la conchiglia ma la protezione integrale che copre anche il perineo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi qua!
scusate , prima non potevo.
allora, penso proprio che il tale di riddick sia proprio un incapace, e condivido la decisione di stargli lontano...
devo invece smentire il caro zato, perchè nel Krav che faccio io non esistono protezioni, manco agli zebedei ... l'importante è frenare il colpo per chi lo tira e non farsi colpire per chi è il bersaglio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=0i7N6Y7OYwI

Guarda che frenate sugli zebedei ,in questo video!!!
Forse non è la stessa tua federazione ma è krav magà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
eccomi qua!
scusate , prima non potevo.
allora, penso proprio che il tale di riddick sia proprio un incapace, e condivido la decisione di stargli lontano...
devo invece smentire il caro zato, perchè nel Krav che faccio io non esistono protezioni, manco agli zebedei ... l'importante è frenare il colpo per chi lo tira e non farsi colpire per chi è il bersaglio...

Dove sono andato io mi han chiesto (OBBLIGATORIAMENTE) la protezione per le parti basse e delle scarpe da pugilato.Poi si sa che da insegnante ad insegnante cambia.Il modo migliore sarebbe proprio quello di trattenere i colpi che vanno a segno in parti delicate,ma visto che purtroppo non tutti sanno farlo(sia per capacità sia perchè di ebeti è pieno il mondo)capisco che alcuni oblighino ad avere certe protezioni
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=lp9d7hix1_M
x zato. Conosci il Systema russo?
http://www.youtube.com/watch?v=GbXeEPacF9E&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=qYHuzp_H4To&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=y-fHZxX3sag&NR=1


Ultima modifica di Riddick il Mar 22 Mag 2007-18:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conoscevo.Carino però.
'sti russi si divertono un sacco con le loro vanghette affilate..è un vizio che proprio non si riescono a togliere :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardali tutti ,ne ho aggiunti altri!!!
http://www.youtube.com/watch?v=y-fHZxX3sag&NR=1
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si puo praticare uno sport o un arte marziale senza sapere che prima o poi minimo un bel livido te lo becchi!
quando praticavo la savate ero perennemente pieno di lividi ovunque anche solo facendo sparring con un compagno per non parlare dell istruttore che per spronarmi durante la preparazione per i tornei mi uccideva!
d altronde sono sport o arti marziali in cui il contatto fisico è inevitabile!!!!!!!!!!
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì..solo che c'è un limite a tutto.Procurarsi danni permanenti in allenamento mi pare poco furbo..soprattutto lì sotto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 23 Mag 2007-2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Sì..solo che c'è un limite a tutto.Procurarsi danni permanenti in allenamento mi pare poco furbo..soprattutto lì sotto



non ho mai detto questo!se ci si allena seriamente vanno prese tutte le precauzioni del caso per cui conchiglia caschetto ecc..ci mancherebbe!!!!!!!!lo davo per scontato forse non ho letto tutte le risposte attentamente!
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group