Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 801 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 801
Iscritti: 0
Totale: 801


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - softair, aiutatemi please!
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
softair, aiutatemi please!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mar 15 Mag 2007-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che ti posso dire e che se compri un marui sicuramente non avrai problemi, io avevol'ak 47 con il calciolo pieghevole, comprato a san marino una volta mi servivo anche in un negozio di perugia a 200 metri dall uscita madonna alta non sò neanche se c'è sempre, cerca qualcosa di usato su i siti della associazioni di soft air, qualche affare puoi ancora trovarlo, se devi comprare un cyma ti converrebbe più un marui usato
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mar 15 Mag 2007-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un M16-A2 + M203



e un M14 (solo da esposizione)


Ti devo dire che dell'M16 sono contentissimo!!!

Poi ho anche un altro M14 della G&G (ed anche con questo sono soddisfatto)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2007-12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'M16 della Marui c'erano ancora le £ e se non ricordo male intorno alle 500.000£, l'M203 non mi ricordo

L'M14 della Marui circa 320€

L'M14 della G&G circa 350€

Io ho sempre comprato da lui, sia direttamente che on-line, e sono contento.

http://www.safarasoftair.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2007-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Humvee:
Ho visitato il sito che indicavi, mi dai un paio di dritte ?
Quando mi alleno in coppia con il coltello, a giochi semiliberi e liberi, fino al combattimento, ho bisogno di protezioni adeguate alle mani ed al viso. Fino ad ora ho usato guanti da hockey (ottimi per resistenza ma di assoluto impaccio) e
- occhiali protettivi (sci o saldatore) ottimi per la visuale ma che non proteggono (ovviamente) il viso.
oppure
- caschetto Arti Marziali con visiera in plexiglass o grata, che ingombra e da, anche se magari erroneamente, un senso di eccessiva sicurezza.
Non ho mai pensato al softair come possibile area per trovare le protezioni adeguate.

Viste queste esigenze, in cui, comunque, i tagli e gli affondi non sono mai portati al massimo della penetrazione, cosa mi puoi dire delle maschere con grata presenti nel sito ? Ossia visibilità ed ingombro ?. Poi, come si adattano a teste inevitabilmente di misura diversa tra di loro ? I guanti J Tech sono sufficientemente protettivi ? Ossia riescono quantomeno ad indebolire i tagli in modo che la lama non arrechi ferite da punti di sutura ? Come faccio a scegliere la misura ?
Grazie per tutto quello che riuscirai a dirmi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2007-1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una marui MK23 con canna teflonata e valvola hi flow ed è una meriviglia!
ne ho avute altre ma marui è una garanzia!
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2007-10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spaventato Spaventato Spaventato
Sui Sei ma non è un po' violento come gioco??? Se non ho capito male fate dei combattimenti con dei coltelli veri???

Hatch e Blackhawk fanno dei gaunti in pelle anti-taglio ma non so se proteggono anche dai colpi di punta.

Per quanto riguarda le maschere non posso aiutarti perchè non ho mai giocato ai war games.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2007-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.
Purtroppo ho chiesto in un altro topic dovrei avrei potuto provare ed acquistare i guanti della Hatch, ma nessuno è stato in grado di aiutarmi. Ho trovato uno o due negozi di vendita “internet”, ma, per un capo così mi piacerebbe poter scegliere il modello, tra i vari “antitaglio” proposti, sia in base a quella che potrebbe essere la tenuta sia la calzabilità.
Spero che qualcuno, anche per le maschere, mi possa essere d’aiuto.
Per i “giochi” di coltello, io non sono un collezionista di lame. Ho alcuni coltelli ricevuti in regalo ed esposti in vetrinetta, poi mi piacciono i neck knife, più che per l’uso ( anche se a volte mi tornano utili !!) per l’estetica. Un po’ come la neo entrata Whitemoon. Mentre invece ho poche e selezionate lame per l’uso, l’allenamento.
Mi occupo, tra le varie mie attività, di arti marziali orientali e difesa personale. Mi sembra evidente che, trattando di coltelli, usi anche coltelli veri. Altrimenti che arma è ? E’ lo stesso quando faccio spada: lame affilate per me ed i miei allievi: altrimenti restiamo, sia come gesto tecnico ma, soprattutto, come campo emozionale, nel limbo del gioco, del passatempo.
Sarebbe, per me, come uscire a cena con Monica Bellucci (la mia stra-preferita !!), e quando mi propone (magari !!) di andare a letto con lei rifiutarmi, tornare a casa ed avere un rapporto virtuale con una telefonista delle hot line che chiamo Monica.
Questo per me. Se altri, (escluso i collezionisti ovviamente, per i quali il problema non si pone) intendono allenarsi a combattere con il coltello, discutere di qualità di una lama da “sbudello” rispetto ad un'altra, giocando sempre e solo con coltelli di plastica o di legno, o, addirittura, senza nemmeno impugnare mai un giocattolo (coltello finto) contro un altro “giocattolaio”, sono fatti loro. Tutti i gusti sono giusti.
Ne ho scritto in un topic (quello sull’equipaggiamento da difesa da civile) che trovo molto, molto stimolante e che sta portando alla luce, mi pare, più d’una contraddizione e parecchie fughe.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2007-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:blushing: :blushing: :blushing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2007-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei un'arma multiruolo (H&K G3 sas) e una buona back-up a gas (Mk23 carrello fisso).tutto made in Marui.
Non comprare marche economiche perchè poi quel che risparmi lo paghi in scarse prestazioni o rotture.
Riguardo le pistole elettrich occhio.Le prime(che portavano pile normali)erano scarse.Ho sentito che le nuove(che hanno un pacco batteria ricaricabile simile a quello dei fucili,dimensioni a parte)vanno bene.
Al posto della pistola comunque puoi scegliere un H&K PDW per il quale si trovano anche le fondine cosciali.
I prezzi migliori li ho visti da Safarà di S.Marino
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2007-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui sei ha scritto:
Grazie per le risposte.
Purtroppo ho chiesto in un altro topic dovrei avrei potuto provare ed acquistare i guanti della Hatch, ma nessuno è stato in grado di aiutarmi. Ho trovato uno o due negozi di vendita “internet”, ma, per un capo così mi piacerebbe poter scegliere il modello, tra i vari “antitaglio” proposti, sia in base a quella che potrebbe essere la tenuta sia la calzabilità.
Spero che qualcuno, anche per le maschere, mi possa essere d’aiuto.
Per i “giochi” di coltello, io non sono un collezionista di lame. Ho alcuni coltelli ricevuti in regalo ed esposti in vetrinetta, poi mi piacciono i neck knife, più che per l’uso ( anche se a volte mi tornano utili !!) per l’estetica. Un po’ come la neo entrata Whitemoon. Mentre invece ho poche e selezionate lame per l’uso, l’allenamento.
Mi occupo, tra le varie mie attività, di arti marziali orientali e difesa personale. Mi sembra evidente che, trattando di coltelli, usi anche coltelli veri. Altrimenti che arma è ? E’ lo stesso quando faccio spada: lame affilate per me ed i miei allievi: altrimenti restiamo, sia come gesto tecnico ma, soprattutto, come campo emozionale, nel limbo del gioco, del passatempo.
Sarebbe, per me, come uscire a cena con Monica Bellucci (la mia stra-preferita !!), e quando mi propone (magari !!) di andare a letto con lei rifiutarmi, tornare a casa ed avere un rapporto virtuale con una telefonista delle hot line che chiamo Monica.
Questo per me. Se altri, (escluso i collezionisti ovviamente, per i quali il problema non si pone) intendono allenarsi a combattere con il coltello, discutere di qualità di una lama da “sbudello” rispetto ad un'altra, giocando sempre e solo con coltelli di plastica o di legno, o, addirittura, senza nemmeno impugnare mai un giocattolo (coltello finto) contro un altro “giocattolaio”, sono fatti loro. Tutti i gusti sono giusti.
Ne ho scritto in un topic (quello sull’equipaggiamento da difesa da civile) che trovo molto, molto stimolante e che sta portando alla luce, mi pare, più d’una contraddizione e parecchie fughe.


Le protezioni anti taglio non hanno nessun effetto contro degli attacchi di punta... per il resto rimangono sempre dell'idea che fare combattimenti corpo a corpo con delle lame vere sia molto molto ma molto pericoloso e che tu come maestro dovresti prima di tutto preoccuparti dell'incolumità dei tuoi allievi (anche perché se qualcuno ci resta secco nei casini ci finisci tu)
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Samurai reincarnato ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Io ti consiglierei un'arma multiruolo (H&K G3 sas) e una buona back-up a gas (Mk23 carrello fisso).tutto made in Marui.
Non comprare marche economiche perchè poi quel che risparmi lo paghi in scarse prestazioni o rotture.
Riguardo le pistole elettrich occhio.Le prime(che portavano pile normali)erano scarse.Ho sentito che le nuove(che hanno un pacco batteria ricaricabile simile a quello dei fucili,dimensioni a parte)vanno bene.
Al posto della pistola comunque puoi scegliere un H&K PDW per il quale si trovano anche le fondine cosciali.
I prezzi migliori li ho visti da Safarà di S.Marino


grazie mille zato


Guarda, per esperienza la pistola fa molto fashion ma in pratica non serve a molto (solo se giochi in urbano), con la spesa della pistola ti compri già un buon tattico oppure una batteria di riserva o caricatori di scorta.

Se poi ti vuoi prendere una pistola spesso nell'usato si trovano ottime occasioni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Katsumoto: ovviamente mi occupo (pre-occuparsi non serve a nulla !!) dell’incolumità dei miei allievi. Compresa l’attenzione a che non si credano dei praticanti di “coltello”, parlino e giudichino come tagli questo o quello, quale sia l’impugnatura migliore per affondare la lama nel collo, ecc. se col coltello, la sua pericolosità e la sua efficacia, non si sono mai misurati.
Tu che diresti di Tizio che ci parla della vita in Malesia, del clima afoso e della folta vegetazione che lambisce i villaggi, addirittura ci parla di com’è vivere in Malesia, rispetto alla nostra Italia, solo perché ….. colleziona francobolli e ne ha alcuni proprio della Malesia ?
Evviva i collezionisti di coltelli, come di tappi di birra, francobolli, riproduzione di soldatini dell’esercito napoleonico !! Ma restiamo nel bellissimo mondo del collezionismo.
Anche perché i coltelli “fighter” nascono e restano “fighter”: da combattimento. Tizio li collezioni pure, anche dieci, mille, ma lasci stare la realtà del combattimento e la qualità reale di quei coltelli se con loro non si è davvero misurato. (Stesso discorso per i coltelli da caccia e scuoio, ovviamente !!)
Per questo apprezzo molto questo forum e chi vi scrive restando nel collezionismo: mi insegna molto.
Per questo, però, ho forti dubbi sul “cuore” (e le influenze che ha sugli altri) di chi scrive di tagli, affondi, come impugnare, avendolo letto su un libro o provandolo da solo in camera sua o ,tutt’al più ( e quanti ?) duellando con un’imitazione di gomma o legno. (Stesso discorso per le spade, ovviamente!!).
Questo è, ovviamente, caro Katsumoto, solo frutto della mia esperienza. E poiché “tutti i gusti sono giusti”, libero Tizio o Caio di consigliare valanghe di libri che in vario modo trattano di conflitto, di combattimento, libero di dissertare e giudicare l’affidabilità ( e stiamo “parlando” di vita mia e morte tua!!) in uno scontro di questo o quel coltello senza però praticare, farne esperienza, fisica ed emotiva, consapevole.
Libero io:
- di chiedermi che tipo di individuo adulto e consapevole possa essere costui; quale sia il conflitto irrisolto dentro, dentro di lui, che lo spinge a parlare, a giudicare di cose che non sa, a presentarsi in un ruolo posticcio. Ma è una domanda che per un attimo pongo a me , con la quale non tedio certo il forum ed i forumisti.;
- di scrivere, questo sì, su questo forum per mettere in guardia i lettori da fantasie, da alterazioni, che, come scritto in altro topic, possono rivelarsi dannose per sé e l’altro.
Tutto qui.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mha... sarà... comunque per me nella tua palestra puoi fare quello che vuoi compreso insegnare la psicomotricità applicata all'arte della spada o il combattimento col coltello con il metodo o impari o ti fai male ma dal canto mio non la consiglierò mai a nessuno...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui sei vedo un grosso errore di fondo nel tuo discorso, a prescindere dal fatto che leggo una certa "supponenza" nei confronti di chi parla di coltelli in maniera "accademica", ma potrebbe essere una mia impressione.

Fare pratica di coltello controllando i colpi mi sembra una cosa tipo lavarsi i piedi con le calze, visto e considerato che il fine ultimo di un attacco di coltello è provocare il maggior danno possibile, ed il "maggior danno possibile" si risolve inevitabilmente con un ricovero in ospedale se non una vacanza in obitorio.

A questo punto vedo molto più utile utilizzare un coltello da addestramento, senza punta e senza filo, con il quale poter caricare i colpi con forza limitandosi a far male (magari anche tanto) senza provocare danni permanenti.

La pratica con lame vere e protezioni mi sembra unicamente un'attività da esaltati che vogliono poter dire "faccio combattimento con un coltello affilato", si ma con tutte le protezioni del caso in modo da non farmi male... a sto punto che senso ha?

Da un punto di vista psicologico ritengo molto più "stressante" o realistico il rischio di poter prendere una legnata nelle costole con un pezzo di manico di scopa lungo 30cm (il più *** simulacro di coltello che mi sia venuto in mente) IN MAGLIETTA che non un'affondo con un fairbairn-sykes indossando un giubbotto antischegge con la certezza che sentirai poco più che una botta leggera (provato personalmente con un antischegge militare).
Poi fai come vuoi, ma sulla serietà di un'attività del genere concordo con katsumoto
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

…. e giudichi così senza mai avermi visto al lavoro con i miei allievi …
… ed è il mio Dojo, la mia pratica, io “da non consigliare a nessuno” o è da mettere in guardia i lettori (e gli scrittori !!) di questo forum che girano con uno, due, otto coltelli in tasca, nello stivale, al collo, che le “inventano” tutte ( vedi “equipaggiamento da difesa da civile”) per avere un’arma a portata di mano prima ancora che da rischi legali (come, per altro e ottimamente, qui si fa) dal rischio di sentirsi aggrediti ( sentirsi o essere ?), tirare fuori il coltello e …
- combinare danni a sé perché l’altro, magari solo perché più terrorizzato di te, ti caccia le chiavi di casa negli occhi;
- tu lo tagli ed il sangue esce, esce e, comunque vada, con te “vincitore”, questo fattaccio ti lascia un segno profondo dentro, che non si cancella più; (altro che “peggio per lui”)
- quello è davvero un “predatore” e siccome non gli hai dato i soldi ma gli hai puntato contro il tuo coltello ( o il tirapugni, la fibbia dei pantaloni, ecc.) quello di spappola il fegato lì, su due piedi, e mentre ti portano (speriamo subito !!) all’ospedale, ti prende la disperazione perché niente più birre con gli amici, sesso con la donna, chiacchiere sul forum su quanto taglia questa lama e domani imparo questa impugnatura.

Eppure, caro Katsumoto, stare nel conflitto, imparare a starci, dunque anche con lame vere, travalica il senso del “difendermi da un’aggressione”, per essere un modo ineguagliabile per crescere dentro, come individui.

Non so se riesco a spiegarmi, perché io, come tu scrivi non so se ironicamente, davvero la pratica della spada la trasmetto indissolubilmente con la pratica psicomotoria (attività multipla e simultanea) non certo come se fossi un robottino che ripete gesti su gesti !!

Ma sto andando, sono andato, fuori topic. Allora stop.
Chissà che prima o poi non ci becchiamo per fare due chiacchiere.
Grazie per l’attenzione.
Buona vita !!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops, non avevo visto il tuo scritto Strydog.
No, davvero, nessuna “supponenza”. Certo non amo chi parla di come fa lui e far fare sesso gli altri mentre lui vive in castità. Comunque “tutti gusti sono giusti”.
Non mi addentro oltre, perché andiamo fuori topic, ma soprattutto perché se scrivi di “attività da esaltati” e fai paragoni con il “lavarsi i piedi con le calze” vuol dire che io non sono in grado di farmi capire e tu forse, hai un qualche “nervo scoperto” sull’argomento.
Allora stop, mi ritiro in buon ordine.
Scusami ancora.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che ognuno possa e debba fare ciò che ritiene più giusto(rispettando cmq l'incolumita altrui)e che nessuno possa pemettersi di giudicare il suo operato,ora io sono ancora un ragazzo e non ho ancora la saggezza di molti adulti,però sono convinto che sui sei faccia ciò che fa perchè ne e in grado avendo esperienza e competenza.
scusate per l'off ciao a tutti
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sui sei ha scritto:

Eppure, caro Katsumoto, stare nel conflitto, imparare a starci, dunque anche con lame vere, travalica il senso del “difendermi da un’aggressione”, per essere un modo ineguagliabile per crescere dentro, come individui.


Ok, ma mi devi ancora spiegare la differenza tra il praticare con lame vere annullando o limitando il rischio con protezioni ed il praticare senza protezini ed annullare o limitare il rischio con un simulacro di arma. Scusa ma non vedo la differenza
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente giudico la tua attività unicamente da quello che scrivi su questo forum e quindi:

Sei stato tu a dire che non è mai studiato lo stesso stile di spada per più di una settimana

Sei stato tu a dire che applichi la psicomotricità all'arte della spada

Sei te che insegni 18.000 discipline diverse

Sei stato tu a dire che insegni uno stile di spada inventato da te mescolando tanti altri stili

E tutto ciò per me che sono un tradizionalista e sintomo di non serietà e se qualcuno dovesse chiedere un parere sono libero di indicargli quella che io ritengo sia la scuola migliore ovviamente però questo è e resta semplicemente un mio parere personale
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Samurai reincarnato ha scritto:
mi spiace che la discussione sia un po deragliata verso altri fattori; tornando on-topic mi avete convinto a non buttare soldi su roba di scarsa qualità, credo che prenderò un fucile marui e basta, senza pistola che in effetti ragionando è molto più utile un caricatore di riserva; ho cmq degli ultimi quesiti da porvi sull'argomento batterie: esistono batterie e carica batterie originali marui? quanto costano mediamente? ed infine quanto hanno di autonomia? vi porgo quest'ultima domanda poichè mi sono ritrovato a pensare che non è molto facile trovare una presa con la 220 in mezzo a un bosco Sorriso

beh quelli del enel ci sono riusciti Sorriso Sorriso
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Samurai reincarnato ha scritto:
mi spiace che la discussione sia un po deragliata verso altri fattori; tornando on-topic mi avete convinto a non buttare soldi su roba di scarsa qualità, credo che prenderò un fucile marui e basta, senza pistola che in effetti ragionando è molto più utile un caricatore di riserva; ho cmq degli ultimi quesiti da porvi sull'argomento batterie: esistono batterie e carica batterie originali marui? quanto costano mediamente? ed infine quanto hanno di autonomia? vi porgo quest'ultima domanda poichè mi sono ritrovato a pensare che non è molto facile trovare una presa con la 220 in mezzo a un bosco Sorriso


Tranquillo non andremo più fuori tema... per il resto anch'io mi sento di consigliarti di non sprecare i soldi acquistando un prodotto non di marca che magari poi si rompono subito o che hanno prestazioni scadenti... io ti consiglierei di comprare un M4 le cui dimensioni ti consentono di utilizzarlo sia come arma da lunga distanza che da scontro ravvicinato magari abbinandoci un'ottica tipo acog
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio..MP5 dicono abbiano problemi ai caricatori(soprattutto quelli maggiorati).Ti ho consigliato il G3 sas proprio perchè porta il caricatore grande,più affidabile.
comunque valuta che arma vuoi,se lunga,corta o cortissima.
Sinceramente io prenderei uno Steyr aug,la versione SENZA l'ottica integrata al maniglione.
La back up lasciala perdere,tanto non la usi mai..al massimo ci pensi poi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2007-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un mp5 a4 g&g con red dot marui

vsr g-police con ottica walter

e a giorni prendo un classic army ca8-2


il fucile più che altro devi vedere cosa devi farci...
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group