Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 140 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 140
Iscritti: 0
Totale: 140


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Da non perdere!!
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Da non perdere!! Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

V I S T O - - - F I G A T A ! ! !

Diciamo che il trailer è parecchio ingannevole, può sembrare la solita americanata ma non lo è ( a parte per alcuni dettagli su cui si può sorvolare), mi piacciono molto i colori e la fotografia, poi le scene al rallentatore.... unica pecca il doppiaggio che non è il massimo...
Che dire... andate a vederlo! e.... SPINGERE SPARTANI!!!!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me ha fatto impazzire quando durante lo scontro con la prima ondata di persiani gli spartani sembravano indietreggiare ma appena Serse ha gridato"ADESSO" gli spartani hanno bloccato di colpo i persiani e poi dopo SPINGERE SPARTANI!!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-14:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. tutti i gusti sono giusti … così, un sommario, parziale e stringato elenco per non dilungarmi:
1) Sala vuota (non più di trenta persone). Sarà che a Milano non attira ? Oppure perché in TV facevano vedere la partita di calcio della Roma ? (ma ai milanesi che importa ?). Eppure il Mercoledì è un giorno anche di sconti al cinema.
2) In compagnia della mia donna, che è una da filmoni romantici, da dr. House e simili (!?) ma sa anche apprezzare scene, tinte forti e maski (con la K !). Altrimenti che sarebbe a fare la mia donna ? Meglio soli che con una da cuoricini e canzonette !!
3) Mi è piaciuto moltissimo: forte, emozionante, ricco di spunti (per me) su mille mille temi del “che ci faccio ora della mia vita ?”
4) Bellissima la scena di lotta padre e figlio: la continuità nella Tradizione, il sapere “maschio”, l’autorevolezza (non l’autoritarismo) del “sapere tradotto in azione” (jutsu). E’ così raro, in teatro o al cinema, trovare padri che sappiano essere tali, eppure di “padri” assenti o rachitici i figli maschi ma anche le giovani femmine dei giorni nostri, portano conseguenze gravissime.
5) Ho trovato azzeccato in tutto il personaggio di Serse: viso effeminato in corpo alto, altissimo e muscoloso, voce profonda a dar maggiore risalto al contrasto. Il contrasto di un potere sterminato all’apparenza ma fragile e “fracido” dentro.
6) Sto con la frugalità degli spartani, poche armi, pochi monili, di contro ad un esercito e ad un re straornato di amuleti e gioielli. E Leonida che si toglie il suo unico amuleto (dono della moglie) e lo mette in mano al fido spartano. Per me un invito a piantarla con il consumismo sfrenato e l’invito a comprare solo quel che serve o, vista la società in cui stiamo, poco più. E’ la mia idea: chiedo venia ai compratori compulsivi di cellulari, scarpe, orologi e … quant’altro !!
7) Sì, bella gnokka la moglie del re, ma un po’ meno trucco hollywodiano avrebbe giovato alla coerenza del film
8) Stralunante la figura del “gobbo”. Scartato da Leonida perché non utile al lavoro di equipe, in realtà si mostra abile nel combattimento ( è grazie a lui che la battaglia si risolve in modo totalmente diverso): vuoi vedere che anche il “diverso”, il “non fisicato” può farcela ? Sarà un ammonimento a far coesistere la logica di gruppo con il valore (lo specifico valore) individuale ? Più in generale, sarà che senza un atto ignominioso (il tradimento) non può risplendere la gloria del “buono” (Giuda e Gesù), che l’uno è speculare all’altro, che, in ognuno di noi, l’uno coesiste con l’altro ?
9) Molto belli gli scontri in cui gli spartani facevano gruppo. Io, però, che amo poco il soldato, inteso come individuo che esiste e funziona solo in quanto “gruppo” preferendo il guerriero, un po’ anarchico e sognatore, individualista e niciano (da Nietzsche), mi sono goduto di più gli scontri “one to one”.

E .. per finire …io andrò a vedere anche Manuale d’amore 2. Il primo mi è piaciuto parecchio, nel secondo, poi, c’è la Bellucci !!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima la scena finale (posso dirlo tanto la storia si sa) in cui c'è la visuale di Leonida morto trafitto do frecce, la scena si sposta verso l'alto componendo un'immagine che è quasi un quadro dei 300 Eroi morti con una doinante rossa dei mantelli e del sangue... :joy:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è piaciuta la scena dove osservano le navi persiane colare a picco durante la tempesta sopratutto la frase(+ o -)"solo il nostro re mantenne il suo spartano riserbo"
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero anche quella! :joy: con il vento e gli spruzzi che si frangono sugli scudi
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenderò sicuramente il DVD e fumetto
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero che esca anche in formato umd per psp
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che mi dite delle spada che usavano i 300?? a me non dispiaceva anche se non penso venisse usato realmente quel tipo di spada... foto di originali (anche di reperti storici)?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capaneo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 26, 2006
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda le armi, in effetti, qualche libertà se la sono presa.
In attesa che qualcuno posti qualche disegno/foto (prima o poi, prometto, imparerò anch'io... Sorriso ).

Comunque, nel 480 a.C., l'oplita spartano vestiva un'armatura di lino che aveva quasi del tutto soppiantato, ormai, le vecchie corazze di metallo. L'elmo, di solito, era una semplice calotta conica, spesso in bronzo. Gli ufficiali inferiori avevano un cimiero e quelli superiori un cimiero a "cresta traversa" (come i centurioni romani, per capirci). L'elmo "corinzio" (come quello del film) era diffuso (specie tra gli ufficiali superiori e generali), ma non era "standard".
Il fante spartano era famoso per tre caratteristiche: il mantello rosso (per non mostrare il sangue al nemico), i lunghi capelli (di cui si prendeva somma cura, unica vanità che si concedeva) e, soprattutto, il grande scudo con la "lambda" maiuscola in bella vista (il nome più corretto per gli Spartani è, in realtà, Lacedemoni; in greco, Lakedaimonioi: ecco perchè la "L").

La spada era, in realtà, un'arma di riserva. Come dimensioni, paragonabile ad un grosso bowie, con punta e a doppio filo, la forma a tipica "foglia greca", era soprattutto usata di punta. Niente a che vedere con il micidiale gladio romano, efficace come una spada e devastante come un'ascia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Esaltante anche la colonna sonora in alcuni momenti!!!

Sono però uscito con un vago senso di inadeguatezza per i miei addominali... Linguaccia Linguaccia Sorrisone


La frase del film:

Soldato dell'esercito persiano: "Le nostre frecce oscureranno il sole"
Spartano: "Allora ci batteremo nell'ombra"


Da pelle d'oca! Sorrisone

Quella frase era molto più bella in inglese Linguaccia

la colonna sonora è bellissima! :-D

Citazione:


concordo anche sulla questione Serse!!!...poi quando il gigantesco persiano abbraccia da dietro Leonida e gli dice di non temere con quel ghigno beffardo e quella voce ha riso tutta la sala...!!!

tralaltro avete sentito quanto sono arrabbiati gli arabi per essere stati rappresentati come degli stupidi mostri??

chi non ha riso per quella scena? :-D
con i miei amici giochiamo ad inseguirci gridando "vieni qui leonidaaaaaaaaaaaaaaaaa" con il vocione :-D





e quando mai gli arabi non dovevano arrabbiarsi per qualche scemenza..... Sussurro


Citazione:
Ho l'impressione che Ho voglia di te sia piaciuto solo alle donne, per noi uomini ci voleva un film come 300.
visto ieri sera e mi è piaciuto moltissimo.
straconsigliato di grande impatto visivo (d'altronde Frank Miller non è un dilettante), forse qualche voce inadatta ma tutto il resto era perfetto.
di due cose ero sicuro fin dall'inizio:
1) il gobbo avrebbe tradito
2) la regina andava tromb*ata di più



la ragazza di un mio amico invece ha gradito il film tantissimo (beh...senza omaccioni) il mio amico invece....no! LOL Sorriso
ma non si puoooooooooooooooooooooooo

concordo sul gobbo e sulla regina da ritrombare :-D

Citazione:
bhe diciamo che se la mettiamo sul piano di stì spartani che combattono x la loro liberà contro l'invasore persiano nn vedo il nesso usa vs medioriente se consideri che il film è made in usa e si menzionano dei popoli mediorientali allora hai voglia a fare paragoni socio-politici Sorriso Sorriso
allora l'intera saga di rambo, rocky, e film su navy e chi più de ha più de metta cosa facciamo nn li guardiamo più... Sorrisone Sorrisone Sorrisone
io ribadisco il film mi è piaciuto visto e considerato che ultimamente film sangue violenza e Uomini Duri sono sempre di meno Sorriso Sorriso

concordo con il Don.... Linguaccia film fichi c'è nè sempre di meno.... :-D



poi, a dirla tutta sarebbero i mediorienali ad essere gli spartani no? :-P

bbbbeeeeestia immonda chissà quanto tempo passerà prima di un altro film cusssì bello.



intanto stà già partendo l'onda dei cloni di serie B. Sussurro

Nolimits80 ha scritto:
V I S T O - - - F I G A T A ! ! !

Diciamo che il trailer è parecchio ingannevole, può sembrare la solita americanata ma non lo è ( a parte per alcuni dettagli su cui si può sorvolare), mi piacciono molto i colori e la fotografia, poi le scene al rallentatore.... unica pecca il doppiaggio che non è il massimo...
Che dire... andate a vederlo! e.... SPINGERE SPARTANI!!!!


è vero...cmq a pochi non è piaciuto (mia sorella).


I colori (quel giallo bellissimo) la fotografia
(montagne con valli stupende, enormi campi di grano, pozzi impensabili, mare burrascoso e tutto il resto...)....insomma..... fa veramente PAURA!!!


I combattimenti.... FIGATA! (bellissimo quando spingono dalla scogliera con tanto di rallenty finale).


Citazione:
Eppure il Mercoledì è un giorno anche di sconti al cinema.

il sabato era stracolmo! il mercoledì anche qui non c'era nessuno.



Citazione:
Bellissima la scena finale (posso dirlo tanto la storia si sa) in cui c'è la visuale di Leonida morto trafitto do frecce, la scena si sposta verso l'alto componendo un'immagine che è quasi un quadro dei 300 Eroi morti con una doinante rossa dei mantelli e del sangue... :joy:

bella si...ma preferisco la scen aprima dove invoca la moglie e guarda le termopili e c'è quel raggio di sole giallllllissimo.



Citazione:
a me è piaciuta la scena dove osservano le navi persiane colare a picco durante la tempesta sopratutto la frase(+ o -)"solo il nostro re mantenne il suo spartano riserbo"



goduria il doppiatore di david whenam (faramir) in quel momento.... quando i soldati sventrati galleggiano a mezz'acqua e dice... "BELLISSIMO" con quella voce roca e temibile.


Citazione:
spero che esca anche in formato umd per psp


deve uscire un BRUTTISSIMO (lo sò perchè ho scaricato tutti i video possibili) gioco per psp.
L'unica cosa buona è che c'è il fumetto fatto come "metal gear solid bande desinee"....una sorta di fumetto in movimento.


Digital graphic novel!



Quanto a me.......ho visto il film domenica e mercoledì (si, sono stato così folle da vederlo due volte).
Purtroppo mercoledì sono arrivato che erano già alla scena del lupo e del ragazzo.

Ho ri-analizzato il film per inquadrature, musica, doppiaggio. Non essendo più ottenebrao dall'ebbrezza degli scontri che si prolungavano sullo schermo.

Devo dire che il doppiaggio della regina è un pò sottotono (specialmente quando parla al consiglio). E che il giovane "stoltos" (così ribattezzato nel fumetto) ha una voce migliore in inglese (come anche il persiano) nella scena della frusta.

La voce di leonida non è bella come in inglese ma fa la sua parte. (la scena del pozzo è molto meglio in inglese, per entrambi gli attori).


MOLTO bella la voce di "Faramir".

Il film ha mantenuto le promesse del trailer. (non come altri film nerdacei che presentano un trailer bello e un film mediocre).

Non ho nulla da aggiungere a quanto ho quotato qua sopra, e che i miei esimi colleghi forumiti hanno già scritto.

Delirante, spettacolare, luminoso....BELLISSIMO!

Musica STUPENDA che ti rimane in testa per moooolto tempo (i cori e quella elettrica bellissima!).



Personalmente la scena che mi piace TANTO TANTO TANTO è quando arrivano gli immortalie si fermano tutti all'unisono. (tra l'altro ricordano vagamente gli esterling del signore degli anelli......e hanno la maschera da Mamuttones sardo!)









da ricordare l'effetto che provoca il film all'uscita: seguiranno per tre giorni messaggi degli amici con scritte "per spartaaaaaaaaaaaaaaaa" più e più volte.
Verranno fatti paragoni riferendosi ai gusti di serse e al deretano di leonida.




scena cult: quando un mio amico si è sporto dalla macchina gridando "SPARTANIIIIIIIIIIIIIIII" mentre tornavamo dal cinema (passando d'innanzi agli affollatissimi bar del poetto).
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato

addio Lessà , oramai ti sei perso nei meandri del tuo cervello...stai nascosto, non farti prendere dalle scimmie che ti infestano la testa, non uscire, là fuori è pericoloso....

(tanto oramai posso sfasare anche io, visto che hai scritto UNA PAGINA INTERA DI FORUM per citare mille fonti e dire 2 minchiate.... Sorriso Sorriso Sorriso )
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che volevo rispondere a tutti e dire anche la mia :-D
non vedo dove ho sbagliato :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahh, dove è finito il Lessà di una volta....

spammatore a oltranza, infido infestatore dei topic....

non li fanno più come una volta i Lessà....

ehhhh......

Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Pazzo completo !!! Amore Amore

cmq finalmente l'ho visto ankio !!!

Grandissimo !!

Bellissimo !!!

Stupendo !!!

da tanto tempo nn mi piaceva un film così tanto :joy:




Ma Faramir si è salvato anke stavolta per il rotto della cuffia Sorrisone
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007-19:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il buon vecchio faramir :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Manganese
Citazione:
il minerale di ferro che usavano gli Spartani per fabbricare le loro armi conteneva una certa quantità di manganese, che si concentrava durante la fusione creando una lega ferro-manganese, che conferiva alle armi spartane la loro leggendaria durezza.
ma nn ho immagini
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:

ahahah grandissimo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooo
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Troooooppo giusto!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensate che mia sorella ed un mio amico sono andati a vederlo e mi hanno detto che gli ha fatto schifo.
hanno detto che non c'era una storia...MA ANDASSERO A .... vedere ho voglia di te!!!
lei è stata disconosciuta e ho avviato le pratiche per eliminarla dallo stato di famiglia (ho avviato anche le pratiche per eliminarla e basta)
lui presto avrà una mia visitina che a confronto gli spartani appariranno delle checche.
cavolo anche io dovevo andare a rivederlo ma non riesco mai ad organizzarmi.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amore
Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007-11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
Pensate che mia sorella ed un mio amico sono andati a vederlo e mi hanno detto che gli ha fatto schifo.
hanno detto che non c'era una storia...MA ANDASSERO A .... vedere ho voglia di te!!!
lei è stata disconosciuta e ho avviato le pratiche per eliminarla dallo stato di famiglia (ho avviato anche le pratiche per eliminarla e basta)
lui presto avrà una mia visitina che a confronto gli spartani appariranno delle checche.
cavolo anche io dovevo andare a rivederlo ma non riesco mai ad organizzarmi.

visto DUE volte. troppu bellu. Linguaccia
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007-12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:

visto DUE volte. troppu bellu. Linguaccia



Ti piacciono tutti quei bei maschioni sudati e muscolosi che si esibiscono in innumerevoli pose plastiche eh?? Linguaccia

E brava Lessà Linguaccia



P.s: Scherzo Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh l'ho visto anch'io...questa volta nn sono andato in sala per niente come molte altre situazioni deludenti.
La morosa che di solito dorme in sala stavolta è stata sveglia(impossibile dormire) anche se nn l'è piaciuto...cqe un buon segno Lo voglio!

Bella la frase detta al gobbo prima dello scontro della sconfitta:
Ti auguro di vivere in eterno (o qlc di simile)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sentito che e in vista un possibile seguito...
si chiamerà la carica dei 301 Sorriso Sorriso
ok dopo questa mene vado....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pharadin ha scritto:
ho sentito che e in vista un possibile seguito...
si chiamerà la carica dei 301 Sorriso Sorriso
ok dopo questa mene vado....


Polemico :thumbup: ...ora puoi andare.... :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non peggio di quel che avevo fatto io... su una porta con scritto "Spingere" ho aggiunto un Post_It con scritto a pennarello "Spartani" Risatina
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007-15:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella idea però.... Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2007-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Beh non peggio di quel che avevo fatto io... su una porta con scritto "Spingere" ho aggiunto un Post_It con scritto a pennarello "Spartani" Risatina

dove? Sorriso
lo vogliooooooooooo :joy:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Ven 20 Apr 2007-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Beh non peggio di quel che avevo fatto io... su una porta con scritto "Spingere" ho aggiunto un Post_It con scritto a pennarello "Spartani" Risatina


:joy: :joy: :joy: :joy:

..nn è che la birra che fai è troppo alcolica?? Linguaccia Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 20 Apr 2007-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No no è un difetto dalla nascita Sorriso
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Ven 20 Apr 2007-12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah...pensavo succedesse solo a me... :angel_not:

:joy: Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 20 Apr 2007-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rivisto ieri e posso solo dire ... SPARTANI SPINGERE!!!!!!
la parte in cui more il figlio del generale l'ho trovata bellissima la prima volta e ieri mi è piaciuta anora di più!!!
continuo a sostenere la mia tesi:
- la regina andava trombata di più,
- il gobbo andava eliminato all'istante!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Ven 20 Apr 2007-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
rivisto ieri e posso solo dire ... SPARTANI SPINGERE!!!!!!
la parte in cui more il figlio del generale l'ho trovata bellissima la prima volta e ieri mi è piaciuta anora di più!!!
continuo a sostenere la mia tesi:
- la regina andava trombata di più,
- il gobbo andava eliminato all'istante!!!


Parole santo/e Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 20 Apr 2007-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Lessà ha scritto:

visto DUE volte. troppu bellu. Linguaccia



Ti piacciono tutti quei bei maschioni sudati e muscolosi che si esibiscono in innumerevoli pose plastiche eh?? Linguaccia

E brava Lessà Linguaccia



P.s: Scherzo Linguaccia

ma senza scherzi....ho sentito che è stato considerato miglior film dalla comunità ***.

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL


AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAH Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2007-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono appena tornato dal cinema dove l'ho rivisto per la 3 volte, sempre spettacolare e me lo rivedrei ancora.
E' vero che stiam parlando sempre di un film e dunque le tecniche di combattimento sono poco affidabili ma ho notato molti particolari che fanno capire quanto sia studiato il combattimento stesso.
gli spartani quando colpiscono con la spada usano lo scudo per coprire il lato scoperto, ad esempio quando colpiscono dall'alto verso il basso usano lo scudo per coprirsi le spalle e quando colpiscono da sinistra a destra usano lo sudo per coprire il lato sinistro.
in ogni caso non escludo di andarlo a vedere una quarta volta.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprate il fumetto, merita.
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente il fumetto lo daranno in futuro assieme al DVD in qualche edizione particolare... io comprerò quella Cinesino
Questò è ciò che scrive invece Valerio Massimo Manfredi (autore dello "Scudo di Talos" bello!!! ) su 300.

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=10128

Concordo con lui anche se chiaramente le esigenze di un film son ben diverse da quelle di un libro: un film deve mantenere un ritmo e deve dir tutto per immagini in 2 ore senza annoiare, un libro non ha limiti alla fantasia e può entrare + nei dettagli storici.

Citazione:
Il film 300 di Zack Snyder, tratto da un fumetto di Frank Miller, è visualmente travolgente, un capolavoro da quel punto di vista. Straordinario Leonida e affascinante la regina Gorgò, mozzafiato gli scenari e la tecnica narrativa, ma bisogna vederlo tenendo presente che per imparare la storia non si va al cinema bensì nelle università e nelle biblioteche.

_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mar 15 Mag 2007-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:joy: :joy:

http://www.cineblog.it/post/5639/pazzia-questa-e-sparta#more
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noooo questa dovete vederla Amore :joy:

http://www.youtube.com/watch?v=AbFVpwYaS9w

Madness?? This is United !!! Sguardo da duro
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahah superba presa per il c**o Sorriso Sorriso
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 18 Mag 2007-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

superbo doppiaggio :-D Bleah
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Dom 17 Giu 2007-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=oOB2oulh6O4
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Dom 17 Giu 2007-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della serie"se tu sei un immortale,io consegno doni la notte di natale Linguaccia "
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007-10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Superlativi sia il film che il fumetto. Il film è una vera festa per gli occhi, sopratutto per la fotografia e per l'uso del ralenty. E poi, cavolo, chi non avrebbe voluto essere lì con loro alla prima carica? adrenalina a fiumi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group