Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 297 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 297
Iscritti: 0
Totale: 297


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Cerca
Indice del forum

La ricerca ha trovato 33 risultati
Autore Messaggio
  Argomento: Consiglio per acquisto Katana
worf359

Risposte: 11
Consultazioni: 2405

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Mer 10 Ago 2005-14:22 pm   Oggetto: Consiglio per acquisto Katana
Approvo e consiglio in pieno la pratical la stò usando sia per il battodo e recentemente anche nello iaido migliore spesa non potevo fare
  Argomento: La mente e la lama
worf359

Risposte: 46
Consultazioni: 11922

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Mar 02 Ago 2005-1:26 am   Oggetto: La mente e la lama
Sarà ma la cosa non mi convince molto già solo il fatto di vedere impugnata la katana in quel modo e indossando una maschera da scherma occidentale mmmmmmmmm resto molto ma molto perplesso mi sà ch ...
  Argomento: Decimalegio knives
worf359

Risposte: 201
Consultazioni: 104107

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Mar 02 Ago 2005-1:21 am   Oggetto: Decimalegio knives
12 cm solo di tascabbile? questo è niente la scorsa settimana sono andato dal mio spacciatore di ferri taglienti per ritirare il mio caro letherman che avevo portato a riaffilare(la prima volta in 5 ...
  Argomento: cerimonia tipo hanzo
worf359

Risposte: 6
Consultazioni: 1878

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Gio 21 Lug 2005-21:36 pm   Oggetto: cerimonia tipo hanzo
Beh oddio se si và a vedere tutte le cavolate che sparno su kill bill ci si farebbe camminare non uno di treni,ma almeno 10 ma cmq è quentin tarantino quindi è giustificato.
Passiamo a cose più s ...
  Argomento: Record per il tameshigiri
worf359

Risposte: 7
Consultazioni: 1659

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Sab 16 Lug 2005-16:04 pm   Oggetto: Record per il tameshigiri
LA fascia che porta è l'obi una lunga fasca di tessuto,chè svolge diverse funzioni,una per tenere fermo gli estremi del gi,per inflare tra i suoi strati la saia della spada oltre,a mantenere la zona ...
  Argomento: Katana a Milano
worf359

Risposte: 18
Consultazioni: 5205

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Gio 14 Lug 2005-15:43 pm   Oggetto: Katana a Milano
Se servono altre spiegazioni lieto di darle :wink:
  Argomento: Katana a Milano
worf359

Risposte: 18
Consultazioni: 5205

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Gio 14 Lug 2005-1:53 am   Oggetto: Katana a Milano
Negativo il saluto va sempre fatto anche se si è soli questo perchè col saluto tù saluti il dojo che ti ospita e la foto del maestro fondatore che si trova sul muro d'onore,in questa maniera tù sa ...
  Argomento: Katana a Milano
worf359

Risposte: 18
Consultazioni: 5205

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Mar 12 Lug 2005-16:07 pm   Oggetto: Katana a Milano
Nel karate tradizionale il saluto in seiza con relativo moksò,si fà sempre all'inizio e alla fine dell'allenamento mentre il saluto prima di un katà è il saluto,che colui che stà per eseguirlo ri ...
  Argomento: sai dove come quando
worf359

Risposte: 99
Consultazioni: 24664

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Sab 25 Giu 2005-13:51 pm   Oggetto: sai dove come quando
Il Kobudo è una arte marziale a sè stante ma anche complementare con il Karate della scuola di Okinawa(la scuola più famosa è quella della famiglia Matayoshy) cmq non è vero che nello Shotokan no ...
  Argomento: Ancora sulla practical katana :)
worf359

Risposte: 53
Consultazioni: 12180

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Sab 25 Giu 2005-2:03 am   Oggetto: Ancora sulla practical katana :)
Pienamente d'accordo con Artorius molta gent ecrede che i combattimenti medievali occidentali o giapponesi erano dei duelli faccia a faccia niente di più sbagliato.
Le battaglie dell'epoca giappones ...
  Argomento: Ancora sulla practical katana :)
worf359

Risposte: 53
Consultazioni: 12180

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Ven 24 Giu 2005-13:37 pm   Oggetto: Ancora sulla practical katana :)
Nessun probblema a dire che il lavoro l'ho fatto fare qui a Roma in una rinnomata colterria vicino a San Giovanni.
Discorso esaltazione allora inanzitutto non voglio fare prediche o il moralista ma s ...
  Argomento: Ancora sulla practical katana :)
worf359

Risposte: 53
Consultazioni: 12180

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Gio 23 Giu 2005-16:21 pm   Oggetto: Ancora sulla practical katana :)
Mio è venuta all'incirca sui 60 euri cmq l'affilatura è fatta con le mole da quello che mi ricordo in Italia ci sono solo un paio di restauratori che affilano le spade secondo il metodo tradizionale ...
  Argomento: Acquisto Katana NON affilata
worf359

Risposte: 6
Consultazioni: 2160

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Mer 22 Giu 2005-18:16 pm   Oggetto: Acquisto Katana NON affilata
Allora visto che compro spesso su e-bay quindi ho avut ospessoa che fare con la dogana.
Di solito non fanno storie quando si tratta di spade senza filo cmq quand osi fà l'ordine è sempre meglio far ...
  Argomento: Ancora sulla practical katana :)
worf359

Risposte: 53
Consultazioni: 12180

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Mer 22 Giu 2005-18:06 pm   Oggetto: Ancora sulla practical katana :)
Allora rispondo a chi mi chiedeva dove e come ho fatto riaffilare la pratical.
Inanzitutto il lavoro è stato fatto in una colterria che è famosa in tutta Italia e che i ragazzi stessi della Collini ...
  Argomento: Ancora sulla practical katana :)
worf359

Risposte: 53
Consultazioni: 12180

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Lun 20 Giu 2005-18:59 pm   Oggetto: Ancora sulla practical katana :)
dopo tanto tempo riscrivo sul forum e ne approfitto proprio su questo topic visto che pure io ho una pratical.
Ho preso la spada lo scorso anno quando vennero a roma e l'ho fatta riaffilare dal mio s ...
  Argomento: Episodio divertente...
worf359

Risposte: 16
Consultazioni: 3558

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Dom 20 Feb 2005-20:34 pm   Oggetto: Episodio divertente...
70 euri ma che cacchio si sono fumati io dal mio coltellinaio di fiducia(non dico il nome per corretezza ma a roma è frà i migliori compreso il centro/sud),per far riaffilare le lame del mio Letherm ...
  Argomento: Lame lunghe
worf359

Risposte: 31
Consultazioni: 5334

MessaggioForum: Oriente: Spade e Cultura   Inviato: Mar 23 Nov 2004-16:48 pm   Oggetto: Lame lunghe
Effettivamente esisteva una katana di lunghezza spropositata era chiamata Daikatana e in giappone l'unico che insegnaad usarla è la scuola retta da Fumon Tanaka come lunchezza siamo complessivamente ...
  Argomento: Kung Fu
worf359

Risposte: 41
Consultazioni: 15239

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Mar 23 Nov 2004-16:31 pm   Oggetto: Kung Fu
Da buon praticante di shotokan posso confermare chè ne l karate insieme al gojo sono gli stili più duri in assoluto cmq ti posso assicurare,che il karte non è finalizzato solo alla pratica sportiva ...
  Argomento: cerco Bath'let Klingon (star trek)
worf359

Risposte: 12
Consultazioni: 3558

MessaggioForum: Fantasy: Spade e Cultura   Inviato: Ven 12 Nov 2004-16:14 pm   Oggetto: cerco Bath'let Klingon (star trek)
Ci sto provando a mettere le foto ma non ci riesco debbo prima ridurle cmq spero di riuscirci.
  Argomento: cerco Bath'let Klingon (star trek)
worf359

Risposte: 12
Consultazioni: 3558

MessaggioForum: Fantasy: Spade e Cultura   Inviato: Lun 08 Nov 2004-1:20 am   Oggetto: cerco Bath'let Klingon (star trek)
Mi diapiace ma non sono più membro dello Stic dai tempi della convention di Modena,dopo quella convention non ero più d'accordo sulla linea adottata dal club quindi dopo quasi 15 anni di militanza d ...
  Argomento: cerco Bath'let Klingon (star trek)
worf359

Risposte: 12
Consultazioni: 3558

MessaggioForum: Fantasy: Spade e Cultura   Inviato: Dom 07 Nov 2004-15:51 pm   Oggetto: cerco Bath'let Klingon (star trek)
Lp sò benissimo che ci vuole il porto altrimenti non l'avrei fatta arrivare, sono munito di un regolare porto d'armi per armi da caccia con realtiva licenza altrimenti il mio coltellinaio di fiducia ...
  Argomento: cerco Bath'let Klingon (star trek)
worf359

Risposte: 12
Consultazioni: 3558

MessaggioForum: Fantasy: Spade e Cultura   Inviato: Ven 05 Nov 2004-16:18 pm   Oggetto: cerco Bath'let Klingon (star trek)
Qualcuno cerca una Bath leth? eccomi felicissimo possesore di una bath leth in acciao affilata come un rasoio trovata tramite il mio venditore di ferri preferito e fatta arrivare dall'america nell'arc ...
  Argomento: -ROMICS-
worf359

Risposte: 48
Consultazioni: 9191

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Gio 07 Ott 2004-16:29 pm   Oggetto: -ROMICS-
Ho visto lo stand e provato i vari ferri,la gorin è veramente uno spelndido iato molto ben bilanciato e ben realizzato ho visto anche le pratical sia la standar che la plus sono bellissime tutte e du ...
  Argomento: -ROMICS-
worf359

Risposte: 48
Consultazioni: 9191

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Mer 06 Ott 2004-18:22 pm   Oggetto: -ROMICS-
Io ci sarò domani in mattinata e domenica nel primo pomeriggio cmq vedrò se ci posso essere anche Sabato.
Domani cmq il vostro sarà il primo degli stand che andrò a visitare sono proprio curioso ...
  Argomento: incontri spiacevoli per strada o in palestra
worf359

Risposte: 148
Consultazioni: 15680

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Lun 20 Set 2004-16:53 pm   Oggetto: incontri spiacevoli per strada o in palestra
Neanche io per fortuna ma se dovesse succedermi,sicuramente non mi metterei in kamae ma anzi terrei le mani incrociate davanti a mè o lungo i fianchi non scordiamoci del fatto che un avversario và i ...
  Argomento: Quanti infortuni...
worf359

Risposte: 147
Consultazioni: 25101

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Lun 20 Set 2004-16:49 pm   Oggetto: Quanti infortuni...
Scusate posso dire la mia? ho seguito questa discussione con molto interesse,premetto che in 10 anni di pratica(che da novembre diventeranno 11) fortuna ha voluto che mai abbia dovuto usare il karate ...
  Argomento: Quanti infortuni...
worf359

Risposte: 147
Consultazioni: 25101

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Lun 13 Set 2004-15:53 pm   Oggetto: Quanti infortuni...
Può essere che fosse uno zenkutsu-dachi fatto a regola d'arte cmq è vero spesso e volentiri è più facile farsi male in allenamento chè in una gara.
Venerdì mi sono fatto 3 giri di kumitè di se ...
  Argomento: Zato sei tornato!
worf359

Risposte: 48
Consultazioni: 7304

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Gio 09 Set 2004-17:49 pm   Oggetto: Zato sei tornato!
Bogu bianca? wow e come mai? le avevo viste su internet ma il mio maestro mi diceva che le armature bianche,di solito le metteno o i grandi maestri oppure qualcuno che vuole distinguersi complimeti cm ...
  Argomento: Zato sei tornato!
worf359

Risposte: 48
Consultazioni: 7304

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Mer 08 Set 2004-22:25 pm   Oggetto: Zato sei tornato!
Davvero ci doveri essere pure io.
Ehy Mi-chan ho visto che hai messo il bogu chè tipo è la tua di armatura?cioè da quanti millimetri è?
  Argomento: Quanti infortuni...
worf359

Risposte: 147
Consultazioni: 25101

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Mer 08 Set 2004-22:21 pm   Oggetto: Quanti infortuni...
MMMM vediamo in circa 10 anni di pratica del karate a parte una marea di lividi e contusioni varie non ho avuto grossi infortuni anzi,ancora mi stupisco che ho il naso tutto di un pezzo,una cosa però ...
  Argomento: Sport
worf359

Risposte: 49
Consultazioni: 7667

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Mar 31 Ago 2004-17:12 pm   Oggetto: Sport
Si come nò sono proprio i faccini dolci che nascondono la perfidia pura :twisted: infatti in combattimento le più aguerrite sono proprio le donne.
Cmq non ti preoccupare per il matrimonio mi sono ...
  Argomento: Sport
worf359

Risposte: 49
Consultazioni: 7667

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Mar 31 Ago 2004-16:25 pm   Oggetto: Sport
Minchia che accoglienza sono appena entrato e già ho scatenato uno sclero da paura e ricevo pure proposte di matrimonio bene bene
Cmq seriamente ho soltanto voluto variare un poco dalle classiche pr ...
  Argomento: Sport
worf359

Risposte: 49
Consultazioni: 7667

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Dom 29 Ago 2004-16:07 pm   Oggetto: Sport
Visto che ci sono ne approfitto per presentarmi
Mi chiamo worf359 da Roma(Alessandro per le persone cosidette normali),dire che sono appassionato di ferri taglienti nippojappo è scontato (altrimenti ...
 
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai a:  

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group