Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 423 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 423
Iscritti: 0
Totale: 423


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Cerca
Indice del forum

La ricerca ha trovato 70 risultati
Autore Messaggio
  Argomento: Spyderco Delica o Endura????
rob999

Risposte: 18
Consultazioni: 3413

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 16 Lug 2011-16:47 pm   Oggetto: Spyderco Delica o Endura????
para2 che è una via di mezzo in quanto a lunghezza lama... Occhiolino Soddisfatto

Io non ho l'endura, però ho altri coltelli di 9,5 - 10 cm di lama... e sono ingombranti a volte... tra i due direi delica, io ho la v ...
  Argomento: EDC - il miglior acciaio
rob999

Risposte: 74
Consultazioni: 16860

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 16 Lug 2011-16:03 pm   Oggetto: EDC - il miglior acciaio
di sicuro non carbonioso... mi si arrugginirebbe in tasca... mi si è ossidato un Aus-8 addirittura.... direi VG-10 s30v... o zdp
  Argomento: Spyderco Ambitious
rob999

Risposte: 13
Consultazioni: 3672

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 16 Lug 2011-15:49 pm   Oggetto: Spyderco Ambitious
non mi piace... a questo punto preferisco il kershaw Ace... ha lama più usabile... e costa pure un terzo.
  Argomento: EDC - la lunghezza perfetta
rob999

Risposte: 41
Consultazioni: 8185

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 16 Lug 2011-15:45 pm   Oggetto: EDC - la lunghezza perfetta
lo spyderco paramilitary 2 ha la lunghezza perfetta, per me.Comunque direi superiore ai 7,5 ma non oltre i 9 cm per un edc è l'ideale.
  Argomento: EDC - il materiale migliore per il manico
rob999

Risposte: 10
Consultazioni: 1979

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 16 Lug 2011-15:40 pm   Oggetto: EDC - il materiale migliore per il manico
ho votato g10 per la praticità, ma esteticamente un bel legno scuro mi piace di più...
  Argomento: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
rob999

Risposte: 65
Consultazioni: 12528

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 17 Giu 2011-15:02 pm   Oggetto: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
Le viti del Delica le ho smontate solo una volta (quelle della clip, per spostarla perché sono mancino) e non mi sembrano spanate. Ho appena preso il para 2 e anche a lui ho smontato e rimontato la c ...
  Argomento: consiglio su pietra kai vs naniwa
rob999

Risposte: 22
Consultazioni: 7963

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Gio 16 Giu 2011-23:06 pm   Oggetto: consiglio su pietra kai vs naniwa

confermo c'è la serie naniwa amatoriale ... e costano pochissimo una fesseria praticamente nulla ... sono molto più grezze ad occhio ... potrebbe essere che te hai queste ...

provo ad informar ...
  Argomento: consiglio su pietra kai vs naniwa
rob999

Risposte: 22
Consultazioni: 7963

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Gio 16 Giu 2011-22:45 pm   Oggetto: consiglio su pietra kai vs naniwa
Mi sta venendo il dubbio... Perché anche io come katsumoto sapevo fossero eccellenti... E guardando quelle sul sito di collini mi pare di notare un marchio che le mie non hanno... La coltelleria in c ...
  Argomento: consiglio su pietra kai vs naniwa
rob999

Risposte: 22
Consultazioni: 7963

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Gio 16 Giu 2011-20:45 pm   Oggetto: consiglio su pietra kai vs naniwa
Oppure mi hanno affibbiato delle Naniwa Made in China... Cioè taroccate... Perché shapton e minosharp ne ho usate... E non posso lamentarmi. E' possibile che ci siano "tarocchi" delle Naniwa? Perchà ...
  Argomento: consiglio su pietra kai vs naniwa
rob999

Risposte: 22
Consultazioni: 7963

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Gio 16 Giu 2011-20:10 pm   Oggetto: consiglio su pietra kai vs naniwa
Sono d'accordo, pietre ad acqua le une ed a olio le altre, sintetiche vs. naturali il grit è difficile da paragonare... Ma io guardo i risultati, entrambe servono per affilare, e sinceramente con que ...
  Argomento: consiglio su pietra kai vs naniwa
rob999

Risposte: 22
Consultazioni: 7963

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Gio 16 Giu 2011-19:49 pm   Oggetto: consiglio su pietra kai vs naniwa
Tra Kai e Naniwa non saprei, visto che non ho provato una Kai... Ho però due Naniwa, 1000 e 3000, e non sono soddisfatto, tutti che ne lodano la velocità ma io affilo piu' velocemente con le Arkansa ...
  Argomento: Prototipi ZT
rob999

Risposte: 34
Consultazioni: 9185

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 14 Giu 2011-0:55 am   Oggetto: Prototipi ZT
mamma mia che bello lo 0777 con quelle specifiche però costerà anche come un Chris Reeve mi sa...
  Argomento: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
rob999

Risposte: 65
Consultazioni: 12528

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 13 Giu 2011-13:11 pm   Oggetto: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
Esteticamente non piacciono molto nemmeno a me, preferisco le linee della benchmade o della kershaw però sono molto, molto funzionali... Ho solo un delica 4 FFG e non posso negare che il suo lavoro l ...
  Argomento: Fallkniven
rob999

Risposte: 91
Consultazioni: 18128

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Lun 06 Giu 2011-16:34 pm   Oggetto: Fallkniven
Ma se dovessi optare per fallkniven,ripeto, lo sai affilare un convesso?
affilare un convesso per me non è un problema!!! ho imparato sul f1.

Vale lo stesso anche per me... Faccio più fatica ad ...
  Argomento: Fallkniven
rob999

Risposte: 91
Consultazioni: 18128

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Lun 06 Giu 2011-16:30 pm   Oggetto: Fallkniven
Se posso dire la mia, se dovessi fare batoning non prenderei un Fallkniven... Ma un "ferraccio" tipo Ka-Bar o Esee...
  Argomento: SE TU FOSSI UN SOLDATO...
rob999

Risposte: 137
Consultazioni: 31132

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Sab 04 Giu 2011-15:28 pm   Oggetto: SE TU FOSSI UN SOLDATO...
se fossi un soldato ricco il Busse Battle Mistress :joy:
  Argomento: Ã¨ legale possedere questa cosa in italia ???
rob999

Risposte: 61
Consultazioni: 27280

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Lun 09 Mag 2011-18:19 pm   Oggetto: è legale possedere questa cosa in italia ???
Ho citato norme di legge. Visto che poi il rilascio di porti d'armi è subordinato alla decisione del prefetto, e visto che ogni prefettura e questura interpreta a modo suo, o come dicono loro "a disc ...
  Argomento: Ã¨ legale possedere questa cosa in italia ???
rob999

Risposte: 61
Consultazioni: 27280

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Lun 09 Mag 2011-17:13 pm   Oggetto: è legale possedere questa cosa in italia ???
Intendo arma bianca, ovvero quelle classificate come tali nell'elenco armi della polizia di stato. Il bastone animato rientra nell'elenco, anche se è anacronistico. Il perché poi uno preferisca quel ...
  Argomento: Ã¨ legale possedere questa cosa in italia ???
rob999

Risposte: 61
Consultazioni: 27280

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Lun 09 Mag 2011-16:31 pm   Oggetto: è legale possedere questa cosa in italia ???
Curtor, se non sai le cose, taci, che fai una migliore figura. Puoi andare in una qualsiasi questura e chiedere il modello per la richiesta di porto d'armi, e vedrai se non è come dico.
  Argomento: Ã¨ legale possedere questa cosa in italia ???
rob999

Risposte: 61
Consultazioni: 27280

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Lun 09 Mag 2011-13:10 pm   Oggetto: è legale possedere questa cosa in italia ???
P.S. Per amore di precisione aggiungo che anche il porto d'armi non esenta dal dover richiedere nulla osta e poi denunciare successivamente l'acquisto, la differenza sta nel fatto che poi posso effett ...
  Argomento: Ã¨ legale possedere questa cosa in italia ???
rob999

Risposte: 61
Consultazioni: 27280

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Lun 09 Mag 2011-13:00 pm   Oggetto: è legale possedere questa cosa in italia ???
Eliminata la prima parte del messaggio, fuorviante. Il porto d'armi BIANCHE è SEMPRE VIETATO si può richiedere ed ottenere anche il porto d'arma bianca. Per il semplice possesso invece basta il null ...
  Argomento: kershaw leek
rob999

Risposte: 8
Consultazioni: 2620

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 01 Mag 2011-13:44 pm   Oggetto: kershaw leek
più veloce magari no... però capisco cosa intendi... ma i kershaw sono in libera vendita, per i classici coltelli a scatto ci vuole nulla osta, poi è decisamente vero che dipende dal giudice, ed ad ...
  Argomento: kershaw leek
rob999

Risposte: 8
Consultazioni: 2620

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 01 Mag 2011-13:14 pm   Oggetto: kershaw leek
beh... qualsiasi idiota capirebbe che l'apertura a flipper non è a scatto... sul sito della polizia di stato ci sono addirittura indicati i modelli e tipologie di coltelli a scatto tipicamente intesi ...
  Argomento: Primo coltello... consigli ed affini
rob999

Risposte: 31
Consultazioni: 9130

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 29 Apr 2011-17:12 pm   Oggetto: Primo coltello... consigli ed affini
Ka-Bar USMC decisamente... Risparmi anche qualcosina... Si trova sotto i 100 €
Se ti piacciono i bowie... Quello è ciò che fa per te!
  Argomento: EL LOBO cold steel
rob999

Risposte: 4
Consultazioni: 1212

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Gio 28 Apr 2011-23:18 pm   Oggetto: EL LOBO cold steel
dove l'hai acquistato, scusa se lo chiedo... Sorriso
io non riesco a trovarlo, se non in negozi online americani...
  Argomento: EL LOBO cold steel
rob999

Risposte: 4
Consultazioni: 1212

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 27 Apr 2011-23:19 pm   Oggetto: EL LOBO cold steel
non l'ho mai sentito nominare.... non lo trovo nemmeno sul sito della cold steel....
  Argomento: Aiuto pietre!!
rob999

Risposte: 9
Consultazioni: 2619

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 20 Apr 2011-19:35 pm   Oggetto: Aiuto pietre!!
La fallkniven ha il lato ruvido in diamante e il lato fine in ceramica, entrambi i materiali sono da usare a secco. Per pulirla io uso uno spazzolino da denti e acqua e sapone neutro e va benissimo. C ...
  Argomento: Pacific Salt Plain Edge...l'EDC definitivo?
rob999

Risposte: 19
Consultazioni: 3025

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mer 13 Apr 2011-18:17 pm   Oggetto: Pacific Salt Plain Edge...l'EDC definitivo?
Piace parecchio anche a me... Il mio solo dubbio è lo stesso di sile... Non conosco per niente quel tipo di acciaio e quindi non si come si comporta, al di la' della decantata totale inossidabilità. ...
  Argomento: Consiglio coltello da campo e sopravvivenza
rob999

Risposte: 118
Consultazioni: 22134

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Lun 11 Apr 2011-15:41 pm   Oggetto: Consiglio coltello da campo e sopravvivenza
Ho letto le tue ultime considerazioni e mi permetto di darti un consiglio allora... Perché non provi il ka-bar heavy bowie allora? E' un coltello spartano, ma fa il suo lavoro, inoltre costa la meta' ...
  Argomento: Consiglio coltello da campo e sopravvivenza
rob999

Risposte: 118
Consultazioni: 22134

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Dom 10 Apr 2011-12:16 pm   Oggetto: Consiglio coltello da campo e sopravvivenza
a me piace di più il fallkniven,... sia come linee che come acciaio, come backup ho infatti un wm1... ma se davvero ti piace il Fox non farti intimorire dalla forma della lama... io ho un cold steel ...
  Argomento: Folder industriali di pregio
rob999

Risposte: 40
Consultazioni: 12389

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 03 Apr 2011-16:30 pm   Oggetto: Folder industriali di pregio
alcune marche in elenco non le possiedo quindi non posso parlare, se non a livello estetico... Per le marche che possiedo posso dire, che per le forme preferisco i kershaw, in quanto a doti di taglio ...
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 79
Consultazioni: 18685

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 29 Mar 2011-22:42 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
più o meno è il corrispondente cinese del 440C... ho trovato delle tabelle su bladeforums....
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 79
Consultazioni: 18685

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 29 Mar 2011-16:42 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
Parecchie marche americane, kershaw compresa, (non su tutti i modelli purtroppo) hanno la clip reversibile, cioè si può montare sia a sinistra che a destra. Bisogna avere un cacciavite torx però... ...
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 79
Consultazioni: 18685

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 29 Mar 2011-14:26 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
io ho adocchiato il kershaw chill...costa pochissimo e come edc non mi pare male...



Bello. Non ho capito però se è un Made in Usa o fa parte della produzione cinese... Non che non siano decen ...
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 79
Consultazioni: 18685

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 29 Mar 2011-12:09 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
A proposito dei Kershaw, mi è capitato sotto mano il Need Work, e devo dire che non è male. L'impugnatura è un po' piccola per le mie mani, e non è certo in G10, il grip era buono, ma temo che con ...
  Argomento: spyderco manix
rob999

Risposte: 13
Consultazioni: 3310

MessaggioForum: Test e Recensioni   Inviato: Mar 29 Mar 2011-0:38 am   Oggetto: spyderco manix
http://www.youtube.com/watch?v=1xdJUhgwrWQ&feature=player_embedded

che ne pensate? modello difettoso? regge così poco agli abusi? io l'unico spyderco che ho è un delica 4... di sicuro non mi ...
  Argomento: Consiglio su Phol Force 2
rob999

Risposte: 16
Consultazioni: 2880

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 27 Mar 2011-11:54 am   Oggetto: Consiglio su Phol Force 2
Non è così corto... io comunque sceglierei senza minima esitazione il Pohl Force!! Risatina Amore Mah.. di cosa stiamo parlando? Polemico

di questo: Inoltre vorrei sapere quale scegliereste tra questo e ...
  Argomento: Consiglio su Phol Force 2
rob999

Risposte: 16
Consultazioni: 2880

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 27 Mar 2011-0:58 am   Oggetto: Consiglio su Phol Force 2
Non è così corto... io comunque sceglierei senza minima esitazione il Pohl Force!!
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 79
Consultazioni: 18685

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 25 Mar 2011-17:13 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
L'unico spyderco che ho e che ho provato è il delica 4.... E se il Tenacius vale anche solo la metà lo metterei anche io al primo posto. (a pari merito col rajah III, mi piace troppo impugnatura e d ...
  Argomento: coltelli per mancini
rob999

Risposte: 15
Consultazioni: 2366

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 25 Mar 2011-14:43 pm   Oggetto: coltelli per mancini
Sono anche io mancino e ho capito esattamente cosa intendi... Ho un Aitor degli anni ottanta che era così... Dico era perché l'ho riaffilato in modo da avere il filo perfettamente a V.... Comunque à ...
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 27
Consultazioni: 5726

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mer 23 Mar 2011-1:56 am   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
I Mora... Pero forse anche qualche versione dell'EnZo Trapper è sotto i 70, o di pochissimo sopra...Di veramente valido... Mi si illuminano gli occhi!

Il tuo commento mi fa pensare che tu non li abbia mai usati questi c ...
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 79
Consultazioni: 18685

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 22 Mar 2011-23:23 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999 lo steel rajah III dove lo hia visto sotto i 70€ ?

Una coltelleria di Como, (dove l'ho comprato, 69,50) ma non credo sia possibile fare pubblicità qui Sorriso
Anche online se comprato fuori ...
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 27
Consultazioni: 5726

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 22 Mar 2011-23:10 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
I Mora... Pero forse anche qualche versione dell'EnZo Trapper è sotto i 70, o di pochissimo sopra...Di veramente valido... Mi si illuminano gli occhi!

Il tuo commento mi fa pensare che tu non li abbia mai usati questi c ...
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 27
Consultazioni: 5726

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 22 Mar 2011-21:14 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
I Mora... Pero forse anche qualche versione dell'EnZo Trapper è sotto i 70, o di pochissimo sopra...
  Argomento: I migliori "economici" sotto i 70€
rob999

Risposte: 79
Consultazioni: 18685

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 22 Mar 2011-21:08 pm   Oggetto: I migliori "economici" sotto i 70€
Cold steel rajah III. Ultimamente si trova intorno ai 65/70 €uro. Quindi è nel range di prezzo... Sorriso
  Argomento: KA-BAR (classico)
rob999

Risposte: 29
Consultazioni: 5668

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Lun 21 Mar 2011-14:15 pm   Oggetto: KA-BAR (classico)
A quale ka bar ti riferisci? Io ho l'heavy bowie e mi trovo benissimo... Coltello economico, facile da riaffilare, taglia come un rasoio nonostante il filo abbia un angolo piuttosto ottuso (29 gradi) ...
  Argomento: Info pietra per affilare
rob999

Risposte: 9
Consultazioni: 2592

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Mar 2011-13:26 pm   Oggetto: Info pietra per affilare
Le coti come hanno detto già, vanno bene per affilare lame curve: roncole, falci, falcetti... Io ne ho due naturali, ancora di mio nonno... Trovarle non è facile... E costano! Una in effetti è molt ...
  Argomento: Folder: Kershaw, Cold Steel o Ka-Bar?
rob999

Risposte: 12
Consultazioni: 3520

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 15 Mar 2011-20:47 pm   Oggetto: Folder: Kershaw, Cold Steel o Ka-Bar?
Grazie per la risposta! Io ho un affilatore a bacchette della Lansky... Dovrebbe andare bene quindi... Preferisco usare le "bench stones" di solito ma in effetti con una lama così è un lavoraccio... ...
  Argomento: Folder: Kershaw, Cold Steel o Ka-Bar?
rob999

Risposte: 12
Consultazioni: 3520

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 15 Mar 2011-20:10 pm   Oggetto: Folder: Kershaw, Cold Steel o Ka-Bar?
fra i vari coltelli elencati il Rajah III ha la mia preferenza (infatti l' ho comprato)
Però per tagliare quel tipo di cose forse non stonerebbe una lama ganciata come quella dei rescuer o degli Spy ...
  Argomento: pohl force bravo one tactical
rob999

Risposte: 23
Consultazioni: 4508

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 15 Mar 2011-14:27 pm   Oggetto: pohl force bravo one tactical
Probabilmente pensano che in "outdoor" non sia necessario aprire in serramanico con una mano sola... Mentre invece capita spesso di avere una delle mani impegnate. Comunque su youtube ho visto un vide ...
 
Pagina 1 di 2 Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai a:  

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group