Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 182 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 182
Iscritti: 0
Totale: 182


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Cerca
Indice del forum

La ricerca ha trovato 17 risultati
Autore Messaggio
  Argomento: Fissi di fascia alta da maltrattare
makopoku1960

Risposte: 46
Consultazioni: 9187

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Gio 28 Mar 2013-21:39 pm   Oggetto: Fissi di fascia alta da maltrattare
E ti capisco.... Sorriso
Ciao.
Vincenzo
  Argomento: Condor Kumunga
makopoku1960

Risposte: 9
Consultazioni: 3287

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mer 27 Mar 2013-11:36 am   Oggetto: Condor Kumunga
Considera che i coltelli citati sono ottimi ma costano moooolto più del kumunga... io l'ho preso in questi giorni a 35 €, onesto per un coltello da maltrattare, fatto di un acciaio discreto. Unica c ...
  Argomento: Fissi di fascia alta da maltrattare
makopoku1960

Risposte: 46
Consultazioni: 9187

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mer 27 Mar 2013-11:24 am   Oggetto: Fissi di fascia alta da maltrattare
Fällkniven NL1 Thor.
Cold Steel Trailmaster.
Randall Model 12 Smithsonian Bowie.
E poi, da ultimo, il più bello di tutti, per me: ST422.
Ciao.
Vincenzo

Ma hai risposto nella stessa maniera a ...
  Argomento: il coltello che non mi posso permettere.....(per ora)
makopoku1960

Risposte: 129
Consultazioni: 41146

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 26 Mar 2013-17:09 pm   Oggetto: il coltello che non mi posso permettere.....(per ora)
I coltellacci dei miei sogni:
Stefano Trenitini ST422.
Randall Model 12 Smifthsonian Bowie.
Fällkniven NL1 Thor.
Ciao.
Vincenzo
  Argomento: Fissi di fascia alta da maltrattare
makopoku1960

Risposte: 46
Consultazioni: 9187

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 26 Mar 2013-17:05 pm   Oggetto: Fissi di fascia alta da maltrattare
Fällkniven NL1 Thor.
Cold Steel Trailmaster.
Randall Model 12 Smithsonian Bowie.
E poi, da ultimo, il più bello di tutti, per me: ST422.
Ciao.
Vincenzo
  Argomento: Condor Kumunga
makopoku1960

Risposte: 9
Consultazioni: 3287

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 26 Mar 2013-17:00 pm   Oggetto: Condor Kumunga
E' un coltellaccio con lama da 5 mm di spessore e 25 cm di lunghezza, in acciaio al carbonio 1075, rivestita in resine epossidiche di colore nero, per aumentarne la resistenza all'ossidazione. Come tu ...
  Argomento: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
makopoku1960

Risposte: 11
Consultazioni: 6556

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Sab 23 Mar 2013-15:37 pm   Oggetto: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
Ho dato un'occhiata ai kit della Lansky, in particolare a quello Deluxe. E' ottimo, a quanto ho letto da diverse recensioni online. L'unica remora è che pare orientato su lame piccole e medie mentre, ...
  Argomento: Che coltelli multiuso avete e come vi trovate???
makopoku1960

Risposte: 37
Consultazioni: 15513

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 22 Mar 2013-15:37 pm   Oggetto: Che coltelli multiuso avete e come vi trovate???
Io ho un Victorinox Swisschamp, che porto sempre con me, ed è di qualità sopraffina. Poi ho una pinza multiuso Baladeo: non è male come qualità, ed ha il blocco delle lame e degli altri strumenti. ...
  Argomento: per coloro che hanno sempre con loro un multiuso
makopoku1960

Risposte: 13
Consultazioni: 4714

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 22 Mar 2013-14:57 pm   Oggetto: per coloro che hanno sempre con loro un multiuso
Io porto sempre con me un Victorinox Swisschamp. I miei amici mi hanno chiesto perché e ho risposto che è una vecchia abitudine da campeggiatore. Del resto, a molti amici è tornato utile divers vol ...
  Argomento: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
makopoku1960

Risposte: 11
Consultazioni: 6556

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 22 Mar 2013-14:50 pm   Oggetto: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ZHNTzrXcWa4

Detto fatto, eccovi il video del sistema CRKT Slide Sharp System
Ciao.
Vincenzo
  Argomento: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
makopoku1960

Risposte: 11
Consultazioni: 6556

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 22 Mar 2013-11:40 am   Oggetto: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
ci ho provato piu volte ma il risultato e' mediocre,tagliano decentemente ma non sono mai arrivato ad un bel taglio lineare della carta e ben distante dai peli...
Perdona l'OT makopoku Indifferente

Perdonat ...
  Argomento: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
makopoku1960

Risposte: 11
Consultazioni: 6556

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 22 Mar 2013-0:58 am   Oggetto: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
Premetto che ho una pietra sintetica a doppia grana (250/800) e anche una naturale, di provenienza greca, non so quanto affidabile tuttavia sia quest'ultima. Conosco anche la teoria e la pratica dell' ...
  Argomento: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
makopoku1960

Risposte: 2
Consultazioni: 2271

MessaggioForum: Torce, Escursionismo ed Accessori   Inviato: Ven 22 Mar 2013-0:57 am   Oggetto: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
Grazie!
Ciao.
Vincenzo
  Argomento: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
makopoku1960

Risposte: 2
Consultazioni: 2271

MessaggioForum: Torce, Escursionismo ed Accessori   Inviato: Gio 21 Mar 2013-14:25 pm   Oggetto: AFFILA COLTELLI ELETTRICI
Premetto che ho una pietra sintetica a doppia grana (250/800) e anche una naturale, di provenienza greca, non so quanto affidabile tuttavia sia quest'ultima. Conosco anche la teoria e la pratica dell' ...
  Argomento: BUON GIORNO A TUTTI!
makopoku1960

Risposte: 11
Consultazioni: 4355

MessaggioForum: Presentazioni e Saluti   Inviato: Sab 23 Feb 2013-13:47 pm   Oggetto: BUON GIORNO A TUTTI!
Grazie a tutti!
Ora, però, mi sono rovinato il fine settimana Sorriso
Il bowie ST422 è uno dei miei sogni proibiti, ma prima o poi contatto Stefano (magari dopo aver sfasciato un migliaio di porcellin ...
  Argomento: The outback bowie!
makopoku1960

Risposte: 12
Consultazioni: 5097

MessaggioForum: Test e Recensioni   Inviato: Ven 22 Feb 2013-15:31 pm   Oggetto: The outback bowie!
Io ne ho uno e l'ho portato diverse volte in giro per i boschi della Basilicata. A me pare un coltello ben fatto, robusto e pesante. L'ho usato spesso per tagliare rami, fare chopping e batoning e non ...
  Argomento: BUON GIORNO A TUTTI!
makopoku1960

Risposte: 11
Consultazioni: 4355

MessaggioForum: Presentazioni e Saluti   Inviato: Ven 22 Feb 2013-15:22 pm   Oggetto: BUON GIORNO A TUTTI!
Eccomi qua, dopo diverse peripezie dovute forse al fatto che il mio nick veniva preso come spam... Sorriso
Mi chiamo Vincenzo e sono un amante dei Bowie Knife e dei coltelli e dei multi uso Victorinox.
...
 
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai a:  

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group