Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 765 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 765
Iscritti: 0
Totale: 765


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Cerca
Indice del forum

La ricerca ha trovato 80 risultati
Autore Messaggio
  Argomento: Il socio per "Tutti i giorni"!
lonewolf741

Risposte: 54
Consultazioni: 15356

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 30 Set 2011-20:53 pm   Oggetto: Il socio per "Tutti i giorni"!
ciao!io nn ti consigliero' coltelli stratosfericamente cari e con acciai provenienti da altri pianeti... Figo! ma un CRKT M16 12M credo che rispecchiera' al 100x100 le tue esigenze...io stesso lo por ...
  Argomento: Surefire..
lonewolf741

Risposte: 4
Consultazioni: 1021

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 11 Lug 2011-23:03 pm   Oggetto: Surefire..
cari,lo sono di sicuro.l'edge folding combat utility knife mi piace davvero molto e cosi' a prima vista,mi sembrano ben fatti...
  Argomento: EDC - il materiale migliore per il manico
lonewolf741

Risposte: 10
Consultazioni: 1979

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 28 Giu 2011-23:23 pm   Oggetto: EDC - il materiale migliore per il manico
g 10...mi da la sensazione di grip x me ideale...
  Argomento: EDC - l'utilizzo primario
lonewolf741

Risposte: 24
Consultazioni: 4346

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 28 Giu 2011-0:23 am   Oggetto: EDC - l'utilizzo primario
io ci taglio scatoloni,reggie,funi di grosso diametro,ma anche panini e altri compiti meno gravosi...nn mi vergogno a dire che il mio edc deve anche darmi una sicurezza psicologica come difesa persona ...
  Argomento: EDC - la lunghezza perfetta
lonewolf741

Risposte: 41
Consultazioni: 8185

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 27 Giu 2011-23:29 pm   Oggetto: EDC - la lunghezza perfetta
75/80...miei edc preferiti,spyderco native e centofante 3...leggeri,il centofante,incredibilmente leggero e con quella lunghezzadato vivo in una citta' e nn nella jungla,ci faccio tutto cio' che serve ...
  Argomento: SE TU FOSSI UN SOLDATO...
lonewolf741

Risposte: 137
Consultazioni: 31132

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 27 Mag 2011-22:42 pm   Oggetto: SE TU FOSSI UN SOLDATO...
E.R machete...mi difendo,taglio vegetazione etc... Figo!
  Argomento: Archi e balestre
lonewolf741

Risposte: 16
Consultazioni: 5375

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Mer 18 Mag 2011-23:12 pm   Oggetto: Archi e balestre
Io tiro con l'arco da anni e ti voglio dare un consiglio veramente spassionato, se vuoi acquistare un arco, per prima cosa è bene che ti rivolga a qualche compagnia di arcieri, per imparare non solo ...
  Argomento: Spyderco Szabo folder
lonewolf741

Risposte: 32
Consultazioni: 9525

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 17 Mag 2011-22:46 pm   Oggetto: Spyderco Szabo folder
Compression lock E' ancora un prototipo, difficile vederlo in produzione prima di fine 2011. Ragazzi, ribadisco: è veramente grosso (lama da 4"). A tempo perso voglio costruirmi un trainer in allumin ...
  Argomento: Spyderco Szabo folder
lonewolf741

Risposte: 32
Consultazioni: 9525

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 17 Mag 2011-22:42 pm   Oggetto: Spyderco Szabo folder
trapping???? cosa essere trapping???? :)credo che crying freeman 2 pratichi wing chun...il trapping e' una tecnica x intercettare/intrappolare un arto.e si puo' fare anche con in mano un coltello.
  Argomento: Spyderco Szabo folder
lonewolf741

Risposte: 32
Consultazioni: 9525

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 16 Mag 2011-23:08 pm   Oggetto: Spyderco Szabo folder
pero' nn vedo il tipo di blocco lama! Mah..
  Argomento: Spyderco Szabo folder
lonewolf741

Risposte: 32
Consultazioni: 9525

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 16 Mag 2011-23:06 pm   Oggetto: Spyderco Szabo folder
sul mio genere Stupito apparentemente un self defence...si,ok,ci si potra' tagliare anche altro...ma e' gia' in commercio?
  Argomento: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
lonewolf741

Risposte: 65
Consultazioni: 12528

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 14 Mag 2011-22:12 pm   Oggetto: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
lonewolf mi spieghi come usi in native, l ho preso anche io ma la lama seghettata non mi pare valida come edc, mi interesserebbero i tuoi pareri e magari una recensione al usociao d4amon.io nel lavoro ...
  Argomento: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
lonewolf741

Risposte: 65
Consultazioni: 12528

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 13 Mag 2011-22:43 pm   Oggetto: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
spero (e fortemente credo)che ti troverai bene...a mio avviso hai acquistato uno dei migliori prodotti Spyderco...messa da parte la questione estetica che e' soggettiva(a me piacciono molto)sono veram ...
  Argomento: Archi e balestre
lonewolf741

Risposte: 16
Consultazioni: 5375

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Dom 01 Mag 2011-16:06 pm   Oggetto: Archi e balestre
ciao!noto con piacere che qualcuno condivide qst mia passione Sorriso io vengo dalla provincia di milano,dove sono presenti numerose armerie in grado di importare praticamente ogni prodotto che desideri... ...
  Argomento: kershaw leek
lonewolf741

Risposte: 8
Consultazioni: 2620

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 01 Mag 2011-15:55 pm   Oggetto: kershaw leek
dopo alcune modeste prove di taglio,sono sempre piu' soddisfatto!credo che abbia tutto quello che deve avere un EDC di qualita'...per qnt riguarda il porto,c'e' molta confusione in italia...io lo teng ...
  Argomento: kershaw leek
lonewolf741

Risposte: 8
Consultazioni: 2620

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 01 Mag 2011-0:05 am   Oggetto: kershaw leek
dopo anni di attrazione fisica x i "folderoni tattici",ho iniziato ad apprezzare ed utilizzare qlk EDC di dimensioni piu' piccole...oggi ho acquistato questo,e' leggerissimo,apertura assistita ed ha u ...
  Argomento: EL LOBO cold steel
lonewolf741

Risposte: 4
Consultazioni: 1212

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Gio 28 Apr 2011-22:00 pm   Oggetto: EL LOBO cold steel
L'ho acquistato Cinesino proprio nella versione a lama liscia...estremamente solida la chiusura,molto affilato,leggerissimo e con quel profilo di lama si lavora molto bene...ora vedremo se qst caratter ...
  Argomento: EL LOBO cold steel
lonewolf741

Risposte: 4
Consultazioni: 1212

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 27 Apr 2011-23:07 pm   Oggetto: EL LOBO cold steel
innanzi tutto ciao a tutti.recentemente ho addocchiato un piccolo folder della cold steel,EL LOBO...nn conosco bene qst coltello e nn ho trovato notizie in rete.so che la lama e' in aus 8 e il manico ...
  Argomento: Spyderco Stainless Steel
lonewolf741

Risposte: 10
Consultazioni: 2281

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mer 27 Apr 2011-22:59 pm   Oggetto: Spyderco Stainless Steel
io posseggo un police manicatura in acciaio prima serie con spyderedge.l'ho utilizzato abbastanza,considerato l'utilizzo previsto x qst tipo di coltelli.x un uso da "bosco" porto con me un fisso...cmq ...
  Argomento: consiglio su karambit
lonewolf741

Risposte: 17
Consultazioni: 5237

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 05 Apr 2011-22:02 pm   Oggetto: consiglio su karambit
Il Karambit è già abbastanza difficile da utilizzare senza bisogno di complicarlo ulteriormente. Quindi secondo me l' anello deve essere fisso, anche per una questione di velocità di apertura. Aggi ...
  Argomento: Folder industriali di pregio
lonewolf741

Risposte: 40
Consultazioni: 12389

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 03 Apr 2011-21:48 pm   Oggetto: Folder industriali di pregio
posseggo una gran quantita' di pyderco e ammetto di trovarmi veramente bene con qst marca...endura 4 come edc "quotidiano e manix prima serie su tutti...ma recentemente ho acquistato un coldsteel lawm ...
  Argomento: consiglio su folder - a partire dalla clip
lonewolf741

Risposte: 48
Consultazioni: 12037

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 01 Apr 2011-21:45 pm   Oggetto: consiglio su folder - a partire dalla clip
grazie Lazarus ma come diceva Michele un po sporge......e dopo tanti spyderco devo dire che trovo l'apertura + comoda con un perno piuttosto che con il foro

a parte questo.....mi sono regalato il S ...
  Argomento: spyderco manix
lonewolf741

Risposte: 13
Consultazioni: 3309

MessaggioForum: Test e Recensioni   Inviato: Mar 29 Mar 2011-1:27 am   Oggetto: spyderco manix
nn so che dire...io posseggo un manix prima serie,chiusura lock back...mai avuto un problema.oltre tutto,nn mi sembra che appuntire un bastone sia un utilizzo inappropriato x un folder di qst livello. ...
  Argomento: CRKT....come sono?
lonewolf741

Risposte: 15
Consultazioni: 2942

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mar 22 Mar 2011-0:12 am   Oggetto: CRKT....come sono?
Bè,ma guarda che sono cose normali che si fanno con un coltellino,quotidianamente.......ci mancherebbe che trovi problemi,anche nel bucare latta....non sò ,bisogna provare altro,facendo ben altro,pe ...
  Argomento: CRKT....come sono?
lonewolf741

Risposte: 15
Consultazioni: 2942

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Lun 21 Mar 2011-23:01 pm   Oggetto: CRKT....come sono?
io nn mi metto in competizione con i mostri sacri del coltello che sono presenti in qst forum...ma devo ribadire che IO nn ho mai avuto un problema con i miei crkt...con l'm21 14sf ad esempio,io ogni ...
  Argomento: CRKT....come sono?
lonewolf741

Risposte: 15
Consultazioni: 2942

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Dom 20 Mar 2011-22:53 pm   Oggetto: CRKT....come sono?
nn vorrei entrare in merito alla solita discussione su quel che riguarda la robustezza di un coltello...se li usi come tali,nn avrai MAI un problema da un crkt...

io considero la robustezza di un f ...
  Argomento: CRKT....come sono?
lonewolf741

Risposte: 15
Consultazioni: 2942

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Dom 20 Mar 2011-18:17 pm   Oggetto: CRKT....come sono?
io ne posseggo diversi.nn vorrei entrare in merito alla solita discussione su quel che riguarda la robustezza di un coltello...se li usi come tali,nn avrai MAI un problema da un crkt...l'acciaio e' un ...
  Argomento: consiglio su folder - a partire dalla clip
lonewolf741

Risposte: 48
Consultazioni: 12037

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 20 Mar 2011-18:07 pm   Oggetto: consiglio su folder - a partire dalla clip
grazie per i consigli....li approvo tutti
il bf1.....oh messo un annuncio su cerco da un mesetto
il fantoni nn lo avevo mai considerato ma mi piace....lo ho guardato proprio adesso e direi che è pr ...
  Argomento: consiglio su folder - a partire dalla clip
lonewolf741

Risposte: 48
Consultazioni: 12037

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 19 Mar 2011-23:51 pm   Oggetto: consiglio su folder - a partire dalla clip
SOG Visionary 2,straordinario...io ho modificato un crkt m16 13le sul quale ho montato un clip del ER BF2...cosi' scompare in tasca ma e' piu leggero e veloce da aprire...
  Argomento: identificazione logo militare su FOX O.M.G. kaimano
lonewolf741

Risposte: 11
Consultazioni: 2667

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mer 16 Mar 2011-23:11 pm   Oggetto: identificazione logo militare su FOX O.M.G. kaimano
cosi' si vede meglio,

http://img820.imageshack.us/img820/6193/immagine1lm.jpgforse,la sigla GRU.OP.S potrebbe significare gruppo operazioni speciali...ma nn conosco quello stemma...
  Argomento: Folder: Kershaw, Cold Steel o Ka-Bar?
lonewolf741

Risposte: 12
Consultazioni: 3520

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 13 Mar 2011-16:54 pm   Oggetto: Folder: Kershaw, Cold Steel o Ka-Bar?
l'american lawman mi piace e l'avevo considerato... anche i test sono piuttosto impressionanti... non mi convince tantissimo l'impugnatura però, è comoda?

p.s. il tenacius esteticamente mi piace, ...
  Argomento: chiudibile dall'oriente
lonewolf741

Risposte: 13
Consultazioni: 2818

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 06 Mar 2011-23:06 pm   Oggetto: chiudibile dall'oriente
Ovviamente c'è un perchè,non se lo sono dimenticato quel pezzo sporgente.Essendo un coltello esclusivamente da difesa personale,la punta che sporge è per utilizzarlo in modo rapido anche da chiuso. ...
  Argomento: Spyderco Tenacious apertura rapida
lonewolf741

Risposte: 17
Consultazioni: 4400

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 06 Mar 2011-23:02 pm   Oggetto: Spyderco Tenacious apertura rapida
io su i miei spyderco,applico un fascietta da elettricista attorno al foro di apertura.poi la taglio lasciando che sporga x circa 5/6 millimetri e riesco ad aprirli MEGLIO che gli emerson originali...
  Argomento: Super Boker Epicenter
lonewolf741

Risposte: 20
Consultazioni: 4533

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 27 Feb 2011-22:47 pm   Oggetto: Super Boker Epicenter
a pelle mi piace,sembra ben realizzato e i materiali sono di buona qualita'...vedremo le prove sul campo...
  Argomento: ENCICLOPEDIA DEL COLTELLO - 1 - "L'anatomia"
lonewolf741

Risposte: 22
Consultazioni: 30046

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 18 Feb 2011-23:18 pm   Oggetto: ENCICLOPEDIA DEL COLTELLO - 1 - "L'anatomia"
complimenti,bel lavoro davvero! Sguardo da duro
  Argomento: benchmade Vs Spyderco
lonewolf741

Risposte: 52
Consultazioni: 9082

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Gio 17 Feb 2011-22:52 pm   Oggetto: benchmade Vs Spyderco
adoro gli spy,ne posseggo diversi.matriarch prima serie,manix 83 prima serie,civillian,police prima serie tutto acciaio,spyderco/lum tanto folder,spyderco ayoob (esagerato),military,native,endura 4 pl ...
  Argomento: Opinione coltelli Maserin
lonewolf741

Risposte: 12
Consultazioni: 2385

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Lun 14 Feb 2011-22:37 pm   Oggetto: Opinione coltelli Maserin
beh,l'n690 nn e' affatto male.poi e' veramente determinante la tempra di un acciaio.meglio un 440 temprato a dovere di un n690 mal temprato.x qnt riguarda i modelli,i gentle man nn li conosco molto be ...
  Argomento: kabar 2011
lonewolf741

Risposte: 8
Consultazioni: 2332

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Sab 12 Feb 2011-23:26 pm   Oggetto: kabar 2011
mi piace il warthog... Figo!
  Argomento: I miei coltelli.
lonewolf741

Risposte: 164
Consultazioni: 66187

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Ven 11 Feb 2011-23:48 pm   Oggetto: I miei coltelli.
nn e' il mio genere di coltelli ma complimenti davvero,opere cosi' belle sanno farsi certamente notare. Sguardo da duro
  Argomento: Daghetta Lionsteel - EDC
lonewolf741

Risposte: 11
Consultazioni: 1958

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mer 09 Feb 2011-22:48 pm   Oggetto: Daghetta Lionsteel - EDC
ne posseggo una,quoto x il g10,molto grippante.anche se personalmente nn la trovo molto pratica e ho anche avuto qlk problemino sin dalle prime battute...ma potrebbe essere un problema che riguarda es ...
  Argomento: grande nelle dimensioni, piccolo nel prezzo......
lonewolf741

Risposte: 47
Consultazioni: 9274

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mer 09 Feb 2011-22:40 pm   Oggetto: grande nelle dimensioni, piccolo nel prezzo......
molto bello lo Spyderco Resilience, come anche il Columbia River M16
ma costicchiano....

il massimo sarebbe trovare un usato...guarda,il crkt m16 te lo consiglio vivamente!anche m21.a dispetto di ...
  Argomento: Daghetta Lionsteel - EDC
lonewolf741

Risposte: 11
Consultazioni: 1958

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 08 Feb 2011-22:48 pm   Oggetto: Daghetta Lionsteel - EDC
ne posseggo una,quoto x il g10,molto grippante.anche se personalmente nn la trovo molto pratica e ho anche avuto qlk problemino sin dalle prime battute...ma potrebbe essere un problema che riguarda es ...
  Argomento: Eskrima ....
lonewolf741

Risposte: 40
Consultazioni: 10932

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Dom 06 Feb 2011-17:10 pm   Oggetto: Eskrima ....
anche le mani sono ottime per uccidere qualcuno , idem per il pavimento ( arma antichissima )
"arma antiqua, manus, ungues, dentisque fuerunt".
ma

non era questo il nocciolo della questione
...
  Argomento: Eskrima ....
lonewolf741

Risposte: 40
Consultazioni: 10932

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Sab 05 Feb 2011-23:03 pm   Oggetto: Eskrima ....
Simili argomenti sono già stati trattati più volte.Per quanto mi riguarda,tutte le arti marziali,tecniche di combattimento con bastoni o coltelli come l'eskrima,hanno le loro nobili origini storiche ...
  Argomento: grande nelle dimensioni, piccolo nel prezzo......
lonewolf741

Risposte: 47
Consultazioni: 9274

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 05 Feb 2011-22:54 pm   Oggetto: grande nelle dimensioni, piccolo nel prezzo......
il cerchio si stringe...

dopo lunghe ricerce mi sono buttato su questi modelli:

- Boker MAGNUM GREAT KNIGH
- CS Pocket Bushman

i CRKT consigliati da col.tello sono molto belli ma sembrano un ...
  Argomento: Spyderco Knives - Shot Show 2011 Las Vegas
lonewolf741

Risposte: 2
Consultazioni: 2886

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Ven 04 Feb 2011-23:34 pm   Oggetto: Spyderco Knives - Shot Show 2011 Las Vegas
spettacolo il primo folder nel video 3/5 e quello con la lama marcata ptt nel medesimo video...decisamente di mio gusto... Mi si illuminano gli occhi!
  Argomento: grande nelle dimensioni, piccolo nel prezzo......
lonewolf741

Risposte: 47
Consultazioni: 9274

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 04 Feb 2011-22:46 pm   Oggetto: grande nelle dimensioni, piccolo nel prezzo......
ottimo il tenacius...se vuoi stare proprio terra terra,boker magnum black spear,molto agressivo...
  Argomento: Clip nera di Spyderco...si rovina immediatamente.
lonewolf741

Risposte: 6
Consultazioni: 1226

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 04 Feb 2011-22:43 pm   Oggetto: Clip nera di Spyderco...si rovina immediatamente.
se x te e' importante che la clip sia nera,x un porto piu' "occulto" su pantaloni neri,in colorificio puoi chiedere una bomboletta spry professionale di vernici x alte temperature.la applichi,la fai s ...
  Argomento: Ontario xm-2t
lonewolf741

Risposte: 4
Consultazioni: 1723

MessaggioForum: Test e Recensioni   Inviato: Gio 03 Feb 2011-23:39 pm   Oggetto: Ontario xm-2t
il manico è costruito in alluminio aeronautico, la lama è in N690C ed il peso devo dire molto contenuto... per quanto riguarda il manico a me sembra ben costruito, certo, non ha la grippabilità del ...
  Argomento: Shot Show 2011 Las Vegas CRKT knives
lonewolf741

Risposte: 2
Consultazioni: 2749

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Gio 03 Feb 2011-23:05 pm   Oggetto: Shot Show 2011 Las Vegas CRKT knives
io amo qst marca...m16 13le sempre con me...vedremo di vedere e toccare con mano da rudy qlk novita' Mi si illuminano gli occhi!
 
Pagina 1 di 2 Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai a:  

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group