Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 343 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 343
Iscritti: 0
Totale: 343


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Cerca
Indice del forum

La ricerca ha trovato 33 risultati
Autore Messaggio
  Argomento: Lama spezzata
LMC981

Risposte: 37
Consultazioni: 7799

MessaggioForum: Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano   Inviato: Mer 18 Giu 2008-0:37 am   Oggetto: Lama spezzata
Peccato mi dispiace...
Per la prossima volta se ti scappa di mano il coltello, che sia temprato o meno, ti sconsiglio di cercare di afferrarlo al volo....lo so è istintivo, ma è meglio una lama rot ...
  Argomento: Torcia Dansi
LMC981

Risposte: 11
Consultazioni: 3322

MessaggioForum: Torce, Escursionismo ed Accessori   Inviato: Mar 10 Giu 2008-3:08 am   Oggetto: Torcia Dansi
Un vero spettacolo

Questi oggetti d'altri tempi esercitano un fascino, su di me, incredibile.

La cosa sorprendente e' che questo 'oggetto' funziona perfettamente. E voglio vedere la piu' costosa ...
  Argomento: condannatia ad essere condannati
LMC981

Risposte: 123
Consultazioni: 15413

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Ven 30 Mag 2008-2:13 am   Oggetto: condannatia ad essere condannati
Comunque io non mi stupisco più. Purtroppo.
Mi stupirò se sarà assolto o gli sarà data una condanna minima (magari nemmeno in carcere, tipo obbligo di firma, o qualcosa del genere) perchè "le ci ...
  Argomento: Spyderco .... ma quale?
LMC981

Risposte: 45
Consultazioni: 13702

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mer 28 Mag 2008-1:55 am   Oggetto: Spyderco .... ma quale?
Una notiziola.

E' attualmente in corso una sprint run di manix in foliage green (sono fissati col verde vomito in questo periodo).

Visto che qua piace molto il manix e non e' menzionato nemmeno ...
  Argomento: Spyderco .... ma quale?
LMC981

Risposte: 45
Consultazioni: 13702

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 27 Mag 2008-17:15 pm   Oggetto: Spyderco .... ma quale?
Uh il nuovo endura/delica me lo ero perso.. faccio ammenda Sorriso davvero molto carino. Però mi lascia perplesso il prezzo che trovo un po' elevato..

Il dragonfly bianco non compare a catalogo spyderc ...
  Argomento: Spyderco .... ma quale?
LMC981

Risposte: 45
Consultazioni: 13702

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 27 Mag 2008-16:47 pm   Oggetto: Spyderco .... ma quale?
E ci sono anche le sprint run di Endura,Delica,Dragonfly e Ladybug con guancette bianche

Oggi sono in vena di correzioni Sorrisone

Il dragonfly non mi pare esista in bianco

Saluti
  Argomento: Spyderco .... ma quale?
LMC981

Risposte: 45
Consultazioni: 13702

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 27 Mag 2008-16:31 pm   Oggetto: Spyderco .... ma quale?
Ah, esiste anche il fratellino delica, C11G.

Stesse caratteristiche.

Ancora saluti
  Argomento: Spyderco .... ma quale?
LMC981

Risposte: 45
Consultazioni: 13702

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 27 Mag 2008-16:30 pm   Oggetto: Spyderco .... ma quale?
L'endura, in qualsiasi sua variante di colore e di lama, non è flat grind e.. nemmeno il foliage green (foto tratta dal sito spyderco) che tra le altre cose è disponibile solo con filo combo o spyde ...
  Argomento: Spyderco .... ma quale?
LMC981

Risposte: 45
Consultazioni: 13702

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 27 Mag 2008-16:20 pm   Oggetto: Spyderco .... ma quale?
Sto diventando scemo a cercare il vecchio Spyderco Calypso che era un Endura con i biselli full flat...

Zatoichi forse ti puo' interessare il nuovo endura foliage green.
E' quello che cerchi, mani ...
  Argomento: Spyderco .... ma quale?
LMC981

Risposte: 45
Consultazioni: 13702

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 27 Mag 2008-14:55 pm   Oggetto: Spyderco .... ma quale?
cosa mi dite della lama del delica Vs. la lama dell' uk penknife?
che grandi differenze ci trovate?!?!?!?!?!
intendo come forma della lama ! Sorriso

La differenza e' la bisellatura, piana per l'ukpk ...
  Argomento: Che coltello porti ogni giorno?
LMC981

Risposte: 412
Consultazioni: 123157

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Ven 23 Mag 2008-20:42 pm   Oggetto: Che coltello porti ogni giorno?
Perché tu non abbini il manico del coltello alle scarpe??? Amore Amore Amore Amore Linguaccia Linguaccia

Cevto tesovo, ma le scavpe in g10 sono cosi dannatamente scomovde...

Sorrisone Sorrisone

Saluti
  Argomento: Fenix E01
LMC981

Risposte: 45
Consultazioni: 15193

MessaggioForum: Torce, Escursionismo ed Accessori   Inviato: Ven 16 Mag 2008-0:28 am   Oggetto: Fenix E01
Sul manualetto della p3d e' specificato di non utilizzare la modalita' turbo per piu' di 10 minuti consecutivi, proprio per motivi di surriscaldamento.

Saluti
  Argomento: Spyderco Police
LMC981

Risposte: 12
Consultazioni: 4409

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 12 Mag 2008-17:58 pm   Oggetto: Spyderco Police
Il police e' da prendere solo se proprio vuoi il police. Per estetica o per 'nome'.

Se devi tagliare c'e' di molto meglio nel catalogo spyderco.

Saluti
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Ven 09 Mag 2008-12:35 pm   Oggetto: HIDE
Non penso che a Zato interessi che il coltello si venda o meno.. quello penso interessi a Fantoni Linguaccia

Beh, se Fantoni vende, Fantoni e colleghi saranno piu' ben disposti verso un futuro nuovo colte ...
  Argomento: La mia _piccola_ collezione
LMC981

Risposte: 3
Consultazioni: 1746

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Mer 23 Apr 2008-14:23 pm   Oggetto: La mia _piccola_ collezione
Piccolissima Sorriso collezione che facevo da bambino.
Un po' diverso da quello che si vede di solito.

Alcuni pezzi hanno quasi venti anni.

Spero vi piaccia.

http://img72.imageshack.us/img72/2500 ...
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 22 Apr 2008-13:45 pm   Oggetto: HIDE
Uhm...Chris lo aveva detto che stava facendo qualcosa di simile..
http://www.chrisreeve.com/professionalsoldier.htm

Cavolo, se non fosse per la parte finale dell'impugnatura, potrebbe essere l'hid ...
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Ven 18 Apr 2008-0:43 am   Oggetto: HIDE
Mha...credo che tutto questo parlare del nome sia del tutto superfluo! Questo denota che non ci sono critiche degne di questo nome da fare sul coltello e quindi ci si attacca al nome. Anch'io sono un ...
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Gio 17 Apr 2008-20:06 pm   Oggetto: HIDE
nel marketing esiste una cosa chiamata "leva" ovvero qualcosa che permette ad un prodotto di attirare l'attenzione.
detto ciò possiamo notare che il nome"hide" e molto più accattivante di un "nasc ...
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Gio 17 Apr 2008-15:21 pm   Oggetto: HIDE

Tutti prodotti nati dai 50 ai 1000 e più anni fa che sono diventati famosi non di certo per il loro nome...

Sono solo esempi. E ccomunque cio' non toglie che quello che ho affermato sia vero Sorriso ...
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Gio 17 Apr 2008-15:16 pm   Oggetto: HIDE
Poi tu dici che il nome non conta nel mercato ma permettimi di fare un esempio: tra una merendina che si chiama (perdonate il termine) "cacca" (nome italianissimo) e una che si chiama "sweety" (dolcez ...
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Gio 17 Apr 2008-14:14 pm   Oggetto: HIDE
Perché nelle leggi di mercato conta anche il nome e sicuramente "hide" attira molto di più che "nascosto"...

Su questo avrei da ridire, anzi sono quasi certo del contrario.


Il nome Hide è ...
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Gio 17 Apr 2008-5:07 am   Oggetto: HIDE
Io una critica avrei da farla...

E' un prodotto italiano, progettato in italia, cotruito in italia.
Il disegnatore e' italiano e la manodopera pure.
Come avete rimarcao piu' volte.

Allora per ...
  Argomento: Rockstead Beetle
LMC981

Risposte: 118
Consultazioni: 29404

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Gio 17 Apr 2008-4:10 am   Oggetto: Rockstead Beetle
Il termine 'eccezionale' ci calza a pennello.

Piccolo aneddoto.

Stavo cincischiando con l'omino japponese, provavo lo splendido coltello. Quando si avvicina un tipo, che probabilmente credeva di ...
  Argomento: Binocoli e cannocchiali.
LMC981

Risposte: 41
Consultazioni: 30341

MessaggioForum: Torce, Escursionismo ed Accessori   Inviato: Mer 16 Apr 2008-1:59 am   Oggetto: Binocoli e cannocchiali.
All'exa mi sono innamorato del leica ultravid 8x32...

Un ragazzo si e' prodigato ad illustrarmi tutte le caratteristiche, poi gli ho chiesto il prezzo. L'amico mi fa:

"1700"

Quello piccolo?
...
  Argomento: EXA 2008
LMC981

Risposte: 21
Consultazioni: 7290

MessaggioForum: Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni   Inviato: Lun 14 Apr 2008-14:11 pm   Oggetto: EXA 2008
Ehi, questo sono io Sorrisone

Voglio diritti, copyright, trademark e quant'altro!!

http://img403.imageshack.us/img403/189/immaginefw4.jpg

Saluti
  Argomento: HIDE
LMC981

Risposte: 453
Consultazioni: 112739

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 08 Apr 2008-2:09 am   Oggetto: HIDE
I miei complimenti signor Zatoichi Sorriso

Oltre che ottimo dispensatore di consigli e' anche un eccellente designer di lame.

Lineare, semplice e funzionale. Nato per essere usato, come piace a me.
...
  Argomento: Un coltello Qualunque
LMC981

Risposte: 46
Consultazioni: 13540

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 28 Mar 2008-2:04 am   Oggetto: Un coltello Qualunque
e un kanekoma no?
un kanekoma necessita manutenzione regolare in quanto non inossidabile , non penso si adatti a un uso occasionale da parte di una ragazza

Quotazzo.

Poi per quanto possa essere ...
  Argomento: Un coltello Qualunque
LMC981

Risposte: 46
Consultazioni: 13540

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Gio 27 Mar 2008-16:26 pm   Oggetto: Un coltello Qualunque
Per Nomakk e se interessa a qualcun altro.

Il signor Collini mi scrive che il Delica Pink plain edge e' disponibile in pronta consegna ad euro 80 Sorriso

Saluti
  Argomento: Un coltello Qualunque
LMC981

Risposte: 46
Consultazioni: 13540

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Gio 27 Mar 2008-3:07 am   Oggetto: Un coltello Qualunque
Ma io l'avevo detta come battuta Sorrisone (ma il delica col manico rosa esiste davvero)
Comunque penso che i Collini possano riuscire a procurartelo senza problemi, mandagli una mail in negozio, o meglio a ...
  Argomento: Un coltello Qualunque
LMC981

Risposte: 46
Consultazioni: 13540

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Gio 27 Mar 2008-2:18 am   Oggetto: Un coltello Qualunque
Mmmmmmmmh io azzecco il consiglio e Zato si prende i meriti... vabbè, saranno i superpoteri da moderatore Sussurro

Il Quality Viper ha anche la manicatura in ulivo, che io trovo molto bella. Oppu ...
  Argomento: Un coltello Qualunque
LMC981

Risposte: 46
Consultazioni: 13540

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 25 Mar 2008-23:31 pm   Oggetto: Re: Un coltello Qualunque

Sono un po' indeciso sul consiglio da dare.La pattada non è certo un coltello piccolo.Azzarderei comunque uno Spyderco Delica

costa 85 euro..un po' più del budget specificato ma garantisce una ...
  Argomento: Un coltello Qualunque
LMC981

Risposte: 46
Consultazioni: 13540

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 25 Mar 2008-17:44 pm   Oggetto: Un coltello Qualunque
Uhm, avevo in mente qualcosa di piu' elaborato rispetto ad un victorinox. Anche se il solo non mi dispiace per niente, con le guancette customizzate sarebbe stupendo, ma la faccenda diventerebbe alqua ...
  Argomento: Un coltello Qualunque
LMC981

Risposte: 46
Consultazioni: 13540

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 25 Mar 2008-3:53 am   Oggetto: Un coltello Qualunque
Un saluto a tutti.

Vi vorrei porre un quesito. Esiste un coltello Qualunque per una persona Qualunque?
Un coltello per chi non abbia particolari necessita' ne pretese, se non quella di avere un pr ...
 
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai a:  

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group