Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 467 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 467
Iscritti: 0
Totale: 467


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Cerca
Indice del forum

La ricerca ha trovato 144 risultati
Autore Messaggio
  Argomento: C' era una volta...
1998Kappa

Risposte: 12
Consultazioni: 2790

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Lun 22 Ott 2012-7:59 am   Oggetto: C' era una volta...
sai che avevo quel numero della rivista, e ricordo bene quell'inserzione!

congratulazioni davvero!


Prendevo ogni tanto quella rivista in quanto all'epoca era una delle poche che saltuariamente ...
  Argomento: C' era una volta...
1998Kappa

Risposte: 12
Consultazioni: 2790

MessaggioForum: Sezione Off Topic   Inviato: Dom 21 Ott 2012-20:48 pm   Oggetto: C' era una volta...
sai che avevo quel numero della rivista, e ricordo bene quell'inserzione!

congratulazioni davvero!


Prendevo ogni tanto quella rivista in quanto all'epoca era una delle poche che saltuariamente ...
  Argomento: preso SOG Stingray
1998Kappa

Risposte: 51
Consultazioni: 16739

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 30 Giu 2012-8:15 am   Oggetto: preso SOG Stingray
bè effettivamente il tk3 è superiore come acciaio e anche come finiture, il sog ha anche un minimo di gioco di lama, cosa che il mio tk3 non ha minimamente...
detto questo sono contentissimo dell'a ...
  Argomento: preso SOG Stingray
1998Kappa

Risposte: 51
Consultazioni: 16739

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Ven 29 Giu 2012-19:58 pm   Oggetto: preso SOG Stingray
bè effettivamente il tk3 è superiore come acciaio e anche come finiture, il sog ha anche un minimo di gioco di lama, cosa che il mio tk3 non ha minimamente...
detto questo sono contentissimo dell'a ...
  Argomento: Accessori Victorinox
1998Kappa

Risposte: 10
Consultazioni: 2596

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mar 20 Mar 2012-6:29 am   Oggetto: Accessori Victorinox
le guancette di 91mm dovrebbero essere tutte uguali,

esatto Sorriso
cmq come detto chiedendo a Collini, come feci io, te ne da conferma e ti dice esattamente cosa puoi o non puoi modificare
  Argomento: Accessori Victorinox
1998Kappa

Risposte: 10
Consultazioni: 2596

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Dom 18 Mar 2012-18:45 pm   Oggetto: Accessori Victorinox
collini mi aveva procurato anche l'ago, tutti i pezzi sono disponibili. Cambiare le guancette è anche molto semplice
  Argomento: Accessori Victorinox
1998Kappa

Risposte: 10
Consultazioni: 2596

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Dom 18 Mar 2012-17:00 pm   Oggetto: Accessori Victorinox
io cambiai le guancette (mi pare proprio che era un handyman...cmq quello con pinza e forbici oltre che seghetto ma senza cacciavite a croce) per mettere quelle con lo spillo e cambiare colore...telef ...
  Argomento: Mauser victorinox
1998Kappa

Risposte: 5
Consultazioni: 1651

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mer 08 Feb 2012-21:59 pm   Oggetto: Re: Mauser victorinox
per i fortunati possesso del mauser victorinox, mi potreste spiegare a cosa serve l' aggeggio evidenziato.

http://imageshack.us/photo/my-images/833/victorinoxmauser06.jpg/

semplicemente a protte ...
  Argomento: Mauser victorinox
1998Kappa

Risposte: 5
Consultazioni: 1651

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 06 Feb 2012-19:41 pm   Oggetto: Re: Mauser victorinox
per i fortunati possesso del mauser victorinox, mi potreste spiegare a cosa serve l' aggeggio evidenziato.

http://imageshack.us/photo/my-images/833/victorinoxmauser06.jpg/

semplicemente a protte ...
  Argomento: EDC
1998Kappa

Risposte: 67
Consultazioni: 20591

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mar 01 Mar 2011-20:48 pm   Oggetto: EDC
Ne approfitto per postare una notizia fresca fresca.
In seguito a Una vicenda che ha avuto ripercussioni anche a livello istituzionale, col ministro della Gioventù Giorgia Meloni che ha annunciato ...
  Argomento: collezione e non
1998Kappa

Risposte: 81
Consultazioni: 35588

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Dom 23 Gen 2011-14:18 pm   Oggetto: collezione e non
e di mio padre

non ha nessuna scritta ecc...
solo il cervo diseganto

devo chiedere a lui se si ricorda qualcosa in merito

sicuramnte ha piu di 30 anni

ciao

grazie, anche il mio (che d ...
  Argomento: collezione e non
1998Kappa

Risposte: 81
Consultazioni: 35588

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Dom 23 Gen 2011-1:12 am   Oggetto: collezione e non
http://img827.imageshack.us/img827/9031/95151526.jpg

ciao sono incuriosito da questo coltello, perchè fin da piccolo ne avevo trovato pure io uno a casa mia uno assolutamente identico!

Al di là ...
  Argomento: Spyderco quale ???
1998Kappa

Risposte: 23
Consultazioni: 5203

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 18 Dic 2010-15:37 pm   Oggetto: Spyderco quale ???
Mah, secondo me il liner è ancora peggio degli altri!!!

Devi provare l'axis lock della benchmade o il compression di spyderco per capire!!

ho pochi liner/frame lock, il Boker Sub Com che è un ...
  Argomento: Spyderco quale ???
1998Kappa

Risposte: 23
Consultazioni: 5203

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 18 Dic 2010-12:05 pm   Oggetto: Spyderco quale ???
Guarda per me il miglio folder in circolazione (si fa per dire visto che non c'è) sarebbe questo:

http://www.spyderco.com/catalog/details.php?product=451

Il nuovo manix per me sarebbe semplicem ...
  Argomento: Spyderco quale ???
1998Kappa

Risposte: 23
Consultazioni: 5203

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Sab 18 Dic 2010-0:46 am   Oggetto: Spyderco quale ???
a me piace molto lo Spyderco cat ma sia quello che il Chicago (più piccolo ancora) purtroppo sono rimasti in produzione molto poco Mi si illuminano gli occhi! chissà perchè poi!?

ho cercato, anche per vederli dal pri ...
  Argomento: 154CM o S30V
1998Kappa

Risposte: 22
Consultazioni: 5176

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Sab 19 Dic 2009-23:21 pm   Oggetto: 154CM o S30V


No, sono incluse solo due ceramica a grana media (marroni) e due a grana fine (bianche), se li chiami per telefono ti procurano le ultrafine, e le diamantate per sgrossare.



ok grazie mille ...
  Argomento: 154CM o S30V
1998Kappa

Risposte: 22
Consultazioni: 5176

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Sab 19 Dic 2009-1:21 am   Oggetto: 154CM o S30V
Per quanto riguarda un affilatore, se non hai esperienza, ti direi sharpmaker della spyderco, pero' acquistando anche le pietre diamantate per lo stesso, altrimenti ci perdi ore se non hai esperienze ...
  Argomento: [Aiuto] Il kit di base
1998Kappa

Risposte: 18
Consultazioni: 5457

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Dic 2009-21:26 pm   Oggetto: [Aiuto] Il kit di base
Sorriso come dire mi sà che sto giro ...passo Sorriso
  Argomento: [Aiuto] Il kit di base
1998Kappa

Risposte: 18
Consultazioni: 5457

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Dic 2009-17:24 pm   Oggetto: [Aiuto] Il kit di base
grazie mille, certo che iniziare dev'essere dura!
  Argomento: [Aiuto] Il kit di base
1998Kappa

Risposte: 18
Consultazioni: 5457

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Dic 2009-16:42 pm   Oggetto: [Aiuto] Il kit di base
anche io mi rado con il rasoio a mano libera e la differenza si sente, sia nella rasatura che nella soddisfazione Figo!

Radersi con il rasoio a mano libera è prendersi cura di se, non puoi fare ...
  Argomento: [Aiuto] Il kit di base
1998Kappa

Risposte: 18
Consultazioni: 5457

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Dic 2009-16:41 pm   Oggetto: [Aiuto] Il kit di base
visto che parlate di rasoi a chi li usa per radersi, volevo chiedere se fanno la barba meglio dei classici bi-tri o oramai 4-5 lame usa e getta.

Nel senso che come ci insegnava la pubblicità di qu ...
  Argomento: [Aiuto] Il kit di base
1998Kappa

Risposte: 18
Consultazioni: 5457

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Dic 2009-14:12 pm   Oggetto: [Aiuto] Il kit di base
visto che parlate di rasoi a chi li usa per radersi, volevo chiedere se fanno la barba meglio dei classici bi-tri o oramai 4-5 lame usa e getta.

Nel senso che come ci insegnava la pubblicità di qu ...
  Argomento: manutenzione delle pietre
1998Kappa

Risposte: 19
Consultazioni: 5262

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Dic 2009-1:28 am   Oggetto: manutenzione delle pietre
grazie per le info sarà come dite ma mi sà che la mia ha perso parecchio mordente
  Argomento: manutenzione delle pietre
1998Kappa

Risposte: 19
Consultazioni: 5262

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Dic 2009-0:53 am   Oggetto: manutenzione delle pietre
io solitamente mi limitavo a pulirle sotto l'acqua ed asciugarle.

Altra domanda, ho una CMT rossa ma proprio delle prima roba di 15 se non 20 anni fa, quando erano appena uscite le pietre diamantat ...
  Argomento: Extrema Ratio Ontos
1998Kappa

Risposte: 76
Consultazioni: 21245

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 08 Dic 2009-21:51 pm   Oggetto: Extrema Ratio Ontos
Si se hai dei biselli secondari.

Se invece hai dei biselli in stile scandinavo devi appoggiare tutta la superfice dei biselli sulla pietra.
I biselli in stile scandinavo partono dal piatto della l ...
  Argomento: Extrema Ratio Ontos
1998Kappa

Risposte: 76
Consultazioni: 21245

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Mar 08 Dic 2009-19:43 pm   Oggetto: Extrema Ratio Ontos
scusate la mia ignoranza, ma cosa sono i biselli?

Per dirla in maniera semplice, sono i due piani inclinati sulle facce laterali del coltello, che incontrandosi danno origine al tagliente (o filo) ...
  Argomento: Consiglio folding edc da usare saltuariamente per outdoor
1998Kappa

Risposte: 35
Consultazioni: 5414

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 08 Nov 2009-19:00 pm   Oggetto: Consiglio folding edc da usare saltuariamente per outdoor
ciao e benvenuto.

Per il PS se chiedi, magari anche telefonando a Collini in negozio, ti aiutano facilmente, e certamente sono in grado di spedirti il ricambio se disponibile
  Argomento: Jndiana Maniago
1998Kappa

Risposte: 17
Consultazioni: 5221

MessaggioForum: L'acciaio e i suoi segreti   Inviato: Mer 16 Set 2009-17:45 pm   Oggetto: Jndiana Maniago
credo che Jndiana sia l'attuale Maserin
  Argomento: domanda su produzione Spyderco
1998Kappa

Risposte: 16
Consultazioni: 3084

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mer 12 Ago 2009-12:05 pm   Oggetto: domanda su produzione Spyderco
In questo caso la soluzione è semplice. Basta che compri un Byrd.
E' un coltello decente, ma meno male che costa poco. Costasse di più si comprerebbe altro. E' solo il giusto rapporto qualità/prez ...
  Argomento: domanda su produzione Spyderco
1998Kappa

Risposte: 16
Consultazioni: 3084

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 11 Ago 2009-11:34 am   Oggetto: domanda su produzione Spyderco
Non esattamente.
Spyderco produce in usa, giappone, e italia.
In cina, per quel che sò, produce solo il BUG.

Quelli prodotti in cina sono altra marca, la Byrd, sempre di proprietà Spyderco ma a ...
  Argomento: domanda su produzione Spyderco
1998Kappa

Risposte: 16
Consultazioni: 3084

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 10 Ago 2009-10:29 am   Oggetto: domanda su produzione Spyderco
dunque se ho capito bene Spyderco produce in USA, Japan (quelle con lama in G1 o G2 da come mi spiegate) e poi quelli economici in Cina.

E' corretto?

un saluto e grazie
  Argomento: domanda su produzione Spyderco
1998Kappa

Risposte: 16
Consultazioni: 3084

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 09 Ago 2009-12:21 pm   Oggetto: domanda su produzione Spyderco
Tutti i coltelli con lama in VG1 sono fatti a Seki.
Il motivo è che la proprietà di quell' acciaio è giapponese, e i Jap ci tengono a mantenere la produzione nella loro nazione. Cinesino
Le lame ...
  Argomento: domanda su produzione Spyderco
1998Kappa

Risposte: 16
Consultazioni: 3084

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 09 Ago 2009-12:01 pm   Oggetto: domanda su produzione Spyderco
Tutti i coltelli con lama in VG1 sono fatti a Seki.
Il motivo è che la proprietà di quell' acciaio è giapponese, e i Jap ci tengono a mantenere la produzione nella loro nazione. Cinesino
Le lame ...
  Argomento: domanda su produzione Spyderco
1998Kappa

Risposte: 16
Consultazioni: 3084

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 09 Ago 2009-11:08 am   Oggetto: domanda su produzione Spyderco
ciao Linguaccia

come da titolo da quanto spesso leggo la produzione di Spyderco è sostanzialmente diversificata in termini di qualità (prezzo) a seconda della produzione tra: USA e Cina. E' corretto?
...
  Argomento: Tutto quello che mi è passato tra le mani......
1998Kappa

Risposte: 881
Consultazioni: 245093

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Sab 25 Lug 2009-10:57 am   Oggetto: Tutto quello che mi è passato tra le mani......
se non sbaglio il leafstorm è appena uscito (vedi altro tread) e già l'hai preso Sorriso

molto bello
  Argomento: Piccolo folder EDC, consigli per l'acquisto
1998Kappa

Risposte: 44
Consultazioni: 15128

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Lun 13 Lug 2009-13:51 pm   Oggetto: Piccolo folder EDC, consigli per l'acquisto
per l'U2 mi ricordo che avevo visto da qualche parte in rete una modifica che avevano aggiunto il nottolino per apertura ad una mano, simpatico
  Argomento: Piccolo folder EDC, consigli per l'acquisto
1998Kappa

Risposte: 44
Consultazioni: 15128

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Dom 12 Lug 2009-23:20 pm   Oggetto: Piccolo folder EDC, consigli per l'acquisto
Sul flash1 ti posso dire un paio di cose dato che l'ho acquistato da poco:è comodo da portare,leggerissimo,taglia bene ma è indicato solo per lavori molto leggeri dato che non lo trovo molto robusto ...
  Argomento: la mia collezione...... aggiornata maggio 09 ( 56k warning)
1998Kappa

Risposte: 24
Consultazioni: 8548

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Lun 25 Mag 2009-17:24 pm   Oggetto: la mia collezione...... aggiornata maggio 09 ( 56k warning)
notevole complimenti e grazie per le foto, abbiamo in comune l'endura wave Sorriso io le presi in Francia ancora un 10 anni fa era tra i primi modelli si Spyderco mi pare


Cinesino
Se me lo avessero ...
  Argomento: la mia collezione...... aggiornata maggio 09 ( 56k warning)
1998Kappa

Risposte: 24
Consultazioni: 8548

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Lun 25 Mag 2009-14:54 pm   Oggetto: la mia collezione...... aggiornata maggio 09 ( 56k warning)
notevole complimenti e grazie per le foto, abbiamo in comune l'endura wave Sorriso io le presi in Francia ancora un 10 anni fa era tra i primi modelli si Spyderco mi pare


Cinesino
Se me lo avessero ...
  Argomento: la mia collezione...... aggiornata maggio 09 ( 56k warning)
1998Kappa

Risposte: 24
Consultazioni: 8548

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Lun 25 Mag 2009-14:53 pm   Oggetto: la mia collezione...... aggiornata maggio 09 ( 56k warning)
notevole complimenti e grazie per le foto, abbiamo in comune l'endura wave Sorriso io le presi in Francia ancora un 10 anni fa era tra i primi modelli si Spyderco mi pare


Cinesino
Se me lo avessero ...
  Argomento: la mia collezione...... aggiornata maggio 09 ( 56k warning)
1998Kappa

Risposte: 24
Consultazioni: 8548

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Sab 23 Mag 2009-13:18 pm   Oggetto: la mia collezione...... aggiornata maggio 09 ( 56k warning)
notevole complimenti e grazie per le foto, abbiamo in comune l'endura wave Sorriso io le presi in Francia ancora un 10 anni fa era tra i primi modelli si Spyderco mi pare
  Argomento: Le lame del dottore
1998Kappa

Risposte: 612
Consultazioni: 221670

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Mar 19 Mag 2009-14:03 pm   Oggetto: Le lame del dottore
si molto bello questo piccolino! Che fodero ha?

...si può chiedere...quanto costa? Sorriso

Eppure mi sembrava di aver risposto... boh!

Beh, ripeto!

Fodero in kydex con aggancio Tek-Lock.
Il ...
  Argomento: Cercasi coltellino per uso quotidiano a meno di 20 euro
1998Kappa

Risposte: 20
Consultazioni: 6829

MessaggioForum: Coltelli Chiudibili   Inviato: Mar 19 Mag 2009-0:23 am   Oggetto: Cercasi coltellino per uso quotidiano a meno di 20 euro
boker subcom Sorriso costa poco più però
  Argomento: Le lame del dottore
1998Kappa

Risposte: 612
Consultazioni: 221670

MessaggioForum: Le Vostre Foto e Collezioni   Inviato: Lun 18 Mag 2009-19:01 pm   Oggetto: Le lame del dottore
si molto bello questo piccolino! Che fodero ha?

...si può chiedere...quanto costa? Sorriso
  Argomento: table club
1998Kappa

Risposte: 285
Consultazioni: 86602

MessaggioForum: Test e Recensioni   Inviato: Gio 14 Mag 2009-13:20 pm   Oggetto: table club
consiglia anche un lubrificante secco

ciao non necessariamente per il discorso in oggetto ma più in genere per evitare di avere unto che coli, che lubrificante secco si può usare?

tipo spray ...
  Argomento: table club
1998Kappa

Risposte: 285
Consultazioni: 86602

MessaggioForum: Test e Recensioni   Inviato: Gio 14 Mag 2009-9:35 am   Oggetto: table club
consiglia anche un lubrificante secco

ciao non necessariamente per il discorso in oggetto ma più in genere per evitare di avere unto che coli, che lubrificante secco si può usare?

tipo spray ...
  Argomento: Fisso con lama piccola
1998Kappa

Risposte: 50
Consultazioni: 21915

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Lun 11 Mag 2009-16:34 pm   Oggetto: Fisso con lama piccola
grazie ancora per i consigli, dunque la marca è valida e pure ben curati i coltelli questo è certamente un bene!

come acciaio io conosco l'AUS 8 ed ATS 34 più che altro perchè i miei pieghevoli ...
  Argomento: Fisso con lama piccola
1998Kappa

Risposte: 50
Consultazioni: 21915

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Lun 11 Mag 2009-16:16 pm   Oggetto: Fisso con lama piccola
se cerchi trovi anche molto di più



http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8382

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php? ...
  Argomento: Fisso con lama piccola
1998Kappa

Risposte: 50
Consultazioni: 21915

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Sab 09 Mag 2009-15:28 pm   Oggetto: Fisso con lama piccola
grazie ancora per i consigli, dunque la marca è valida e pure ben curati i coltelli questo è certamente un bene!

come acciaio io conosco l'AUS 8 ed ATS 34 più che altro perchè i miei pieghevoli ...
  Argomento: Fisso con lama piccola
1998Kappa

Risposte: 50
Consultazioni: 21915

MessaggioForum: Coltelli Fissi   Inviato: Sab 09 Mag 2009-13:05 pm   Oggetto: Fisso con lama piccola
cerca nel catalogo alla voce Tops dovresti trovarne piu di uno che fa al caso tuo, dai un occhiata anche ai cold steel

Tops!
Ho visto grazie mi piaceva il modello UTE01 anche come prezzo Sorriso non c ...
 
Pagina 1 di 3 Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai a:  

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group