Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 480 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 480
Iscritti: 0
Totale: 480


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - multitools
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
multitools
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-16:00 pm    Oggetto: multitools Rispondi con citazione

Come ho già scrito in altri topic mi piapiacciono i multitools e nè ho diversi.
il problema principale per me e che hanno dei prezzi esagerati ai quali spesso non corrisponde la praticità che dovrebbero avere per essere utilizzati.

però ultimamente ho acquistato una mini fresa dalla Dremel da 90€ e trà gli accessori mi sono ritrovato una pinza multitool di qualità davvero elevata, la utilizzo di continuo sia per lavoro che per hobby. Il fatto è che se dai 90€ tolgo il prezzo della fresa e di tutti gli altri accessori viene fuori che sta pinza non costa più di 15-20€. allora mi sono messo alla ricerca di altri modelli della stessa marca ma non ho trovato niente, nemmeno quella che ho io, neanche nel sito o sul catalogo della dremel. e vi assicuri che con la lama in dotazione ci ho tagliato di tuto ed è sempre affilata lo stesso vale per i cacciavite e la pinza.
Può essere che la produzione sia la stessa di quelle più blasonate ma marchiata dremel?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riesci a metterci una foto?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si inseriscono le foto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo curiosi magari se metti una foto possiamo aiutarti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leo1971 ha scritto:
come si inseriscono le foto?


sezione FAQ e trovi la guida Cinesino
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccole almeno spero

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riprovo
http://img18.imageshack.us/g/87717357.jpg
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al primo impatto non saprei però mi sembra solido (cioè non mi sembra una cinesata)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la solidità e la usabilità te la garantisco certo non ha il blocco lama ma non ha niente a che vedere con quella roba cinese che se stringi troppo la pina o ti tagli le mani perche l'impugnatura fa schifo o si intacca la pinza al primo filo di ferro che tronchi.

la mia curiosità e sapere se ci sono modelli superiori della stessa ditta ma non trovo neanche questo. Le dremel mi pare che sia Tedesca.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A occhio mi pare una produzione economica, che sia cinese o meno comunque direi non di gran pregio (anche se questo non significa che non sia robusta).
Se già sei contento di questa figurati cosa penseresti di una Victorinox! Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viictorinox come pure Leatherman sono sicuramente favolose però io parlavo di roba economica che non hia paura di perderla sul cantiere sul cantiere o di stare col patema che si possa rovinare perche costa 200€. il paragone e dafare con tools da battaglia di quelli che lasci nella borsa della bici o nella cassetta degli attrezzi senza preoccuparti di doverli pulire e lubrificare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero si comprano con un 100 euro. I modelli non di punta anche con un 60-70 euro. E se si rovinano li mandi in riparazione. In particolare Leatherman se rompi la pinza te la sistema per 25 ANNI dall' acquisto.
E funzionano meglio. Ne ho avute di economiche ma dopo aver provato queste non tornerei indietro
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-23:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per esempio io ho un altro multitools che uso spesso marchiato Bottari (di cui c'è anche un video sul tubo) che ha pure una decina di bit per il cacciavite. pur avendolo pagato
una ventina di eurini ha l'impugnatura della pinza che devi usare con i guanti per non fari nale. e lo stesso problema lo ho riscontrato su un modello di Leatherman che costa pure un 70€.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho Spirit e Wave e le uso quotidianamente senza alcun problema.. Su altri modelli in effetti i manici sono scomodi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2011-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi dispiace ripetermi Sorriso ma dopo aver provato probabilmente più di una ventina di multitool (Leatherman, Victorinox, Gerber, Sog...addirittura anche le obsolete Kershaw e Buck) il mio voto va sempre alla Victorinox Spirit...ritengo sia insuperabile!
Credo che ne potresti trovare qualcuna usata (o anche nuova) ad un prezzo abbordabile che non ti metterebbe nella condizione di non dormire la notte per il timore di perderla Sorrisone ...ed hai una garanzia a vita Victorinox!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2011-23:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la pinza che hai postato della Dremel mi da l'idea di una linea Gerber...anch'io però suppongo sia comunque una Made in China seppur fatta bene...ormai i cinesi fanno di tutto e spesso non è detto che i loro prodotti non siano di qualità, soprattutto se alle spalle hanno aziende blasonate!
In passato anch'io storcevo il naso quando leggevo da qualche parte China...ma adesso valuto la qualità dei prodotti personalemte con mano e nel tempo...e spesso noto che questi Made in China non sono sempre da evitare!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011-2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effatti alnilam78, da quello che letto e visto in giro sembrerebbe proprio che la spirit possa fare al casomio , però ho visto che ci sono vari modello: spirit; spirit plus; spirit rt;
tu quale consigli, duci che vale la pena spendere un poco in più e avere un tool più completo come la plus oppure conviene la spirit base. non parlo della rt perchè mi pare che la differenza sia solo estetica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011-4:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per avermi posto direttamente la domanda e con molto piacere ti rispondo quanto segue Sorriso :
Secondo me, attualmente, la Spirit RT è la più bella multitool sul mercato (difatti è quella che ho io)..ma è più costosa e con molto meno puoi trovare una Spirit con guancette classiche che è fantastica comunque.
Assodato il parere puramente estetico, la scelta di uno dei diversi tipi di Spirit va fatta in base alle proprie esigenze ma in linea di massima comprerei comunque quella con la forbice (escludi quindi il modello SKU# 3.0223 che non ce l'ha) in quanto ti può tornare utilie in qualsiasi occasione...dopo di che puoi scegliere se preferire la classica lama a filo liscio (RT e SKU# 3.0224) oppure quella con la lama seghettata SKU# 3.0227...infine decidere se risparmiare o spendere qualcosa in più acquistando la plus.
Il mio consiglio è l'acquisto della SKU# 3.0227 (quindi con lama seghettata senza punta) sia perchè questa lama taglia da paura e sia perchè non avendo un vera e propria lama a punta puoi anche tenerla ogni giorno in tasca senza il timore che qualcuno ti dica che non puoi portarla (sarebbe palese che porti con te uno strumento da lavoro e non un'arma).
Se poi sei nostalgico come me della classica lama a filo liscio Victorinox allora puoi scegliere uno degli altri 2 modelli...eviterei dunque solo quella senza la forbice!
Il discorso plus o non plus dipende da quanto ti servono i bit...io ho rimediato una serie di bit Leatherman che ho adattato alla mia RT con una piccola prolunga sempre Leatherman che si innesta da favola nel giravite a croce della Spirit...in questo modo ho un set leatherman molto più trasportabile di quello Victorinox...ma dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.
Ti garantisco che la Spirit è quella che più di tutte non ha mai fallito in qualsiasi occasione...è perfetta...magari alcuni non ameranno la geometria della lama e preferiranno per questo le Leatherman ma al momento dell'utilizzo la Spirit non perdona Sorrisone ...le altre che ho avuto spesso mi hanno deluso!!!
Spero di esserti stato d'aiuto Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011-4:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io cercherei la Spirit con la lama a punta. La lama tronca seghettata (che posseggo) non è un granchè
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011-4:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...strano perchè la mia andava benone...l'ho cambiata solo per una RT che ha la lama a filo liscio eccezionale lo stesso!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011-5:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie alnilam78
adesso ho le idee un pò più chiare e la tua scelta mi sembra un ottimo compromesso
ci penso sopra e poi ti faccio sapere che decido
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...strano perchè la mia andava benone...l'ho cambiata solo per una RT che ha la lama a filo liscio eccezionale lo stesso!!!


Anche la mia va bene ma.. le manca una vera lama. Infatti appena possibile intendo molare quel coso in modo da farne una lama sheepfoot a filo liscio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2011-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne pensate della V-3.03 27.L SWISSTOOL X qualcuno le ha provate?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2011-0:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco la Spirit. La Swisstool è davvero grossa
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2011-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la SWISSTOOL: un centimetro in più non mi sembra eccessivo e poi sembra più completa ha anche la lama curva per tagliare cinghie e funi e sembra che mediamente costi meno della spirit, qualcuno l'ha provata?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011-1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...provata anche questa...troppo grande e pesante...direi ingombrante!!!
Però intendiamoci: è un carro armato!!! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-4:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...provata anche questa...troppo grande e pesante...direi ingombrante!!!
Però intendiamoci: è un carro armato!!! Figo!
Infatti,un multiuso meglio più robusto possibile,anche a discapito della portabilità,dopotutto si parla di grammi e 1-2cm....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor osno daccordo, ho trovato uno che le ha tutte due e sono andato a vederle.
sono tutte versioni con forbici e chiave a L con i bit quindi versione plus, queste fanno parte di una collezzione e quindi sono nuove il proprietario non le usa e non sà dirmi nulla sull'efficacia dei tools.
L'impressione che ho avuto è la seguente:
la differenza di peso non sembra un problema se le porti alla cintura (se la porti alla hip hop ti casca comunque il pantalone).

la swisstool sembra davvero robusa e nell'uso della pinza il peso maggiore forse aiuta pure, ho avuto l'impressione di una leggera elasticità sui manici della pinza se si stringe a vuoto ( ma spero di approfondire questa cosa purtroppo il proprietario non mi sembrava molto contento delle mie prove di forza e ho lasciato perdere).
Anche gli utensili sembrano più massicci (non ho fatto il confronto diretto perchè le ho viste una alla volta e il proprietario si era visibilmente spazientito Fa male )

La Spirit è più gradevole esteticamente ed è indubbiamente più ergonomica però quella lama mozzata proprio non si può guardare.

gli astucci in pelle hanno tutti e due la chiusura con il velcro però non so dirvi se è meglio di quella con l'automatico perchè anche io ho tutte chiusure con velcro

Sono ancora indeciso mi piacciono tutte e due però della spirit mi blocca quella lama mozzata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Spirit esiste anche con lama normale. E' meno diffusa ma basta ordinarla
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Anche la mia va bene ma.. le manca una vera lama. Infatti appena possibile intendo molare quel coso in modo da farne una lama sheepfoot a filo liscio


L'ho fatto sulla mia.
Cioè, l'ho fatto fare.

Ora è perfetta. Senza punta (quindi più robusta e - volendo - meno "aggressiva") e affetta tutto. Sarebbe una modifica da proporre alla Victorinox.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Victorinox ha in catalogo anche un modello con lama normale, solo che di solito non si trova nei negozi. Basta chiederlo.
Nel frattempo ho modificato la mia: adesso ha una lama sheepfoot decisamente più utile.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La Victorinox ha in catalogo anche un modello con lama normale, solo che di solito non si trova nei negozi. Basta chiederlo.
Nel frattempo ho modificato la mia: adesso ha una lama sheepfoot decisamente più utile.


Ma ti riferisci alla "X" o ad una sheepfoot a filo piano vera e propria? Che io sappia, di quest'ultima non ce n'è.

In ogni caso, ottima modifica. Molto più utile. :clapping:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La Victorinox ha in catalogo anche un modello con lama normale, solo che di solito non si trova nei negozi. Basta chiederlo.
Nel frattempo ho modificato la mia: adesso ha una lama sheepfoot decisamente più utile.


Se non sbaglio è la Spirit X
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

72raff e Bridger potete postare le foto delle modifiche fatte alle lame?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho fatto nessuna modifica Mah..
La Spirit X ha la lama come quella dei coltellini per intenderci Sorriso
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leo1971 ha scritto:
72raff e Bridger potete postare le foto delle modifiche fatte alle lame?


Volentieri, ma non subito: ho appena preso delle ricaricabili per la macchina fotografica e sono in questo istante in carica. Appena pronte, scatto una foto e la metto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Ven 08 Apr 2011-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qua.



Sgrossati e fatti fuori i "denti" su una pietra da poche lire, per poi passare la palla ad un arrotino di fiducia che le ha dato quel filo. Credo sia un 20°, più o meno. Si affila facile sul mio set 280/500/800/1000 e - volendo - coramella.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel Lavoretto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leo1971
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho preso la swisstools plus cs pagata 110€ che sfizio! :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Mer 13 Apr 2011-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto.
Non te ne pentirai.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 13 Apr 2011-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Ecco qua.



Sgrossati e fatti fuori i "denti" su una pietra da poche lire, per poi passare la palla ad un arrotino di fiducia che le ha dato quel filo. Credo sia un 20°, più o meno. Si affila facile sul mio set 280/500/800/1000 e - volendo - coramella.


Sulla mia ho anche addolcito la curva sul dorso della punta. In sostanza da dopo l'incavo per l' unghia la lama va giù verso la punta in maniera molto graduale
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Mer 13 Apr 2011-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Sulla mia ho anche addolcito la curva sul dorso della punta. In sostanza da dopo l'incavo per l' unghia la lama va giù verso la punta in maniera molto graduale


Bella modifica, mi piace. Io ti confesso che ho evitato perché il lavoro - essendo sprovvisto degli strumenti - l'ho appaltato ad un negozio ed ho quindi preferito dargli meno responsabilità possibili. Poi, a loro merito, dico che si sono rivelati bravi e competenti. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group