Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 478 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 478
Iscritti: 0
Totale: 478


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - PRIMUS!!!!
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
PRIMUS!!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-16:43 pm    Oggetto: PRIMUS!!!! Rispondi con citazione

Eccolo....finalmente il mio primo coltello...il mio "01" a cui ho dato il nome "PRIMUS"....avrei dovuto chiamarlo "primum"...perchè in latino per gli oggetti si usa il genere neutro (e per le femmine "prima")....ma ho volutamente deciso di usare il genere maschile per il nome...come se fosse un mio figlio Sorrisone :joy:
....prometto che stasera o domani posterò foto migliori, fatte con la digitale...che non ho a disposizione ora...per il momento acccontentatevi delle foto fatte con il mio nokia (che fanno cag..re Sorriso )...
Ci sono molti difetti di lavorazione....una lucidatura non perfetta....biselli che non si vedono (la lama è fina ma lenticolare...a biselli leggermente convessi...quasi dritti)...e alcune pecche nella lavorazione in genere....inoltre l'affilatura non è bellissima da vedere (però taglia)...anzi...ho lasciato perdere di affilarla con la mola...perchè ho una mola schifosa...e amomenti graffio irrimediabilmente la lama... Sorriso ...ho dovuto rilucidarne una porzione....
diciamo che il 50% degli errori sono dovuti all'inesperienza...e l'altro 50% all'assenza di buone attrezzature...


SPECIFICHE:

Tipo di coltello ==> Hidden Tang (senza codolo filettato, solo incollato)

Acciaio: K720 ==> spessore 4mm

Tipo di utilizzo ==> Utility generico

Manicatura ==> Mogano e Ottone (con sezione a spirale...ps...ci sono già coltelli fatti da altri con il manico a spirale....mi scuso ma non volevo copiare i loro lavori...è solo che desideravo da matti provare a farlo anch'io un manico così :joy: )

Fodero ==> non metto le foto perchè è modello "fatto 'na chiavica" (Stefano....molto più chiavica del tuo di gomma Sorrisone ) che ho fatto tempo addietro...per poter trasportare i coltelli finiti...appena avrò per le mani un pò di pellame lo faccio per bene.

Dimensioni ==> Lunghezza totale cm 26;
Lunghezza della lama cm 14;
Lunghezza impugnatura cm 11;

Bilanciatura avanzata a 1,5 cm dal ramo di guardia inferiore

Premetto che ho eseguito altri lavori di "esercizio"...un paio di lame non rifinite...che poi sono andate distrutte per fare dei test (evidentemente usavo acciaio troppo fino e tempravo troppo duramente)....però questo è il primo coltello finito al 100%...

Un po' di foto:


















A presto foto migliori e più "artistiche".

Ora veniamo alle prestazioni....il profilo e la foggia della lama...a mio parere, si sono rivelate ottime per un uso generico di taglio....e anche per un uso pesante (più o meno) come un chopping leggero...
il manico...anche se sembra fino...è molto solido...e inoltre è estremamente comodo e grippante....(che poi, per seguire l'angolo del finale del manico...ho fatto la scanalatura in senso orario....è comoda pure per me che sono mancino....ma è comodissima per i destri...perchè cattura le dita (infatti volevo fare un'impugnatura simile al gladio romano...ma mantenendo l'andamento a spirale).

Abbiate pietà nel giudizio Sorrisone ....questo è il mio primo figliolo Sorriso


Ultima modifica di Marco87 il Lun 03 Nov 2008-16:48 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-16:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che non si presenta male!
Il manico a cavatappi si direbbe ben realizzato, anche se temo che nell'uso pratico sarebbe un pochettino scomodo... Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio...eppure il manico è comodo...lo pensavo anche io....ed è comodo anche per me che son mancino....per i destri è comodissimo perchè segue il profilo delle dita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l' impegno, ma per sbottonarmi di più, preferisco vedere le foto "ufficiali", ciao! :heureux:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivranno presto....la macchinetta l'ha mio padre al lavoro...e mi sono scordato di prenderla Linguaccia
grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goblin
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 16, 2008
Messaggi: 199
Località: Uboldo (VA)

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Marco, anche se le foto non sono il massimo si vede che ti sei impegnato parecchio ed un pò di sana autocritica per gli errori commessi ti servirà a migliorarti in futuro. Cinesino :bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
grattila
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 354
Località: tramutola

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco87 ha scritto:
Arrivranno presto....la macchinetta l'ha mio padre al lavoro...e mi sono scordato di prenderla Linguaccia
grazie
molto bello!il manico da dove salta fuori???
_________________
In casi di emergenza alzare le mani e dire:FATT NIENT!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
micmic
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 19, 2008
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello. sapere che è il primo lo rende molto più bello.
la forma della lama mi piace molto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti sembrerebbe un buon lavoro visto che è il primo Sorriso
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo primo lavoro!
Per i miei gusti avrei fatto una guardia un pò più spessa ma magari quella era quella disponibilie.... in genere succede così.

Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello,e sopratutto c'è uno stile personale e le proporzioni mi sembrano buone!!Il resto viene con l'esperienza!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
kaaspen
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 01, 2008
Messaggi: 373
Località: montesarchio, BN

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero bello...poi a me questa forma di lama mi piace molto...
Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Bravo Marco, anche se le foto non sono il massimo si vede che ti sei impegnato parecchio ed un pò di sana autocritica per gli errori commessi ti servirà a migliorarti in futuro.


Grazie mille, ok, lo terrò presente Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
molto bello!il manico da dove salta fuori???


B'è....da un albero di mogano e dalle mie mani! Sorrisone ...
a parte gli scherzi...ci ho messo 2 ore buone a dare quella spirale...ho utilizzato una sgorbia elettrica con cui lavora mio padre....è stato complicato perchè il mogano è spinoso e si spacca con un niente...e covevo lavorarlo controvena.
grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
bello. sapere che è il primo lo rende molto più bello.
la forma della lama mi piace molto.


Ti tingrazio moltissimo, la forma della lama piace molto anche a me...pure se ho in mente forme più "cattive"....però mi occorre una levigatrice per farle...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
complimenti sembrerebbe un buon lavoro visto che è il primo


Ti ringrazio....e mi scuso per le foto....appena ho la macchinetta digitale le faccio....volevo farle al giardino e stasera non posso perchè ormai è buio e mio padre non è ancora tornato Indifferente ....

Capisco che con cattive foto non si possono apprezzare i particolari....e soprattutto sgamare gli errori Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ottimo primo lavoro!
Per i miei gusti avrei fatto una guardia un pò più spessa ma magari quella era quella disponibilie.... in genere succede così.





Hai centrato il problema Sorrisone ...

a parte l'acciaio K720...che ho comprato....tutto il resto è di recupero...

Il mogano era uno scarto....e l'ottone viene dalle maniglie per le porte scorrevoli (niente po' po' di meno che Sorrisone )...che hanno sotto lo scasso per infilare la mano...una piastra stondata....di circa 3cm X 5cm X 3mm
che ho oppurtunamente segato Sorriso ...quindi potevo usare solo quella piastrina per la guardia (che comunque fa il suo lavoro)...ceto...avessi avuto l'ottone da 1 cm-2cm sarebbe stato meglio...ma mi sto attrezzando anche per quello.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Bello,e sopratutto c'è uno stile personale e le proporzioni mi sembrano buone!!Il resto viene con l'esperienza!!!


Grazie mille, mi fa piacere che le proporzioni siano buone...tengo molto al fatto che un coltello sia proporzionato...l'esperienza speriamo che venga Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
davvero bello...poi a me questa forma di lama mi piace molto...


Ti ringrazio moltissimo :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008-1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sai chemi ispira proprio. Il disegno del manico riprende la tradizione, reinterpretandola, dei calabresi anichi?
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008-9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma sai chemi ispira proprio. Il disegno del manico riprende la tradizione, reinterpretandola, dei calabresi anichi?


Ne sono lusingato, per quello che riguarda il manico mi sono ispirato all'impugnatura anatomica del gladio Romano...ma le ho dato un senso a spirale (invece che ad anelli)....era da parecchio che avevo in testa di fare un manico così Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribravo e grazie delle spiegazioni. Sorriso
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ribravo e grazie delle spiegazioni.


Ri-grazie...figurati! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche fotina fatta con la digitale....premetto:

- la digitale....è quello che è...
- il fotografo....è quello che è...
- il coltello...è quello che è...

Sorriso

Mi scuso per non averle postate subito...ma come saprete, ieri a Roma ha fatto il diluvio universale...e non mi pareva il caso di andare al giardino a fare le foto...per la mia salute...e per quella del K720... Sorrisone Sorriso

...Difetti:

1) Quella macchia scura sulla parte superiore del manico (a circa metà lunghezza) è colla...ovvero....evidentemente ho fatto il buco per il codolo troppo largo in fondo....e nell'intagliare il manico ho scoperto la colla (che comunque, anche da prove fatte...non pregiudica per niente la funzionalità del coltello...non passa acqua e resiste alle vibrazioni...è semplicemnte il buco fatto troppo irregolare)

2) Non ho saldato la guardia con l'argentana...ma ho voluto provare con del sintofer (o mastice per metallo)...dentro e fuori...il risultato non è per niente bello (anche se l'acqua non passa comunque)...credevo fosse meglio....almeno ho imparato la lezione.

3) Nell'affilare la lama ho usato una pietra molto consumata della mola....risultato....un'affilatura irregolare...che appena avrò un paio di pietre buone...migliorerò a mano sicuramente.

...gli altri errori ditemeli voi che avete più occhio di me Sorriso

...Per il resto...il coltello mi sembra buono e resistente...ho anche provato (lo vedete nelle foto) ad affondare la punta nel mio bersaglio in giardino...e sempre sul povero bersaglio a fare del chopping....e il coltello ne è uscito più nuovo di prima Sorriso ....

Per il resto...ecco le foto...abbiate pietà di un povero principiante vi prego Sorrisone

Due foto appena uscito dall'incolaggio in forno:





E finalmente le foto al giardino:






















Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel lavoro Marco, è un buon n°1 e si vede anche che non hai scimmiottato nessuno. Non si può criticare più di tanto un n°1, ma forse una cosa che potrebbe servirti in futuro c'è: lo spessore un pò esiguo della guardia (tieni però presente che il mio è solo un parere soggettivo e se a te sta bene così, allora è ok così!) Comunque, insisti! :thumbsup: :hammer:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Bel lavoro Marco, è un buon n°1 e si vede anche che non hai scimmiottato nessuno. Non si può criticare più di tanto un n°1, ma forse una cosa che potrebbe servirti in futuro c'è: lo spessore un pò esiguo della guardia (tieni però presente che il mio è solo un parere soggettivo e se a te sta bene così, allora è ok così!) Comunque, insisti!

1° ==> per me è un onore ricevere un giudizio anche minimamente positivo da te Sorriso ...grazie mille;

2° ==> per la guardia lo penso anche io...è l'unica cosa che veramente mi non mi piace di questo coltello...solo che per il momento avevo disponibile solo quella piastrina (rimediata...da una maniglia pewr porte scorrevoli Sorriso )...e dovevo farmela bastare...appena rimedio un po' di money mi combro una bella barra di ottone da 1cm-1,5cm...il problema è che costa Sorrisone
grazie di nuovo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco87 ha scritto:
Citazione:
Bel lavoro Marco, è un buon n°1 e si vede anche che non hai scimmiottato nessuno. Non si può criticare più di tanto un n°1, ma forse una cosa che potrebbe servirti in futuro c'è: lo spessore un pò esiguo della guardia (tieni però presente che il mio è solo un parere soggettivo e se a te sta bene così, allora è ok così!) Comunque, insisti!

1° ==> per me è un onore ricevere un giudizio anche minimamente positivo da te Sorriso ...grazie mille;

2° ==> per la guardia lo penso anche io...è l'unica cosa che veramente mi non mi piace di questo coltello...solo che per il momento avevo disponibile solo quella piastrina (rimediata...da una maniglia pewr porte scorrevoli Sorriso )...e dovevo farmela bastare...appena rimedio un po' di money mi combro una bella barra di ottone da 1cm-1,5cm...il problema è che costa Sorrisone
grazie di nuovo Sorriso
:thumbsup: per l' ottone, se tu avessi un amico che lavora da un fabbro o roba del genere, credo che, magari portandogli una bottiglia di rosso, non avrebbe difficoltà a regalarti quelli che loro considerano "scartini"... :wink3:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-21:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per l' ottone, se tu avessi un amico che lavora da un fabbro o roba del genere, credo che, magari portandogli una bottiglia di rosso, non avrebbe difficoltà a regalarti quelli che loro considerano "scartini"...


Sai che hai proprio ragione! ora vedo se mio padre conosce qualche fabbro o ottonaio....anzi....di bottiglie di rosso ne prendo due...una la regalo al fabbro...e l'altra me la bevo con gli amici alla tua salute Sorriso ...grazie Stefano...non ci avevo pensato al "baratto" Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco87 ha scritto:
Citazione:
per l' ottone, se tu avessi un amico che lavora da un fabbro o roba del genere, credo che, magari portandogli una bottiglia di rosso, non avrebbe difficoltà a regalarti quelli che loro considerano "scartini"...


Sai che hai proprio ragione! ora vedo se mio padre conosce qualche fabbro o ottonaio....anzi....di bottiglie di rosso ne prendo due...una la regalo al fabbro...e l'altra me la bevo con gli amici alla tua salute Sorriso ...grazie Stefano...non ci avevo pensato al "baratto" Sorrisone
Buon pro ti faccia! Ciao vecio :cheers:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso :bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro bravo Marco Cinesino
quoto per la guardia un po piu spessa ma va bene lostesso!
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ottimo lavoro bravo Marco
quoto per la guardia un po piu spessa ma va bene lostesso!


Grazie mille....per la guardia mi attrezzerò...grazie ciao Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
.Nicola.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 27, 2007
Messaggi: 212
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel N°1! concordo sulla guardia sottile, se quello è l'unico spessore che hai, potresti provare anche ad accoppiare 2 o 3 piastrine, magari con un sottile spaziatore tra di loro, comunque ancora complimenti!!!
E adesso soto col secondo!!!
_________________
Se muoio andrò al suo cospetto,mi chiederà:Qual'è il segreto dell'acciaio?e se non lo so mi scaccerà dalValhalla e riderà di me.Questo è Crom,il gran dio dei monti
Hiep khi vo dao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Bel N°1! concordo sulla guardia sottile, se quello è l'unico spessore che hai, potresti provare anche ad accoppiare 2 o 3 piastrine, magari con un sottile spaziatore tra di loro, comunque ancora complimenti!!!
E adesso soto col secondo!!!


Grazie!....per quello che riguarda la guardia (accoppiare due piastrine)...non potevo...ne avevo solo una....non avrei potuto fare altrimenti....
il secondo è già in lavorazione Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group