Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 296 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 296
Iscritti: 0
Totale: 296


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Info su materiali delle spade
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Info su materiali delle spade
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Stregamelia
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Gen 2004-10:18 am    Oggetto: Info su materiali delle spade Rispondi con citazione

Scorrendo il vostrocatalogo nella sezione delle spade artigianali ho visto che a differenza di quelle "da esposizione" (non sò se la definizione è corretta) una è fatta in acciaio e l'altra c'è scritto acciaio 420.. ora siccome mi son andato a cercare una tabella degli acciai vedo che ci sono tanti nomi 8O (esempio : Gin-1, Ats-34, aus-6,cpm 420 v, 440 a seconda del legante che viene usato) ora quelle definite "in acciaio" con quale legante viene prodotta? viene fatta in italia o vengono realizzate all'estero? :roll: E se vengono fatte in italia si può sapere il maestro che le ha forgiate? (no perchè quando parlo di spade da scherma medioevale tutti mi dicono di chiedere chi le ha fatte Arrabbiato ) Vi ringrazio anticipatamente per le risposte sò che alcune sono noiose ma informarsi fà sempre bene :-D
Torna in cima
Stregamelia
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Gen 2004-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops.. dal forum sbucano nuovi link che non avevo visto. :-D ok ho trovato tutte le info sull'acciaio nel link del box informazioni quindi la prima domanda è stata esaurita chiedo scusa Arrabbiato
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group