Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 285 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 285
Iscritti: 0
Totale: 285


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Impianti antifurto
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Impianti antifurto
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-6:17 am    Oggetto: Impianti antifurto Rispondi con citazione

Leggendo il thread dedicato all'autodifesa da rapine, intrusioni, rapimenti, etc. mi e' venuto in mente di lanciare questo argomento:

sapete se esistono siti con buoni consigli sulla difesa elettronica/meccanica delle abitazioni?
Io sono solo riuscito a trovare siti pubblicitari e non vedo nessuno spunto particolare o analisi di efficacia.

Vi faccio un esempio preso a caso: la sirena interna, quella che spacca i timpani, e' davvero utile? Che differenza c'e' in termini reali tra una intrusione effettuata in una abitazione prima della sirena interna e una in cui la sirena fa il suo porco lavoro?

Inoltre, perche' nessuno dice che l'illuminazione del perimetro e' il primo passo verso la sicurezza?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vogliono entrare entrano ugualmente indipendentemente dall'allarme che tu abbia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e non ci sono più le mezze stagioni...i giovani non sono più quelli di una volta...e si stava meglio quando si stava peggio,che non c'era la televisione e i treni arrivavano in orario... Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe... è la verità nessun antifurto è inviolabile così come tutte le serrature possono essere scassinate... recentemente leggevo che un ladro abile può aprire un'ottima porta blindata in meno di 1 min
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì ok ma...la maggior parte di quelli che entrano nella casa di una persona qualunque non sono "ottimi ladri",anzi,tutt'altro.Gli ottimi ladri suppongo vadano dove si supponga di trovare un ottimo bottino...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io assumerei le 3 bufere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' tutta una questione di rapporto costi/benefici. Ci sono antifurti da cifre folli, con un grado di sicurezza altissimo (non assoluto, ma comunque altissimo) e c'è l'antifurto beghelli che si attacca alla presa della luce.

La domanda è "cosa devo proteggere e quante probabilità ci sono che un ladro serio, preparato e motivato voglia entrarmi in casa?"

Contro lo zingarello funziona benone anche il beghelli, se avete i van gogh in casa le cose cambiano un po'.

Riguardo all'illuminazione perimetrale quoto fino ad un certo punto. Di notte non c'è comunque in giro nessuno, se uno vuol passare passa ugualmente.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io metterei 1n buon antifurto per proteggere prima me e mia madre.poi il resto.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cinghialealcivet
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 21, 2005
Messaggi: 172
Località: Alba

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
La domanda è "cosa devo proteggere e quante probabilità ci sono che un ladro serio, preparato e motivato voglia entrarmi in casa?"

Contro lo zingarello funziona benone anche il beghelli, se avete i van gogh in casa le cose cambiano un po'.
parole sante.personalmente (sempre se si ha la possibilità) a qualsiasi diavoleria elettronica preferisco un cane:e non intendo un pastore tedesco o un doberman,ma anche solo un umile bastardino.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-14:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cinghialealcivet ha scritto:
strydog ha scritto:
La domanda è "cosa devo proteggere e quante probabilità ci sono che un ladro serio, preparato e motivato voglia entrarmi in casa?"

Contro lo zingarello funziona benone anche il beghelli, se avete i van gogh in casa le cose cambiano un po'.
parole sante.personalmente (sempre se si ha la possibilità) a qualsiasi diavoleria elettronica preferisco un cane:e non intendo un pastore tedesco o un doberman,ma anche solo un umile bastardino.

Epperchè non un pastore tedesco? a me piacciono... Stupito

Scherzi a parte, un antifurto al giorno d'oggi serve sopratutto per difendere l'incolumità personale
PS: io per paura che mi avvelenino il cane con "il boccone" lo faccio dormire in garage e di notte comunque accendo l'antifurto (escludendo la zona del garage coperta con i sensori interni ma mantengo comunque il portone chiuso e se si apre suona l'allarme... facendo impazzire il cane, ma meglio che si spaventi piuttosto che muoia.)
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
cinghialealcivet
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 21, 2005
Messaggi: 172
Località: Alba

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMXHONDACR ha scritto:
cinghialealcivet ha scritto:
strydog ha scritto:
La domanda è "cosa devo proteggere e quante probabilità ci sono che un ladro serio, preparato e motivato voglia entrarmi in casa?"

Contro lo zingarello funziona benone anche il beghelli, se avete i van gogh in casa le cose cambiano un po'.
parole sante.personalmente (sempre se si ha la possibilità) a qualsiasi diavoleria elettronica preferisco un cane:e non intendo un pastore tedesco o un doberman,ma anche solo un umile bastardino.

Epperchè non un pastore tedesco? a me piacciono... Stupito

Scherzi a parte, un antifurto al giorno d'oggi serve sopratutto per difendere l'incolumità personale
PS: io per paura che mi avvelenino il cane con "il boccone" lo faccio dormire in garage e di notte comunque accendo l'antifurto (escludendo la zona del garage coperta con i sensori interni ma mantengo comunque il portone chiuso e se si apre suona l'allarme... facendo impazzire il cane, ma meglio che si spaventi piuttosto che muoia.)
pure a me piacciono i pastori tedeschi...solo che a volte mi capita di parlare con persone per cui un cane non è "da guardia" se non appartiene a razze precise... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvo rari casi particolari i cani si sono dimostrati un deterrente/sistema di allarme inefficiente.
Prima di tutto devono essere addestrati: un cane non addestrato, per quanto portato dalla selezione della razza ad essere territoriale, non garantisce il corretto comportamento di fronte ad un intruso.
Inoltre lo si neutralizza in pochissimo tempo lanciando bocconi drogati (o peggio avvelenati).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMXHONDACR ha scritto:
Scherzi a parte, un antifurto al giorno d'oggi serve sopratutto per difendere l'incolumità personale


I pastori tedeschi sono davvero bellissimi ma purtroppo e' una razza con delle debolezze genetiche.

Per quanto riguarda l'incolumita' personale, effettivamente quello e' l'obiettivo: a parte soluzioni di tipo meccanico (come le inferriate) non credo ci siano soluzioni elettroniche davvero utili.
Dove abito io la stazione dei carabinieri piu' vicina e' a 13km ma so che se dovessi chiamarli non arriverebbero prima di un'oretta.
Addirittura non ho messo il 112 tra i numeri del combinatore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il cane più *** se avverte un pericolo o nel suo territorio incomincerebbe ad abbaiare ed è già un campanello d^allarme.poi certo i delinquenti non si fermano davanti a niente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
anche il cane più *** se avverte un pericolo o nel suo territorio incomincerebbe ad abbaiare ed è già un campanello d^allarme.poi certo i delinquenti non si fermano davanti a niente


Oh si, tutti i cani sono molto piu' sensibili degli esseri umani. Non tutti si comportano nel modo in cui hai descritto ma la maggior parte sicuramente adotterebbero un comportamento rilevabile in caso di intrusione (ringhio, abbaio, punta, etc).
Lanciare una polpetta pero' richiede assai poco tempo e si puo' scagliare da lontano. Una frombola lancia pietre a centinaia di metri, cosa vuoi che sia colpire un giardino o un balcone da una ventina di metri?

Purtroppo temo che la realta' sia che il cane e' un bersaglio, in pericolo proprio perche' sul fronte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-15:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xizzy ha scritto:
giordy ha scritto:
anche il cane più *** se avverte un pericolo o nel suo territorio incomincerebbe ad abbaiare ed è già un campanello d^allarme.poi certo i delinquenti non si fermano davanti a niente


Oh si, tutti i cani sono molto piu' sensibili degli esseri umani. Non tutti si comportano nel modo in cui hai descritto ma la maggior parte sicuramente adotterebbero un comportamento rilevabile in caso di intrusione (ringhio, abbaio, punta, etc).
Lanciare una polpetta pero' richiede assai poco tempo e si puo' scagliare da lontano. Una frombola lancia pietre a centinaia di metri, cosa vuoi che sia colpire un giardino o un balcone da una ventina di metri?

Purtroppo temo che la realta' sia che il cane e' un bersaglio, in pericolo proprio perche' sul fronte.

Ed ecco perchè il cane lo tengo in garage... al sicuro dall'esterno! (ma che comunque se sente un rumore in cortile spero non continui a farsi i cavoli suoi e almeno abbai)
Se vogliono avvelenarmelo devono aprire il portone... se aprono il portone suona l'allarme
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando di cani, l'unico sistema per mettersi al riparo da "tare" genetiche è quello di rivolgersi ad un allevatore contropallato e chiedergli TUTTA la documentazione, gli allevatori seri non fanno riprodurre cani oltre un certo grado di displasia, interrompono linee di sangue in cui si siano rilevate patologie ereditarie e fanno fare gli esami del sangue, proprio per le patologie ereditarie, ad entrambi i riproduttori.

IL cane da guardia serve a qualcosa solo se tenuto DENTRO alla casa, il cane in giardino, come detto da tanti, è facilmente neutralizzabile. Mentre voglio vedere come si comporta uno che DOPO essere entrato in casa si trova di fronte 40Kg di denti incazzati
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è insegnare al cane a dire all'intruso "altolà,chivalà,fermo o mordo" PRIMA di mordere..a vedere la discussione nell'altro topic pare che anche per difendersi in casa proprio si debba chiedere permesso...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-16:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
il problema è insegnare al cane a dire all'intruso "altolà,chivalà,fermo o mordo" PRIMA di mordere..a vedere la discussione nell'altro topic pare che anche per difendersi in casa proprio si debba chiedere permesso...


ROTFL!

Concordo con quanto detto da strydog in proposito di allevatori seri, purtroppo rarissimi e cari.
Vorrei sottolineare (per i lettori) che non tutte le razze sono adatte alla difesa (personale o del territorio che sia) perche' non sono state selezionate appositamente per quel tipo di lavoro.
Il carattere fa parte dei tratti distintivi di una razza e se prendi un bastardino, per quanto affettuoso, dolce e amabile possa essere, non avrai nessuna certezza sulla sua indole.

Per essere buonisti potremmo dire che se serve un cane per svolgere un certo lavoro bisognerebbe sceglierlo di razza pura. E poi dargli uno o piu' compagni "misti" Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi un pitbull e tienitelo a casa.sempre se non mangia prima te
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato questa tabella, magari puo' interessare a qualcuno.

Purtroppo e' un po' piccina.

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio semplice, è di attaccare anche i cartelli "attenti al cane" sui cancelli di casa, anche se non avete un cane.
X es. io al momento non ho cani, pero' ho lasciato i cartelli anche dopo la morte del mio cagnone.

...e mi raccomando non comprate i cartelli "attenti al cane" con il disegno di un barboncino, anche se avete cani di piccola stazza (non c'è nulla di male, ognuno si piglia il cane che vuole) mettete i cartelli con cani che facciano da deterrente psicologico (io per es. ho un cartello con un pastore tedesco e l' altro con un Terranova :coeur2: ).

Per la valenza degli antifurti io sono favorevole, non esistera' uno a prova di ladro, ma mettevi nei panni di un ladro che vede 2 case uguali, una si vede che ha un sistema d' allarme, l' altra no, quale svaligera'...

Anche lasciare una luce accesa, la notte è una buona idea.
Se sembra che in casa ci sia qualcuno, entrare è sempre un rischio x il ladro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le svaligia tutte e 2
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un buon antifurto e' composto in 3 settori:
--estreno:sensore a magnete su persiana o tapparella.
--intermedio:sensore a magnete su finestra e porta di ingresso.
--interno:e almeno un sensore volumetrico in un locale.(nel caso non aprono le finestre ma rompono i vetri o le stecche delle persiane.

inoltre una sirena da esterno con autoalimentazione,
una sirena da interno, tastiera interna,e se si vuole un combinatore telefonico.

tutti gli apparecchi a muro devono avere l'interruttore a molla posteriore nel caso di volontario distaccamento.

i 3 settori si possono escludere a piacimento dipende dalla situazione,

per quanto riguarda i cani la miglior cosa e' tenerli all'interno del locale.cosi' non possono essere addormentati , chiusi o legati,
sfido chiunque aprire una porta non sapendo che cane e' e quanti sono ........
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Se vogliono entrare entrano ugualmente indipendentemente dall'allarme che tu abbia


certo se sto' rientrando e mi puntano una pistola li faccio accomodare con me' , pero' quando devo disattivare l'antifurto per entrare
(se e' un antifurto serio)posso disinserirlo con una procedura che invia un allarme silenzioso
(in pratica parte il combinatore telefonico collegato al 112 che se non mi sbaglio e' gratuito ......)
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group