Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 403 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 403
Iscritti: 0
Totale: 403


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - posso fare un appunto?
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
posso fare un appunto?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-1:45 am    Oggetto: posso fare un appunto? Rispondi con citazione

è un po di tempo che sono qui e vorrei ringraziare tutti dell ospitalità ricevuta da parte di tutti gli utenti del forum della coltelleria collini e di Davide in particolare che si è si è sempre dimosrato una persona estremamente gentile e professionale cosa che in questo mondo purtroppo ho riscontrato solo all estero.
So perfettamente che questo non è il forum adatto per questo prego i moderatori se sbaglio di spostare il post nel posto piu appropriato ma visto la tipologia di oggetti di cui si parla.......
non voglio fare polemica non è nel mio stile.però non ho mai visto in nessun forum di coltelli internazionale o no, come nel nostro caso, in cui ci sono tante paranoie riguardo la legislazione in merito ai coltelli!
ora,è un forum in cui si parla di coltelli o no?
ogni volta che viene fuori un doppio filo o un automatico o qualsivoglia oggetto particolare si comincia con la tarantella dell illegale o meno, porto d armi, permessi, ecc.ecc.....!
ho notato piu volte che si parla piu di leggi ed eventuali problemi inerenti che dei nostri cari ed amati coltelli!
ora vogliamo parlare di coltelli o di legge?
mi piacerebbe, come a mio giudizio dovrebbe essere, che ci fossero commenti sui coltelli in oggetto piu che sulla eventuale illegalita o meno.
credo che il problema riguardi esclusivamente il proprietario dell oggetto che si assume tutte le responsabilita della detenzione!
puo darsi che sia una mia impressione ma....,ogni commento è il benvenuto!
grazie e scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere questo mio pensiero.
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto problemi con la legge per il porto di un coltello regolarissimo (e infatti si e' risolto tutto bene) e non posso che apprezzare l'abbondanza di avvisi e ammonimenti che mettono in guardia da grane di una certa entita'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione Alessio, a lungo andare i discorsi sulle Leggi sono noiosi e poco edificanti e stancano tutti quelli che conoscono come stanno le cose ma (e c'è un ma) il forum ha anche uno scopo educativo/di diffusione e spesso chi compra coltelli, chi li colleziona - ma anche chi li vende - non ha minimamente idea delle attuali leggi in vigore e.. purtroppo siamo forse l'unica coltelleria online in Italia che cerca di fare un po' di chiarezza in merito.

Detto questo.. è anche vero che dovremmo limitarci a parlare di Leggi solo quando si richiede espressamente un parere legale e non appena uno posta un coltello a scatto, una baionetta, un doppio filo e così via Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi x ieri,aveo scritto che era uno scherzo .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è un appunto nei tuoi confronti o al tuo ultimo post.Sorriso
è un discorso molto piu generale.............
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso sia un problema dovuto alla "paranoia" creata da una legge fumosa, lacunosa, imprecisa e persecutoria. Per quanto mi riguarda, interessandomi anche di armi, il problema lo noto spesso anche su altri forum quando si parla di modifiche, ricariche e cose del genere, anche quando si tratti di modifiche perfettamente innocue.

Per quanto riguarda i tuoi pezzi, in linea di massima mi piacciono tutti parecchio, ma quelli che apprezzo meno son proprio quelli a scatto avendo una visione del coltello prettamente utility, quindi non li ho mai commentati (La verità è che sono scandalosamente invidioso Occhiolino Soddisfatto )

Ah, dell'ultimo microtech postato... il frangicristalli originale è più bello di quello custom Linguaccia

Occhiolino Soddisfatto
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dimentichiamoci poi che molte persone non vedono di buon occhio la nostra passione già a prescindere (sono degli ignoranti lo so) e quindi è sempre meglio mettere le mani avanti fugando ogni possibile dubbio sui nostri principi di legalità non dimentichiamoci poi che abbiamo già avuto altre volte "l'onore" di avere la compagnia di gente che ha minacciato di denunciare la coltelleria perché a suo dire invitava ad infrangere la legge e incitava alla violenza quindi secondo me anche se sono discorsi noiosi è sempre meglio farli
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-21:58 pm    Oggetto: Re: posso fare un appunto? Rispondi con citazione

alessioscala ha scritto:
è un po di tempo che sono qui e vorrei ringraziare tutti dell ospitalità ricevuta da parte di tutti gli utenti del forum della coltelleria collini e di Davide in particolare che si è si è sempre dimosrato una persona estremamente gentile e professionale cosa che in questo mondo purtroppo ho riscontrato solo all estero.
So perfettamente che questo non è il forum adatto per questo prego i moderatori se sbaglio di spostare il post nel posto piu appropriato ma visto la tipologia di oggetti di cui si parla.......
non voglio fare polemica non è nel mio stile.però non ho mai visto in nessun forum di coltelli internazionale o no, come nel nostro caso, in cui ci sono tante paranoie riguardo la legislazione in merito ai coltelli!
ora,è un forum in cui si parla di coltelli o no?
ogni volta che viene fuori un doppio filo o un automatico o qualsivoglia oggetto particolare si comincia con la tarantella dell illegale o meno, porto d armi, permessi, ecc.ecc.....!
ho notato piu volte che si parla piu di leggi ed eventuali problemi inerenti che dei nostri cari ed amati coltelli!
ora vogliamo parlare di coltelli o di legge?
mi piacerebbe, come a mio giudizio dovrebbe essere, che ci fossero commenti sui coltelli in oggetto piu che sulla eventuale illegalita o meno.
credo che il problema riguardi esclusivamente il proprietario dell oggetto che si assume tutte le responsabilita della detenzione!
puo darsi che sia una mia impressione ma....,ogni commento è il benvenuto!
grazie e scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere questo mio pensiero.

Rispondo in breve.Se fossimo tra persone intelligenti avresti ragione.
Siccome putroppo questo forum è letto anche da ebeti che non aspettano altro che uno spunto per denunciarci per istigazione alla violenza o a compiere illeciti,dobbiamo preoccuparci di ripetere alla noia che senza porto d'armi,TAV o nullaosta le spade affilate sono illegali,che i doppio filo sono illegali,che i coltelli a scatto sono illegali...
Capisci?


Ultima modifica di zatoichi il Mer 04 Apr 2007-22:35 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-22:27 pm    Oggetto: Re: posso fare un appunto? Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
le spade affilate sono illegali,che i doppio filo sono illegali,che i coltelli a scatto sono illegali...

Parla per te... io ho il TAV. Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007-22:35 pm    Oggetto: Re: posso fare un appunto? Rispondi con citazione

Giolli Joker ha scritto:
zatoichi ha scritto:
le spade affilate sono illegali,che i doppio filo sono illegali,che i coltelli a scatto sono illegali...

Parla per te... io ho il TAV. Sorriso Sorriso Sorriso

Pensavo fosse ovvio ma hai fatto bene a dirmelo..nulla è ovvio quando il nemico ascolta Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Non dimentichiamoci poi che molte persone non vedono di buon occhio la nostra passione già a prescindere (sono degli ignoranti lo so) e quindi è sempre meglio mettere le mani avanti fugando ogni possibile dubbio sui nostri principi di legalità non dimentichiamoci poi che abbiamo già avuto altre volte "l'onore" di avere la compagnia di gente che ha minacciato di denunciare la coltelleria perché a suo dire invitava ad infrangere la legge e incitava alla violenza quindi secondo me anche se sono discorsi noiosi è sempre meglio farli


questa non la sapevo! c' è gente che a minacciato denunce?
istigazione alla violenza???????????????ma dove!
non commento oltre!
grazie a tutti delle vostre opinioni! Sorriso
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si alessio.. ti confermo che abbiamo avuto anche questo genere di "utenti".

Da qualche parte nella sezione OT ci dovrebbero essere anche questo genere di discussioni bloccate da tempo Sorriso sai com'è.. il mondo è bello perchè è vario!
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco..se vuoi farti una cultura leggi pure qui alessioscala
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3375&highlight=coltello+corvo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Kiomaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 183
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono preso la mia buona dose di cultura.
Ben detto zato, la mia firma è la risposta che do quando mi dicono cose stile "ma proprio coltelli devi fare, sono armi" agli occhi di molti sembro un guerrafondaio o chissà che cosa, è vero mi piacciono le armi, non il loro uso, però è dura farlo capire.
Alcuni giorni fa a Milano c'è stata una rissa, arriva la polizia e tutti spariscono tranne un poveraccio che rimane a terra con un TERGICRISTALLI nella pancia...è l'uomo l'arma non l'oggetto.
Concordo anche io sul fatto che sia noioso alla lunga ma la legge è legge ed è meglio essere sicuri di conoscerla.
_________________
Qualunque oggetto dotato di sufficiente resistenza meccanica, in mano ad un essere umano diviene arma.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mi piacciono le armi, non il loro uso

pure io sono dello stesso avviso, sono fondamentalmente nonviolento e pacifista, però mi piaciono i coltelli, e non vado a dare fastidio alla gente.
Che dire...meglio conoscere tutti i cavilli e scriverli sempre.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma Lol Sorriso

Cmq un appassionato di armi che ne ha tante ....ma a cui NON PIACCIONO IN QUANTO ARMI ma perche' oggetti d'arte ...be ...
Il festival dell'ipocrisia ....o della malattia mentale Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007-23:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ecco..se vuoi farti una cultura leggi pure qui alessioscala
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3375&highlight=coltello+corvo





vabbe....lascia il tempo che trova....
purtroppo ci sono persone che non sopportano di essere contraddette e tendono ad attaccare piuttosto che cercare il dialogo!
è chiaro che alla fine non sapeva piu cosa dire e ha cominciato a sparare ....
parlando di determinati coltelli è ovvio che si finisca per parlare dell uso piu appropriato a seconda della forma!
il coltello e le spade sono le prime armi che l uomo ha inventato per cui mantiene anche connotazioni offesive e non solo di utilita.
poi da qui ha tutto quello che ho letto........ è stato divertente! Sorriso stai attento davide.... Sorriso
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, lascia il tempo che trova come del resto qualsiasi troll da forum ma.. quando un'attività commerciale come la nostra mette anche a disposizione un forum pubblico.. è sempre meglio starci attenti Sorrisone
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma Lol Sorriso

Cmq un appassionato di armi che ne ha tante ....ma a cui NON PIACCIONO IN QUANTO ARMI ma perche' oggetti d'arte ...be ...
Il festival dell'ipocrisia ....o della malattia mentale Linguaccia

i coltelli per me non sono armi, sono utensili...e le armi da fuoco non mi interessano per niente.
questo conferma come in questo forum non si debba mai parlare di argomenti che non siano coltelli, chiedo a zato o a davide di cancellare il mio messaggio precedente.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo mi sono letto il post di quel leso Sorriso Sorriso ma andiamo solo una mente perversa avrebbe potuto alimentare una accusa cosi banale ^^
alla fine per uccidere basta prendere una matita temperarla e il gioco e fatto(oh non sto istigando nessuno vero? Sorriso )scherzi a parte sono d'accordo con davide,visto che la legge non ammette ignoranza e sempre opportuno rammentare ai meno esperti(come il sottoscritto)le leggi in vigore grazie ciao a tutti
ps peace and love Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quel tipo era troppo cerebroleso... Sorriso Sorriso Sorriso
una matita...anche molto meno, un pezzo di spago, un fil di ferro un classico cucchiaino affilato Sorriso Sorriso Sorriso ...tutto è un arma.
comunque non continuiamo che si và OT Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hihi si meglio fermarci va Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group