Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 158 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 158
Iscritti: 0
Totale: 158


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ER BF1 CD
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ER BF1 CD
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
dmflyti
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 29, 2006
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Lun 11 Set 2006-14:16 pm    Oggetto: ER BF1 CD Rispondi con citazione

Questo weekend ho fatto un giro in montagna e - come folder - mi sono portato l'ER BF1 CD e già che c'ero ho provato a fare qualche test per verificarne un po' la lama il trattamento Testudo sul legno.
Tra le varie sciocchezze che ho voluto sperimentare è stata la prova di chopping (si, con un folder ... Sorrisone ). Devo dire che mi ha sorpreso positivamente: tenendolo per il codolo tra indice, medio e pollice e usando il polso a mo' di frusta, il BF è in grado di tagliare rami di 2-3 cm di diametro in meno di un minuto. Il filo della lama non ne soffre assolutamente e anche dopo la prova rimane perfetto. Il trattamento Testudo non ha subito la benchè minima intaccatura e questo è un sollievo. Ho provato poi a lanciarlo su un tronco per verificarne la penetrazione e anche qui ho riscontrato una notevole capacità d'azione. Anche in questo caso, la punta non ha ovviamente assolutamente e il Testudo ha confermato quanto sopra.
Ovviamente, diranno molti, non ci si poteva aspettare nulla di meno o di differente ma ... ma riscontrarlo è sempre bello Sorriso Concordo anche che l'ho usato per cose che normalmente un folder non si trova ad affrontare ma può capitare di avere soltanto un pieghevole assieme a noi e sapere che può fare anche gli straordinari è rassicurante Sorriso
Ciao,
Diego
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group