Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 405 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 405
Iscritti: 0
Totale: 405


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Su un'isoletta.......
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Su un'isoletta.......
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-9:32 am    Oggetto: Su un'isoletta....... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, perdonatemi ma stando a letto non ho nulla da fare....quindi insisto con i post da quattro soldi Linguaccia ...........immagginate di stare in una piccola isoletta tropicale, di quelle da cartolina, siete soli e avete tutto il necessario per sopravvivere; maschera, pinne, fucile sub per reperire cibo nelle ricche barriere coralline, tenda, desalinizzatore ecc ecc, insomma tutto il necessario per sopravvivere.....ma quale o quali coltelli vorreste avere con voi?? Considerando la salinità dell'ambiente........io vorrei un er ultramarine più un bel parang bushcraft per spaccare cocchi e tagliare palme e banani. Dite un pò la vostra.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che io adoro i tuoi post sulle situazioni ipotetiche... Linguaccia detto ciò, in questa situazione, avendo già tutto o quasi, porterei innanzitutto il Trapper IV o il mio caro Golok Hitam, cosi lo posso anche usare da ascia e da pialla, nonchè da "sfronda-fratte" o arma da difesa...a quello accoppierei il solito Parang Bushcraft alla coscia, una Leatherman (magari la Wave) alla vita e un fisso subacqueo al polpaccio...e qui opterei anch'io per l'Ultramarine, anche se pure il fox OMG 1 Lagunari non mi dispiacerebbe.... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che io adoro i tuoi post sulle situazioni ipotetiche... Linguaccia detto ciò, in questa situazione, avendo già tutto o quasi, porterei innanzitutto il Trapper IV o il mio caro Golok Hitam, cosi lo posso anche usare da ascia e da pialla, nonchè da "sfronda-fratte" o arma da difesa...a quello accoppierei il solito Parang Bushcraft alla coscia, una Leatherman (magari la Wave) alla vita e un fisso subacqueo al polpaccio...e qui opterei anch'io per l'Ultramarine, anche se pure il fox OMG 1 Lagunari non mi dispiacerebbe.... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porterei compagnia Sorrisone


_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'ideona e anche per il buon gusto Sile!!Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-15:10 pm    Oggetto: Su un'isoletta....... Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Io porterei compagnia Sorrisone

Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso cinque minuti di risate buone meli sono fatti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-18:17 pm    Oggetto: Su un'isoletta....... Rispondi con citazione

Ma che ca***o?????????????..........ma...............,?????...... guarda non ho capito il senso, comunque, non dico che il topic fosse di grande spessore tecnico, ma per evitare che tutto il topic scorra inevitabilmente nella fogna del ridicolo e senza senso si potrebbe tornare sui binari guida di quanto richiesto dallo stesso post???????? Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-0:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi porterei un accetta per la legna tipo la roselli short, il paramilitary e un fallano en s1
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-9:26 am    Oggetto: Su un'isoletta....... Rispondi con citazione

Mmmmmmm...........ma il fatto che l'ambiente è particolarmente salino non ti creerebbe problemi con tutti e tre? Specialmente con roselli e spy data ld presenza di viteria e meccanismo di chiusura in quest'ultimo?....nel senso, non preferiresti avere un kit total inox?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su un'isola deserta, avendo tutto a disposizione, oltre a quella sgnacchera che ha postato Sile, porterei il Fox Golok Hitam come machete e il Fox Tracker come coltello........inoltre porterei anche l' Ocean Master, anch'esso della Fox, come coltello subacqueo..........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

approvo la scelta della zozza :dribble:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-13:41 pm    Oggetto: Cosa metti nella tasca del fodero??? Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
approvo la scelta della zozza :dribble:
ok.... abbiamo capito che tutti apprezzano la topastra........ma come ho già detto torniamo a parlare di coltelli, già ho evitato un tentativo di sabotaggio del post andato male......pechè più tosto non ci dici cosa porteresti tu?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sull'isoletta c'è acqua potabile?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-14:19 pm    Oggetto: Cosa metti nella tasca del fodero??? Rispondi con citazione

Sì nel senso che hai un desalinizzatore ed in più c'è un rigagnolo di acqua all'interno ma l'isoletta è poco piú di un chilometro quadro, tutto intorno mare stupendo, barriera corallina piena di pesci e crostacei e piccoli squaletti, e fino a 100 metri dalla riva l'acqua ti arriva alla vita. Cosa ti porti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, l'idealie sarebbero il titanio e l'h1 di spyderco...

quindi un pacific salt giallo in h1 per tutte le operazioni 'anfibie', considerando che ho gli strumenti per la pesca subacquea servirebbe solo per disincagliarsi e simili...

per le varie meno saline come slamare il pesce direi una charge tti, benchè non sia 100% in titanio (infatti ha solo il 'manico') è pur sempre meglio che 0% titanio

ci starebbe un bel machetone, ma sono quasi tutti quanti carboniosi quindi porterei il kershaw outcast che è in d2 ed è un buon compromesso fra relisienza e inossidabilità...

ma la vera chicca è questo:


il bidonazzo nero di wd40 assieme a uno i quei nebulizzatori manuali che si usano anche in giardino,

è come tr0mb@r€ con il gondone, la spirale e la pillola Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero Aper, il WD 40 è una vera chicca anche per pescare.
http://youtu.be/Ka2dPvBO-ls
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-16:22 pm    Oggetto: Re: Su un'isoletta....... Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Mmmmmmm...........ma il fatto che l'ambiente è particolarmente salino non ti creerebbe problemi con tutti e tre? Specialmente con roselli e spy data ld presenza di viteria e meccanismo di chiusura in quest'ultimo?....nel senso, non preferiresti avere un kit total inox?


il fallkniven e il para basta curarli un po' e basta, in ogni caso cambio il para con il pacific salt in h1 riguardo all'accetta trovamene una inox e potrei cambiare idea Sorriso
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-16:30 pm    Oggetto: Cosa metti nella tasca del fodero??? Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
beh, l'idealie sarebbero il titanio e l'h1 di spyderco...

quindi un pacific salt giallo in h1 per tutte le operazioni 'anfibie', considerando che ho gli strumenti per la pesca subacquea servirebbe solo per disincagliarsi e simili...

per le varie meno saline come slamare il pesce direi una charge tti, benchè non sia 100% in titanio (infatti ha solo il 'manico') è pur sempre meglio che 0% titanio

ci starebbe un bel machetone, ma sono quasi tutti quanti carboniosi quindi porterei il kershaw outcast che è in d2 ed è un buon compromesso fra relisienza e inossidabilità...

ma la vera chicca è questo:


il bidonazzo nero di wd40 assieme a uno i quei nebulizzatori manuali che si usano anche in giardino,

è come tr0mb@r€ con il gondone, la spirale e la pillola Figo!
..........praticamente non ho capito se vuoi utilizzare il lubrificante come contraccettivo con la tipa, o come pastura per pescare, o per irrigare il giardino, o per proteggere i ferri da taglio.................. Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah! Montana vuoi l' elenco non completo di cosa si può fare con il WD40?
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-16:59 pm    Oggetto: Cosa metti nella tasca del fodero??? Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
Montana ha scritto:
Mmmmmmm...........ma il fatto che l'ambiente è particolarmente salino non ti creerebbe problemi con tutti e tre? Specialmente con roselli e spy data ld presenza di viteria e meccanismo di chiusura in quest'ultimo?....nel senso, non preferiresti avere un kit total inox?


il fallkniven e il para basta curarli un po' e basta, in ogni caso cambio il para con il pacific salt in h1 riguardo all'accetta trovamene una inox e potrei cambiare idea Sorriso
beccati queste: maserin accetta lavoro, gerber gator axe, tutte inox
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-17:07 pm    Oggetto: Cosa metti nella tasca del fodero??? Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
Montana ha scritto:
Mmmmmmm...........ma il fatto che l'ambiente è particolarmente salino non ti creerebbe problemi con tutti e tre? Specialmente con roselli e spy data ld presenza di viteria e meccanismo di chiusura in quest'ultimo?....nel senso, non preferiresti avere un kit total inox?


il fallkniven e il para basta curarli un po' e basta, in ogni caso cambio il para con il pacific salt in h1 riguardo all'accetta trovamene una inox e potrei cambiare idea Sorriso
beccati queste: maserin accetta lavoro, gerber gator axe.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-18:58 pm    Oggetto: Re: Cosa metti nella tasca del fodero??? Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Aper90 ha scritto:
beh, l'idealie sarebbero il titanio e l'h1 di spyderco...

quindi un pacific salt giallo in h1 per tutte le operazioni 'anfibie', considerando che ho gli strumenti per la pesca subacquea servirebbe solo per disincagliarsi e simili...

per le varie meno saline come slamare il pesce direi una charge tti, benchè non sia 100% in titanio (infatti ha solo il 'manico') è pur sempre meglio che 0% titanio

ci starebbe un bel machetone, ma sono quasi tutti quanti carboniosi quindi porterei il kershaw outcast che è in d2 ed è un buon compromesso fra relisienza e inossidabilità...

ma la vera chicca è questo:


il bidonazzo nero di wd40 assieme a uno i quei nebulizzatori manuali che si usano anche in giardino,

è come tr0mb@r€ con il gondone, la spirale e la pillola Figo!
..........praticamente non ho capito se vuoi utilizzare il lubrificante come contraccettivo con la tipa, o come pastura per pescare, o per irrigare il giardino, o per proteggere i ferri da taglio.................. Mah..


il discorso dei contraccettivi era un' esempio...

nel senso che se porti roba che ossida difficilmente e in più hai un lubrificante sei sicuro che il tutto si conserva in ottimo stato...

se latipa se è sana la tr0mb0 a crudo così produco forza lavoro e sgobbo meno Indifferente


Brother ha scritto:
Vero Aper, il WD 40 è una vera chicca anche per pescare.
http://youtu.be/Ka2dPvBO-ls


:joy: :joy: :joy:

ma va!!!! non lo sapevo proprio....

c@zz0 che genialata...

questo comunque non è da meno
http://www.youtube.com/watch?v=_meTPTpdkZo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-19:09 pm    Oggetto: Re: Cosa metti nella tasca del fodero??? Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
pado85 ha scritto:
Montana ha scritto:
Mmmmmmm...........ma il fatto che l'ambiente è particolarmente salino non ti creerebbe problemi con tutti e tre? Specialmente con roselli e spy data ld presenza di viteria e meccanismo di chiusura in quest'ultimo?....nel senso, non preferiresti avere un kit total inox?


il fallkniven e il para basta curarli un po' e basta, in ogni caso cambio il para con il pacific salt in h1 riguardo all'accetta trovamene una inox e potrei cambiare idea Sorriso
beccati queste: maserin accetta lavoro, gerber gator axe.


la gerber ci stà ma l'altra la uso solo se me la regalano, poi il 440C non penso sia molto indicato su un'accetta
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group