Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 143 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 143
Iscritti: 0
Totale: 143


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fantoni HB 02
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fantoni HB 02
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-11:36 am    Oggetto: Fantoni HB 02 Rispondi con citazione

Di seguito vi copio il link ad un forum russo (e quindi tutto scritto in cirillico) di un nostro cliente che, decisamente soddisfatto dell'acquisto, si diverte a fare qualche piccolo test sulla lama in CPM-S125V

http://knifelife.ru/forum/viewtopic.php?p=43491#43491

Se qualcuno capisse qualcosa e volesse tradurlo.. sarebbe il massimo Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amore Amore Amore ma pure in Russia arrivate ? Sorriso
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le immagini sono impressionanti. Per il testo ho provato a usare un traduttore on-line dal russo all'inglese, ma rimane sempre praticamente indecifrabile.

Se questo cliente avesse voglia, potrebbe scrivere magari una piccola recensione in inglese per noi, no? Cinesino

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, devo ritenermi molto soddisfatto da questo mostro di taglio: è vero, non ho aperto bottiglie di birra e lattine, però ho tagliato un po' di garze ed è stato come far scorrere una lama calda nel burro.

Ho anche fatto un po' l'idiota tagliando un foglio di carta trasversalmente tenendolo solo dall'alto, solo che sono andato un po' "lungo" col movimento e ho preso anche una sedia con l'imbottitura... Risultato? Tessuto, imbottitura e anche un po' di plastica della sedia tagliate, coltello intonso :joy:
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma tu che ci facevi su un forum russo? :joy:

Comunque io so leggere un po' il cirillico, ma il russo non lo capisco, ho letto solo nel titolo e altrove "Fantoni CPM 125" Sorrisone

Ma le immagini penso che parlino da sole, pare che tagli Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nulla, ma il cliente russo ci teneva a farmi vedere che era rimasto impressionato dal coltello e che aveva aperto una discussione sul suo forum Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-14:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
Le immagini sono impressionanti. Per il testo ho provato a usare un traduttore on-line dal russo all'inglese, ma rimane sempre praticamente indecifrabile.

Se questo cliente avesse voglia, potrebbe scrivere magari una piccola recensione in inglese per noi, no? Cinesino

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, devo ritenermi molto soddisfatto da questo mostro di taglio: è vero, non ho aperto bottiglie di birra e lattine, però ho tagliato un po' di garze ed è stato come far scorrere una lama calda nel burro.

Ho anche fatto un po' l'idiota tagliando un foglio di carta trasversalmente tenendolo solo dall'alto, solo che sono andato un po' "lungo" col movimento e ho preso anche una sedia con l'imbottitura... Risultato? Tessuto, imbottitura e anche un po' di plastica della sedia tagliate, coltello intonso :joy:


Scusa se sono indiscreto, ma mi sembra di capire che tu sia un medico, ma davvero utilizzi il tuo coltello per tagliare le garze?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:

Scusa se sono indiscreto, ma mi sembra di capire che tu sia un medico, ma davvero utilizzi il tuo coltello per tagliare le garze?

Eccome, anche per gli interventi!
Scherzo eh Sorriso
Comunque è una persona intelligente, non vedo perchè non dovrebbe usare il miglior attrezzo possible per tagliare (soprattutto tagli di precisione vicino alla pelle), se lo ha... Poi i suoi sono solitamente molto belli, quindi fa pure bella figura :joy:
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Xibal ha scritto:

Scusa se sono indiscreto, ma mi sembra di capire che tu sia un medico, ma davvero utilizzi il tuo coltello per tagliare le garze?

Eccome, anche per gli interventi!
Scherzo eh Sorriso
Comunque è una persona intelligente, non vedo perchè non dovrebbe usare il miglior attrezzo possible per tagliare (soprattutto tagli di precisione vicino alla pelle), se lo ha... Poi i suoi sono solitamente molto belli, quindi fa pure bella figura :joy:


Sai, non credo sterilizzi o disinfetti i suoi coltelli al pari di come potrebbe fare per degli utensili chirurgici, non ha molto senso tagliare delle garze da medicazione con lo stesso coltello con cui la sera prima magari hai affettato il salame.

Sto ovviamente ipotizzando, potrebbe anche darsi che usi il suo HB 2 solo al lavoro, ma sarebbe uno spreco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo proprio che LouisCypher abbia fatto qualche prova con qualche garza che si è portato a casa magari,comunque di certo non l'ha usato per le garze dei pz o in sala operatoria! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza nulla togliere a Louis che non conosco e di cui non metto assolutamente in dubbio la professionalità, la mia era pura curiosità, negli ospedali se ne sentono anche di peggio Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi a fugare i vostri dubbi!

Sì, ho davvero usato il coltello per tagliare delle garze, ma ovviamente le garze non avevano nessuna necessità di essere sterili: mi sono servite come imbottitura per una specie di tutore autocostruito da mettere ad una bimba.

Altre volte l'ho usato per tagliare bende che risultavano eccessivamente lunghe, ma sempre senza pretese nè necessità di sterilità.

Ecco spiegato l'arcano :joy:
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il veterinario approva Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Renzo
Amministratore
Amministratore


Registrato: Mar 14, 2003
Messaggi: 327

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008-22:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'HB02 sta raccogliendo sempre più consensi. Devo dire che trovo il suo design piacevole e funzionale, anche se non originalissimo. Il coltello poi è ben costruito e in particolare l'acciaio (CPM S125V) si sta dimostrando una scelta particolarmente azzeccata.

Bisogna proprio fare i complimenti a Fantoni, nell'attesa di qualche altra sorpresa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2012-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè già dalle foto si capisce qualcosina, la punta regge bene
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group