Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 174 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 174
Iscritti: 0
Totale: 174


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Vic Soldier's Knife vs Trailmaster
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Vic Soldier's Knife vs Trailmaster
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Judas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 07, 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 09 Ott 2011-2:09 am    Oggetto: Vic Soldier's Knife vs Trailmaster Rispondi con citazione

Ciao a tutti....chiedo un vostro parere, anche se in ritardo visto che l'acquisto l'ho già fatto...

Sono in possesso da diversi anni del Vic Traimaster no one hand...Siccome volevo la lama seghettata e l'apertura one hand, ma il Trailmater soddisfa comunque pienamente le mie esigenze, ho deciso di ordinare il Soldier Knife, che mi deve ancora arrivare. Purtroppo mi sono accorto solo dopo l'ordine che il Soldier ed il Traimaster non sono proprio identici come pensavo, il Soldier's infatti non ha pinzette e stuzzicadenti.
In realtà non li ho mai usati, quindi penso che non ne sentirò la mancanza, ma secondo voi ho fatto bene a prendermi il Soldier, o magari sarebbe stato meglio ricomprarmi il Traimaster in versione one hand? Se qualcuno di voi ha avuto modo di averli o provarli entrambi, ha riscontrato delle differenze?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nikelaus
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 28, 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 09 Ott 2011-6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto complimenti per l'acquisto, ho anch'io un Vic Soldier e ne sono molto soddisfatto, vedrai che della lama seghettata non rimarrai deluso, taglia davvero bene.
L'unico "difetto" che ha il coltello è il liner che è pensato per mancini Mah.. e risulta un po scomodo da azionare, ma dopo un pò ci si fa l'abitudine.

Venendo alla tua domanda:
mai posseduto il trailmaster one hand, ma delle foto mi sembra identico al Soldier, per cui fatta eccezione per stuzzicadenti e pinzette dovrebbero avere la stessa funzionalità.

Se, però, vuoi evitare di pensarci troppo soprà, potresti modificare il Soldier quando ti arriva.

Se dai una occhiata qui http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12550&highlight=vic+gak , nella prima foto vedrai le guancette smontate del Victorinox GAK, praticamente la versione per l'esercito tedesco del Soldier standard.

Se fai attenzione, noterai che in ogni guancetta è presente una scanalatura destinata appunto a stuzzicadenti e pinzetta, anche se "chiuse", per cui inutilizzabili.
Evidentemente alla Victorinox hanno riutilizzato gli stessi stampi per le guancette su tutti i modelli simili: Soldier, Trailmaster one hand, GAK ecc...

Se, quindi, è come penso e il Soldier e il GAK hanno le stesse guancette, dovrebbero bastare due colpi di lima per risolvere il tuo problema.

:bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 09 Ott 2011-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il soldier e' un classico e semplice coltello multiuso limitato negli acessori,
i clienti di questo modello sono in gran parte collezionisti di lame militari
che seguono con attenzione l'evolversi del coltello fin dal 1891. Sorriso Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Judas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 07, 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 09 Ott 2011-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikelaus ha scritto:
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, ho anch'io un Vic Soldier e ne sono molto soddisfatto, vedrai che della lama seghettata non rimarrai deluso, taglia davvero bene.
L'unico "difetto" che ha il coltello è il liner che è pensato per mancini Mah.. e risulta un po scomodo da azionare, ma dopo un pò ci si fa l'abitudine.

Venendo alla tua domanda:
mai posseduto il trailmaster one hand, ma delle foto mi sembra identico al Soldier, per cui fatta eccezione per stuzzicadenti e pinzette dovrebbero avere la stessa funzionalità.

Se, però, vuoi evitare di pensarci troppo soprà, potresti modificare il Soldier quando ti arriva.

Se dai una occhiata qui http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12550&highlight=vic+gak , nella prima foto vedrai le guancette smontate del Victorinox GAK, praticamente la versione per l'esercito tedesco del Soldier standard.

Se fai attenzione, noterai che in ogni guancetta è presente una scanalatura destinata appunto a stuzzicadenti e pinzetta, anche se "chiuse", per cui inutilizzabili.
Evidentemente alla Victorinox hanno riutilizzato gli stessi stampi per le guancette su tutti i modelli simili: Soldier, Trailmaster one hand, GAK ecc...

Se, quindi, è come penso e il Soldier e il GAK hanno le stesse guancette, dovrebbero bastare due colpi di lima per risolvere il tuo problema.

:bye1:


Grazie mille per la risposta! In effetti il Soldier mi ha da subito affascinato, anche per via del colore verde militare con inserti neri...fa molto "tattico"....Gli inserti sulle guancette, inoltre, sono in rilievo...non so se siano in gomma o in plastica, ma il fatto che siano in rilievo sicuramente contribuisce a migliorare l'impugnabilità del coltello.
E poi avendo già il Trailmaster con le guancette nere, volevo un po' cambiare....è vero che i coltelli sono utensili, ma per noi appassionati sono anche oggetti belli da vedere...no??? ;-)))
Per ora farò a meno di pinzette e stuzzicadenti, tanto non li uso, ma tengo a mente il prezioso consiglio e penso che la modifica sia fattibilissima...

Grazie ancora
Danilo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group