Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 422 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 422
Iscritti: 0
Totale: 422


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-13:27 pm    Oggetto: Ho sempre detto ,non comprero' mai uno Spyderco Rispondi con citazione

Ho sempre pensato che erano brutti,e non ho mai sopportato quel grande buco sulla lama e sono sempre stato convinto che non li avrei mai e poi mai comperati,ne ero fortemente convinto fino a poche settimane fa',ora ne sto' aspettando uno Amore Mah.. e pensare che ci sono molti marchi che non ho mai acquistato e che nella mai testa avevano la precedenza(tipo Benchmade,che prima o dopo prendero')
Quindi un avviso a tutti quelli che odiano le forme degli Spy,attenti,un giorno potreste trovarvene uno in casa Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Figo!

Che Spy è?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paramilitary 2:
Differenze dall'1:
-Lama piu lunga di 6/7 mm
-viti diverse
-pivot diverso
-manico di forma diversa
-buco piu grande in fondo al manico
-clip di forma e colore diversi ecc......



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho preso anche io. Mi arriva a inizio settimana prossima.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per usarlo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No,non per usarlo,stavo valutando l'acquisto di un Tenacius o di un endura per la questione utilizzo,pero' credo che per ora dovro' attendere,anche perche' onestamente 3 edc per me sono piu che sufficienti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zorlac,che colorazione hai preso?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella che avevo sempre desiderato e non ero mai riuscito a prendere, cioè Digicamo con lama satinata, perchè ho avuto un Paramilitary 1 standard (nero e satin) poi uno Digicamo con lama nera e non ero mai riuscito a prendere la versione digicamo satinata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io stavo decidendo tra quello che prendi tu e quello a manico nero,alla fine ho deciso per il secondo,il digicamo mi piace molto ,ma ho pensato che magari mi avrebbe stufato,in ogni caso li trovo bellissimi entrambe Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse quello che hai preso tu è più tipicamente Spyderco. Sicuramente se non avevo avuto il primo Paramilitary nella colorazione standard prendevo di sicuro quello che hai preso tu adesso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Versione digicamo

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-22:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero (e fortemente credo)che ti troverai bene...a mio avviso hai acquistato uno dei migliori prodotti Spyderco...messa da parte la questione estetica che e' soggettiva(a me piacciono molto)sono veramente ottimi...il Native spyder edge e' sempre in tasca e nn mi delude mai... Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-22:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono parecchio pignolo sul discorso precisione e mi hanno detto che questo e' l'ideale,in piu mi parre un ottimo compromesso tra Military e il Paramilitary1 Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011-23:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soprattutto sul discorso"lunghezza lama",che nel Para1 secondo me era troppo corta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-0:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lonewolf mi spieghi come usi in native, l ho preso anche io ma la lama seghettata non mi pare valida come edc, mi interesserebbero i tuoi pareri e magari una recensione al uso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema spy è che sono veramente brutti per me, pochi quelli che mi piacciono . sono coltelli da lavoro molto funzionali e semplici. da poco ho provato un endura in vg10 che tra l'altro era mio e che il mio amico al quale l'ho venduto me lo ha dato per testarlo e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. ho al momento solo un native pink di mia moglie filo piano in s30v. questo è uno dei pochi spy che mi soddisfano . tra l'altro questo mio stesso amico usa questo coltello ,ma nero , per il lavoro ed è contentissimo. ora vorrebbe cambiare per provare altri prodotti spy
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-4:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema di noi collezionisti è che non ci accontentiamo mai...con Spyderco acquistiamo prodotti al top della categoria e troviamo pure difetti...e io mi metto in prima linea con la pignoleria. In realtà voglio che i miei coltelli siano precisi come orologi nei meccanismi di blocco e nella fluidità, oltre alla questione estetica ed ergonomica.
Il Para 2 mi sembrava in effetti lo Spyderco "definitivo" e per questo l'ho acquistato, perchè è bellissimo perchè hanno corretto i difetti del primo modello e perchè ha le dimensioni giuste 8ad esempio ho un Military che presto metterò in vendità perchè lo trovo un po troppo grande come EDC).
Ma in realtà il mio Tenacious da 50 euro taglia ancora meglio dei miei Endura e Delica. Il Military invece l'ho provato su dei fogli di carta ed è una spada laser, per cui il Para 2 sarà il giusto compromesso e forse il mio ultimo e definitivo Spyderco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Staffy,sulla bruttezza ti capisco,difatti non lo so neanche io perche' questo modello mi piace,e' innegabile un rapporto prezzo qualita strpitoso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è un buon rapporto qualità prezzo quello si ma per me sono comunque coltelli di passaggio. li prendo e poi li dò via giusto perchè 10min in fiera non sono quelli che ti fanno rendere conto di quello che hai in mano. oltre al para e al military , dei quali preferisco il secondo, ci sono modelli molto più belli esteticamente, vedi il manix2, perrin , bradley,leafstorm,native, sage ecc. coltelli che si avvicinano molto a linee tradizionali. anche se spyder hole è molto comodo comunque in molti casi dà un'idea di orrido in molti modelli, cosa che non succede con Benchmade
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ritengo che gli Spy siano gli ultimi coltelli al mondo ad abbracciare il concetto di "coltello da collezione". Sono semplicemente concepiti per rendere al meglio, senza troppi fronzoli ed estetismi vari a differenza dei Benchmade (che in Usa sono i diretti concorrenti) che tendono ad essere più rifinniti e ricercati.
Uno Spyderco è il must tra folder per chi vuole un compagno di qualità da utilizzare.

La marchetta è finita, attendo il bonifico Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se parliamo di qualche hanno fà ti dò ragione ma è un pò che incominciano a trovare troppi espedienti come colorazioni, materiali particolari, tirature limitate e altre fighettate per far sì che i collezionisti se ne impadroniscano. in fondo hai sempre un coltello considerato da lavoro ma lo tieni in collezione . la verità è che usare un coltello da più di 100€ dà fastidio a molte persone e tenendo conto che molti di noi vogliono cambiare, usarlo vorrebbe dire rivenderlo a molto meno di quello che lo si è pagato e quindi una bella perdita che ti avrebbe permesso comunque di avere un coltello nuovo e diverso in collezione
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-13:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non li vedo come coltelli di passaggio,nel senso che i coltelli di passaggio sono quelli scadenti,quando un coltello e' ben fatto per me non e' di passaggio,che sia un BM uno Spy ,ZT e tutti gli altri che fanno roba buona,che poi anche il termine roba buona,dipende dai cannoni personali.
Non ho bisogno di uno Strider per avere un coltello buono,e' questo il senso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
se parliamo di qualche hanno fà ti dò ragione ma è un pò che incominciano a trovare troppi espedienti come colorazioni, materiali particolari, tirature limitate e altre fighettate per far sì che i collezionisti se ne impadroniscano. in fondo hai sempre un coltello considerato da lavoro ma lo tieni in collezione . la verità è che usare un coltello da più di 100€ dà fastidio a molte persone e tenendo conto che molti di noi vogliono cambiare, usarlo vorrebbe dire rivenderlo a molto meno di quello che lo si è pagato e quindi una bella perdita che ti avrebbe permesso comunque di avere un coltello nuovo e diverso in collezione


Io la vedo in modo diverso...per me i coltelli da collezione sono quelli costruiti appositamente per essere delle versioni commemorative/speciali e quei pezzi artigianali lavorati con damasco, oro, lapislazzuli, meteorite, osso di unicorno, avorio di mammut albino, legno dell'arca di Noè, kriptonite, ecc ecc...pezzi da vetrina insomma.
Tutto il resto è studiato, disegnato, realizzato per essere usato e avere un rendimento (più o meno buono).
Ma io non sono un vero collezionista quindi sono alquanto inattendibile Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Non li vedo come coltelli di passaggio,nel senso che i coltelli di passaggio sono quelli scadenti,quando un coltello e' ben fatto per me non e' di passaggio,che sia un BM uno Spy ,ZT e tutti gli altri che fanno roba buona,che poi anche il termine roba buona,dipende dai cannoni personali.
Non ho bisogno di uno Strider per avere un coltello buono,e' questo il senso.


di passaggio non è assolutamente per sminuire la marca ma solo perchè è giusto provare, guardare , testare tutto. se dovessi comprare qualcosa preferirei Benchmade che appaga anche l'occhio
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
staffy ha scritto:
se parliamo di qualche hanno fà ti dò ragione ma è un pò che incominciano a trovare troppi espedienti come colorazioni, materiali particolari, tirature limitate e altre fighettate per far sì che i collezionisti se ne impadroniscano. in fondo hai sempre un coltello considerato da lavoro ma lo tieni in collezione . la verità è che usare un coltello da più di 100€ dà fastidio a molte persone e tenendo conto che molti di noi vogliono cambiare, usarlo vorrebbe dire rivenderlo a molto meno di quello che lo si è pagato e quindi una bella perdita che ti avrebbe permesso comunque di avere un coltello nuovo e diverso in collezione


Io la vedo in modo diverso...per me i coltelli da collezione sono quelli costruiti appositamente per essere delle versioni commemorative/speciali e quei pezzi artigianali lavorati con damasco, oro, lapislazzuli, meteorite, osso di unicorno, avorio di mammut albino, legno dell'arca di Noè, kriptonite, ecc ecc...pezzi da vetrina insomma.
Tutto il resto è studiato, disegnato, realizzato per essere usato e avere un rendimento (più o meno buono).
Ma io non sono un vero collezionista quindi sono alquanto inattendibile Carino!


giusto , ma come reputi materiali come il carbonio , cpm s90v, zdp e altri?. anche quelli menzionati da te sono usabili è solo una questione di possibilità economiche sono tutti componenti che fanno il pezzo più fighetto e costoso. spesso vanno in vetrina perchè più beli da vedere. noi magari mettiamo in vetrina l'ultimo spy ( per dirne una ) con i super materiali altri invece mettono il pachì .
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Staffy,Benchmade mi piace molto,e' un po stata una mia mancanza non averne ancora preso uno,ma come ho detto,in futuro lo prendero' di sicuro,solo che come al solito mi piaciono quelli cari e non e' il momento,quindi sto' valutando di sceglierne uno con ottimo prezzo/qualita' Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rift o osborne Cinesino
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
zhurk0001 ha scritto:

Io la vedo in modo diverso...per me i coltelli da collezione sono quelli costruiti appositamente per essere delle versioni commemorative/speciali e quei pezzi artigianali lavorati con damasco, oro, lapislazzuli, meteorite, osso di unicorno, avorio di mammut albino, legno dell'arca di Noè, kriptonite, ecc ecc...pezzi da vetrina insomma.
Tutto il resto è studiato, disegnato, realizzato per essere usato e avere un rendimento (più o meno buono).
Ma io non sono un vero collezionista quindi sono alquanto inattendibile Carino!


giusto , ma come reputi materiali come il carbonio , cpm s90v, zdp e altri?. anche quelli menzionati da te sono usabili è solo una questione di possibilità economiche sono tutti componenti che fanno il pezzo più fighetto e costoso. spesso vanno in vetrina perchè più beli da vedere. noi magari mettiamo in vetrina l'ultimo spy ( per dirne una ) con i super materiali altri invece mettono il pachì .


s90v, zdp ecc ecc sono acciai più performanti, niente di più. Sono utilizzati per avere un rendimento migliore non perchè debbano essere messi in vetrina. Lo stesso coltello costruito in Aus-4 o in Hitachi Aogami avrà un'estetica esattamente identica, cambieranno solo le prestazioni, se lo usi.
Chi realizza coltelli con materiali molto ricercati e/o preziosi lo fa con un intento esclusivamente estetico ed è ovvio che saranno pezzi da esposizione e niente più, non vengono enfatizzati per le loro performance, ma per la cura e la raffinatezza dei particolari.

Io mi chiedo, che senso ha acquistare il super-acciaio iper performante se poi lo metto in vetrina? Lo so è per la nostra autostima, diciamocela tutta, non ci interessa neanche la vetrinetta per farla vedere a qualcuno, saremmo contenti anche di averli inscatolati sotto il letto, ma consapevoli di avere un super coltello tutto nostro Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dò nuovamente ragione ma tu fai i conti con le prestazioni e non con i prezzi , sembra *** ma la gente la fà diventare subito una questione collezionistica. non molti usano coltelli da 250€ per portarlo al lavoro o a caccia o fare le proprie prove a casa. spero di essermi spiegato, preferirei a voce certe volte Risatina . se uno che non ne capisce và a casa di chi ha certi pezzi sentirà dire " è vero non ha niente di particolare , ma l'acciaio è uno dei migliori e costa un botto, in più la marca è molto buona ". in più ripeto il fatto che anche se sono belli certi custom non vuol dire che non li si possa usare se se ne hanno le possibilità
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
ti dò nuovamente ragione ma tu fai i conti con le prestazioni e non con i prezzi , sembra *** ma la gente la fà diventare subito una questione collezionistica. non molti usano coltelli da 250€ per portarlo al lavoro o a caccia o fare le proprie prove a casa. spero di essermi spiegato, preferirei a voce certe volte Risatina . se uno che non ne capisce và a casa di chi ha certi pezzi sentirà dire " è vero non ha niente di particolare , ma l'acciaio è uno dei migliori e costa un botto, in più la marca è molto buona ". in più ripeto il fatto che anche se sono belli certi custom non vuol dire che non li si possa usare se se ne hanno le possibilità


ho capito, dici se un coltello costa più di X allora si può ritenere da collezione...in effetti questa è anche la politica di marketing di molte aziende, alzare i prezzi per valorizzare i propri prodotti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo mi sono fatto capire. ma non ti fà un pò incazzare il fatto di acquistare un coltello in s30v o in s90v con una disparità di prezzo esorbitante e con carbonio molibdeno e vanadio un pò differenti? è mai possibile che la fibra di carbonio su un coltello costi così tanto ? io ho comprato le pinne per l'apnea in fibra di carbonio a 170€ .......... questo è quanto. sembra uno sfogo ma è solo per far capire che il discorso che fai sull'uso è giustissimo ma anche noi saremmo più invogliati all'uso se avessimo dei prezzi più normali.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
ottimo mi sono fatto capire. ma non ti fà un pò incazzare il fatto di acquistare un coltello in s30v o in s90v con una disparità di prezzo esorbitante e con carbonio molibdeno e vanadio un pò differenti? è mai possibile che la fibra di carbonio su un coltello costi così tanto ? io ho comprato le pinne per l'apnea in fibra di carbonio a 170€ .......... questo è quanto. sembra uno sfogo ma è solo per far capire che il discorso che fai sull'uso è giustissimo ma anche noi saremmo più invogliati all'uso se avessimo dei prezzi più normali.


ma è speculazione come in tutto, ti sembra normale che un'acconciatura da un parrucchiere se la fai per una serata ti costa 100€ e se la fai perchè ti sposi te ne costa 300? Potrebbero esserci 1000 altri esempi...

Se puoi spendere per un oggetto/servizio "superfluo" alzo il prezzo perchè te lo puoi permettere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma poi ,questo S90v cosa avra mai di speciale?ci sono tanti acciai buoni che non fanno decollare il prezzo del coltello a cifre assurde e alludo proprio al Para 2 con quell'acciaio. Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2011-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
lonewolf mi spieghi come usi in native, l ho preso anche io ma la lama seghettata non mi pare valida come edc, mi interesserebbero i tuoi pareri e magari una recensione al uso
ciao d4amon.io nel lavoro che svolgo,mi trovo spesso a dover tagliare funi,cinghie di sicurezza e reggie che tengono uniti tubi d'acciao lamiere metalliche etc...oltre ad aprire scatolo di buone dimensioni e spessore...credo che la spyder edg sia insuperabile x affrontare qst genere di materiali...anzi,ne sono certo visto che x necessita' ma soprattutto x grande passione ho provato folder di ogni genere e marca...x la recensione,la farei volentieri,nn solo del native,ma sono letteralmente una capra con il pc e onestamente nn saprei come inserire foto e video...ma cerchero' di migliorare Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Dom 15 Mag 2011-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille:)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2011-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato il Paramilitary 2!!! Cosa dire...innanzitutto è bellissimo, leggero e poco ingombrante, credevo che le dimensioni erano aumentate, invece il folder chiuso sembra addirittura più piccolo del primo modello. Affilatura laser...il più bel coltello che ho mai avuto.
La sensazione è di maggiore robustezza rispetto al primo modello, lo scatto del blocco è bello corposo.
Consigliatissimo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2011-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato anche il mio,splendido davvero! Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mer 18 Mag 2011-2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
E' arrivato anche il mio,splendido davvero! Stupito


Le migliori finiture che ho mai visto tra gli Spyderco, di gran lunga superiori rispetto al vecchio Paramilitary, inoltre il folder ha un meccanismo di apertura/chiusura e blocco precisi come un orologio...sono prossimo a vendere tutti i miei Spyderco, tranne il Para2 (ovviamente) e il Pacific Salt. il primo è il mio EDC definitivo ed il secondo lo porto a pesca.
Ritornando al Paramilitary 2 consigliol'acquisto a tutti coloro che vogliono un EDC di dimensioni consistenti e a tutti gli amanti delle finiture di pregio, perchè siamo di fronte ai massimi livelli con questo folder.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 18 Mag 2011-11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei anche curioso di vedere il nuovo Military :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non è che mi potete dire qualche misura e il costo di questo Paramilitary 2? Grazie Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sempre Paolo "dipende" per il prezzo,le misure sono 8,7 di lama in S30V,Backlock come blocco,manico G10 con clip.

Ultima modifica di Border Man il Ven 20 Mag 2011-18:21 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il costo è molto variabile a seconda del venditore. diciamo che sotto i 130 euri in Italia non lo si trova. Il coltello è veramente un gioiello. Un paio di miei amici sono rimasti stupefatti e confrontandolo con il vecchio Paramilitary 1 sembra proprio di un altro livello. il Para1 a confronto sembra un prototipo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh allora diciamo che ho fatto bene ad aspettare,stavo per prendere l'1 Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
come sempre Paolo "dipende" per il prezzo,le misure sono 8,7 di lama in S30V,Backlock come blocco,manico G10 con clip.


Il blocco non è back-lock, bensì compression-lock, un tipo di blocco molto valido che Spyderco considera robusto al pari del backlock (riconosciuto un po da tutti come il blocco più solido ed affidabile). il compression è un blocco più "raffinato", che consente di mantenere il peso del coltello decisamente più basso rispetto al back-lock che ha bisogno di pezzi in acciaio di dimensioni maggiori per poter funzionare.
Inoltre il compression non crea giochi di lama, mentre i back-lock spesso hanno dei piccoli giochi anche su modelli costosi 8il mio Manix vecchia serie aveva gioco, i miei Endura e Delica avevano un po di gioco e ho dovuto smontarli per eliminarlo), di gran lunga superiore invece rispetto al comunissimo linerlock.
In definitiva credo che sia lo Spyderco definitivo nell'ambito EDC, non vedo proprio un modello in grado di poter competere, anche considerando le altre ditte...al limite il Sebenza oppure lo ZT 0302, che però io non ho mai acquistato perchè non gradisco l'apertura assistita.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono sbagliato,l'ho scritto di getto e non mi sono reso conto Risatina conosco la differenza tra i due blocchi:blink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zorlac,ne parliamo nell'altro 3D,ma per quanto buono sia questo Spy,ne ha parecchi davanti Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
mi sono sbagliato,l'ho scritto di getto e non mi sono reso conto Risatina conosco la differenza tra i due blocchi:blink:


L'avevo puntualizzato per l'altro utente che aveva chiesto informazioni sul Para 2.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto benissimo Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 21 Mag 2011-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni, è veramente un ottimo coltello da usare non c'è che dire Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rugos17
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 17, 2009
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Dom 29 Mag 2011-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un problema del Para era ed è quello della viteria di scarsa qualità,
la sensazione che avete avuto con questo nuovo qual'è in merito?

Avete provato a smontarlo per pulirlo, ecc?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group