Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 425 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 425
Iscritti: 0
Totale: 425


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - fallkniven u4: parliamone
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
fallkniven u4: parliamone
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011-4:16 am    Oggetto: fallkniven u4: parliamone Rispondi con citazione

Ok... Mi sono attaccato al questo gioiellino della fallknive.. in canada viene venduto su un sito per bushcrft.
Ma io sono proprio curioso di conoscere la vostra preferenza e recensione per questo coltello...
Perchè comprarlo dato il suo prezzo di quasi 100 euro?
E' il più piccolo full convex?
insomma...
Parliamone! Cinesino
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/Product/2572P
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011-5:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ricorda molto le sorprese che trovavo nell 'uovo di pasqua,e visto che ci si avvicina,giusto parlarne.Lo trovo un utile pulisci unghie,meno efficace per tagliare salame di oltre 2cm di diametro,e panini con troppa mollica.Ottimo per tagliare stringhe di scarpe,con nodi umidi e stretti impossibili da slegare.Oltre ad aprire scatoloni,buste,pacchetti ecc...quindi molto versatile.Consiglio di abbinarlo ad un promemoria,magari una suoneria a tempo del cellulare,per ricordarsi di averlo...visto che il peso è inferiore alla banconota da 100 per acquistarlo.Dimenticavo l'utilità nel tagliare le castagne nel periodo delle caldarroste.Molto utile il back-lock su un coltello del genere,per sopportare i duri e gravosi impieghi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Mi ricorda molto le sorprese che trovavo nell 'uovo di pasqua,e visto che ci si avvicina,giusto parlarne.Lo trovo un utile pulisci unghie,meno efficace per tagliare salame di oltre 2cm di diametro,e panini con troppa mollica.Ottimo per tagliare stringhe di scarpe,con nodi umidi e stretti impossibili da slegare.Oltre ad aprire scatoloni,buste,pacchetti ecc...quindi molto versatile.Consiglio di abbinarlo ad un promemoria,magari una suoneria a tempo del cellulare,per ricordarsi di averlo...visto che il peso è inferiore alla banconota da 100 per acquistarlo.Dimenticavo l'utilità nel tagliare le castagne nel periodo delle caldarroste.Molto utile il back-lock su un coltello del genere,per sopportare i duri e gravosi impieghi.


hahahahahahhaha Sorriso Sorriso Sorriso
sei grande!!! Sorriso
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Dimenticavo l'utilità nel tagliare le castagne nel periodo delle caldarroste.

Naaa! Mi si illuminano gli occhi! Per tagliare le castagne la cosa migliore da usare è l'apriscatole dei Wenger. Sembra fatto apposta, provare per credere!



Quanto al Fallkniven in oggetto, io ho un U2 che è un bel coltellino da tasca curato e con un'ottima lama san-mai. Come dimensioni di lama è simile ad uno svizzero ma non è multiuso. Lo trovo un buon EDC se si vuole un lama singola poco ingombrante e non minaccioso. Se non sbaglio l'U4 è un poco più piccolo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2011-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11597
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2011-3:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11597


Ok ma credo sia in primis la differenza in foto tra i tre modelli...
giustamente è stata fatta l'osservazione da chi ritiene che sia troppo piccolo...
tu cosa ne pensi?
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2011-7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso scherzi a parte,l'ho maneggiato,ma è veramente minuto,esile,se chiudi gli occhi non ti ricordi in che mano è!Rischia di rimanere sospeso nell'aria..Va bene la portabilità,ma c'è un limite.Superfluo,l'U2 è sufficentemente piccolo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2011-1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enzosnap ha scritto:
LouisCypher ha scritto:
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11597


Ok ma credo sia in primis la differenza in foto tra i tre modelli...
giustamente è stata fatta l'osservazione da chi ritiene che sia troppo piccolo...
tu cosa ne pensi?


Qualche commento c'è... comunque penso che sia davvero piccolo, utile per tagliare perchè quello lo fa eccellentemente. In effetti per farsi un panino la lama potrebbe essere corta, mentre per buste, pacchi, cartoni, pizze di cartone, tessuti ecc va benissimo.

Se la prerogativa è la portabilità estrema, è ottimo, meglio dei suoi due fratelli.
Ovviamente per via delle dimensioni esce sconfitto per quanto riguarda la versatilità
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2011-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Viper Drop come questo (ma con manico in tulip wood) che ad occhio e croce è altrettanto corto dell'U4 e più tozzo. Il manico penso sia più corto ancora. E' un bell'oggettino tagliente da portare in tasca che può anche servire a tagliare un panino per imbottirlo (per una fettona di toscano non funziona) o una fetta di cacciatorino, ad aprire buste, a far la punta a una matita, ad altre varie ed eventuali.
Non serve a far legna nei boschi, ma a questo punto nemmeno uno svizzero dei più piccoli sarebbe mai da prendere in considerazione. E ricordiamo che con l'aria che tira è più facile passarla liscia che con una lama da 8-10 cm...

Ah, il Drop, per come è fatto, si presta bene all'apertura con una sola mano!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2011-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Io ho un Viper Drop come questo (ma con manico in tulip wood) che ad occhio e croce è altrettanto corto dell'U4 e più tozzo. Il manico penso sia più corto ancora. E' un bell'oggettino tagliente da portare in tasca che può anche servire a tagliare un panino per imbottirlo (per una fettona di toscano non funziona) o una fetta di cacciatorino, ad aprire buste, a far la punta a una matita, ad altre varie ed eventuali.
Non serve a far legna nei boschi, ma a questo punto nemmeno uno svizzero dei più piccoli sarebbe mai da prendere in considerazione. E ricordiamo che con l'aria che tira è più facile passarla liscia che con una lama da 8-10 cm...

Ah, il Drop, per come è fatto, si presta bene all'apertura con una sola mano!


Interessante... meglio del dolhin maserin...
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group