Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 426 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 426
Iscritti: 0
Totale: 426


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - munizioni.. cal 9 e 12
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
munizioni.. cal 9 e 12
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2010-1:11 am    Oggetto: munizioni.. cal 9 e 12 Rispondi con citazione

apro questo topic per sapere quali sono le vostre munizioni preferite ....per i piu svariati usi ma soprattutto perche cerco un consiglio.....sapete dirmi la marca di cartucce a piombo spezzato 000 che mantenga una rosata compatta per una distanza notevole... magari con contenitore a borra tubolare...
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
antica pattada
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 11, 2010
Messaggi: 235
Località: località siniscola (nu)

MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2010-23:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve in commercio cio che cerchi nada de nada il ooo che tu dici in parole povere e una cartuccia a pallettoni costruita per auto difesa cio la rosata deve essere larga a breve distanza
se desideri una cartuccia che tenga la rosata compatta a 35 passi quanto un pallone da calcio e che a 70 passi riescono a rompere le ossa ai trovato la persona che fa per te ,stiamo parlano di 10 pallettoni del 11/0 la misura italiana ,i tre 000 sono la misura usa
la cartuccia naturalmente e una cartuccia costruita da silbannacus
una cartuccia potente ma sopratutto veloce e compatta

una cartuccia testata da molti tiratori con gran Sguardo da duro Sguardo da duro Cinesino
se vuoi costruirla fammi sapere
_________________
ONORARE I MAESTRI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2010-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma usare cartucce normali abbinate a degli strozzatori no?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
antica pattada
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 11, 2010
Messaggi: 235
Località: località siniscola (nu)

MessaggioInviato: Mer 27 Ott 2010-21:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cartuccia auto costruita e stata provata inizialmente con canna cilindrica da 60 cm di lunghezza a 25 passi una rosata compatta come un pallone da calcio
ma non solo sparavo in una cava abbandonata a un parete di cemento armato ogni pallettone non immagini il danno che combinava
con la solita canna per provare se reggeva o sparato circa 1000 colpi in un mese con le varie modifiche di dosaggio e di boraggio
il fucile e ancora in ottime condizioni poi sono passato alle strozzature la fucilata migliore e con canna 68strozzatore interno a 2 stelle un a rosata compatta e potente
il boraggio e di trucciolo
piu impegnativa da costruire e col boraggio in trucciolo di sughero ,di questa e da paura per 20 passi e un a palla
_________________
ONORARE I MAESTRI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2010-0:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio purtroppo non ho nulla per produrle da me... le cartuccie...le federal ooo magnum ramate sono fin ora le piu soddisfacenti....per zato. non posso usare gli strozzatori perche per il mio franchi pa8 non si trovano facilmente poi siccome sparo anche palle remington bukhammer non è il caso di usarla con gli strozzatori.. anche se questi ultimi risolverebbero il problema... ho sentito parlare delle federal con borra flitecontrol che mantiene la rosata ma non è acile trovarle in italia
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
antica pattada
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 11, 2010
Messaggi: 235
Località: località siniscola (nu)

MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2010-11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si sono tutte ottime cartucce ,ma dipende per che cosa si usano
io parlo di uso venatorio ,esempio o sparato la palla bukhammer una palla precisa e potente parliamo di 35 grammi sparare un cinghiale in corsa da 100chili puntare alla testa e centrare la spalla mi puo andar bene.
sparare un cinghiale sardo di 15 massimo 40 chili in corsa puntare alla testa e centrare l'addome e trovarlo a 300 metri sviscerato agonizante non mi va .
morale della favola le cartucce che ai elencato vanno bene per tiro dinamico
la velocità non la noti ma in caccia tutto cambia
noi in sardegna usiamo solo canna liscia quindi io o preferito la ricarica artigianale per ottenere velocità e potenza che si ottiene solo con tanta determinazione e passione (la ricarica ti appassiona ).
ma dovresti essere piu chiaro che tipo di tiro fai e che bersaglio devi abbattere e la distanza se in movimento o da fermo ,o sei il tipo spartano che piace sentire la potenza?
_________________
ONORARE I MAESTRI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
antica pattada
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 11, 2010
Messaggi: 235
Località: località siniscola (nu)

MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2010-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo il fucile che ai e un fucile da difesa ottimo per le brevi distanze sparare a palla scordatelo non farai ma ottime rosate sia per l'imbraccio sia per la canna e un fucile per divertirsi in poligono perche non fa bammmm
ma fa bummmm come un tuono , poi con le cartucce che spari il fucile e ingovernabile ne esci cotto e spallato ,ma chi va in poligono son tutti cosi
o qualche fucile a casa preferisco il gold mallard ,e un catenaccio ma non mi scappa dalle mani facendo bersaglio con cartucce :joy:
per la ricarica non ci vogliono spese enormi
con 50 € ti compri una lee per boraggio e ricalcatura stellare
con 100€ una buona bobina per chiudere ci sono bobine da 5 € ma dopo 100 cartucce e da buttare ecapiri il perche ti si inceppa
bossoli palle e pallettoni e contenitori ti consigliero se vuoi in PM
RISPARMIANDO uffff quanti soldi ma sopratutto soddisfazioni
sta sera se vuoi ti imposto la procedura di ricarica alla silbannacus
naturalmente a tuo rischio e pericolo Polemico Polemico Polemico
_________________
ONORARE I MAESTRI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2010-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Silbannacus per la storia del cnghiale :piggy:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2010-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso si è proprio quello...comunque io ho sparato gualandi magnum senza problemi e ho fatto rosate decisamente buone... anche nel tiro in corsiada carabina... con palle sauvestre a 70 metri..dicono sia efficacie anche a 100 metri ma non so..su un cinghiale....certo un fucile da caccia a canna rigata con winchester sarebbe decisamente migliore il risultato ma con il mio franchi me la cavo... per il rinculo non ho problemi..si sopporta...certo a calciolo chiuso nel tiro dinamico con le federal magnum il polso ne risente. comunque mi fa piacere che ci intendiamo sull argomento...certo i cinghiali sardi sono piu piccoli...ne ho visti alcuni..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
antica pattada
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 11, 2010
Messaggi: 235
Località: località siniscola (nu)

MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si e come credevo ti piace sparare bombe ma in caccia fai solo un tiro il secondo tiro devi cercare il fucile non riesci a puntare con velocità ,sto sempre parlando di bersagli in movimento ,con stati d'animo diversi da quando si e in poligono .
nella parola mi anno detto Indifferente Indifferente 70 100 m sono tanti per anima liscia ,non e che che non arriva e che no e precisa ,prova a mettere un cartone 50 cm x50 cm e vedi se fai centro 1 su 10 , se spari con un winchester canna raggiata migliori un pochino ma non tanto per bersaglio preciso dobbiamo sparare con carabine e la ti assicuro che e un altro pianeta della precisione e velocità
a 100 passi o puntato in testa e li e andato naturalmente in bersaglio mobile e che mobile .
insisto prova con la ricarica e fatti cartucce con gualandi e polvere tecna N :joy:
_________________
ONORARE I MAESTRI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carabina uso 308 remington police.... si si lo so dalla canna liscia non si possono pretendere miracoli anche perche è nata per un altro scopo
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group