Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 465 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 465
Iscritti: 0
Totale: 465


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Modifica victorinox dual pro (all'att.ne anche di Collini)
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Modifica victorinox dual pro (all'att.ne anche di Collini)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2010-14:24 pm    Oggetto: Modifica victorinox dual pro (all'att.ne anche di Collini) Rispondi con citazione

Ciao, vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere fattibile modificare la lama parzialmente seghettata di questo modello di victorinox e farla diventare liscia molandola.

La domanda potrebbe essere rivolta direttamente a Collini, visto che se si potesse fare, con un risultato decente, la farei fare a loro ordinando anche da loro coltello naturalmente.

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4bee8faa022248392719c348d4010648/Product/View/4690

P.S. esiste anche il modello con la lama già liscia ma questo modello ha il cacciavite al posto del cavatappi (che invece a me serve...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2010-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' senza dubbio possibile. Controlla però sul sito della casa svizzera se per caso non sia disponibile la variante a lama liscia col cavatappi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2010-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
E' senza dubbio possibile. Controlla però sul sito della casa svizzera se per caso non sia disponibile la variante a lama liscia col cavatappi


..mi sa di no, ho cercato bene, anche sul sito italiano (mi pare sia Kunzi) e su quello americano.. lama combo con cavatappi o liscia con cacciavite.

Se magari tramite Collini se ne può ordinare uno personalizzato andrebbe bene, comunque anche con la molatura della lama è ok..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La seghettatura del Dual pro (che è poi una variante del Soldier) non è per niente "aggressiva" per cui secondo me se ti piace la linea del coltello va benissimo e non ti dà problemi.
Se vuoi un modello simile con lama liscia e apertura one hand puoi andare sul Wenger RangerGrip 57, è l'equivalente più grande ed è molto bello


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molando la lama mi sa che se ne rovina la linea, anche facendo un lavoro perfetto. Togliere un paio di mm non è poco...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
zatoichi ha scritto:
E' senza dubbio possibile. Controlla però sul sito della casa svizzera se per caso non sia disponibile la variante a lama liscia col cavatappi


..mi sa di no, ho cercato bene, anche sul sito italiano (mi pare sia Kunzi) e su quello americano.. lama combo con cavatappi o liscia con cacciavite.

Se magari tramite Collini se ne può ordinare uno personalizzato andrebbe bene, comunque anche con la molatura della lama è ok..
Prendele entrambe,e hai risolto Sorriso qualche pizza in meno,e via.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a lui serve il cavatappi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Ma a lui serve il cavatappi...


esatto! Sorriso

Il ranger ce l'ho già ma il modello solo con la lama liscia, l'apertura con una mano è però molto più agevole nel victorinox.
Ho l'M3 che però vorrei non usare ed effettivamente la seghettatura non è aggressiva, potrei al limite man mano che lo uso affilarlo come se la lama fosse liscia e così si spianerebbe di più..

Sono sottigliezze.. ma non capisco, se già mettono una lama seghettata l'altra mettetela liscia no! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto paper, la seghettature è veramente leggera.
In un primo momento anch'io desideravo la lama liscia e come te mi ripromettevo di portarla in tale condizione con le successive affilatura.
Ora che ho apprezzato la seghettatura in escursione sopprattutto su vari tipi di pane e companatico non sono poi così deciso a procedere con la spianatura.
Provalo poi mi sai dire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
paper ha scritto:
Ma a lui serve il cavatappi...


esatto! Sorriso

Il ranger ce l'ho già ma il modello solo con la lama liscia, l'apertura con una mano è però molto più agevole nel victorinox.
Ho l'M3 che però vorrei non usare ed effettivamente la seghettatura non è aggressiva, potrei al limite man mano che lo uso affilarlo come se la lama fosse liscia e così si spianerebbe di più..

Sono sottigliezze.. ma non capisco, se già mettono una lama seghettata l'altra mettetela liscia no! Linguaccia


In effetti ti converrebbe sfruttare prima il filo originario e poi (se sei in grado o hai un coltellinaio capace) riaffilarlo liscio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è meglio che me lo prendo e tengo così com'è per ora Cinesino
grazie per i consigli!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group