Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 119 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 119
Iscritti: 0
Totale: 119


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Spetsnaz ballistic knife
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Spetsnaz ballistic knife
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010-11:53 am    Oggetto: Spetsnaz ballistic knife Rispondi con citazione

Vedendo in TV un episodio di "All'ultimo sangue" intitolato "Berretti verdi vs. spetsnaz", tra molte amenità ho appreso dell'esistenza dei coltelli balistici.
La dimostrazione che ne davano era impressionante: colpiva violentemente come fosse un dardo un bersaglio in legno ad almeno 5-6 mt dopo aver attraversato con precisione alcune bocce appese piene di liquido colorato.
Non dicevano se era propulso a molla o a gas, comunque dava una bella botta!

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me,un coltello così,prima che ti colpisca ti fa morire....dal ridere! Non c'è limite alle schifezze Klingon che circolano in rete e che sprovveduti potrebbero comprare.........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A leggere in rete sembrerebbe che ne sia severamente vietata la vendita.
Comunque, posto che "All'ultimo sangue" di SKY in fin dei conti faccia un po' ridere nel voler "simulare al computer" ipotetici scontri "samurai vs. vichinghi", "ninjia vs. cavalieri medievali" ecc., mi pare che gli oggetti presentati in azione siano piuttosto reali. Nella puntata in questione si trattava di fucili a pompa, M16, AK 75, Beretta, Makarov, granate ecc. con dimostrazioni su manichini, torsi in gelatina balistica e ossa sintetiche, carcasse di maiali, bersagli in legno ecc. Mancavano però le lamiere, non essendo l'avversario portatore di corazza... Linguaccia
Ti assicuro che da quel che si vedeva essere colti da quel dardo alla distanza di 2-3 metri non dev'essere una cosa da ridere. Se abbia senso un coltello "a perdere" del genere è un altro discorso, oltre tutto non si parlava dell'effetto che potrebbe avere su un giubbotto antiproiettile, ma non veniva presentato come un'arma da usare a molta distanza (il confronto era con la paletta dai lati affilati), bensì come una "sorpresa" alternativa al corpo a corpo con la lama fissa. Oltre tutto mi pare un pugnale assai meno fantasioso di certe invenzioni "da combattimento" apparse su queste pagine...
Quel che mi incuriosiva, se qualcuno lo sa, è saperne di più sul propellente e se è possibile recuperarlo e ricaricare con mezzi manuali.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010-17:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ma io eviterei di parlare di questa schifezza vietata......onde evitare di dare e divulgare idee sceme ai tanti bimbiminkia che girano in rete.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma non riesco a capire perché non se ne dovrebbe parlare. Non ho mica linkato le istruzioni per costruirne uno.
Su questo forum si è sempre parlato abbondantemente di armi da fuoco, alabarde, spade e katane, balestre e chi più ne ha più ne metta.
Il fatto che sia un'arma da guerra e che lanci dardi come una balestra non mi pare che ne faccia automaticamente una schifezza da censurare. Ed è sicuramente una curiosità.
Se nella sezione OT avessi fatto un topic sull'M16 o sul calibro 7.62 Nato che differenza c'era?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2010-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me si ricarica con aria compressa tipo le pistole
a piombini con la cartuccia apposita, in pratica la versione
a canne mozze di un fucile sub..
l'unico sospetto e che cercando di usarlo all'improvviso
non ti parti la sicura con relativa spiedonata delle propie chiappozze
o perdita di un alluce..
una stelletta ninja a propulsione sarebbe stata piu realisticamente
simpatica Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2010-16:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per avere quella potenza di sicuro non è a molla...sara propulso ad aria compressa o gas tipo le pistole a fiocina..sinceramente non vedo perche non se ne debba parlare scusate....???? comunque anche come forma non è male... Cinesino
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2010-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Scusami ma io eviterei di parlare di questa schifezza vietata......onde evitare di dare e divulgare idee sceme ai tanti bimbiminkia che girano in rete.....
anche se fosse che fanno i bimbiminkia se lo ricostruiscono o vanno in ex unione sovietica e ne comprano uno al mercato nero? se ci riescono postassero le foto come prova e gli pago una cena..........per favore si sta sfociando nella paranoia
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2010-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il coltello del "Punitore" Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2010-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, interessante coltello, non ne avevo ancora visto uno così..

Personalmente ritengo interessante sapere per cultura generale che sia stato fatto un coltello da tiro al bersaglio dai sovietici, ma che abbia una utilità pari a zero. Anzi forse meno Linguaccia

Per la questione parlarne sì / parlarne no , ricordo una vecchia discussione dove si parlava di coltelli tattici in ceramica e quella era stata "sconsigliata" da membri anziani di questo forum. Poi detto questo per me ognuno può fare quel che vuole! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i russi sono sempre stati molto "concreti" nella scelta dei loro armanenti, si veda il sempiterno AK, la praticissima pala affilata sui lati, o la baionetta dell'AK che è MILLE ANNI più avanti dell'omologa M9 usa.

Faccio molta fatica a credere che abbiano dotato gli spetsnazi di una porcata del genere, che possano aver fatto degli esperimenti passi, ma secondo me se uno spetsnaz si trova in mano una cosa del genere da le dimissioni e si arruola nell'esercito della salvezza
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere bisogna solamente vedere se "funziona davvero", bello o brutto, pericoloso o no, in guerra/missione magari può toglierti da situazioni pericolose.....E poi se fosse pure bello (a me non dispiace la forma) ti dispiacerebbe "lanciarlo" per poi perderlo...... Carino!
Scherzo ovviamente, però se qualcuno lo ha inventato e qualcuno lo ha prodotto, magari funziona davvero.....
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra i vari equipaggiamenti russi era presente un coltello capace di sparare un proiettile dal manico. Anch' esso improbabile se non come ultima chance, ma sicuramente più usabile (e funzionale) di questo... coso.
Oltretutto una lama di questo tipo, poniamo anche propulsa con una buona potenza, non uccide istantaneamente, ma piuttosto ferisce ed uccide per dissanguamento, lasciando tutto il tempo di urlare/sparare/cercare in qualche modo di restituire il favore. Me ne sfugge l'utilità
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla dimostrazione che hanno fatto vedere avrebbe una potenza micidiale e l'hanno dato vincente al confronto con la paletta affilata degli americani (puntualizzo che è una trasmissione televisiva un po' sopra le righe, non un test della NATO). Come punto a favore si dava il fattore sorpresa e la possibilità di colpire a breve distanza, a sfavore il fatto di avere un "colpo solo".
Penso che avere la possibilità di "sparare" di sorpresa un dardo mentre si fronteggia a breve distanza l'avversario, come si trattasse di un fucile subacqueo, possa dare dei vantaggi. Tirato da 1-2 metri è una vera fiocina. Poi, visto che la lama mantiene comunque una discreta impugnatura nessuno vieta di recuperarlo e continuare ad usarlo come pugnale. Ovviamente non serve a fare del cecchinaggio...
Sinceramente l'idea la trovo più verosimile di certi pugnali con fenditure per disarmare l'avversario e guardie per far scivolare i fendenti che si sono visti tempo fa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andre88
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 13, 2008
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="stefanoventurelli"]Secondo me,un coltello così,prima che ti colpisca ti fa morire....dal ridere! Non c'è limite alle schifezze Klingon che circolano in rete e che sprovveduti potrebbero comprare.........[/quote]

AHAHAHAHAHAH
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Dalla dimostrazione che hanno fatto vedere avrebbe una potenza micidiale e l'hanno dato vincente al confronto con la paletta affilata degli americani


già questo mi fa capire che tipo di trasmissione possa essere, la paletta affilata è famosa per essere l'arma "bianca" degli spetsnaz, che ci hanno elaborato sopra una vera e propria scuola di combattimento. Mai sentito che fosse americana.

Che qualche americano possa aver copiato l'idea ci sta, ma niente a che vedere con la vera e propria tradizione che ne hanno fatto le truppe speciali russe
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010-16:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che la paletta sia famosa per essere l'arma bianca di tutti.
Era già ampiamente utilizzata durante la Grande Guerra come arma da trincea. Se vuoi possiamo invertirne le paternità, non fa differenza.

Che il documentario "si capisca che tipo di trasmissione è" l'ho già dichiarato in anticipo, il fatto stesso che metta a confronto pirati vs cavalieri medievali, samurai vs vichinghi e ninjia vs gladiatori parla da solo. Puro spettacolo con qualche concessione al grand guignol.
Rimane il fatto che, a meno di trucchi televisivi, l'attrezzo tira notevoli sberle a breve distanza e visto che gli altri armamenti a "confronto" erano armi reali usate con munizioni vere contro manichini in gelatina, automobili, lavatrici ecc, potrebbe anche non essere un pesce d'aprile. Le armi mostrate anche in altre puntate, da taglio o da fuoco compresi moschetti ad avancarica, pistole del '600, archi europei o giapponesi, ecc. erano interessanti da vedere in azione anche se la pretesa di valutare capacità offensive e calcolare al computer scontri ipotetici è piuttosto ridicola. Le scene finali di combattimento poi sono piuttosto ben realizzate.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group