Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mer 29 Ago 2007-19:47 pm Oggetto: Un drop point "by ST" |
|
|
440c a specchio per una lunghezza totale di 226 mm e lama di 112 x 5 mm. Bolsters in nickelsilver lavorati col dremel e guancette in piuma di radica stabilizzata di eucalipto della California; il tutto "vestito" da un fodero semplice in cuoio da 3,5 mm, non è carino? :bye1:
Ultima modifica di ST il Gio 11 Feb 2010-17:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 29 Ago 2007-20:13 pm Oggetto: |
|
|
Non fosse per le dimensioni sembrerebbe un "gentleman's knife" :joy: |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 29 Ago 2007-20:39 pm Oggetto: |
|
|
Più lo guardo e più mi piace.
FANTASTICO!!!!
Lavoro magistrale, pulito..... essenziale.
Niente di più e niente di meno.
Molto originale e gradevole il bolster
Linea della lama perfetta (come sempre).
:worthy: :worthy: :worthy: _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
.Nicola. Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 29 Ago 2007-20:40 pm Oggetto: |
|
|
Sono senza parole... |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 29 Ago 2007-22:35 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello. che dire.
Posso solo permettermi di dire che le viti a croce nn ci stanno bene come ci sarebbero stati dei normali rivetti lisci in acciaio inox? scusa Stefano, ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 29 Ago 2007-22:54 pm Oggetto: |
|
|
un lavoro strabiliante. i miei complimenti.
anch'io vorrei permettermi di fare una domanda a stefano..col dremel, che fresa hai usato? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 30 Ago 2007-10:23 am Oggetto: |
|
|
bello proprio, linea pulita e di grande effetto...
concordo anche io sulle viti ma immagino siano dettate dall'esigenza di avere un coltello smontabile (cosa che io tra l'altro apprezzo) per cui va bene così
caro Stefano mi sa tanto che un giorno a breve passerò a trovarti, se per te va bene, tanto direi che siam abbastanza vicini... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 30 Ago 2007-11:01 am Oggetto: |
|
|
pezzo di eccezionale bellezza, foto impeccabili
le viti a croce mi piacciono.. abbinamento diverso dal solito |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Gio 30 Ago 2007-11:43 am Oggetto: |
|
|
narutouzumaki ha scritto: | pezzo di eccezionale bellezza, foto impeccabili
come al solito concordo con naruto _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
fainedda Fuciniere
|
Inviato: Gio 30 Ago 2007-18:43 pm Oggetto: |
|
|
complimenti veramente bellissimo _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 30 Ago 2007-19:02 pm Oggetto: |
|
|
secondo me quelle viti sono molto eleganti. va beh che a me le viti a croce piacciono a prescindere, comunque quelle usate da Stefano credo siano in oro.. o sbaglio? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 30 Ago 2007-19:18 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | secondo me quelle viti sono molto eleganti. va beh che a me le viti a croce piacciono a prescindere, comunque quelle usate da Stefano credo siano in oro.. o sbaglio? |
Dubito...primo perché sono color ferro, secondo perché una vite a croce in oro non reggerebbe neanche un'avvitatura, temo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 30 Ago 2007-19:27 pm Oggetto: |
|
|
vomitron, ad uno sguardo attento, probabilmente sul colore hai ragione..
però mi duole contraddirti sul secondo punto..
se prendi uno tschager, un pachì, un fogarizzu..utilizzano spesisssimo viti a croce in oro _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 30 Ago 2007-20:01 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | vomitron, ad uno sguardo attento, probabilmente sul colore hai ragione..
se prendi uno tschager, un pachì, un fogarizzu..utilizzano spesisssimo viti a croce in oro |
bartam, non parlare di fantascienza :-D
Piuttosto ho un dubbio (da profano): sei sicuro che sia oro zecchino (e non placcate, quindi)?
D'accordo che per fissare le guancette di un coltello non si usano viti Phillips n°4 :joy: però...mah!
Chi ha un lingotto da prestarmi? |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:11 am Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | Non fosse per le dimensioni sembrerebbe un "gentleman's knife" :joy: | Thank you sir! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:14 am Oggetto: |
|
|
.Nicola. ha scritto: | Sono senza parole... | Lieto che ti sia piaciuto, :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:16 am Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Molto bello. che dire.
Posso solo permettermi di dire che le viti a croce nn ci stanno bene come ci sarebbero stati dei normali rivetti lisci in acciaio inox? scusa Stefano, ciao! | De gustibus non ab libitum cum sputazzellam! (Totò docet) :brevet: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:19 am Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | un lavoro strabiliante. i miei complimenti.
anch'io vorrei permettermi di fare una domanda a stefano..col dremel, che fresa hai usato? | Grazie, ma niente Dremel (per ora... [grazie Zio]) ho usato il cavo flessibile sul trapano a colonna con una piccola fresetta sferica da dentista. :bye1: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:27 am Oggetto: |
|
|
Ash1982 ha scritto: | bello proprio, linea pulita e di grande effetto...
concordo anche io sulle viti ma immagino siano dettate dall'esigenza di avere un coltello smontabile (cosa che io tra l'altro apprezzo) per cui va bene così
caro Stefano mi sa tanto che un giorno a breve passerò a trovarti, se per te va bene, tanto direi che siam abbastanza vicini... | Grazie, avrei voluto metterci quelle a brugola, ma ho sbagliato il conteggio e al dunque, ne mancava una e così ho messo quello che avevo per non aspettare chissà quando per avere le altre che ho difficoltà enormi a reperire (quelle che avevo, me le regalò il mio primo allievo P.Gulli) :-D |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:29 am Oggetto: |
|
|
narutouzumaki ha scritto: | pezzo di eccezionale bellezza, foto impeccabili
le viti a croce mi piacciono.. abbinamento diverso dal solito | Ti ringrazio, cordialmente, Stefano :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:30 am Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | narutouzumaki ha scritto: | pezzo di eccezionale bellezza, foto impeccabili
come al solito concordo con naruto | Grazie per aver apprezzato :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:31 am Oggetto: |
|
|
fainedda ha scritto: | complimenti veramente bellissimo | Molte grazie :happy: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:32 am Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | secondo me quelle viti sono molto eleganti. va beh che a me le viti a croce piacciono a prescindere, comunque quelle usate da Stefano credo siano in oro.. o sbaglio? | Magari!... Sono solo inox (da 2 mm) :happy: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:33 am Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | bartam ha scritto: | secondo me quelle viti sono molto eleganti. va beh che a me le viti a croce piacciono a prescindere, comunque quelle usate da Stefano credo siano in oro.. o sbaglio? |
Dubito...primo perché sono color ferro, secondo perché una vite a croce in oro non reggerebbe neanche un'avvitatura, temo | Quoto :heureux: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-9:37 am Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | vomitron, ad uno sguardo attento, probabilmente sul colore hai ragione..
se prendi uno tschager, un pachì, un fogarizzu..utilizzano spesisssimo viti a croce in oro | Già, ma quelli poi non li tocchi più! (pensa se ti si spezzasse una vitina di quelle anche solo perché hai voluto "guardare come è fatto dentro" mentre lo stai rimontando...) |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-11:13 am Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | bartam ha scritto: | vomitron, ad uno sguardo attento, probabilmente sul colore hai ragione..
se prendi uno tschager, un pachì, un fogarizzu..utilizzano spesisssimo viti a croce in oro | Già, ma quelli poi non li tocchi più! (pensa se ti si spezzasse una vitina di quelle anche solo perché hai voluto "guardare come è fatto dentro" mentre lo stai rimontando...) |
"AAAH! Tragedia! Mi toccherà fare harakiri!!":-D |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-10:07 am Oggetto: |
|
|
Bello, bello , bello. Complimenti! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-10:35 am Oggetto: |
|
|
Falier ha scritto: | Bello, bello , bello. Complimenti! | Grazie! Cordialmente, Stefano :bowdown: |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-11:48 am Oggetto: |
|
|
fra l'altro io devo scusarmi con Stefano..in tutto questo parlare di Dremel non gli ho fatto i complimenti per la splendida realizzazione.
Devo dire che se una volta certi suoi modelli mi lasciavano perplesso,ora è da parecchio che ne fa uno più bello dell'altro.Fa piacere vedere un maestro che nonostante abbia raggiunto un alto livello non si siede sugli allori ma continua a migliorarsi.D'altronde data la filosofia di Stefano non può essere altrimenti.Complimenti _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-12:11 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Ash1982 ha scritto: | bello proprio, linea pulita e di grande effetto...
caro Stefano mi sa tanto che un giorno a breve passerò a trovarti, se per te va bene, tanto direi che siam abbastanza vicini... | Grazie, avrei voluto metterci quelle a brugola, ma ho sbagliato il conteggio e al dunque, ne mancava una e così ho messo quello che avevo per non aspettare chissà quando per avere le altre che ho difficoltà enormi a reperire (quelle che avevo, me le regalò il mio primo allievo P.Gulli) :-D |
che viti ti servono?Quanto lunghe e di che diametro? _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-15:59 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | fra l'altro io devo scusarmi con Stefano..in tutto questo parlare di Dremel non gli ho fatto i complimenti per la splendida realizzazione.
Devo dire che se una volta certi suoi modelli mi lasciavano perplesso,ora è da parecchio che ne fa uno più bello dell'altro.Fa piacere vedere un maestro che nonostante abbia raggiunto un alto livello non si siede sugli allori ma continua a migliorarsi.D'altronde data la filosofia di Stefano non può essere altrimenti.Complimenti | Naaaa, no problem friend! Grazie per le tue parole; fanno sempre piacere, ma la mia soddisfazione primaria rimane sempre quella di costruire. Ciao vecio, :thumbsup: :bowdown: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-16:06 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Ash1982 ha scritto: | bello proprio, linea pulita e di grande effetto...
che viti ti servono?Quanto lunghe e di che diametro? | Bé, servirebbero di diametro 2 mm, a brugola e inox lunghe circa 10 mm (poi le taglierei secondo esigenza) se ne trovassi qualcuna, te le comprerei subito perché le ho quasi finite; thank you sir! :heureux:
Ultima modifica di ST il Dom 02 Set 2007-16:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-16:13 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Testa fatta come?Vanno bene brunite nere? | Per la testa, quel che troveresti andrebbe bene, meglio se "bianche" me se c'è ne fosse qualcuna nera, prima o poi le userei lo stesso (sempre se fossero inox) |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-17:50 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, mi sono guardato tutto con attenzione, le viti TCCE in titanio sarebbero ottimali, ma da 2 mm non le fanno. Pazienza, dovrò solo aspettare un pò di più ma prima o poi le troverò! CIAO :bowdown: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Set 2007-1:25 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Piuttosto ho un dubbio (da profano): sei sicuro che sia oro zecchino (e non placcate, quindi)?
|
da quel che si legge, sono in oro massiccissimo va beh, in qualche modo devono giustificarli, i prezzi da capogiro.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Mar 04 Set 2007-8:10 am Oggetto: |
|
|
Mi sono appena concesso il tempo di un giretto sul tuo sito ed in modo particolare nella galleria e, che dire, sono davvero senza parole. Lavori di una eleganza e ricercatezza straordinarie. Non posso che rinnovarti i complimenti, stavolta a più ampio respiro.
Ultima modifica di Falier il Mar 04 Set 2007-8:30 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 04 Set 2007-8:27 am Oggetto: |
|
|
Veramente bello, complimenti anche da parte mia! _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 04 Set 2007-9:11 am Oggetto: |
|
|
Falier ha scritto: | Mi sono appena concesso il tempo di un giretto sul tuo sito ed in modo particolare nella galleria e, che dire, sono davvero senza parole. Lavori di una eleganza e ricercatezza straordinarie. Non posso che rinnovarti i complimenti, stavolta a più ampio respiro. | Grazie ancora, proprio oggi volevo aggiungere alla Galleria delle nuove foto ma il mio webmaster non sarà disponibile per almeno due settimane, sorry! Però se vai sul sito della rivista Focus e cerchi: autore, esseti, troverai qualche altra mia foto; ciao :bye1: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 04 Set 2007-9:13 am Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: | Veramente bello, complimenti anche da parte mia! | Thank you very much! CIAO :heureux: |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Lun 10 Set 2007-18:31 pm Oggetto: |
|
|
stefano ...fai dei coltelli stupendi ..!!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 10 Set 2007-19:12 pm Oggetto: |
|
|
aristomede ha scritto: | stefano ...fai dei coltelli stupendi ..!!! | Grazie, d'altra parte è dal 1988 che li faccio, dopo quasi vent'anni, devono essere almeno, ben fatti!!! :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
|