Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 389 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 389
Iscritti: 0
Totale: 389


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Un nuovo ST per i Vostri commenti, CIAO!
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Un nuovo ST per i Vostri commenti, CIAO!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007-15:46 pm    Oggetto: Un nuovo ST per i Vostri commenti, CIAO! Rispondi con citazione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio pazzo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 367
Località: Brescia (lombardia)

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sempre... Ehhhh.. Ehhhh..
ma la guardia è dal pieno??

:bye1:

P.S. hai una mail.... :happy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semplicemente stupendo Sorriso
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto equilibrato. lo specchio è specchio...I'm sbrodoling...(se in inglese sto verbo non c'è bisognerebbe inventarlo) Sguardo da duro
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
eclive14
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 01, 2006
Messaggi: 392
Località: Scordia ,Catania

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello....chissà se un giorno mi riusciro ad avvicinare a qualcosa di simile....
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-6:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
molto equilibrato. lo specchio è specchio...I'm sbrodoling...(se in inglese sto verbo non c'è bisognerebbe inventarlo) Sguardo da duro


Si dice "to Drool" e secondo me rende bene l'idea anche cosi' Occhiolino Soddisfatto

Coltello splendido, sono davvero ammirato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come sei poliglottola! :joy:
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente stupendo Stefano!

Qualhe dettaglio tecnico?
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco61
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 23, 2006
Messaggi: 278
Località: Cervia, Romagna

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che spettacolo:)Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zaratustra
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-15:35 pm    Oggetto: belin Rispondi con citazione

prometto che non è il mio genere di coltello ma BELIN che bello che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-17:32 pm    Oggetto: Dati tecnici dell' ST 347 Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
Veramente stupendo Stefano!

Qualhe dettaglio tecnico?
Hai ragione e chiedo venia per la mia attuale incapacità nell' inserire foto e dati relativi, ma prima o poi ci riuscirò! Lungh. tot. 348 mm, lama 211 mm x 5 mm; 440C e fornimenti in ottone. Immanicatura in radica di afzelia con inserti in pink ivory + spaziatori in ottone e neri. Fodero in cuoio da 3,5 mm con inserto in pitone ( vecchia borsetta ) Grazie a tutti per la pazienza dimostrata, CIAO :bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano, continui a mettere foto di pezzi bellissimi "PER I NOSTRI COMMENTI". credo che ormai tu abbia notato come i nostri commenti siano UNANIMAMENTE monotoni! Sorriso
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un lavoro eccezionale. se va bene, tra quarant'anni arriverò a un livello simile.

potresti darci un ragguaglio circa la tua attrezzatura?
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo io,una levigatrice,trapano a colonna,forno paragon,infinite lime,olio di gomito doti manuali eccezionali e dimenticavo la ricerca dell'Illuminazione!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2007-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seghe a nastro? troncatrici? e per lucidare cosa usa?
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
panzos
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 29, 2007
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Stefano, come sempre sei un punto di riferimento nella tecnica e nel gusto!
Che dire del coltello, mi viene solamente un aggettivo splendido!
Siamo tutti curiosi di sapere che atrezzature usi, quanto impieghi a fare un coltello così bello, dove trovi l'ispirazione e a chi guardi con ammirazione per i coltelli????
Aspettiamo trepidanti una tua risposta!
Veramente complimenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi posso garantire che non è assolutamente un problema di quali attrezzature ha Stefano.
Ha le attrezzature che hanno la maggior parte di noi, porta i suoi coltelli ad una finitura eccelsa semplicemente perchè usa come dice lui tantissimo olio di gomito.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-10:46 am    Oggetto: Riguardo a. " monotonia " Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
Stefano, continui a mettere foto di pezzi bellissimi "PER I NOSTRI COMMENTI". credo che ormai tu abbia notato come i nostri commenti siano UNANIMAMENTE monotoni! Sorriso
Caro Sciaraball, io vedo che sono unanimamente FAVOREVOLI, che assomigliano al tifo sportivo e che sono sinceri perché provvengono da persone che hanno tutte la stessa passione in comune e non sono in competizione tra loro; li trovo " monotoni " come potrebbe trovarli monotoni un ciclista che sta facendo una corsa e si sente dire spesso " dai, tieni duro! "... Per giunta, sono anche un " ciclista " con una bici che non è neanche da corsa ( ho pochi mezzi e opero in una tana di 147 cm x 151 cm...) Bè, se questa è " monotonia ", allora, W la monotonia! Ciao e stammi bene, Stefano. :bye:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-11:24 am    Oggetto: Le mie atrezzature Rispondi con citazione

panzos ha scritto:
Ciao Stefano, come sempre sei un punto di riferimento nella tecnica e nel gusto!
Che dire del coltello, mi viene solamente un aggettivo splendido!
Siamo tutti curiosi di sapere che atrezzature usi, quanto impieghi a fare un coltello così bello, dove trovi l'ispirazione e a chi guardi con ammirazione per i coltelli????
Aspettiamo trepidanti una tua risposta!
Veramente complimenti.
Ringraziandoti per i graditi complimenti, ti informo che la mia atrezzatura è fatta di: le mie mani, una levigatrice a nastro fatta in U.S.A. ma da me modificata e che lavora con un nastro di 2" x 48", un trapano normale su una buona colonna, un vecchio forno Paragon KM 14 D, un flash e poi seghetti e lime in abbondanza affiancati da pacchi di carte abrasive e ... fantasia! Due, tre settimane in media, bastano a fare un' ST lucido. Semplificando, l' ispirazione la trovo usando il mio MU SHIN DO, che è una tecnica ( leggibile nel mio sito www.trentinistefano.it ) per giungere a uno stato mentale nel quale il nostro io viene reso libero di essere se stesso. E quando si è se stessi, allora si può anche prendere una barra d' acciaio e disegnarci sopra qualcosa di gradevole e a volte, anche di innovativo. Mi piacciono molto i lavori di Scott Slobodian e quelli di Jim Kelso e Louis Mills. Augurandomi che qualcuno non si sia addormentato, ringrazio per l' attenzione e saluto tutti cordialmente, Stefano :heureux:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio pazzo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 367
Località: Brescia (lombardia)

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto non ci riusciarai mai a annoiarci !!!!! :happy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
panzos
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 29, 2007
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun 02 Apr 2007-9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano, prima di tutto ti ringrazio per la risposta così puntuale e precisa. Per quando riguarda le atrezzature ti ringrazio perche confermi la mia teoria, che per fare buoni coltelli non servono macchinari super costosi, ma la propria manualità e tanto olio di gomito.
Spero di poter ammirare un tuo coltello dal vivo uno giorno. Una foto non rende mai giustizia ad una lama secondo me.
Cmq tienici aggiornati sulle tue splendide opere, così che potremo assillarti con mille domande. Ciao a presto.

P.S.
Ho dato un occhiata al tuo sito, mi piacciono anche diverse tue foto, giudizio da fotografo semi-dilettante naturalmente. Ma com'è che molti coltellinai si dedicano anche alla fotografia? Cmq a presto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group