Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione

Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mer 21 Mar 2007-18:20 pm Oggetto: bowie a un filo |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro

Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Mer 21 Mar 2007-18:29 pm Oggetto: |
|
|
molto bello e elegante.....avevo letto anche un articolo che parlava di te su un numero di coltelli......tutti belle le tue opere....... :worthy:
domanda tecnica: per finire a specchio fino a che grana usi la carta vetro? e poi cosa usi....
se son cose che nn vuoi svelare dillo e nn proferirò più verbo......
:happy: :bye1: : |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione

|
Inviato: Mer 21 Mar 2007-18:36 pm Oggetto: |
|
|
hai mai provato ad usare del wenghè per i manici? se si che risultati hai ottenuto? _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Ultima modifica di leomazzo il Mer 21 Mar 2007-19:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Mer 21 Mar 2007-18:42 pm Oggetto: |
|
|
non c'è che dire..spettacolare. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore

|
Inviato: Mer 21 Mar 2007-19:33 pm Oggetto: |
|
|
Io ormai non inserisco commenti...anche su questo avevo già sbavato su COLTELLI...il wengè ha caratteristiche simili all'ebano sia meccaniche che di finibilità (esiste sta parola? mi è venuta così"!! ) cambia il colore... _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione

Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Mer 21 Mar 2007-23:11 pm Oggetto: |
|
|
Veramente spettacolare complimenti crei dei veri gioielli.La guardia che hai usato è poi a mio parere veramente bellissima.Qualche particolare in più sui materiali ce lopuoi dare???? _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 22 Mar 2007-8:53 am Oggetto: Riguardo al mio bowie a un filo |
|
|
tot. 377 mm, lama 252 mm, spes. 7 mm, ad un filo; inox 440c a specchio, temp. pers. a 60 HRC + inox 416 + ebonymacassar; fodero in cuoio cucito a mano e punzonato con punzoni autocostruiti.
Colgo l' occasione per ringraziarVi tutti per il sostegno morale che mi date con i Vostri commenti e allego i dati tecnici non disgiunti dai miei più cordiali saluti, CIAO! :happy: |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro

Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Gio 22 Mar 2007-17:19 pm Oggetto: |
|
|
.gif) |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione

Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Gio 22 Mar 2007-20:51 pm Oggetto: Re: Riguardo al mio bowie a un filo |
|
|
[quote=
Colgo l' occasione per ringraziarVi tutti per il sostegno morale che mi date con i Vostri commenti e allego i dati tecnici non disgiunti dai miei più cordiali saluti, CIAO! :happy:[/quote]
Siamo Noi a ringraziarti che ci delizi con pezzi così belli. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
|