Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 107 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 107
Iscritti: 0
Totale: 107


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Chiudibili
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Chiudibili
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ernsto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 89
Località: bologna

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007-22:35 pm    Oggetto: Chiudibili Rispondi con citazione

Ho fatto qualche esperienza con coltelli aperti e vorrei conoscere quelli richiudibili ...come costruzione intendo , di questi ultimi non nè ho neanche una vaga idea , qualche sito o tutorial sarebbe una manna , grazie in anticipo.
Dave
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vmaxer
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 17, 2005
Messaggi: 75
Località: Pomezia(RM)

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007-23:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siti che spiegano come costruirli nn ne conosco, io ho avuto la fortuna di conoscere persone che li costruivano per passione nel periodo che ho vissuto in sardegna, ma puoi sempre comprarne uno economico e smontartelo, vedere come è fatto e provare a rifarlo finchè nn capisci il metodo e poi ne fai uno tuo di sana pianta, almeno questo è il metodo che ho usato per costruirne uno con blocco della lama meccanico
spero di esserti stato utile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gyppe.
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 23, 2007
Messaggi: 255
Località: Senorbì (Sardegna)

MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2007-0:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io non conosco siti, ho trovato qualche cosa in questi anni, ma come sempre non conservo mai nulla. Ma in questo campo non serve chiedere prima tanto sbagli lo stesso. Ti conviene fare come dice vmaker, ti ci metti da solo (se non riesci a fare nemmeno un abbozzo da solo,ti conviene cambiare hobby) e quando ti viene qualche dubbio sulla procedura per fare qualche pezzo chiedi qui.

Ciao, Giuseppe.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2007-4:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è un tutorial di silvestrelli che spiega come costruire un liner lock, solo che per leggerlo diventi cieco perchè hanno usato dei caratteri del c***o..

http://www.kniveshome.it/page.asp?IDClasse=161


..e un altro di fabio atzeni, che spiega come realizzare un pieghevole ad arco fisso, ovvero senza molla:


http://www.coltellidiarbus.it/costruzione/costruzione1.htm
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ernsto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 89
Località: bologna

MessaggioInviato: Mer 14 Feb 2007-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' perfetto quello di atzeni, si riesce a vedere bene il sistema che blocca la lama e la sblocca , in effetti è l'unico che ho visto avendo avuto in mano solo pezzi fatti così , vi sembrerà assurdo ma io non ho mai fino a due mesi fa posseduto un coltello fisso pur andando a manifestazioni storiche di tiro con l'arco ho vinto daghe , spade e pugnali ma tutto rigorosamente da esporre ...unica concessione un super multi della victorinox che non saprei smontare.
Grazie per ora provo a fare delle dime per capire meglio il tutto .

ps ho provato il secondo sito con tutti gli artifizi possibili sono immagini troppo povere di pixel quindi servono a ben poco e la lettura testo è penosa ... mi associo una recensione del piffero !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group