Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 621 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 621
Iscritti: 0
Totale: 621


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Boker Plus - Jim Wagner Reality-Based Blade
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Boker Plus - Jim Wagner Reality-Based Blade
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
bm54362
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 19, 2006
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-0:05 am    Oggetto: Boker Plus - Jim Wagner Reality-Based Blade Rispondi con citazione

che mi dite di questo coltello?!!! il disegno della lama che vantaggi e che svantaggi porta!? ma sopratutto:come è messo in fatto di robustezza? il back lock mi farà davvero sentire un vantaggio(di robustezza) rispetto al liner di un crkt m-16?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-0:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque.. il back lock è sicuramente più robusto di un liner(se fatto bene)
Quanto alla lama..be'..chi l'ha disegnata sostiene che sia la più adatta alla realtà operativa.A mio parere "operativo" è sinonimo di "fisso",ma il mondo è bello perchè è vario,mica so tutto io..
Di certo la punta"a gladio"conferisce un'ottima penetrazione e la seghettatura arcuata in teoria funziona meglio della liscia.
Buono lo sfondavetri

In complesso un coltello valido,ma sinceramente prenderei qualcosa di più tradizionale
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bm54362
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 19, 2006
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono indeciso fra il sopracitato;l'm-16;ed il predator2!fino a qualche giorno fa volevo solo l'm-16, mA adesso mi preoccupa il funzionamento del liner sotto sforzo!so che per i lavori particolarmente pesanti vi sono i fissi mA quando uso un oggetto mi piace sapere che potrebbe sopportare sollecitazioni maggiori di quelle che gli fornisco io!insomma non vorrei trovare il limite
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bm54362
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 19, 2006
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi una curiosità!!! gli er (m.p.c ; nemesis ; fulcrum folder 2);si presentano con caratteristiche fuori dal comune;sembrerebbero i più vicini al concetto di folder che quasi "sostituisce" un fisso!presi in mano non danno certo l'impressione di essere particolarmente portatili ma certamente ti urlano in faccia la loro solidità,quando si bloccano in apertura si sente un clack da orgasmo e la fatica che richiede il pulsante del back tradisce una meccanica a prova di bombe!la domanda è:come mai quando si parla del miglior folder nessuno lo esce fuori?perche non è presente in ogni collezione,perchè non lo desiderano tutti,perchè non se ne parla quasi mai?LE RISP CHE MI SONO DATO:è brutto(si ma un coltello deve tagliare e non sfilare);costa tanto(ma se fa ciò che promette ne vale la pena);è poco portabile(non così tanto in più rispetto ai ckrt più grissi o in parte al predato 2)!lama spessa significa limitata capacità di taglio,ma io personalmente prediliggo l'idea di indistruttibilità al taglio preciso!personalmenete la sua affilatura è decisamenet sufficiente ai lavori che compio frequentemente!qualcuno a questo punto si chiederà perchè cerco un'alternativa... be per adesso le finanze non mi supportano a dovere!! Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un topic intitolato"il chiudibile più robusto per 200 euro" prova a darci un'occhiata
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I folder ER hanno costi importanti e dimensioni/pesi abbastanza ingombranti.. chi cerca un coltello robusto per escursionismo punta direttamente ad un lama fissa; tanto gli ingombri sono simili, il prezzo anche (spesso inferiore) e praticità e robustezza sono migliori.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-13:32 pm    Oggetto: Re: Boker Plus - Jim Wagner Reality-Based Blade Rispondi con citazione

bm54362 ha scritto:
che mi dite di questo coltello?!!! il disegno della lama che vantaggi e che svantaggi porta!? ma sopratutto:come è messo in fatto di robustezza? il back lock mi farà davvero sentire un vantaggio(di robustezza) rispetto al liner di un crkt m-16?


Il folder in questione è uno dei migliori per il fighting mai realizzati... si presta ottimamente all'uso in presa rovesciata che del resto, per la tipologia di coltello, è l'impugnatura migliore
il disegnatore è un buon istruttore di combattimento col coltello e soprattutto è un ottimo combattente...
il coltello è un pessimo utility... uno dei peggiori mai realizzati...


L'impugnatura a daga non è stata scelta per le qualità di penetrazione che in un fighter sono trascurabili ma per le qualità di causare danno in relazione alla penetrazione... del resto punta a gladio o a daga o come vi pare a voi non risponde ad un disegno particolare ma ad un concetto particolare anche una punta a goccia se disegnata bene può essere una punta a daga
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa


Ultima modifica di combat il Mar 19 Set 2006-13:41 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bm54362 ha scritto:
e poi una curiosità!!! gli er (m.p.c ; nemesis ; fulcrum folder 2);si presentano con caratteristiche fuori dal comune;sembrerebbero i più vicini al concetto di folder che quasi "sostituisce" un fisso!presi in mano non danno certo l'impressione di essere particolarmente portatili ma certamente ti urlano in faccia la loro solidità,quando si bloccano in apertura si sente un clack da orgasmo e la fatica che richiede il pulsante del back tradisce una meccanica a prova di bombe!la domanda è:come mai quando si parla del miglior folder nessuno lo esce fuori?perche non è presente in ogni collezione,perchè non lo desiderano tutti,perchè non se ne parla quasi mai?LE RISP CHE MI SONO DATO:è brutto(si ma un coltello deve tagliare e non sfilare);costa tanto(ma se fa ciò che promette ne vale la pena);è poco portabile(non così tanto in più rispetto ai ckrt più grissi o in parte al predato 2)!lama spessa significa limitata capacità di taglio,ma io personalmente prediliggo l'idea di indistruttibilità al taglio preciso!personalmenete la sua affilatura è decisamenet sufficiente ai lavori che compio frequentemente!qualcuno a questo punto si chiederà perchè cerco un'alternativa... be per adesso le finanze non mi supportano a dovere!! Arrabbiato


La mia è una opinione del tutto personale:

la ER disegna degli ottimi fighter (gli vengono ache per sbaglio quando vuole fare degli utility)
disegna dei discreti utility
disegna degli strani folder troppo grossi e pesanti

impiega materiali di qualità comune

ha dei prezzi troppo alti e non giustificati dalla qualità del coltello.

ciao
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...da inesperto mi sembra che Wagner abbia abusato di funghi allucinogeni, oppure abbia preso lezioni da Szabo... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...da inesperto mi sembra che Wagner abbia abusato di funghi allucinogeni, oppure abbia preso lezioni da Szabo... Mi si illuminano gli occhi!

Sorriso

A me pare un bel folder questo Boker, ed ha anche un prezzo umano.
Scusate la mia ignoranza, ma chi è J. Wagner?
Grazie.


_________________


Ultima modifica di Neptonos il Gio 19 Ott 2006-11:54 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un tizio americano pazzo come un cavallo, mi pare sia sceriffo o comunque lavora nel law enforcement. è anche un istruttore di arti marziali filippine e non...
personalmente non lo ritengo un bravo insegnante (ho visto suoi video e conosco gente che ha fatto stage con lui è il tipo di insegnante con cui rischi di farti male) ma di sicuro è un bravissimo marzialista.
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto chiaro, grazie mille combat.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi dissocio ma rimango fedele al mio CRKT M16 14M con doppia sicura. è una vita che ce l'hò e il liner non a mai dato problemi
apertura ad una mano ultrarapida come non ne ho mai viste e robustezza da vendere.(mio parere personale) Cinesino
Ciao
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006-20:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti quoto appieno!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ribadisco che, SE quel coltello serve per combattere, a cosa serve il tratto seghettato?Non sarebbe stato meglio farlo liscio?Non mi piace per niente, pur essendo convinto che sia di buona qualià ed abbia un prezzo accessibile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2006-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
un tizio americano pazzo come un cavallo, mi pare sia sceriffo o comunque lavora nel law enforcement. è anche un istruttore di arti marziali filippine e non...
personalmente non lo ritengo un bravo insegnante (ho visto suoi video e conosco gente che ha fatto stage con lui è il tipo di insegnante con cui rischi di farti male) ma di sicuro è un bravissimo marzialista.


Jim Wagner è stato colui che ha disegnato il coltello della Boker, dopo essersi consultato con vari esponenti dei corpi speciali.
Ha anche addestrato il GSG9, corpi speciali tedeschi, ed anche quelli argentini, FBI, brasiliani, ed anche il Mossad. Amore

giadamo ha scritto:
...ribadisco che, SE quel coltello serve per combattere, a cosa serve il tratto seghettato?Non sarebbe stato meglio farlo liscio?Non mi piace per niente, pur essendo convinto che sia di buona qualià ed abbia un prezzo accessibile...


Il Reality-based della Boker, è stato realizzato per un uso basato sulla realtà (in questo caso dei corpi d'elite), dove una punta a gladio ha un ottima penetrazione, la lama curva seghettata è ottima per corde e cinture varie, il manico è perfetto per essere impugnato in entrambi i sensi(la presa e l'impugnatura sono eccellenti), ed ha anche una punta sfonda cristalli in fondo(intercambiabile), infine il back-lock è di un eccezionale robustezza, e non è troppo pesante. Mi si illuminano gli occhi!

Vi ricordo che ho anche un ER MPC, un Boker magnum Kalashnicov ed un Cold-Steel AK-47, e secondo me, questo Reaòity-Based è un ottimo fighter; Non ha la pesantezza dell'ER MPC, e maneggiandolo dà più sicurezza degli altri 2. Stupito
Io, l'ho preso da poco, ed effettivamente difficile paragonarlo a qualche altro modello.... Figo!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2006-10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
combat ha scritto:
un tizio americano pazzo come un cavallo, mi pare sia sceriffo o comunque lavora nel law enforcement. è anche un istruttore di arti marziali filippine e non...
personalmente non lo ritengo un bravo insegnante (ho visto suoi video e conosco gente che ha fatto stage con lui è il tipo di insegnante con cui rischi di farti male) ma di sicuro è un bravissimo marzialista.


Jim Wagner è stato colui che ha disegnato il coltello della Boker, dopo essersi consultato con vari esponenti dei corpi speciali.
Ha anche addestrato il GSG9, corpi speciali tedeschi, ed anche quelli argentini, FBI, brasiliani, ed anche il Mossad. Amore

giadamo ha scritto:
...ribadisco che, SE quel coltello serve per combattere, a cosa serve il tratto seghettato?Non sarebbe stato meglio farlo liscio?Non mi piace per niente, pur essendo convinto che sia di buona qualià ed abbia un prezzo accessibile...


Il Reality-based della Boker, è stato realizzato per un uso basato sulla realtà (in questo caso dei corpi d'elite), dove una punta a gladio ha un ottima penetrazione, la lama curva seghettata è ottima per corde e cinture varie, il manico è perfetto per essere impugnato in entrambi i sensi(la presa e l'impugnatura sono eccellenti), ed ha anche una punta sfonda cristalli in fondo(intercambiabile), infine il back-lock è di un eccezionale robustezza, e non è troppo pesante. Mi si illuminano gli occhi!

Vi ricordo che ho anche un ER MPC, un Boker magnum Kalashnicov ed un Cold-Steel AK-47, e secondo me, questo Reaòity-Based è un ottimo fighter; Non ha la pesantezza dell'ER MPC, e maneggiandolo dà più sicurezza degli altri 2. Stupito
Io, l'ho preso da poco, ed effettivamente difficile paragonarlo a qualche altro modello.... Figo!


I coltelli non tagliano per pressione (come ad esempio i machete) ma come molteltecniche di Katana per sfregamento, una lama seghettata è la migliore possibile per il fighting in quanto crea ferite profonde o difficili da rimarginare creando lembi disomogenei... le prime lame seghettate vennero create porprio per daghe da combattimento.

l'impugnatura è studiata per impiegare il coltello da chiuso come un kubotan ed è adatta solo ad una presa rovesciata in quanto una presa dritta per un coltello di queste dimensioni e caratteristiche ha impiego relativo.
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group