Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 648 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 648
Iscritti: 0
Totale: 648

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ruote ad espansione
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ruote ad espansione
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea63
Topo di Bottega
Topo di Bottega

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-15:00 pm    Oggetto: Ruote ad espansione Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

avrei un'altra domanda da porvi. In alcuni post piuttosto recenti si parla di ruote ad aspansione, da applicare alla mola: io possiedo già una mola però di tipo economico (250 w) con mole di piccolo diametro (le più piccole in commercio, credo), la domanda è questa: esistono ruote ad espansione adattabili ad ogni diametro oppure sono adattabili solo alle mole di grosso diametro ?
Scusate se la domanda è banale ma sono alle primissime armi anche a livello di attrezzatura.

Grazie in anticipo

Andrea

p.s.: qualcuno è andato alla mostra di coltelli custom svoltasi a Dozza Imolese (Bo) ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Adam
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-14:44 pm    Oggetto: Re: Ruote ad espansione Rispondi con citazione

Andrea63 ha scritto:
Ciao a tutti,

avrei un'altra domanda da porvi. In alcuni post piuttosto recenti si parla di ruote ad aspansione, da applicare alla mola: io possiedo già una mola però di tipo economico (250 w) con mole di piccolo diametro (le più piccole in commercio, credo), la domanda è questa: esistono ruote ad espansione adattabili ad ogni diametro oppure sono adattabili solo alle mole di grosso diametro ?
Scusate se la domanda è banale ma sono alle primissime armi anche a livello di attrezzatura.

Grazie in anticipo

Andrea

p.s.: qualcuno è andato alla mostra di coltelli custom svoltasi a Dozza Imolese (Bo) ???

Le ruote ad espansione credo siano perfette per le lucidatrici, quei motori con albero di grosso diametro dove si applicano ad entrambi i lati ruote di vario tipo. Io l'ho adattata al motore di una lavatrice ma serve un motore più potente... forse con quello di una lavatrice industriale si può cominciare a fare qualcosa di interessante. A quanto ne so le ruote ad espansione si trovano in due dimensioni diverse.

Ultima modifica di Adam il Mer 06 Set 2006-17:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-16:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho una da 20 cm di diametro ed è montata su una mola

se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi sempre far fare delle boccole di raccordo fra la ruota ad espansione e il braccio della mola.
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

Vai a: