Inviato: Lun 04 Set 2006-15:00 pm Oggetto: Ruote ad espansione
Ciao a tutti,
avrei un'altra domanda da porvi. In alcuni post piuttosto recenti si parla di ruote ad aspansione, da applicare alla mola: io possiedo già una mola però di tipo economico (250 w) con mole di piccolo diametro (le più piccole in commercio, credo), la domanda è questa: esistono ruote ad espansione adattabili ad ogni diametro oppure sono adattabili solo alle mole di grosso diametro ?
Scusate se la domanda è banale ma sono alle primissime armi anche a livello di attrezzatura.
Grazie in anticipo
Andrea
p.s.: qualcuno è andato alla mostra di coltelli custom svoltasi a Dozza Imolese (Bo) ???
Inviato: Mer 06 Set 2006-14:44 pm Oggetto: Re: Ruote ad espansione
Andrea63 ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei un'altra domanda da porvi. In alcuni post piuttosto recenti si parla di ruote ad aspansione, da applicare alla mola: io possiedo già una mola però di tipo economico (250 w) con mole di piccolo diametro (le più piccole in commercio, credo), la domanda è questa: esistono ruote ad espansione adattabili ad ogni diametro oppure sono adattabili solo alle mole di grosso diametro ?
Scusate se la domanda è banale ma sono alle primissime armi anche a livello di attrezzatura.
Grazie in anticipo
Andrea
p.s.: qualcuno è andato alla mostra di coltelli custom svoltasi a Dozza Imolese (Bo) ???
Le ruote ad espansione credo siano perfette per le lucidatrici, quei motori con albero di grosso diametro dove si applicano ad entrambi i lati ruote di vario tipo. Io l'ho adattata al motore di una lavatrice ma serve un motore più potente... forse con quello di una lavatrice industriale si può cominciare a fare qualcosa di interessante. A quanto ne so le ruote ad espansione si trovano in due dimensioni diverse.
Ultima modifica di Adam il Mer 06 Set 2006-17:00 pm, modificato 1 volta in totale
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
Inviato: Mer 06 Set 2006-20:49 pm Oggetto:
Puoi sempre far fare delle boccole di raccordo fra la ruota ad espansione e il braccio della mola. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum