Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 350 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 350
Iscritti: 0
Totale: 350


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problema victorinox
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Problema victorinox
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006-17:17 pm    Oggetto: Problema victorinox Rispondi con citazione

Sono appena tornato dalle vacanze...e la prima cosa che ho fatto ovviamente...(dopo essermi fatto una bella doccia Sorriso ) è stata quella di venire a vedere i nuovi post del forum.
Adesso vi espondo un problema...vi prego non lapidatemi...allora sono stato circa 3 settimane al mare...e tra uscite la sera...partite a Metal Gear Solid Snake Eater (stupendo) e giornate al mare...mi sono accorto che il mio povero Victorinox non era più quello di una volta!
Insomma tenevo il mio bel coltellino al sicuro in un marsupio...in spiaggia può sempre servire,quando mi accorgo che la sabbia maledetta l'aveva ricoperto...insomma è andata a finire negli ingraggi,oggi l'ho subito imbevuto di olio per armi...ma sento sempre dei rumori strani quando apro gli attrezzi,non parliamo poi delle chiappette che si sono graffiate,ma quelle non sono un problema.
Dite che c'è un rimedio?
Inizialmente volevo metterlo sotto l'acqua ma ho pensato fosse pericoloso per gli ingranaggi...cosa posso fare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il tuo stesso problema con una Letherman.Io ho risolto soffiando aria con un compressore e solo dopo ho lubrificato con olio di vaselina spray.Ora se levi l'olio che hai messo con del petrolio bianco,fai asciugare tutto per bene e poi soffi fuori la sabbia e poi rilubrifichi.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io toglierei tutto l'olio, laverei nell'acqua (immergilo tranquillamente, non gli succede niente, a meno che non abbia accessori strani), e poi gli riapplicherei l'olio dopo averlo asciugato bene.

Le guancette ("chiappette"? Sorrisone ) si possono tranquillamente sostituire, trovi in commercio i ricambi.
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah si già...le Guancette...non so perche ho scritto Chiappette...ehehehehe Sorriso Sorriso Sorriso
Comunque avevo letto in un post precedente che non era consigliato metterlo sotto l'acqua
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che Victorino dicesse di lavarlo sotto l'acqua tiepida e poi oliarlo con l'olio apposito(che trovi da Collini ed è ottimo)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, esatto. È Victorinox stessa a consigliare di immergerlo in acqua tiepida (ripeto: a meno di accessori strani) e aprirlo e chiuderlo ripetutamente sott'acqua.
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ci provo subito...e vi faccio sapere!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risultato???
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi mi ero perso il topic Lo voglio!
Comunque è venuto bene le lame e gli attrezzi funzionano come prima!!!(fortunatamente)...poi ho aspettato che asciugasse e ci ho passato un po di grasso per armi!!!
Adesso è tornato come prima...peccato che le guancette si sono graffiate...però pazienza magari le cambierò in un secondo momento!
Grazie per L'aiuto!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group