Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 191 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 191
Iscritti: 0
Totale: 191


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Domanda per acquisto
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Domanda per acquisto
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
dsacchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 10, 2006
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006-13:01 pm    Oggetto: Domanda per acquisto Rispondi con citazione

Ciao,
varei un vecchio iaito da rinnovare.
Qualcuno sa dirmi se sul sito Collini da qualche parte sono in vendita delle tsuka non molto costose.
Non vale la pena spenderci molto, nemmeno il tempo per farsene una Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
dsacchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 10, 2006
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006-14:51 pm    Oggetto: Afferrato Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.
Immaginavo che tsuka "universali" fossero improbabili, tuttavia sarei disposto a modificare il nakago dato che essendo in acciaio e non lega di alluminio avrei eventualmente modo di lavorarlo bene.
Il problema dell'attuale tsuka e' la lunghezza (per me e' corta).
Infine il prodotto non e' di quelli di Collini, e' una ciofeca che pero' assolve al suo compito.
Tra l'altro ho conosciuto la Coltelleria Collini perche' mi serviva un katana, l'ho acquistato un mesetto fa e mi trovo benissimo. Ho gia' piu' confidenza che con quelli che possedevo da prima.
Lo dico qui perche' non avevo ancora avuto modo di esternare la mia soddisfazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo tsuka è corto? in che senso quanto è lungo? se è uno iaito dovrebbe essere proporzionato...

conosco siti o persone che fanno tsukaito come si deve ma il prezzo è quello di uno tsukaito come si deve.....

non mettere mano al nakago.. lascia com'è è meglio....

in piu se vuoi fare uno tsuka più lungo del normale ti servirà un ito piu lungo... uno tsuka "standard" è più o meno di 23-25 cm e serve un ito di 4 m più o meno... poi la misura cresce

DOMANDA:
quelli in vendita da collini sono tutti da 4 m, sarebbe possibile everene di piu lunghi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dsacchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 10, 2006
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006-16:47 pm    Oggetto: Risposta Rispondi con citazione

Ho capito, ma in realta' mi riferivo ad una tsuka gia' fatta (ito compreso).
Conosco, ovviamente posti dove reperirne, ma si parla di discrete qualita' dai 100 euroni in su.
Io pensavo a qualcosa di piu' modesto, ma evidentemente e' difficile.
La spada in oggetto non mi serve e per tanto puo' rimanre com'e'.
Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis ha scritto:

DOMANDA:
quelli in vendita da collini sono tutti da 4 m, sarebbe possibile everene di piu lunghi?


Se a settembre ci arrivano gli ito su rocchetti riusciamo a tagliarli della misura desiderata ma.. crediamo ci arriverà solo nero.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe 100 euro per uno tsuka è un gra buon prezzo... calcolando costo same, ito, lavorazione e finiture... è veramente poco

-------------

davide grezie per la risposta, vedremo a settembre
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dsacchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 10, 2006
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mer 02 Ago 2006-9:14 am    Oggetto: Per Nemesis Rispondi con citazione

Immaginavo che non fossero molti i 100Euro.
Tuttavia, qualora mi servisse un nuovo Iaito, metterei assieme ancora quello che manca e acquisterei l'Hanwei, l'ho visto da Collini e per il prezzo che ha e' molto bello.
Appositamente non ho detto dove trovare la tsuka a di cui parlo perche' non mi sembra corretto.
Grazie a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group