Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
Inviato: Mer 03 Mag 2006-10:50 am Oggetto: Stage di Bram Frank - 21 MAGGIO
La FIDAM (Federazione Italiana Discipline e Arti Marziali), ha organizzato il 21/5, alle ore 9,30, a Mestre, al palazzetto Kolbe, in Via Kolbe (laterale del Corso del Popolo), un seminario del Maestro Bram Frank del Modern Arnis, allievo diretto del Gran Maestro Remy Presas e ritenuto un dei 10 maggiori esperti al mondo sul combattimento con il coltello. Lo stage è limitato a circa 40 persone (ma aperto anche a principianti) e della durata prevista di almeno 4 ore. In tale occasione il Maestro, che sarà accompagnato da altri rappresentanti Europei del Modern Arnis-CSSD/SC e dallabilissimo Guro Edessa Ramos, spiegherà in dettaglio il Suo Sistema, passando dagli impact tools (bastoni), al coltello (su cui ci si soffermerà in modo particolare) e traslando poi gli stessi movimenti nel combattimento disarmato.
Costo dello stage 50 . Disponibile a richiesta ampio e completo materiale didattico a supporto.
Per iscrizioni contattare
Marco Cincotto al cel 328/4195392
Marco Bellani marcobellani@yahoo.it
Bram Frank, statunitense nato nel 53, ha iniziato la pratica di Arti Marziali nel 66 con il Wing Ching & Hung Gar Kung Fu. Successivamente ha studiato anche lAmerican Karate, il Kyushu Jitsu (larte dei punti di pressione), lo Small Circe JuJitsu e soprattutto, a partire dal 1980, il Modern Arnis, direttamente col fondatore Prof.Remy Presas (purtroppo scomparso prematuramente nel settembre del 2001). Del Modern Arnis, riconosciuto da tutti come uno dei più efficaci stili di Kali, Bram Frank è considerato nel mondo uno dei principali eredi del Prof. Remy Presas, incaricato di curarne la diffusione.
Bram Frank veniva chiamato simpaticamente dal Prof.Remy Presas the man with knife, per la sua passione per i coltelli, per cui fu lunico allievo a cui insegnò approfonditamente il Kali/Arnis dal punto di vista del coltello (anziché il classico bastone). Bram Frank proseguì lo studio dellArnis e del coltello combinandolo con le altre Arti Marziali studiate (in particolare i punti di pressione del Kyushu Jitsu, le tecniche di controllo del Small Circe JuJitsu, il trapping del Wing Chun) creando una sua scuola chiamata prima Combat Arnis e poi
Comon Sense Self Defence/Street Combat (DSSD/SC). Nella sua scuola ha dato risalto in maniera unica e singolare allo studio biomeccanica del movimento, in cui sostanzialmente gli stessi movimenti vengono applicati sia nel combattimento disarmato che con armi da taglio (coltelli, bolo, macete,ecc) o di impatto (bastoni, manganelli, oggetti comuni).
Tali conoscenze gli hanno consentito di progettare e successivamente far produrre ad una delle più rinomate marche di coltelli (Spyderco Knives) il Gunting, definito da una delle riviste americane più importanti del settore (Knife World) il più innovativo coltello chiudibile (folder) degli ultimi 50 anni. Tale coltello risulta infatti particolarmente efficace anche da chiuso con le tecniche di ingresso e pressure point da lui appositamente pensate ed è dotato di un innovativo sistema di apertura cinetica che consente un utilizzo ideale anche da aperto nel close combat. Analogo successo nella coltelleria (intesa come strumento e come tecnica di combattimento) è stato ottenuto alla fine dello scorso anno con il coltello a lama fissa ABANIKO, per cui ha predisposto un particolare corso modulare che consente in brevissimo tempo di acquisire tutti gli skills necessari per rispondere prontamente ad attacchi da qualsiasi angolazione portati e/o subiti indifferentemente con mano desta o sinistra.
Bram Frank è un autore di prestigio e rilievo, con allattivo diverse collane didattiche, in particolare in video (anche per la nota Paladin Press) ed articoli sulla stampa più specializzata.
Tactical Knife, la più prestigiosa rivista nel settore dei coltelli da combattimento, lo ha inserito tra i 10 maestri più bravi al mondo nel combattimento con il coltello.
Numerosi anche i riconoscimenti ottenuti a partire dalla fine degli anni novanta da numerose Martial Arts Hall of Fame statunitensi (tra cui Weapons Instructor of the Year e Master Instructor of the most innovative Martial Arts weapon!). _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum