Inviato: Mar 25 Apr 2006-20:49 pm Oggetto:
Adam ,non lo devi rafreddare in aqcua ,se lo hai rinvenuto nel forno, lo devi lasciare a rafreddare dentro il forno piano piano .ciao _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita
Ho fatto poco fa la tempra... che roba che è il forno a 1050 gradi!!!!!!!!! Quando l'ho aperto era di un arancione mai visto, troppo bello.
Purtroppo ci ho messo un po' prima di tirare fuori il coltello e quindi la temperatura un po' è scesa... spero non troppo... il contatore faceva 750 gradi ma immagino che comunque il pezzo fosse ad oltre 1000.
Ci ho messo un po' perchè qualunque cosa accostavo piagliava fuoco, il guanto, le tenaglie con l'impugnatura di gomma... alla fine ci sono riuscito con delle molle da camino.
Ora l'acciaio suona con un bel DIN! domani faccio il rinvenimento.
Pensavo di farlo selettivo, rivestendo il filo con della argilla e portando il pezzo a 250°C
Inviato: Mar 25 Apr 2006-22:01 pm Oggetto:
Figurati che la pinza x togliere le lame dal forno, le ho costruite io esono lunghe 120 cm, e ce abbastanza caldo.
xla prossima volta si + veloce , x non perdere molti gradi . _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 26 Apr 2006-13:39 pm Oggetto:
Adam ha scritto:
Ho fatto poco fa la tempra... che roba che è il forno a 1050 gradi!!!!!!!!! Quando l'ho aperto era di un arancione mai visto, troppo bello.
Purtroppo ci ho messo un po' prima di tirare fuori il coltello e quindi la temperatura un po' è scesa... spero non troppo... il contatore faceva 750 gradi ma immagino che comunque il pezzo fosse ad oltre 1000.
Ci ho messo un po' perchè qualunque cosa accostavo piagliava fuoco, il guanto, le tenaglie con l'impugnatura di gomma... alla fine ci sono riuscito con delle molle da camino.
Ora l'acciaio suona con un bel DIN! domani faccio il rinvenimento.
Pensavo di farlo selettivo, rivestendo il filo con della argilla e portando il pezzo a 250°C
Ciao! :wink: :wink: :wink:
prova e poi dicci come è andata _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum