Inviato: Mar 25 Gen 2011-22:46 pm Oggetto: Batterie Ricaricabili INFO
Salve a tutti,
Ho avuto un intoppo, dopo l'acquisto di :
- Fenix TK35
- Fenix PD31
Tutti e due i modelli montano batterie ricaricabili 18650 3.7 V. / 2400 mAh.
In giro nei forum, ho constatato che le migliori batterie ricaricabili del momento sono le AW.
Ma, la mia domanda è :
Che batterie AW posso montare sulle mie 2 Torce LED ?
Perchè le AW fabbricano solo :
18650 3.7 V / 2200 mAh
18650 3.7 V / 2600 mAh
18650 3.7 V / 2900 mAh
La differenza sta nel polo positivo della batteria.
La versione da 2200mah ha il polo sporgente quindi funziona bene in tutte le torce.
Le versioni da 2600 e 2900 hanno il polo piatto che potrebbe non fare contatto in alcune torce.
La TK35 funziona benissimo anche con le batterie a polo piatto. La PD31 non saprei, dovresti verificare visionando il polo positivo della torcia.
One other thing I meant to mention is that it works fine with flat tops like the 18650 AW 2600 mAh.
Citazione:
ITA : Un'altra cosa che ho dimenticato di scrivere nel lavoro, è che le batterie con il polo positivo piatto sono compatibili, come per esempio le batterie AW 18650 2600 mAh.
PD30 :
LED Cree XP-G R5 con un ciclo vitale di 50.000 ore
due modi operativi (ruotando la parabola) per un totale di sei tipi di luce regolata elettronicamente
lumen, vedere tabella ANSI
utilizza due batterie CR123A da 3V
11.8cm (L) x 2.1cm (D)
Corpo: in alluminio anodizzato Premium Type III con finitura anti abrasione e design anti scivolo ed anti rotolamento
colore nero peso: 53g. batterie escluse
vetro indurito ultra trasparente con trattamento anti riflesso
resistente all'acqua ed a brevi immersioni
switch di selezione sulla parabola e bottone posteriore di accensione e selezione
utilizzabile come candela su superfici piane clip in acciaio extra duro
Includete: lacciolo da polso, fodero da cintura, o-ring, pulsante in gomma le batterie sono vendute separatamente
Nella pd30 non ci entrano fisicamente. alcuni usano le rcr123a ricaricabili da 3.0V con successo. Personalmente mi attengo a ciò che consiglia la fabbrica: solo cr123a primarie.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum