Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 440 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 440
Iscritti: 0
Totale: 440


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - benchmade 9050 a.f.o.
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
benchmade 9050 a.f.o.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:08 am    Oggetto: benchmade 9050 a.f.o. Rispondi con citazione

sapete dirmi se questo coltello ha bisogno di denunce alle autorità?
è automatico la lama esce dal lato tipo un assistito,sigle action,non a doppio filo...

garzie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l' hai detto... è automatico, non assistito, quindi sì, servirebbe denuncia
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che questo coltello sia classificabile come arma bianca in quanto se non sbaglio è un coltello a scatto.



quindi mi sa che hai bisogno del necessario permesso per la detenzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e perchè cè un qualcuno che lo vende come un coltello normale?
non è polemica la mia risposta,sto cercando di capire questa legislazione
siamo sicuri che qualsiasi auto sia da denunciare?
nel caso fosse come dici,il tipo che lo vendo lo dovra pur scaricare dalla denuncia??? invece stando a quello che dice non lo ha mai dichiarato alle autorita....
quindi o l armeria dove la preso è fuori come un balcone oppure cè qualcosa che non torna...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Credo che questo coltello sia classificabile come arma bianca in quanto se non sbaglio è un coltello a scatto.
quindi mi sa che hai bisogno del necessario permesso per la detenzione.

esatto proprio questo!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
e perchè cè un qualcuno che lo vende come un coltello normale?
non è polemica la mia risposta,sto cercando di capire questa legislazione
siamo sicuri che qualsiasi auto sia da denunciare?
nel caso fosse come dici,il tipo che lo vendo lo dovra pur scaricare dalla denuncia??? invece stando a quello che dice non lo ha mai dichiarato alle autorita....
quindi o l armeria dove la preso è fuori come un balcone oppure cè qualcosa che non torna...


anche le spade affilate trovi chi le vende senza problemi. e anche i taser o le bombolette di spray urticante non omologate. Ma il fatto che capiti non lo rende legale
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questi coltelli sono numerati? tipo armi da fuoco?
nel caso lo fossero sarebbe praticamente inpossibile venderli sotto banco avendo un registro di scarico\carico
i taser,le bombolette o altro sono numerate? penso di no
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda il venditore e l'armeria se non ti hanno detto niente riguardo la denuncia mi sa che c'è qualcosa che non torna, la legge parla chiaro: tutti i coltelli a scatto (si preme il bottoncino e la lama esce fuori da sola grazie ad una molla senza essere accompagnata col pollice) sono considerati armi bianche proprie.
Come tali ne è vietato il porto e devono essere denunciate all'ufficio locale della Polizia di Stato o, se questo manchi, al comando dell'Arma dei Carabinieri.

link:
http://poliziadistato.it/poliziamoderna/9_2002/rubriche02.htm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
per quanto riguarda il venditore e l'armeria se non ti hanno detto niente riguardo la denuncia mi sa che c'è qualcosa che non torna, la legge parla chiaro: tutti i coltelli a scatto (si preme il bottoncino e la lama esce fuori da sola grazie ad una molla senza essere accompagnata col pollice) sono considerati armi bianche proprie.
Come tali ne è vietato il porto e devono essere denunciate all'ufficio locale della Polizia di Stato o, se questo manchi, al comando dell'Arma dei Carabinieri.

link:
http://poliziadistato.it/poliziamoderna/9_2002/rubriche02.htm

leggi il mio post precedente...
Sorriso
nel caso vengano punzonati una volta inportati è un conto ma se non sono riconoscibili uno dall altro come fai a dichiararli???
è questo che mi chiedo la legge so benissimo cosa dice ma non vorrei ci trovassimo d avanti alla solita cacata italica.
a sentire i vari esperti non si dovrebbero conprare così poi ti ritrovi qualcuno che li vende legalmente\inlegalmente non lo so su un sito internet che tutti sappiamo,gli chiedi e ti rispondono come se nulla fosse.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No,non sono numerati come le armi da fuoco,per questo motivo se nè trovano in giro nei mercatini...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ne sei sicuro al 100% ?
perchè se dovesse essere così è praticamente normale venderli sottobanco o altro senza bisogno di permessi.
poi decidere di scaricarli o caricarli a tuo piacimento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-3:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
questi coltelli sono numerati? tipo armi da fuoco?
nel caso lo fossero sarebbe praticamente inpossibile venderli sotto banco avendo un registro di scarico\carico
i taser,le bombolette o altro sono numerate? penso di no


scusa ma non avevo letto il tuo post precedente perchè stavo scrivendo comunque non penso che questi coltelli siano numerati.
So però che è assolutamente vietata la vendita per corrispondenza tra privati di armi bianche. E' permessa la spedizione tra rivenditori specializzati dotati di registri di carico scarico armi. Il privato può solo comprare direttamente dal rivenditore autorizzato esibendo i documenti necessari.
Poi, si sa che sottobanco circola di tutto ma quella è la legge...e io non rischierei...


Ultima modifica di Sile86 il Sab 08 Gen 2011-4:01 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono numerati perchè vengono da Paesi con differenti legislazioni..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
ne sei sicuro al 100% ?
perchè se dovesse essere così è praticamente normale venderli sottobanco o altro senza bisogno di permessi.
poi decidere di scaricarli o caricarli a tuo piacimento.
Non hanno l'immatricolazione come le armi da sparo,però,in teoria per acquistarli bisogna avere porto d'armi o nullaosta,quindi se,chi te lo vende,lo aveva acquistato presentando tali documenti,rimane registrato a lui,e il passaggio di proprietà va denunciato.Ma se è passato in mano a mano,in modo occulto e non regolare,rimane un oggetto "fantasma",non rintracciabile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi facendo un ipotesi di conprarlo da una persona che non lo ha mai denciato è meglio che neanche mi presento d avanti alla stazione dei carabinieri o della questura...tanto manco sanno cos è!!!
se non sanno la storia dell attrezzo non lo denunciano mica perchè lo detto io.
anzi rischio di beccarmi una denuncia....
quando denuncio armi da fuoco vogliono sapere vita morti e miracoli che ha fatto,figuriamoci se mi presento e gli rispondo bhoooo??? Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
quindi facendo un ipotesi di conprarlo da una persona che non lo ha mai denciato è meglio che neanche mi presento d avanti alla stazione dei carabinieri o della questura...tanto manco sanno cos è!!!
se non sanno la storia dell attrezzo non lo denunciano mica perchè lo detto io.
anzi rischio di beccarmi una denuncia....
quando denuncio armi da fuoco vogliono sapere vita morti e miracoli che ha fatto,figuriamoci se mi presento e gli rispondo bhoooo??? Sorriso Sorriso


meglio che lasci perdere...
se ti presenti dalla polizia con in tasca un coltello a scatto, del quale è vietato il porto, e per di più non deunciato sono c@@@i amarissimi per te...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
ne sei sicuro al 100% ?
perchè se dovesse essere così è praticamente normale venderli sottobanco o altro senza bisogno di permessi.
poi decidere di scaricarli o caricarli a tuo piacimento.
Non hanno l'immatricolazione come le armi da sparo,però,in teoria per acquistarli bisogna avere porto d'armi o nullaosta,quindi se,chi te lo vende,lo aveva acquistato presentando tali documenti,rimane registrato a lui,e il passaggio di proprietà va denunciato.Ma se è passato in mano a mano,in modo occulto e non regolare,rimane un oggetto "fantasma",non rintracciabile.

si dai ho giua capito....siamo alle solite boiate italiche...
ma io mi chiedo come c***o si fa a inportare roba senza poi numerarla e pretendere di averla sempre sotto controllo.

zato@non vuol dire che perchè sia fatto in america non gli stampigliano i numeretti.... la mia carabina è americana ma i numeretti li hanno stampati a banco in italia,stassa cosa dovrebbero fare con sti coltelli se vogliono vederci dentro come vogliono far credere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
non vuol dire che perchè sia fatto in america non gli stampigliano i numeretti.... la mia carabina è americana ma i numeretti li hanno stampati a banco in italia,stassa cosa dovrebbero fare con sti coltelli se vogliono vederci dentro come vogliono far credere.


la differenza è che un'arma da fuoco è riconosciuta come arma in tutto il mondo mentre il coltello a scatto no...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
quindi facendo un ipotesi di conprarlo da una persona che non lo ha mai denciato è meglio che neanche mi presento d avanti alla stazione dei carabinieri o della questura...tanto manco sanno cos è!!!
se non sanno la storia dell attrezzo non lo denunciano mica perchè lo detto io.
anzi rischio di beccarmi una denuncia....
quando denuncio armi da fuoco vogliono sapere vita morti e miracoli che ha fatto,figuriamoci se mi presento e gli rispondo bhoooo??? Sorriso Sorriso


meglio che lasci perdere...
se ti presenti dalla polizia con in tasca un coltello a scatto, del quale è vietato il porto, e per di più non deunciato sono c@@@i amarissimi per te...

intendiamoci non vorrei prenderlo per girarci tranquillamente per le strade.
se devo dire la verità ne sto cercando uno auto solo per la mia voglia di averlo.
però vorrei fare le cose in regola possibilmente,ma vedo che la cosa è volubile come l aria
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
quindi facendo un ipotesi di conprarlo da una persona che non lo ha mai denciato è meglio che neanche mi presento d avanti alla stazione dei carabinieri o della questura...tanto manco sanno cos è!!!
se non sanno la storia dell attrezzo non lo denunciano mica perchè lo detto io.
anzi rischio di beccarmi una denuncia....
quando denuncio armi da fuoco vogliono sapere vita morti e miracoli che ha fatto,figuriamoci se mi presento e gli rispondo bhoooo??? Sorriso Sorriso


meglio che lasci perdere...
se ti presenti dalla polizia con in tasca un coltello a scatto, del quale è vietato il porto, e per di più non deunciato sono c@@@i amarissimi per te...

intendiamoci non vorrei prenderlo per girarci tranquillamente per le strade.
se devo dire la verità ne sto cercando uno auto solo per la mia voglia di averlo.
però vorrei fare le cose in regola possibilmente,ma vedo che la cosa è volubile come l aria


Per fare le cose in regola basta che tu vada dai carabinieri e ti munisca dei documenti necessari poi vai in una coltelleria autorizzata alla vendita di armi bianche e lo compri...


Ultima modifica di Sile86 il Sab 08 Gen 2011-4:22 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa migliore è chidere PRIMA alla tua questura come LORO vogliono che ti comporti per acquistare un coltello a scatto.
In ogni caso devo dire che, tolto il fascino del proibito, è una tipologia di coltelli che non apprezzo, quindi ne faccio volentieri a meno
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
non vuol dire che perchè sia fatto in america non gli stampigliano i numeretti.... la mia carabina è americana ma i numeretti li hanno stampati a banco in italia,stassa cosa dovrebbero fare con sti coltelli se vogliono vederci dentro come vogliono far credere.


la differenza è che un'arma da fuoco è riconosciuta come arma in tutto il mondo mentre il coltello a scatto no...

sbagliato...
noi la consideriamo a nostro modo e a nostro modo la registriamo
ogni paese a le sue leggi e si adattano alle armi ogni qual volta varcano i nostri confini di stato.
i numeri della mia carabina manco sanno cosa sono in america anche se è stata prodotta la,perchè è stata punzonata qua in italia seguendo una nostra numerazione e catalogazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
non vuol dire che perchè sia fatto in america non gli stampigliano i numeretti.... la mia carabina è americana ma i numeretti li hanno stampati a banco in italia,stassa cosa dovrebbero fare con sti coltelli se vogliono vederci dentro come vogliono far credere.


la differenza è che un'arma da fuoco è riconosciuta come arma in tutto il mondo mentre il coltello a scatto no...

sbagliato...
noi la consideriamo a nostro modo e a nostro modo la registriamo
ogni paese a le sue leggi e si adattano alle armi ogni qual volta varcano i nostri confini di stato.
i numeri della mia carabina manco sanno cosa sono in america anche se è stata prodotta la,perchè è stata punzonata qua in italia seguendo una nostra numerazione e catalogazione.


si ma da noi non c'è l'obblico della matricola sulle armi bianche... è lì il difficile della questione. Se ci fosse la matricola non ci sarebbero tanti dubbi di classificazione perchè "se ha la matricola è arma bianca". Invece si continua con la destinazione d'uso, che in realtà non vuol dire nulla..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
quindi facendo un ipotesi di conprarlo da una persona che non lo ha mai denciato è meglio che neanche mi presento d avanti alla stazione dei carabinieri o della questura...tanto manco sanno cos è!!!
se non sanno la storia dell attrezzo non lo denunciano mica perchè lo detto io.
anzi rischio di beccarmi una denuncia....
quando denuncio armi da fuoco vogliono sapere vita morti e miracoli che ha fatto,figuriamoci se mi presento e gli rispondo bhoooo??? Sorriso Sorriso


meglio che lasci perdere...
se ti presenti dalla polizia con in tasca un coltello a scatto, del quale è vietato il porto, e per di più non deunciato sono c@@@i amarissimi per te...

intendiamoci non vorrei prenderlo per girarci tranquillamente per le strade.
se devo dire la verità ne sto cercando uno auto solo per la mia voglia di averlo.
però vorrei fare le cose in regola possibilmente,ma vedo che la cosa è volubile come l aria


Per fare le cose in regola basta che ti munisci dei documenti necessari, vai in una coltelleria autorizzata alla vendita di armi bianche e lo compri...


ma va!!! Sorriso il problema che un benchmade infidel\afo o un microtech ti costa come una casa prenderlo in armeria.
questo lo vende usato per poco o niente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
non vuol dire che perchè sia fatto in america non gli stampigliano i numeretti.... la mia carabina è americana ma i numeretti li hanno stampati a banco in italia,stassa cosa dovrebbero fare con sti coltelli se vogliono vederci dentro come vogliono far credere.


la differenza è che un'arma da fuoco è riconosciuta come arma in tutto il mondo mentre il coltello a scatto no...

sbagliato...
noi la consideriamo a nostro modo e a nostro modo la registriamo
ogni paese a le sue leggi e si adattano alle armi ogni qual volta varcano i nostri confini di stato.
i numeri della mia carabina manco sanno cosa sono in america anche se è stata prodotta la,perchè è stata punzonata qua in italia seguendo una nostra numerazione e catalogazione.


si ma da noi non c'è l'obblico della matricola sulle armi bianche... è lì il difficile della questione. Se ci fosse la matricola non ci sarebbero tanti dubbi di classificazione perchè "se ha la matricola è arma bianca". Invece si continua con la destinazione d'uso, che in realtà non vuol dire nulla..

ecco è li il problema sulle armi bianche....vogliono che siano denunciate e poi non mettono i presupposti per farlo e allora diventa il paese dei balocchi.

meglio che vado a letto vaaa!!


Ultima modifica di matteo1488 il Sab 08 Gen 2011-4:28 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse lo svende perchè vuole liberarsene...io eviterei le mega-svendite, di solito nascondono mega-inc... Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-4:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria,quando acquisti un coltello "proibito"in armeria,ti chiedono i documenti necessari,e li registrano.Poi vai a denunciare l'acquisto e il possesso,e viene ancora tutto registrato,E qui,tutto ok.Se dopo un periodo,tu lo vendi cosi,sottobanco,e poi succede qualcosa a chi l'hai venduto,se lo trovano addosso,vengono a prendere tè.Se lo acquisti da privato ,senza regole,e poi lo vai a denunciare,ti inchiappettono lo stesso,per l'acquisto non in regola,anche se hai porto d'armi e nullaosta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
In teoria,quando acquisti un coltello "proibito"in armeria,ti chiedono i documenti necessari,e li registrano.Poi vai a denunciare l'acquisto e il possesso,e viene ancora tutto registrato,E qui,tutto ok.Se dopo un periodo,tu lo vendi cosi,sottobanco,e poi succede qualcosa a chi l'hai venduto,se lo trovano addosso,vengono a prendere tè.Se lo acquisti da privato ,senza regole,e poi lo vai a denunciare,ti inchiappettono lo stesso,per l'acquisto non in regola,anche se hai porto d'armi e nullaosta.

so bene come funziona la legislazione sulle armi visto che ne ho,
quello che non mi era chiaro è se tutti i coltelli auto sono inlegali,oppure se ci sono varianti della stessa legge...sai benissimo che molto spesso la legge non parla chiaro su queste cose e allora saltano fuori dubbi e inconprensioni.... comunque mi pare si sia appurato che tutti sti coltelli sono considerati armi bianche e fanno riferimento alla legge loro dedicata. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jack67
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 18, 2010
Messaggi: 162

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che ho capito ci sono armi da sparo, armi bianche (coltelli a scatto pugnali ecc.) e tutto il resto sono considerate armi se le usi come tali.ovvero per far male o minacciare qualcuno
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In un numero della rivista Armimagazine c'è un articolo di una sentenza in cui uno stiletto a scatto di 33 cm non è stao classificato come arma bianca ma solamente come oggetto atto ad offendere, e questo la dice lunga sulla confusione che c'è sull'argomento.. Indifferente
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio parere le cose a questo punto vanno così....
su questi coltelli dove non cè matricola e di inportazione potrebbe capitare che non vengano registrati alle autorita conpetenti,perchè magari la questura di conpetenza delle coltellerie prezzioso dice che per lei il coltello non è un arma bianca,di conseguenza non viene registrato e viene venduto come tale.
poi magari passi dalla questura di un altra provincia e ti mettono dentro perchè il coltello non è registrato e per lei dovrebbe esserlo.(fidatevi è una giungla con le armi da fuoco e generiche non ho ancora trovato una questura uguale all altra,tutte dicono l incontrario dell altra)
altrimenti non si spiegherebbe come un armeria che compra uno stock di coltelli benchmade o altro da prezzioso e li registra sul libro del carico armi poi li rivenderebbe senza scaricarli al primo che passa...sarebbe una cazzata grande...mica per il compratore ma per il rivenditore.
altra cosa visto che non hanno seriale (grande cazzata di questo stato) cosa mi fa riconoscere il coltello da un altro identico??? da tracciarne le origini e la provegnenza???? un bel niente
la mia glock è uguale a tutte le altre a parte il numeretto che la fa diventare unica riuscendo a tracciarla.
se non mettono in regola la legislazione sulle armi bianche dubito che ci si arrivi in fondo alla cosa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group