Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 203 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 203
Iscritti: 0
Totale: 203


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - coltello chiudibile
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
coltello chiudibile Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 04 Ott 2009-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo spy military,insieme ai fantoni HB-1-2,sono quelli che ho trovato piu comodi nell'apertura e chiusura con una mano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
paolot
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 18, 2002
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Dom 04 Ott 2009-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Sog Spec Elite 1 e devo dire che come apertura e chiusura è comodissimo e velocissimo, oltre ad avere un filo come un rasoio Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sistema di blocco dello spyderco come si chiama?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

front-lock. E' un back-lock col comando avanzato rispetto alla posizione di un tempo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ed è abbastanza sicuro? è piu efficare di un liner lock?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è arrivato, e ci ho giocato un po, facendo anche alcune foto:-) pomeriggio faro una recensione... Cmq è meglio di quanto mi aspettassi; sono molto contento di questo coltello. Ho fatto varie prove.
-Foglio di carta, lo taglia davvero benissimo e senza sforzo, meglio di tutti gli altri miei coltelli (tranne uno)
-Bottiglia di plastica, l'ha tagliata di netto. Su un video di youtube un tizio ammetteva di aver sbagliato il primo colpo e infatti la bottiglia non si era tagliata, c'era riuscito solo al secondo. Io credevo quindi che ci volesse un colpo particolare, invece nulla di che, l'h solo colpita, tagliata, e la bottiglia è rimasta pure in piedi. Avendolo fatto nelle scale di casa, il coltello ha sbattuto leggermente contro il muro..............beh si vede il segno del coltello sul muro, ma non quello del muro sul coltello, il filo è intatto.
-Mi ci sono la barba, 4 passate su una zona ed era completamente depilata
-Ho provato ad imitare un video su youtube, col lo spyderco ci tagliavano un capello, ho fatto vari tentativi e per un attimo ci sono riuscito, l'ha spaccato a meta, ma è un taglio difficoltoso, mi ci dovrò allenare un po (sperando di non diventare calvo)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:
è arrivato, e ci ho giocato un po, facendo anche alcune foto:-) pomeriggio faro una recensione... Cmq è meglio di quanto mi aspettassi; sono molto contento di questo coltello. Ho fatto varie prove.
-Foglio di carta, lo taglia davvero benissimo e senza sforzo, meglio di tutti gli altri miei coltelli (tranne uno)
-Bottiglia di plastica, l'ha tagliata di netto. Su un video di youtube un tizio ammetteva di aver sbagliato il primo colpo e infatti la bottiglia non si era tagliata, c'era riuscito solo al secondo. Io credevo quindi che ci volesse un colpo particolare, invece nulla di che, l'h solo colpita, tagliata, e la bottiglia è rimasta pure in piedi. Avendolo fatto nelle scale di casa, il coltello ha sbattuto leggermente contro il muro..............beh si vede il segno del coltello sul muro, ma non quello del muro sul coltello, il filo è intatto.
-Mi ci sono la barba, 4 passate su una zona ed era completamente depilata
-Ho provato ad imitare un video su youtube, col lo spyderco ci tagliavano un capello, ho fatto vari tentativi e per un attimo ci sono riuscito, l'ha spaccato a meta, ma è un taglio difficoltoso, mi ci dovrò allenare un po (sperando di non diventare calvo)
caspita,me lo prendo anch'io x farmi la barba quando sono in viaggio. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi la fa bene:-) io normalmente uso un rasoio elettrico per questioni di praticita e velocita, tuttavia oggi non avevo fretta e se si sta attenti con 4 passate la barba si fa, e bene pure. Non ho provati i baffi perche li ho molto piu duri del resto della barba e per i baffi uso sempre e solo un'elettrico abbinato all'm3 fusion
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq lo spyderco non mi sta deludendo, anche se finora non ho avuto modo di testarlo outdoor
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group