Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 285 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 285
Iscritti: 0
Totale: 285


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Concorso coltelli "home made"
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Concorso coltelli "home made" Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Io credo che se fossero eletti dei giudici poi,come al solito,questi verrebbero accusati di non essere imparziali e tutte le menate del caso.Secodno me conviene lasciare il voto ai forumiti(un voto a persona)e poi nel caso istituire due premi dati da una "giuria di qualità".


Però se si deve organizzare un evento a mo di concorso, bisogna anche saper accettare eventuali giudizzi. Se partiamo gia che poi si creano storie abbiamo chiuso prima di cominciare.
Quoto per la soluzione zato:
i forumiti votano ( partecipanti in teoria devono astenersi tanto sarebbe un voto a testa quindi tutti pari Sorriso )
Poi una giuria di piu esperti in materia che dia un vero e proprio giudizio,
in pratica due classifiche :thumbsup: .
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti l'idea migliore è quella delle due classifiche una popolare (dei forumiti) e l'altra di qualità (io mettrei anche Rudy come giudice visto l'esperieza) e poi i voti vengono sommati il concorso lo farei in 2 categorie fisssi e chiudibili (indipendentemente dalle dimensioni) e poi mi sembrerebbe giusto contattare la rivista coltelli ma non a concorso finito anche perchè sicuramente aumenterebbe il numero dei partecipanti
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www


Ultima modifica di leomazzo il Mer 04 Giu 2008-12:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leomazzo ha scritto:
infatti l'idea migliore è quella delle due classifiche una popolare (dei forumiti) e l'altra di qualità (io mettrei anche Rudy come giudice visto l'esperieza)
il concorso lo farei in 2 categorie fisssi e chiudibili (indipendentemente dalle dimensioni) e poi mi sembrerebbe giusto contattare la rivista coltelli ma non a concorso finito anche perchè sicuramente aumenterebbe il numero dei partecipanti


Quoto ma cosi facendo allora si deve organizzare anche una seconda categoria per i piu bravi o cmq gli affermati!
Per me ripeto possono partecipare anche con noi, anche perche cosi facendo diventa un concorso di piu spiccato valore.
Cinesino
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x3di ha scritto:
trentini.stefano ha scritto:
L'idea è interessante in quanto spingerebbe a costruire e io mi asterrei dal partecipare così chi la pensa in questo modo:
cut
:heureux: ecc. sarebbe più motivato e sereno. Favorevole :smoke1:


Stefano, te la dico cosi, bella e cruda, una realtà... se partecipassi tu, allora sarei sicuro di non vincere... perche al tuo livello non ci arrivo manco! ... parteciperei cmq pero per il 2do o 3zo posto... e ce la metto tutta... sai... il Secondo posto in un concorso dove partecipa Stefano mica è uno scherzo... :happy:
Quien sabe?! :bowdown:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto dei giudici penso che complica di piu la dinamica del voto, e puo contrastare il voto popolare... e poi abbaiamo un doppio voto... un po confusionale... quale voto vale di piu per il primo premio ?
pero non sono contrario... se lo vogliamo fare cosi... per me sta bene... trovate i giudici e facciamolo Sorriso
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uè e attenti a non camuffare le foto :-D

Tempi di consegna quoto per almeno i 2 mesi altrimenti a lima devo fare
i turni la notte Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trentini.stefano ha scritto:



Sorriso we we non ti allargare...... mica sei il migliore in tutto... che ne sai... nella gara a di sputi, io sputo piu lontano Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessio84 ha scritto:
leomazzo ha scritto:
infatti l'idea migliore è quella delle due classifiche una popolare (dei forumiti) e l'altra di qualità (io mettrei anche Rudy come giudice visto l'esperieza)
il concorso lo farei in 2 categorie fisssi e chiudibili (indipendentemente dalle dimensioni) e poi mi sembrerebbe giusto contattare la rivista coltelli ma non a concorso finito anche perchè sicuramente aumenterebbe il numero dei partecipanti


Quoto ma cosi facendo allora si deve organizzare anche una seconda categoria per i piu bravi o cmq gli affermati!
Per me ripeto possono partecipare anche con noi, anche perche cosi facendo diventa un concorso di piu spiccato valore.
Cinesino


basta farlo solo per gli iscritti al forum entro una data precisa
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-14:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La giuria dei "professional" secondo me serve a valutare il pezzo dal punto di vista tecnico esecutivo. Il forumita medio sarebbe troppo influenzato dal gusto personale....secondo me bisogna puntare un po di più sull'esecuzione qualitativa.
Comunque a me sta bene tutto, è solo un parere.
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti avevo detto di fare metà e metà...certe cose tecninche non tutto il popolo le capisce.
non credo che ti faranno mai mettere sul forum 10 foto ad alta risoluzione per 20 coltelli, sennò 'ngjumm'm tutt cos.....
per quanto riguarda la rivista, dovrebbe solo pubblicare le foto dei vincenti , non ci vuole poi molto.

l'idea è buona, ma non è che perchè il primo dobbiamo fare i ciavatti. ciao!
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idea interessante per altro già tentata da una rivista del settore e naufragata dopo la seconda edizione, speriamo che qui vada meglio(ma ne sono sicuro)

escluderei i più bravi che comunque partecipano già ad altri concorsi, il voto che conta lo farei popolare e farei un giudizio dei pezzi fatto da chi ne conosce qualcosa di più così da poter apprendere dove si può migliorare

per i tempi di iscrizione dire 15-20 giorni o comunque entro una tal data, per la consegna direi non meno di 2mesi e massimo 3mesi, come detto da qualcuno non tutti fanno tutto da sè(leggi tempra)

per il premio si può contattare qualche ditta rivenditrice, di sicuro qualche cosa lo può mettere in palio in cambio di pubblicità

l'unico neo sono le foto, cè chi le fà bene, chi se la cava e chi è negato o non ha mezzi sufficenti, pultroppo dovendo votare solo in base alla foto sicuramente verranno premiati i più bravi "fotografi"
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di coinvolgere la rivista coltelli mi piace, penso che potrebbe essere una buona cosa per tutti: un ritorno di immagine per chi ci ospita come forum, un valido articolo per la rivista ed un modo per far conoscere qualche coltellinaio emergente.... Sorriso
Se qualcuno ha dei contatti diretti con la rivista si potrebbe "invogliarli" coinvolgendo qualcuno della redazione come giudice.
Penso che la doppia giuria (popolare e "qualificata") non sia una cosa difficile da realizzare.....il totale potrebbe essere la somma oppure si assegnano dei coefficienti differenti.

Un mese per la realizzazione di coltello + fodero? Non so quanti hobbisti ci starebbero dentro...
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora possiamo lasciare tutto giugno per l'iscrizione e dal 1 luglio fino a la fine di settembre per i lavori
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog


Ultima modifica di x3di il Mer 04 Giu 2008-16:16 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coltellinaio ha scritto:

escluderei i più bravi che comunque partecipano già ad altri concorsi,

Questo diventa molto difficile... come fai a separare i bravi dei arronzoni... è un concorso di coltelli home made quindi possiamo escludere solo i professionisti... altrimenti se togliamo tutti i bravi rimango solo io e vinco Sorriso


coltellinaio ha scritto:

l'unico neo sono le foto, cè chi le fà bene, chi se la cava e chi è negato o non ha mezzi sufficenti, pultroppo dovendo votare solo in base alla foto sicuramente verranno premiati i più bravi "fotografi"


beh... meglio fare male la foto e non il coltello

cmq essistono anche i fotografi.... che per fare 2 o 3 foto non si prende una fortuna...
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, direi che ci stiamo avvicinando. Forse gli amici della coltelleria Collini hanno un contatto diretto con la rivista coltelli e potrebbero "sondare" il terreno e saggiare il loro interesse alla cosa, un loro abbonamento annuale potrebbe essere un bel premio tanto per cominciare. Sorriso
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, intendevo qualcosa del genere. alla fine vedo che il discorso del soppio voto piano piano vi stuzzica.
si potrebbe fare semplicemente così. i 3 giurati d'eccezione danno un punteggio da 1 a 100 per ogni coltello che si sommerà ai voti popolari. che ne dite? i tempi concordo con x3d ( aproposito ma sarebbe per caso la BMW???) ci starebbe dentro anche chi manda a temprare.
dobbiamo limare qualche piccolo spigolo ma penso si possa fare. ciao!
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah io non so cosa intendevate voi, ma secondo me ogni hoobysta può presentare più di un coltello, massimo 2 per categoria. cià

ho pensato che in palio si potrebbe mettere anche una bella porchetta sana, che il buon Bartam provvederà a mettere in caldo....la porchetta molisana è una cosa che ...............assam perd... Linguaccia
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-4:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai che ho pulito proprio una settimana fa il forno a legna..

..ne bella porchetta ci casca davvero alla grande! se non fosse per la distanza che divide molti di noi, le premiazioni potremmo organizzarle dal vivo sul serio..

nel caso (miracoloso) che si riesca a combinare, casa mia è a disposizione!!

e visto che Sciara è il più vicino, sono sicuro che mi farebbe volentieri da spalla durante le pulizie pre e post cena Sorriso
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
ah io non so cosa intendevate voi, ma secondo me ogni hoobysta può presentare più di un coltello, massimo 2 per categoria. cià

ho pensato che in palio si potrebbe mettere anche una bella porchetta sana, che il buon Bartam provvederà a mettere in caldo....la porchetta molisana è una cosa che ...............assam perd... Linguaccia


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm Linguaccia la porchetta!!!!!! ci sto!

l'idea del concorso è presentare il miglior coltello, se fai pui di uno in 3 mesi allora scegli il migliore... Sorriso o puoi fare uno per ogni categoria Sorriso
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione



Ho inserito un post per soltanto per l'iscrizione, eccolo:

Iscrizione

per il resto si continua qui....


_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho parlato con Davide di questa cosa purtroppo per problemi logistici e di tempo loro sono impegnati fino a settembre, quindi non potranno darci aiuti e organizzare il concorso fino a quel periodo. Comunque nessuno vieta di farlo internos, più in piccolo Sorriso
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo Peccato Sussurro
Ma ci diamo dentro lo stesso Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leomazzo ha scritto:
. Comunque nessuno vieta di farlo internos, più in piccolo Sorriso


andiamo avanti allora Sorriso
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noi facciamolo e intanto ci divertiamo, poi se va bene si procede a migliorare il concorso.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate tanto, ma se loro ci possono seguire da settembre, non vedo il problema, tanto i lavori verranno inseriti dopo il primo di ottobre, no? noi intanto lavoriamo, poi vediamo se ci danno una mano a ottobre... Amore
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La rivista Coltelli esce a fine settembre per ott/nov, quindi consegnando le foto il 1° di ottobre non si fa in tempo....al massimo potranno dare la notizia nel numero di dicembre.
Concordo che intanto cominciamo a lavorare, poi quel che viene viene... Sorriso
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loro intendono che non riescono a fare "pubblicità" nazionale alla cosa, per cui lasciamo da parte la rivista coltelli e l'scrizione al concorso di coloro che non frequentano questo forum... praticamente una cosa per il momento inter nos, poi chissà, se viene fuori una cosa carina poi la seconda edizione possiamo farla più in grande...

per quanto riguarda la giuria propongo questa soluzione:

- giuria popolare (i forumiti) che vota il coltello secondo i propri gusti e limitatamente alla propria competenza in fatto di costruzione di lame... il vincitore vince il primo premio nella propria categoria...

- giuria professionale (Stefano, Fabio, Rudy....) che danno un premio "speciale" a un coltello per categoria (qualità costruttiva, impiego di materiali particolari, che ne so...), tipo un "premio della critica" per capirci... non interferisce con la votazione popolare, ma è un premio a se che cmq credo faccia molto piacere... se poi i coltelli sono gli stessi tanto di cappello...

che ne dite?
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace, la trovo una giusto compromesso tra le varie proposte avanzate.
Che dite premiamo i primi tre di ogni categoria o solo il primo?
Cosa pensate si possa mettere in palio e soprattutto chi, visto che non riusciremo a coinvolgere esterni?
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nssuno ha uno spazio internet sul quale si potrebbe pubblicizzare la cosa? o conoscenze che possono pubblicizzare l'evento?
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupo72 ha scritto:
Mi piace, la trovo una giusto compromesso tra le varie proposte avanzate.
Che dite premiamo i primi tre di ogni categoria o solo il primo?
Cosa pensate si possa mettere in palio e soprattutto chi, visto che non riusciremo a coinvolgere esterni?


piace anche a me l'idea di una giuria che da un premio speciale...
io personalmente non voglio rompere le scatole a nessuno (giurie riviste, ecc...) se il concorsoo va avanti ed è cosa gradita crescera da solo

come ho detto prima giocchiamo anche per la pizza se poi qualche coltellinaio anziano ci vuole donare chenneso una sbarra di damasco o dei legni essotici per guancette...qualche cosa che rientra nel nostro hobbi va bene... senno va anche bene se ogni uno mette 1 euro e si paga la pizza al vincitore...

3 premi per ogni categoria ?? dipende piu che altri di quanti siamo... e quanti premi abbiamo...

potrebbe anche essere bello un "Attestato di partecipazione"

ma il premio migliore è superare se stesso...
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
nssuno ha uno spazio internet sul quale si potrebbe pubblicizzare la cosa? o conoscenze che possono pubblicizzare l'evento?


incominciamo a far correre voce tra gli hobbisti che conosciamo...
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
daniele s
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 05, 2008
Messaggi: 601
Località: castagneto c.cci

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io posso contribuire al premio con una dama di vino che faccio!
se può piacere
un po di qua un po di la si fa un bel premio o due o tre...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele s ha scritto:
io posso contribuire al premio con una dama di vino che faccio!
se può piacere
un po di qua un po di la si fa un bel premio o due o tre...


vino di qua porchetta di la... diventa bello Sorriso vamos! Sorriso
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

POssiamo fare che i giudici di eccezione elaborino un attestato che premi il coltello (stefano con gli attestati ci sa fare... Sorriso ), mentre per il voto popolare non saprei...magari Collini ha qualche coltello che avanza...qualche collezione autunno-inverno di qualche anno fa? Sorriso
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure come premio...una foto di zato in bikini
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pharadin ha scritto:
oppure come premio...una foto di zato in bikini


miraccomando rigorosamente Verde! :joy:
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pharadin ha scritto:
oppure come premio...una foto di zato in bikini

Si ma il premio va a chi arriva ultimo....sai che lotta! :joy:
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessio84 ha scritto:
pharadin ha scritto:
oppure come premio...una foto di zato in bikini


miraccomando rigorosamente Verde! :joy:


Porca miseria... bikini verde.... non penso sia il colore adatto a zato... Bleah



Si potrebbe mettere una spilletta ad entrambi i post che riguardano il concorso... ? ? ?
al meno fino a la data d'iscrizione... cosi non lo facciamo scendere
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sicuro che ci sono altri hobbisti coltellinai su questo forum... se la domanda non è inoportuna vorrei sapere se c'è un motivo per cui non si sono iscritti... vi siete messi paura della foto di zato ?
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...le foto sono col bikini mimetico che ho comprato all'EXA,ma non ve le do.Si trovano solo su dei siti hard a pagamento.
Detto questo,gli iscritti finora sono 8.Ora..voi artigiani del forum potreste "diffondere il verbo" fra i colleghi che conoscete(specificando che la prima edizione non avrà premi se non la gloria)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo almeno che questa "Gloria" sia carina...si può vedere una foto? :joy:
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Allora...le foto sono col bikini mimetico che ho comprato all'EXA,ma non ve le do.Si trovano solo su dei siti hard a pagamento.
Detto questo,gli iscritti finora sono 8.Ora..voi artigiani del forum potreste "diffondere il verbo" fra i colleghi che conoscete(specificando che la prima edizione non avrà premi se non la gloria)


Scusate mettiamo 1 euro a testa e compriamo al meno un opinel... con 8 euro ce la facciamo Sorriso
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupo72 ha scritto:
Speriamo almeno che questa "Gloria" sia carina...si può vedere una foto? :joy:


Può andare? Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupo72 ha scritto:
Speriamo almeno che questa "Gloria" sia carina...si può vedere una foto? :joy:


http://www.sdamy.com/miss-italia/2007/Gloria-Griggio-35.html
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:
Lupo72 ha scritto:
Speriamo almeno che questa "Gloria" sia carina...si può vedere una foto? :joy:


Può andare? Sorriso

nahhh in bianco e nero??... ha almeno 150 anni
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi...non andiamo Ot...mandatele a me e poi le foto le posto io
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guardate che vi controllo! non facciamo degenerare il topic grazie
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="x3di"]
Alessio84 ha scritto:

Si potrebbe mettere una spilletta ad entrambi i post che riguardano il concorso... ? ? ?
al meno fino a la data d'iscrizione... cosi non lo facciamo scendere


Grazie!
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la scarsa adesione a questo concorso mi chiedevo se non fosse il caso di invitare alcuni amici che bazzicano altri forum a partecipare....tutto questo ovviamente con il permesso degli amministratori.
Rimango in attesa di una risposta prima di postare l'invito in altri forum.
Saluti
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvio che si.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group