Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 129 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 129
Iscritti: 0
Totale: 129


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - I COLTELLONI FANNO PAURA?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
I COLTELLONI FANNO PAURA? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
katsumoto ha scritto:
ah, giusto un'altra cosa, il tizio con la brutta faccia alla stazione può essere armato a prescindere da qualsiasi legge quindi devi perdere lo stesso tempo a controllarlo.


Alla stazione di solito dopo una certa ora hanno tutti la faccia brutta..
sarebbe meglio che nessuno fosse legalizzato al porto di lame..
Vuoi mettere un controllo sicuro e sereno da uno
con il rischio sempre presente di una bella coltellata "legale"??


manca un pezzo nel tuo ragionamento, se dopo una certa ora hanno tutti la faccia brutta allora vuol dire che sarà tutta gente che con estrema probabilità sarà armata a prescindere da qualsiasi tipo di divieto. Quindi nel tuo lavoro non cambia assolutamente niente.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
GURZO77 ha scritto:
katsumoto ha scritto:
ah, giusto un'altra cosa, il tizio con la brutta faccia alla stazione può essere armato a prescindere da qualsiasi legge quindi devi perdere lo stesso tempo a controllarlo.


Alla stazione di solito dopo una certa ora hanno tutti la faccia brutta..
sarebbe meglio che nessuno fosse legalizzato al porto di lame..
Vuoi mettere un controllo sicuro e sereno da uno
con il rischio sempre presente di una bella coltellata "legale"??


manca un pezzo nel tuo ragionamento, se dopo una certa ora hanno tutti la faccia brutta allora vuol dire che sarà tutta gente che con estrema probabilità sarà armata a prescindere da qualsiasi tipo di divieto. Quindi nel tuo lavoro non cambia assolutamente niente.


la faccia brutta non è rassicurante, ma la sicurezza legale che possa
essere armato lo è ancora meno.
per fortuna gli armati sono in estrema minoranza ai controlli.
Visto che il discorso appassiona faccio da test, domani al lavoro
provo a chiedere a un po di colleghi cosa ne pensa della legalizzazione
delle lame e poi vi faccio sapere, cosi magari riesco a riportare
qualche dato parallelo ma proveniente sempre dal settore sicurezza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei dire a gurzo77 che, lasciando stare il discorso sui coltelli, parlando in generale, se fosse per voi addetti al settore sicurezza, ai privati sarebbe proibita ogni arma.


puo' darsi che sbaglio ma questa è la mia umile opinione.un


poi a parte la passione, concordo che portare i coltelli in citta sarebbe da evitare, ma vorrei chiederti, cosa faresti se incontrassi , nell' esercizio delle tue funzioni, uno dalla faccia normale, in mezzo ad un bosco, con un kabar alla coscia che ti dicesse lo porto appresso per fare un po di chopping ?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu parli di sicurezza legale ma il fatto che una cosa sia permessa non implica che al 100% verrà fatta da tutti. Quindi tu continuerai a non poter sapere con certezza se uno ha in tasca un coltello finché non andrai a controllare. Esattamente come adesso.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
vorrei dire a gurzo77 che, lasciando stare il discorso sui coltelli, parlando in generale, se fosse per voi addetti al settore sicurezza, ai privati sarebbe proibita ogni arma.


puo' darsi che sbaglio ma questa è la mia umile opinione.un


poi a parte la passione, concordo che portare i coltelli in citta sarebbe da evitare, ma vorrei chiederti, cosa faresti se incontrassi , nell' esercizio delle tue funzioni, uno dalla faccia normale, in mezzo ad un bosco, con un kabar alla coscia che ti dicesse lo porto appresso per fare un po di chopping ?


vedi, nel bosco ci vanno 999 appassionati di bosco e monti ed 1 strano
al max..(lavorato in trentino). per me ci potresti portare anche
una katana se ti è piu comoda per fare la legna per il fuoco..
Al massimo gli ricordi che se vede qualche famiglia nei dintorni
che si avvicina, di moderarsi perchè sono abituati alle roncole ed alle
accette e non agli spadoni.. un macete, un rambo 3, una sega fa lo stesso in un
bosco se ci fai legna.., se vedi qualcuno fare legna alla fine è logica dell'uso e basta..
se lo vedi che cerca di uccidere lo spirito dell'albero imprecando qualche dio
Nordico gli chiedi gentilmente di tornare a casa con il suo
spadone..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Tu parli di sicurezza legale ma il fatto che una cosa sia permessa non implica che al 100% verrà fatta da tutti. Quindi tu continuerai a non poter sapere con certezza se uno ha in tasca un coltello finché non andrai a controllare. Esattamente come adesso.


domani ti dico cosa ne pensano gli altri.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-2:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
d4amon ha scritto:
un paio di volte mi e capitato di litigare con altri ragazzi e avere il coltello in tasca ma in tasca e rimasto. io ho sempre usato il buonsenso perche i miei mi hanno insegnato a fare cosi... se i bambini di 7-8 anni venissero educati su come si usa un coltello come un bambino a 7-8 anni impara ad usare un cacciavite o unpiao di forbici puo anche imparare come si usa un coltello


Ecco, immagina che in seguito al litigio, anche se nessuno si è fatto male, venga chiamata la polizia per gli schiamazzi e ti trovano il coltello in tasca. Pensi che sia tanto facile cavarsela dicendo "ma non l'ho mica usato!"? E pensi che il poliziotto dovrebbe fidarsi della parola di uno dei litiganti? Sui giornali leggeresti a ragione "uno dei litiganti era in possesso di un coltello".
E' giusto che l'educazione forma la persona, ma non siamo sulle frontiere del West o del Circolo Polare, gente ce n'è ovunque, anche in montagna o nei boschi, quindi meno occasioni di armare una mano ci sono, meglio è.

Non vedo nemmeno validi motivi per affermare che quello che era un problema di ordine pubblico 150 anni fa, quando davvero la gente usava il coltello tutti i giorni visto che tutti erano o contadini o artigiani, oggi cessi di esserlo.

Citazione:
so benissimo quanto teste di.... siano certi miei coetanei che si credono rambo o che vogliono fare gli spacconi con il coltelli ma non tutti sono cosi


Il motivo della proibizione l'hai appena detto. Ci sono quelli che sono così, quindi non si corrono rischi inutili.

gia il fatto che avevo un coltello in tasca e non l ho usato sta a dimostrare che non sono uno che va in giro ad accoltellare la gente... il fatto che io abbia usato solo le mani dimostra che non volevo uccidere o ferire gravemente nessuno
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Sai che bellezza intervenire per l'ennesima rissa da incidente stradale
con vecchietto incazzato e legalmente dotato di coltello contro neopatentato
cannabis/alcol dipendente sempre legalmente armato di coltello..
Cosa si fà ragazzi? dice il capopattuglia ai gregari???
aspettiamo che finiscano di accoltellarsi, oppure li affrontiamo con
i nostri nuovi e legalizzati sfollagente con anima a pugnale??
Ma si, un bel incontro di scherma metropolitana per le vie dello
shopping in pieno centro era propio quello che serviva alla collettività Sorriso
Ma dai, ma quale legge per legalizzare il porto in città..ci mancherebbe solo
quella a noi addetti al settore sicurezza...


Un giovane neo patentato fatto di alcool e cannabis non ha bisogno di un coltello per fare fuori il povero vecchietto .... basta solo un pugno ben assestato o una caduta maldestra dell'anziano ....


Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-15:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:

gia il fatto che avevo un coltello in tasca e non l ho usato sta a dimostrare che non sono uno che va in giro ad accoltellare la gente... il fatto che io abbia usato solo le mani dimostra che non volevo uccidere o ferire gravemente nessuno




Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, come promesso ho fatto un veloce sondaggio tra i coleghi..
Mi spiace ma la risposta è stata quasi la stessa per tutti...
MA SIAMO PAZZI!!?? ci mancava anche una legge per
consentire a ragazzini deficenti di poter andare in giro
con questi coltelli.
Ma che .....zz ci fanno con i coltelli per la città??
Chiedi a quello che ha proposto la legge se vuole venire lui a
fare i controlli con noi se poi gli passa la voglia..
Sai le centinaia di telefonate per denunciare presunti o effettivi abusi
legati al porto legalizzato..
Sai in magistratura quante denunce tra genitori da gestire
per presunti/effettivi abusi del porto legalizzato..
sai quante risse "normali" che dopo l'intervento e la consegna delle lame legalmente detenute translerebbero da lesioni a tentato omicidio o peggio??
Si sentirebbero tutti meno sicuri ad operare come già prospettato.

A favore un amico penalista: si dai!!
Legalizziamo il porto, cosi noi avvocati ci facciamo tutti
la barca a forza di gestire causette con gratuito patrocinio da 3000€ a botta
intentate per impossibili risarcimenti danni morali per minaccia a mano armata intentata da gente onesta contro i soliti nullatenenti perdigiorno fannulloni, ora anche legalizzati a portare armi, sai che felice il cittadino di pagarci le parcelle con le sue tasse??!!
In Italia esiste l'obbligatorietà dell'azione penale, se tizio mi sta sul naso e ho voglia di denunciarlo perchè secondo me ha avuto troppa naturalezza
nell'"ostentare" il suo legale coltello, ho tutto il necessario per sentirmi essere stato minacciato, la Magistratura deve operare, l'avvocato essere
pagato, è una macchina che mangia soldi e tempo a non finire..
Riassumendo anche con il parere degli altri addetti al settore:
In città niente lame legali.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una risposta del genere era assolutamente scontata e prevedibile ....

Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-15:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con kar… non avevo nessun dubbio sulla risposta dei tuoi colleghi... alla fine tutte quelle risposte potrebbero essere sintetizzate con la semplice affermazione "per carità, poi ci tocca lavorare di più e per davvero..."
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"


Ultima modifica di katsumoto il Sab 06 Feb 2010-15:22 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un publico ufficiale come gurzo77,sono una guardia giurata[stra appassionato di coltelli],faccio servizzi di sicurezza aereoportuali,banche,centri commerciali,anche servizio antitaccheggio[non armato]in centi commerciali,negozzi,ronde notturne in auto[per fortuna in due adesso]e altre cose.Se dorei sapere che chiunche avrebbe tranquillamente coltelli in tasca,farei servizio con una attenzione tale,che mi verrebbe l'esaurimento nervoso.Legalizzare cosi il porto ovunque?MA SIETE FUORI DI TESTA!!!!!!!!Forse bisignerebbe fare un lavoro simile per rendersi conto.Il delinquente e vero[in un post precedente ho troppo generalizzato]che se deve agire,si prepara cmq,ma anche loro sanno benissimo che non sono tranquilli girare armati,perchè in caso di controllo,son fottuti,essendo poi già pregiudicati[non sono scemi].Con la liberazione,non avrebbero nemmeno stò problema.Stessa cosa per i boys balordi,se non si ponessero il problema,SCIAMBOLAAAA RAGA!!!!Paragonabile alla legalizzazione della droga:gente che pippa sulle panchine in piazza,e che si fà i cannoni sul corso.Purtroppo oggi per le strade cè in giro molta feccia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora qualcuno mi spiega come abbiamo fatto a sopravvivere fino agli anni settanta quando è stata tolta la legge delle quattro dita?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

editato

Ultima modifica di misterbowie il Sab 06 Feb 2010-15:45 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che palle!!! scusate ma ho problemi con la rete e mi posta 2 volte lo stesso messaggio..

Ultima modifica di misterbowie il Sab 06 Feb 2010-15:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Allora qualcuno mi spiega come abbiamo fatto a sopravvivere fino agli anni settanta quando è stata tolta la legge delle quattro dita?
Innanzi tutto,come ha detto gurzo in precedenza,i tempi son cambiati,e di brutto.poi negli anni settanta non cerano miriadi di stranieri in più.Ma poi secondo tè,perchè è stato poi vietato questo "quattro dita".?Magari qualcosa non incoraggiava il contrario.Il fatto è che diventerebbe una situazione INCONTROLLABILE.Mi fà sorridere il pensiero che ha un controllo dei CC,o della PS,al fermato gli si chiede:mi svuota le tasche?!.......Certo!.......e tira fuori un bel zt 300,un mark 1,e un manix.E il pubblico uff:mi raccomando faccia attenzione.........Va bene........ Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui cari colleghi mi sembra che si prendano fischi per fiaschi... il topic era: Perchè i coltelloni fanno paura e le roncole no??? A prescindere dalle leggi o meno qua si parla di reazioni emotive davanti ai nostri beneamati colltellucci, fanno paura per tante ragioni tra cui anche tutti i discorsi fatti fino ad ora, ma io direi semplicemente che, guardando bene bene i nostri "coltellini" che non sono proprio di aspetto rassicurante, sinceramente mi allarmerei anche io se vedo un tizio che gioca con un bowie o altro coltello fighter è una questione emotiva, non sono nè pregiudizi o altro ma semplice circospezione, diffidenza, coltelli non comunemente visibili creano un pò di scompiglio che si voglia o meno.. Poi aggiungi che vengono descritti dai media come spade affilatissime e pugnali che uccidono, questa è una puttanata ancor più se a dirlo è un cosiddetto esperto in materia... Quindi signori miei vorrei vedere se vi trovaste davanti un tipo con in mano un Col Moschin se non ci fate il giro largo pure voi... E' normale che sia così l'istinto dice attenzione potenziale pericolo, invece mio nonno con la roncola in mano fa anche tenerezza... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma sono sicuro che tuo Nonno farebbe lo stesso effetto anche con in mano il fearless. Poi è ovvio che se incontro uno con la faccia dipinta di nero che si aggira furtivo con un bowie tra i denti il discorso cambia...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Allora qualcuno mi spiega come abbiamo fatto a sopravvivere fino agli anni settanta quando è stata tolta la legge delle quattro dita?
Innanzi tutto,come ha detto gurzo in precedenza,i tempi son cambiati,e di brutto.poi negli anni settanta non cerano miriadi di stranieri in più.Ma poi secondo tè,perchè è stato poi vietato questo "quattro dita".?Magari qualcosa non incoraggiava il contrario.Il fatto è che diventerebbe una situazione INCONTROLLABILE.Mi fà sorridere il pensiero che ha un controllo dei CC,o della PS,al fermato gli si chiede:mi svuota le tasche?!.......Certo!.......e tira fuori un bel zt 300,un mark 1,e un manix.E il pubblico uff:mi raccomando faccia attenzione.........Va bene........ Polemico


qui ti volevo... nonostante adesso la legge sia più restrittiva le cose sono peggiorate. Ciò significa che c'è qualcosa che non va alla base e che prescinde qualsiasi tipo di divieto.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Allora qualcuno mi spiega come abbiamo fatto a sopravvivere fino agli anni settanta quando è stata tolta la legge delle quattro dita?
Innanzi tutto,come ha detto gurzo in precedenza,i tempi son cambiati,e di brutto.poi negli anni settanta non cerano miriadi di stranieri in più.Ma poi secondo tè,perchè è stato poi vietato questo "quattro dita".?Magari qualcosa non incoraggiava il contrario.Il fatto è che diventerebbe una situazione INCONTROLLABILE.Mi fà sorridere il pensiero che ha un controllo dei CC,o della PS,al fermato gli si chiede:mi svuota le tasche?!.......Certo!.......e tira fuori un bel zt 300,un mark 1,e un manix.E il pubblico uff:mi raccomando faccia attenzione.........Va bene........ Polemico


Quoto Curtor, la legge delle 4 dita era stata messa perchè ci vogliono 4 dita da uomo per arrivare al cuore con la lama... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che son peggiorate!Motivo?Indifferentee persone,in un contesto di "divieto",prova ad immaginare di liberizzazione!Prima con il permesso di porto,il pericolo era da 1 a 10, diciamo 7.Oggi senza il permesso diciamo 8.5.Con il permesso diventerebbe 9.5-10?La differenza è il mondo attuale.Se fosse appurato che tutte le persone di questo mondo fossero come noi,allora potremmo anche passeggiare per il centro storico,il sabato pomeriggio,con uno zt100 alla cinghia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Allora qualcuno mi spiega come abbiamo fatto a sopravvivere fino agli anni settanta quando è stata tolta la legge delle quattro dita?
Innanzi tutto,come ha detto gurzo in precedenza,i tempi son cambiati,e di brutto.poi negli anni settanta non cerano miriadi di stranieri in più.Ma poi secondo tè,perchè è stato poi vietato questo "quattro dita".?Magari qualcosa non incoraggiava il contrario.Il fatto è che diventerebbe una situazione INCONTROLLABILE.Mi fà sorridere il pensiero che ha un controllo dei CC,o della PS,al fermato gli si chiede:mi svuota le tasche?!.......Certo!.......e tira fuori un bel zt 300,un mark 1,e un manix.E il pubblico uff:mi raccomando faccia attenzione.........Va bene........ Polemico


Quoto Curtor, la legge delle 4 dita era stata messa perchè ci vogliono 4 dita da uomo per arrivare al cuore con la lama... Mi si illuminano gli occhi!


concordo che la motivazione delle quattro dita era parecchio stupida, però alla fine funzionava... era facile da capire, chiara ad applicare e la gente comunque non si scannava per strada.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Certo che son peggiorate!Motivo?Indifferentee persone,in un contesto di "divieto",prova ad immaginare di liberizzazione!Prima con il permesso di porto,il pericolo era da 1 a 10, diciamo 7.Oggi senza il permesso diciamo 8.5.Con il permesso diventerebbe 9.5-10?La differenza è il mondo attuale.Se fosse appurato che tutte le persone di questo mondo fossero come noi,allora potremmo anche passeggiare per il centro storico,il sabato pomeriggio,con uno zt100 alla cinghia.


sono dati basati su cosa? questa è semplicemente una tue ipotesi basata sui niente.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora con la solita storia che una volta si viveva tutti più felici e sereni ?!

Dati alla mano mi risulta che i crimini siano diminuiti ....


Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-15:30 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor, ma lascia perdere... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
curtor, ma lascia perdere... Sorriso
Ci provo Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karbograz ha scritto:
Ancora con la solita storia che una volta si viveva tutti più felici e sereni ?!

Dati alla mano mi risulta che i crimini siano diminuiti ....

In america in certi stati sono moltoo più permissivi di noi eppure non mi risulta che la loro giustizia sia al collasso o che l'anarchia imperi sovrana ...
Semmai l'anarchia impera sovrana in alcune periferie urbane dove nostante i divieti ci sono più armi che giocattoli ... :gunsmilie: :gun2:

Con tutto il rispetto per le guardie giurate che conosco bene .. l'esaurimento rischia di venirvi per motivi ben più gravi tipo turni massacranti , stipendio , addestramento e altre cosucce del genere .....
I coltelli dovrebbero essere l'ultimo dei vostri problemi anche perchè fino a prova contraria dovreste avere due cose che vi avvantaggiano non poco :

1)Addestramento
2)Arma

Solo perchè cè il divieto di porto di coltello e tè durante il tuo turno vedi una persona completamente normale non è detto che sia innocua o che non nasconda un arsenale stile Neo nel primo Matrix Linguaccia

I ragazzini poi non vedono l'ora di infrangere i divieti quindi più divieti mettete e più si divertiranno .....
serve solo l'educazione con loro
Per fortuna sono in una agenzia seria,e i turni ora sono umani.Purtroppo ti devo dire che i coltelli sono invece in cima alla lista delle mie preoccupazioni[preso coltellata alla spalla un annetto fà]perchè,mi dispiace dirlo,è l'atrezzo più usato dai balordi[chiudibili,facilmente occultabili].Mi dici che tra i vantaggi che ho,che non dovrebbero preoccuparmi i coltelli,è l'arma?Cioè dovrei usarla se uno mi tira fuori il coltello Polemico Mi darebbero l'ergastolo.In caso di pericolo la potrei estrarre come deterrente,sperando che l'altro si spaventa,perchè se dovrei fare fuoco,anche alle gambe,sai i casini dopo?In teoria andrebbe usata solo per rispondere a fuoco ostile,ma solo dopo.No,no,ragazzi,non è cosi semplice.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-17:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Curtor immagina la scena in piazza centrale:
"soggetto Sospetto".
Buongiorno, prego cosa fa qui??
guardo la vetrina dei gioielli no?!!
Prima di mostrare un documento ha lame addosso?
si?
Ok le estragga con cautela e lentamente e le metta nel sacchetto di carta
che le porge l'agente..
non ci penso nemmeno! sono le mie lame! le posso portare!
ok allora le sequestriamo per una questione di sicurezza pubblica.
una alla cinta, una alla caviglia, una al braccio,
una dietro la cintura..ha finito??
credo di si!
farebbe la cortesia di non pulirsi i denti davanti alla vetrina della
gioielleria con il pugnaletto, sa è la 35° telefonata che ci fanno
per lei...
e a me cosa importa, io li posso portare, non faccio male
a nessuno...
ora vado in armeria e me ne compro altre 10 alla faccia vostra..
p.s., l'avvocato a questi elementi, come già detto, lo pagano le
vostre tasse..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Curtor immagina la scena in piazza centrale:
"soggetto Sospetto".
Buongiorno, prego cosa fa qui??
guardo la vetrina dei gioielli no?!!
Prima di mostrare un documento ha lame addosso?
si?
Ok le estragga con cautela e lentamente e le metta nel sacchetto di carta
che le porge l'agente..
non ci penso nemmeno! sono le mie lame! le posso portare!
ok allora le sequestriamo per una questione di sicurezza pubblica.
una alla cinta, una alla caviglia, una al braccio,
una dietro la cintura..ha finito??
credo di si!
farebbe la cortesia di non pulirsi i denti davanti alla vetrina della
gioielleria con il pugnaletto, sa è la 35° telefonata che ci fanno
per lei...
e a me cosa importa, io li posso portare, non faccio male
a nessuno...
ora vado in armeria e me ne compro altre 10 alla faccia vostra..
p.s., l'avvocato a questi elementi, come già detto, lo pagano le
vostre tasse..
Polemico Polemico Polemico El'avvocato arriva con un coltello con manico in platino e diamanti tra i denti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi siete troppo dei grandi ! mi fate ridere un sacco Cinesino
Mi piace confrontarmi civilmente con gente seria Mi si illuminano gli occhi!


Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-15:30 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karbograz ha scritto:


Comunque alla fine ammetti che nonostante la legge che vieta il porto l'arma utilizzata maggiormente dai balordi è il coltello .....
Quindi la legge alla fine ferma mè bravo cittadino ma non il balordo che è il soggetto più pericoloso
Grrrr


Guarda ti faccio l'elenco dei ritrovamenti che mi hanno raccontato
dei colleghi questa mattina nei cofani delle brave persone intente ad
andare al lavoro nelle varie esperienze:
spranga di ferro con manico improvvisato, triangolo in ferro reggimensola
accuratamente smerigliato ed affilato tipo alabarda spaziale, lucchettone limato
a nocchiera per impugnatura anatomica a cazzotto dirompente, chiave inglese
con manico affilato tipo "pugnale", cavo in acciaio imperlato di bulloni e manico
in nastro isolante..steccona di gelato in legno massello da 80cm, piccone e pala
con manico tagliato(tipo cannemozze)..
domanda: cosa ci fate???
risposta: non si sa mai..ho dei terreni e mi rubano le patate, se faccio
incidente e mi aggrediscono..ho paura di questi ragazzi d'oggi ecc..
persone nella media, figurarsi legalizzargli i coltelli..
il telegiornale queste cose non ve le dice, mi spiace.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che questi famigerati ritrovamenti capitino su nove macchine su dieci... se in venticinque anni nessuno ha mai tentato di uccidermi allora devo ritenermi un miracolato visto che da quattro pagine continuate ad insinuare che il 90% della popolazione è costituita da balordi criminali.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che la legge non ci tutela,è un discorso particolare,ma le cose sono migliorate.Come penso sai,quando usi l'arma da fuoco,dopo segue una serie di accertamenti se era giustificato l'uso.Se non era giustificato,nel migliore delle ipotesi,ciao ciao decreto e lavoro.Chiaro che in pericolo di VITA,la userei,cercando se è possibile di mirare le gambe.Sei più tutelato se fai fuoco.per difendere l'inculumità di altre persone,che la propia,ma lo ritengo giusto.Per difendermi da agressioni con lame,opterei sicuramente per il bastone estendibile.Corsi ne ho fatti parecchi,e continuo a farli,e non sono uno sprovveduto,ma conosco la realtà di oggi,e la situazione non è rassicurante.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Immagino che questi famigerati ritrovamenti capitino su nove macchine su dieci... se in venticinque anni nessuno ha mai tentato di uccidermi allora devo ritenermi un miracolato visto che da quattro pagine continuate ad insinuare che il 90% della popolazione è costituita da balordi criminali.
Vabbè,non esageriamo,è ancora un mondo vivibile,regnano ancora giustizia e brava gente,anch'io con il mio lavoro,tranne una parentesi,non ho incontrato particolari problemi[tocchiamoci i maron],però la prevenzione è troppo importante.Meglio non rischiare con troppe liberizzazioni non controllate.Sai com'è,dai un dito e ti prendono il braccio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

State dipingendo i cittadini come un branco di selvaggi che alla prima liberalizzazione si trasformerebbero in dei rambo ambulanti per scannarsi a vicenda senza alcun motivo ...

Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-15:22 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karbograz ha scritto:
La descrizione degli oggetti trovati non fà altro che confermare che aver vietato il porto di coltelli non è servito proprio a nulla ...
anzi la gente crea altre armi ancora più strambe e pericolose sè possibile ....


Già, non serve a nulla. Allora lasciagli tenere il coltello, così non devono ingegnarsi a costruirsi una noccoliera artigianale. Avrebbero un'arma più efficace e darebbero incremento all'industria nazionale. E magari i prezzi degli Extrema Ratio finalmente calerebbero!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente èh Sorriso ?? il concetto pubblica sicurezza non arriva propio Sorriso ; mi spiace
per noi appassionati ma la legge che ci tutela per fortuna è piu che giusta...


Comunque, giusto per evadere la richiesta del Dott. Stefavo Venturelli,
ebbene i coltelloni fanno paura propio perchè usati per giocare nel bosco,
per fare legna la logica comune è abituata ad un macetino con manico
in cuoio spartano, falcetto o ascia, seghetto ecc. possibilmente arruginiti(segno
d'uso e d'abitudine lavorativa).
Per affettare il salame un opineel 10 va piu che bene.. usare un rambo tre
davanti a una famiglia di svizzeri nella zona ristorazione piu che creare
scalpore e paura creerà sorrisi....non ci si puo lamentare se poi la gente
ci guarda...(se guido in citta con la macchina dell'uomo tigre non posso
lamentarmi se la gente pensa che sia un esibizionista)..il meccanico appassionato
magari capirà che sono un appssionato, gli altri rideranno..
Se un suo amico si ferisse ed avesse bisogno di una sutura veloce,
cosa userebbe per pulire la ferita e togliere eventuali residui di terreno ed
arbusto dalla stessa, il suo kabar o il kit con bisturi usa e getta che magari si
porta dietro??
La stessa logica d'uso la gente la applica al taglio della legna, del pane e salame,.. mio suocero per far rami nel bosco usa delle cesoie da giardiniere..
comodissime ed efficaci, lo sò, anche bruttissime e con poca soddisfazione d'uso, ma schifosamente reali ed attuali nel contesto. Sorriso
Il nostro diritto, finisce dove inizia quello degli altri, non scordiamolo mai. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno con quanto detto da Gurzo, sinceramente vedere un tizio che affetta il salamino con un Rambo 3 fa ridere... Sono anche d'accordo sul fatto della liberalizzazione del porto del coltello, vedresti tizi girare con di tutto attaccato dappertutto col sistema MOLLE, vere coltellerie ambulanti, questo non si può fare nel campo dell'ordine pubblico ci sarebbero grossi problemi per l'operatore che si trova di fronte al suddetto tizio, torniamo alle armature medievali per difenderci? Secondo me va già bene che si possono comprare liberamente e tenere in casa quasi tutti i tipi di coltelli, ma non avrebbe alcun senso portarli appresso perchè nella vita ndi città NON SERVONO!! Ci sono altri attrezzi qualificati per svolgere i lavori non c'è bisogno di un folder o fisso che sia attaccato alle braghe che crea più problemi che vantaggi effettivi... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che in città potrebbero legalizzare almeno dei piccoli svizzeri se servisse una lama o una forbice
poi certo girare con un kabar in città non penso sia strettamente necessario Sguardo da duro
magari dei piccoli victorinox entro certe dimensioni (tipo la vecchia 4 dita)
cioè uno puo fcare del male anche con un victorinox dei più piccoli ma penso che sia più difficile rispetto a se usa uno zt
penso sia una via di mezzo tra il vietare e il non vietare
lo dico perchè io giro con un huntsman che mi è utile spesso, soprattutto lama piccola (la grande non la uso quasi mai per non spaventare nessuno) le forbici, la pinzetta e lo stuzzicadenti
quindi penso che legalizzare un multi con queste funzioni non sarebbe una prutta idea poi non so potrei sbagliare
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono per i piccoli chiudibili magari senza blocco come in Inghilterra
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se un suo amico si ferisse ed avesse bisogno di una sutura veloce,
cosa userebbe per pulire la ferita e togliere eventuali residui di terreno ed
arbusto dalla stessa, il suo kabar o il kit con bisturi usa e getta che magari si
porta dietro??


Scusa ma questo è proprio un esempio del cavolo fatto solo per portare la situazione nell'assurdo ....


Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-15:24 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ho capito bene il pensiero di gurzo e degli altri, a cui si accoda volentieri paper, e questo: su 100 persone, 90 sono criminali e 10 non diciamo persone perbene, ma dei semplici indecisi, visto che queste sono le proporzioni, per facilitare il vostro lavoro, di permettere il porto di un coltello di 4 cm in citta non se ne parla, ma diciamo che per non affaticare le gia' oberate forze dell' ordine e per non spaventare le vecchine ed i bambini ci puo' anche stare.Concordo quindi con voi.

Poi di usare un fisso in un bosco evitiamo di pensarlo, perchè potrebbe passare qualcuno, un allegra famigliola di svizzeri, che si spaventa e di conseguenza il solerte poliziotto, carabiniere, forestale non potrebbe esimersi dal denunciarmi, tanto il giustificato motivo lo dimostrero' in giudizio, dato che ho una faccia bruttissima e che quindi sono un presunto colpevole fino a prova contraria.
Naturalmento sto riassumendo i vari interventi. Quindi per facilitare la pubblica sicurezza potremmo imporre a tutti di andare in giro in mutande, cosi sicuramente nessuno potra' nascondere nulla addosso, poi, dovremmo mettere sotto controllo i telefoni di tutti gli italiani, vietare a tutti le armi da fuoco, naturalmente sempre per facilitare la pubblica sicurezza, tutto questo perchè il mio diritto finisce, dove comincia il diritto dello stato a garantire la pubblica sicurezza.
Poi seguendo il ragionamento di paper, visto che muore piu' gente in auto che con i coltelli vietiamo le automobili, i motoveicoli et similia, gia' ma probabilmente a paper, a gurzo ed a tutti gli altri, me compreso, la macchina serve ed allora non facciamoci troppe domande......... "tanto , non serve a nulla. Allora lasciagli tenere l' automobile, così non devono ingegnarsi a costruirsi una macchina artigianale. Avrebbero un veicolo più efficace e darebbero incremento all'industria nazionale. E magari i prezzi delle Ferrari finalmente
calerebbero!............" volesse il cielo Sorriso
Magari per limitare i danni potremmo pensare ad un autoveicolo pesante come un carro da 60 tonnellate che va a 50 km all' ora limitate cosi tutti potrebbero usare la macchina in sicurezza, ma c' è sempre il problema del povero pedone che investito da una simile macchina si troverebbe stritolato come un gatto sotto un rullo comprenssore. A questo punto, dato che il nostro diritto, ( andare in giro in macchina) finisce, dove inizia quello degli altri, (non essere investito) e viceversa il diritto del pedone, ( non essere investito) finisce, dove inizia il nostro diritto, (andare in giro in macchina), per non scocciare nessuno non parliamo di proibizione e parliamo di educazione stradale, di migliorare i comportamenti, di educare e cosi via.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non bisogna ragionare come se tutti sono come noi,con la nostra testa[lo metto per scontato Sorriso ],cioè,persone civili e intelligenti,ma con quella di alcuni personaggi.[non capisco perchè si continua a dire il 90%della gente è delinquente,nessuno "della mia squadra" Sorrisone la mai detto.]Il proibizionismo si fà,perchè ci sono troppe,cmq,teste di c...o in giro.Basta vedere gli atti sulle strade che vedo abitualmente,gente che rischia incidenti per guadagnare 50m e una manciata di secondi.Anche qui,si dovrebbero evitare di vendere bolidi da 300h che non servono a una cioppa,solo a creare pericoli,ma qui il mercato è troppo potente.La legge di questo stato ragiona cosi,e interviene dove può.Personalmente approvo pienamente.Come già detto la prevenzione è importante.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
se ho capito bene il pensiero di gurzo e degli altri, a cui si accoda volentieri paper, e questo: su 100 persone, 90 sono criminali e 10 non diciamo persone perbene, ma dei semplici indecisi, visto che queste sono le proporzioni, per facilitare il vostro lavoro, di permettere il porto di un coltello di 4 cm in citta non se ne parla, ma diciamo che per non affaticare le gia' oberate forze dell' ordine e per non spaventare le vecchine ed i bambini ci puo' anche stare.Concordo quindi con voi.

Poi di usare un fisso in un bosco evitiamo di pensarlo, perchè potrebbe passare qualcuno, un allegra famigliola di svizzeri, che si spaventa e di conseguenza il solerte poliziotto, carabiniere, forestale non potrebbe esimersi dal denunciarmi, tanto il giustificato motivo lo dimostrero' in giudizio, dato che ho una faccia bruttissima e che quindi sono un presunto colpevole fino a prova contraria.
Naturalmento sto riassumendo i vari interventi.......... ecc. ecc.


Mi spiace ma per quanto mi riguarda non hai proprio capito.

Semplicemente in una società in cui l'arma ormai quasi esclusiva dei rapinatori di banche è il taglierino (pratico, dall'aspetto innocente se trovato in tasca e non rilevabile dagli scanner) e in cui l'educazione dei giovani va sempre più scemando e l'aggressività aumentando (con il contributo non indifferente di comunità straniere spesso turbolente), in cui le minacce col coltello o con altre armi improprie per rapinare i coetanei davanti alle scuole si fanno un po' piu frequenti (per chi ha almeno 40 anni: vi risulta che ai vostri tempi capitasse così spesso nell'ambito delle scuole medie?), non trovo opportuno liberalizzare alcunché.
Al massimo darei disposizione alle forze dell'ordine di usare un po' di discrezionalità scegliendo quando mandare uno in giudizio o fargli solo un cazziatone, magari con sequestro informale della lama. Se la normativa è stata resa più restrittiva penso che un motivo ci sarà.

Per quanto riguarda le situazioni di "porto giustificato" mi pare di concordare con quelli del mio "partito proibizionista" nel raccomandare che, come chi è autorizzato al porto d'armi per difesa personale è tenuto a tenere l'arma occultata per non provocare pubblico allarme, si faccia lo stesso coi coltelli. Niente esibizioni e ostentazioni, coltelli e ascie stiano negli zaini o in tasca e niente giochi da pionieri o da rambo se c'è gente intorno. Questo non mi pare che significhi rinunciare ad un diritto, ma semplicemente comportarsi con educazione e senso civico. Comportamenti che dovrebbero essere inculcati fin dall'infanzia, tanto da risultare normali, ma che purtroppo non sono più allineati con l'incultura di questi anni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Anche qui,si dovrebbero evitare di vendere bolidi da 300h che non servono a una cioppa,solo a creare pericoli,ma qui il mercato è troppo potente.


Una 500 basta e avanza per fare una strage .... non serve mica un bolide da 300 kh .... anche qua si preferice dare colpa alla macchina perchè è veloce ma non all'uomo che la guida .... vietare macchine così non risolverebbe il problema in alcun modo ...


Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-15:25 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karbograz ha scritto:

Sè la popolazione(tè compreso) considerasse le ferrari pericolose perchè troppo veloci farebbe il diavolo a quattro per vietarle perchè verrebbero considerate dele vere e proprie armi ...
Tuttavia essendo considerata tale macchina un simbolo di prestigio non vi sognate minimamente di vietarle ritrovando improvvisa lucidità e asserendo giustamente che la colpa non è della macchina ma del drogato al volante ....
Per i coltelli tale lucidità di smaterializza :bye:


Mi pare che da quando sono disponibili sul mercato auto e moto di prestazioni elevatissime e di prezzo accessibile quasi a tutti qualcosa si sia fattoin questo senso: limitazioni per i neopatentati e patenti differenziate per le moto. Per non dare in mano degli inesperti mezzi che non sono in grado di controllare. E mi pare giusto, visto che non è raro il caso del diciottenne che si schianta con una macchina troppo potente per le sue capacità presa al padre per una serata brava.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Al massimo darei disposizione alle forze dell'ordine di usare un po' di discrezionalità scegliendo quando mandare uno in giudizio o fargli solo un cazziatone........


sinceramente, non vorrei che l' essere rinviato a giudizio, dipendesse dalla discrezionalita' di un tutore dell' ordine, preferirei sapere quello che non posso fare e quello che posso fare stando cosi tranquillo in questo ultimo caso.

paper ha scritto:
Niente esibizioni e ostentazioni, coltelli e ascie stiano negli zaini o in tasca e niente giochi da pionieri o da rambo se c'è gente intorno.


Quindi posso camminare con un ascia o un coltello in uno zaino, ma se mi fermo a fare legna con l' ascia e passa qualcuno devo correre a nasconderla per non mettere paura a questo escursionista? e se decido di mangiare con il mio kabar short ma, mentre sto per aprirmi il panino l' escursionista torna sui sui suoi passi io ancora una volta devo correre a nascondere la lama,?
a questo punto sconsolato potrei estrarre dai pantaloni............................. buoni cosa avete capito, un opinel n° 10 Sorriso ma se mentre lo sto' per aprire, passa la figlia dell' escursionista, notoriamente allergica ai metalli, timorosa dei coltelli di ogni forma e colore che, come mi vede, attacca a piangere, la colpa sarebbe sempre mia ?
Insomma questa gita, descritta attraverso un iperbole, mi ha gia' rotto le scatole. Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,basta una 500 per fare una strage,appunto per questo non ti sembra più che sufficente per evitare il commercio di bolidi.Ma hai detto poi,quello che sostengo io:la colpa non è della macchina,ma di chi la guida,il discorso generale è propio questo.La persona che rispetta il codice della strada,lo fà sia con la 500 che con la ferrari.Ma quanti automobilisti ci sono che rispettano il codice?Se uno è pericoloso andando a 100hr,figuriamoci se può andare a 300.Il discorso per le armi,è lo stesso.L'individuo sano di mente può girare tranquillamente per la città con un arma,ma mai la userà.L'esaltato di turno,sarebbe capace di sventolarla per un parcheggio.Ma siamo 60milioni,e la cosa sarebbe poco controllabile.Il problema di base,appunto,non sono le armi,in questo caso i coltelli,ma da chi li potrebbe tranquillamente portare.Se fosse accertato[per assurdo]che tutti saremmo regolari,allora non ci sarebbe motivo per evitare nulla.Siccome non è cosi,mi sembra logico prevenire,proibendo.Mi rendo conto che si ragiona da amanti di coltelli,e che tutti vorremmo tranquillamente portarli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:


Mi pare che da quando sono disponibili sul mercato auto e moto di prestazioni elevatissime e di prezzo accessibile quasi a tutti qualcosa si sia fattoin questo senso: limitazioni per i neopatentati e patenti differenziate per le moto. Per non dare in mano degli inesperti mezzi che non sono in grado di controllare. E mi pare giusto, visto che non è raro il caso del diciottenne che si schianta con una macchina troppo potente per le sue capacità presa al padre per una serata brava.


Divieti serviti a poco perchè i ragazzini continuano a rubare ai genitori la macchina ... divieti non seguiti ad una seria educazione in materia ....


Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-15:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group