Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-20:16 pm Oggetto: ER Col Moschin |
|
|
Ne ho trovato uno a 170 euro. Viene da una collezione ed è praticamente perfetto.
Come oggetto mi piacerebbe, cosa pensate del prezzo?
Grazie |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-20:36 pm Oggetto: |
|
|
l'esperienza insegna che ad un prezzo del genere "l'affare" puzza di bruciato.. non è normale trovare un coltello da 305.- euro di listino a 170.- euro "come nuovo"
gli ultimi utenti del nostro forum che hanno fatto un affarone del genere o non si sono visti recapitare a casa un bel nulla (e sono un 4/5 persone) o hanno ricevuto a casa un coltello cinese di poco valore
anche se proprio sei sicuro di questa persona io ti consiglio ritirarlo a mano o di utilizzare un metodo di pagamento tracciabile (mai e poi mai postepay) _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
Amedeo_Guillet Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-20:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao
guarda che io sappia come prezzo di listino si aggira intorno ai 270 euro o giu di li..
se come dici tu le condizioni sono ottime ed è praticamente nuovo in tutte le componenti potrebbe anche essere un buon acquisto considerando il prezzo a cui te lo propongono...nn so vedi un po tu...certo è che diversi utenti qui in altre sezioni del forum si sono un po lamentati,non solo del prezzo ma anche dell'eggetto in se
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:08 pm Oggetto: |
|
|
270?una volta forse.Er ha alzato i listini.
Consiglio di comprare sempre e solo con consegna a mano e VERIFICARE cosa ci viene consegnato prima di cacciare i soldi.
Vi date appuntamento in un bar e una volta avuto il coltello andate in bagno a verificare cosa c'è nel pacchetto.SOLO DOPO date i soldi.
Il mondo purtroppo è pieno di stronzi _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:14 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi già che ci siamo ne approfitto per chiedervi se sapete presso quale rivenditore o sito o quant'qltro posso trovare un coltello camillus m3 da trincea...sapreste darmi una mano?che voi sappiate è ancora in produzione?io non ne ho trovato traccia eccetto che presso qualche privato che lo vende usato e con diversi graffi sulla lama |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:30 pm Oggetto: |
|
|
ihihihih ...chiedo venia ragazzi...è che lo sto cercando da troppo tempo...ne sto facendo una malattia:PP |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:34 pm Oggetto: |
|
|
davide scusa ma tu sei il proprietario del negozio?o solo l'amministratore del forum?..nel primo caso non ti sarebbe facile reperirlo questo pezzo?ne va della mia integrità mentale |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:36 pm Oggetto: |
|
|
sono solo l'amministratore del forum e.. camillus è fallita a dicembre 2006.. per il momento è un po' arduo reperire loro coltelli. o trovi negozi che li hanno in magazzino da anni (e questa non è la coltelleria collini) oppure privati che vogliono venderlo. prova a mettere un annuncio di ricerca sul nostro mercatino. _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:43 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie mille
si cmq sapevo che la camillus è fallita di ricente...sbaglio o verrà se nn lo è gia stata assorbita dalla ontario?
ma poi mi sorge una domanda...un marchio con oltre cento anni di storia sulle spalle e un curriculum di tutto rispetto,che ha sfornato i piu efficenti coltelli da combattimento adottati durante tutti i principali conflitti dalla 2ww ad oggi...bhe come fa a fallire?sapete niente circa le mosteriose circostanze????? |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:54 pm Oggetto: |
|
|
Amedeo_Guillet ha scritto: | ok grazie mille
si cmq sapevo che la camillus è fallita di ricente...sbaglio o verrà se nn lo è gia stata assorbita dalla ontario?
ma poi mi sorge una domanda...un marchio con oltre cento anni di storia sulle spalle e un curriculum di tutto rispetto,che ha sfornato i piu efficenti coltelli da combattimento adottati durante tutti i principali conflitti dalla 2ww ad oggi...bhe come fa a fallire?sapete niente circa le mosteriose circostanze????? |
Curriculum o meno, evidentemente non ci sono stati più dentro col rapporto costi/guadagni e... :bye2: Addio Camillus Cutlery |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:59 pm Oggetto: |
|
|
anche tu un nostalgico come me? |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-22:08 pm Oggetto: |
|
|
Amedeo_Guillet ha scritto: | anche tu un nostalgico come me? |
In effetti si |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-22:45 pm Oggetto: |
|
|
ai dei camillus?di che si tratta??? |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-23:04 pm Oggetto: |
|
|
La discussione si è un pò persa... Il coltello lo ho visto di persona, è originale ed in ottime condizioni (è praticamente nuovo!).
Vado a casa del tizio, pago e ritiro!
Xò non ho capito cosa pensate del prezzo!! |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-23:07 pm Oggetto: |
|
|
...dimenticavo. Il listino è 307,50 Euro, poi però si trova a 270 scontato. |
|
Torna in cima |
|
Blackshot Addetto al Maglio
Registrato: Jun 01, 2007 Messaggi: 86 Località: ...un postaccio...
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-23:38 pm Oggetto: |
|
|
Amedeo_Guillet ha scritto: | un marchio con oltre cento anni di storia sulle spalle e un curriculum di tutto rispetto,che ha sfornato i piu efficenti coltelli da combattimento adottati durante tutti i principali conflitti dalla 2ww ad oggi...bhe come fa a fallire?sapete niente circa le mosteriose circostanze????? |
Forse L'Alitalia ha prestato loro uno o più amministratori... |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-23:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi! ho letto ER e ho pensato... ai ai! una discussione animata... invece qui si parla in chiave di prezzi e affari.
Non è il primo in questo periodo che sento a un prezzo così 'basso', forse, non sarà che gli ER non prenderanno mai una valutazione abbastanza buona??? inizia a venirmi in mente una marca.. poi un'altra... e hanno preso una buona valutazione in pochi anni. ma non gli ER... è una mia idea? saluti |
|
Torna in cima |
|
Davide81 Fabbro
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-1:01 am Oggetto: |
|
|
Per ERLIGE:
Il prezzo è possibile poichè essendo ancora in produzione non si può rivenderlo alla cifra pagata...quindi ammettiamo che chi lo ha comprato lo ha pagato 250 o giù di li un po'di tempo fa,deve levare il 30% poichè il coltello non è nuovo di negozio ed ecco ottenuto il prezzo di 170 euro!
Io stesso lo pagai così ma da un utente del forum serio,la seconda volta invece mi è andata male,il fatto è che essendo coltelli appetibili i truffatori li usano come pastura per chi come me al tempo(avendo altre cose per la testa e cercando nel coltello una consolazione di sfizio)non si curò molto della transazione come ho sempre fatto,abboccando all'amo di un povero truffatore derelitto.
Quindi con la consegna a mano sei a posto altrimenti hai il 50% delle possibilità di riceverlo oppure no!!!
Se rileggi un vecchio topic,parliamo dei prezzi dell'usato capirai perchè ho decurtato il 30% dall'oggetto non nuovo di negozio ma maneggiato e già posseduto seppur inusato.
Con questo ho risposto a Phrobis riguardo alla valutazione del coltello in questione,non si può pretendere da un coltello attualmente in produzione di riprendere i soldi spesi,bisogna aspettare che esca di produzione per riprendere i soldi spesi quantomeno e poi deve passare molto tempo ancora perchè diventi man mano più introvabile e d'epoca in maniera tale da consentire un piccolo guadagno.
ciao |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-14:42 pm Oggetto: |
|
|
Davide hai ragione... ovviamente essendo ancora in produzione non si può stimare il valore futuribile... ma secondo me... - ho saputo che la camillus ha fallito ad esempio... quindi i miei coltelli da 60 euro ora varranno di più... se ne volete me ne libero!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-14:54 pm Oggetto: |
|
|
Comunque 170 mi pare davvero poco..forse troppo poco.Di solito viaggiano sui 200
Comunque io dovrei stare zitto visto che ho comprato un MK2 a 80 euro _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
minority Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-17:08 pm Oggetto: |
|
|
ERLIGE ha scritto: | La discussione si è un pò persa... Il coltello lo ho visto di persona, è originale ed in ottime condizioni (è praticamente nuovo!).
Ciao se lo hai visto ed è di una collezione privata fai come ho fatto io con il 184 me lo sono andato a prendere a Vercelli
comunque a 170e non lasciartelo scappare :joy: ok :thumbsup: ciao :bye1: _________________ "Vive chi può.... Sopravvive chi sa!"
:krider: "GORT...KLAATU BARADA NIKTO" :krider: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-17:11 pm Oggetto: |
|
|
170 è un buon prezzo.Di solito usato è sui 200.
Ovviamente dipende dallo stato della finitura,se è stto riaffilato e se è completo di tutto(scatola,fodero,cinghie..) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Davide81 Fabbro
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-19:42 pm Oggetto: |
|
|
Guarda Zato in effetti girano sempre sui 200 però non sono rari casi di prezzi come 190-180-170...io stesso lo presi da Manolito del forum a 160 euro esatti.Come mai non lo so,però è così... |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-22:22 pm Oggetto: |
|
|
Ok , la prox settimana vado a prenderlo. Nel caso poi vi posto le foto.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-23:08 pm Oggetto: |
|
|
Prima dell'ultimo aumento ho venduto il mio a 160 o 170 euro (non ricordo bene) e proprio in quel periodo ce ne erano stati altri in vendita a prezzi molto simili. |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Ven 29 Giu 2007-19:57 pm Oggetto: |
|
|
Preso oggi a 170Euro. Perfetto coltello ed accessori. Mai utilizzato e, credo, estratto dal fodero 2-3 volte.
Ha anche un RAO che vorrebbe dar via per liberare un pò di spazio!
Gli ho offerto 160Euro..... |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Ven 29 Giu 2007-20:15 pm Oggetto: |
|
|
ERLIGE ha scritto: | Preso oggi a 170Euro. Perfetto coltello ed accessori. Mai utilizzato e, credo, estratto dal fodero 2-3 volte.
Ha anche un RAO che vorrebbe dar via per liberare un pò di spazio!
Gli ho offerto 160Euro..... |
se riesci a prenderlo ti invidierò per sempre
io progetto di prenderlo nuovo a giorni o al max tra una settimana _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Sab 30 Giu 2007-8:21 am Oggetto: |
|
|
Quando lo avrai preso, mi fai sapere cosa ne pensi?
Personalmente mi piace |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Sab 30 Giu 2007-9:31 am Oggetto: |
|
|
ERLIGE ha scritto: | Quando lo avrai preso, mi fai sapere cosa ne pensi?
Personalmente mi piace |
si ok farò una bella recensione _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-3:22 am Oggetto: |
|
|
ERLIGE ha scritto: | La discussione si è un pò persa... Il coltello lo ho visto di persona, è originale ed in ottime condizioni (è praticamente nuovo!).
Troppo buono, non fartelo scappare. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
zetale Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 08 Ott 2007-22:00 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma Vi riferite all ER col Moschin?
quanto è di listino? _________________ a volte una parola taglia più di una lama |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Ott 2007-0:01 am Oggetto: |
|
|
prezzo 2007 ufficiale di listino al pubblico:
codice articolo : 125COLMOS
modello : COLMOSCHIN
finitura: TESTUDO
prezzo: 307,50
solitamente i negozi nel mercato italiano fanno
un 10% di sconto dal listino ufficiale EXTREMA RATIO. _________________
|
|
Torna in cima |
|
zetale Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 09 Ott 2007-7:56 am Oggetto: col moschin |
|
|
diciamo allora che a suo tempo ho fatto un mini investimento
pagandolo 220 euro (circa 2 anni fa)
adesso in giro sul web si trova anche a 260 euro.
basta fare una semplice ricerca su google.
Oppure su ebay.
Peccato che Collini non lo abbia.
mi rendo conto che i prezzi si stanno alzando in maniera ingiustificata, per come accade sempre in Italia. _________________ a volte una parola taglia più di una lama |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mar 09 Ott 2007-9:45 am Oggetto: |
|
|
collini non lo ha perchè extrema ratio è da luglio che non evade gli ordini e noi abbiamo terminato ogni scorta a magazzino.
un nuovo arrivo di questi prodotti (il primo dopo mesi) è atteso per la fine di questa settimana _________________
|
Torna in cima |
|
|