Inviato: Lun 28 Mag 2007-13:01 pm Oggetto: Parere su serie ALSR della Fox
Buona giornata a tutti...
Volevo sapere qualche cosa sulla serie "ALSR" della Fox, in pratica quelli con taglia cinture e sfonda vetri.
Mi piace molto il modello ALSR 2 (Codice articolo 5772, quello da 75euro su Collini) anche per la forma della lama e per il bel (spero) fodero a corredo.
Volevo inoltre sapere se esiste il ricambio della lama taglia cinture. Mi sembra che alcuni coltelli usino semplicemente le lame di ricambio dei taglierini. Il Fox cosa usa?
ciao,
io ho il fox aslr prima serie, per intenderci con la lama nera e l'impugnatura nera e gialla sul taglia cinture, preso in negozio da Collini.
Nella scatola c'è una seconda lama tagliacinture di scorta e una piccola brugola per smontare il contello per sostituirla. Io mi trovo bene con questo coltello durante il turno, lo apri anche con i guanti con una mano.
ciao
ps: il mio non sembra molto diverso tranne il manico in 2 colori ma l'ho pagato sui 120/130 forse è diverso il trattamento della lama... boh
Registrato: Jun 01, 2007 Messaggi: 86 Località: ...un postaccio...
Inviato: Mer 13 Giu 2007-9:17 am Oggetto:
prociv ha scritto:
ciao,
io ho il fox aslr prima serie, per intenderci con la lama nera e l'impugnatura nera e gialla sul taglia cinture, preso in negozio da Collini.
Nella scatola c'è una seconda lama tagliacinture di scorta e una piccola brugola per smontare il contello per sostituirla. Io mi trovo bene con questo coltello durante il turno, lo apri anche con i guanti con una mano.
ciao
ps: il mio non sembra molto diverso tranne il manico in 2 colori ma l'ho pagato sui 120/130 forse è diverso il trattamento della lama... boh
Come già accennato nell' altro mio post, ritengo l' alsr un ottimo strumento in caso di emergenza, tanto che lo porto sia in turno sia fuori turno. Più di una volta mi ha, diciamo, salvato da situazioni spiacevoli.
Su un altro forum un utente si riteneva soddisfatto del coltello, ma trovava che con i guanti lo sblocco del liner non fosse agevole e che il fodero non fosse proprio "a misura".
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum